labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto! Click Track!

Aiuto! Click Track!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Scuotivento il dom gen 25, 2004 3:54 am

Suonando musica sul prog, mi trovo spesso ad avere a che fare con cose carine tipo tempi dispari (dai semplici 5/4 fino ai 19/16 e gi? di li) e cambi nella velocit?. Ora, quando vado a provare o registrare con un metronomo, non posso tenere conto di tutto questo, cos? l'unica soluzione che finora ho trovato ? stata mapparmi in midi il tempo delle canzoni, creare una traccia di metronomo midi e fare un bell'output in mp3, per poi caricare sul mio lettore e portare in sala.
Come faccio ad accorciare questo laborioso procedimento?

<b>Scuotivento</b>
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Utik il dom gen 25, 2004 11:43 am

Continui a fare cos? come hai sempre fatto, in questo modo ti puoi gestire tranquillamente anche cambi di velocit? oltre a cambi di tempo.
Io almeno non conosco altri modi, anche perch? se devi andare a programmare una traccia di una qualunque drum machine o simile perdi comunque il tempo che useresti per fare il midi.
Ti volevo chiedere una cosa, cono che programma fai l'output in mp3?
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda breen- il dom gen 25, 2004 3:58 pm

Scuotivento ha scritto:Suonando musica sul prog, mi trovo spesso ad avere a che fare con cose carine tipo tempi dispari (dai semplici 5/4 fino ai 19/16 e gi? di li) e cambi nella velocit?. Ora, quando vado a provare o registrare con un metronomo, non posso tenere conto di tutto questo, cos? l'unica soluzione che finora ho trovato ? stata mapparmi in midi il tempo delle canzoni, creare una traccia di metronomo midi e fare un bell'output in mp3, per poi caricare sul mio lettore e portare in sala.

<b>Scuotivento</b>

l'alternativa ? il metronomo della tama(120 euro)! quello che usa portnoy per intenderci...se hai il liquid drum theater puoi sentirlo nella canzone dance of eternity dove mike commenta appunto un passaggio del brano e sottofondo si sente questa serie di clik in 5 6 9 13 ottavi e quarti che siano! :shock:

Immagine
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.leon il dom gen 25, 2004 11:30 pm

breen- ha scritto:
Scuotivento ha scritto:
Suonando musica sul prog, mi trovo spesso ad avere a che fare con cose carine tipo tempi dispari (dai semplici 5/4 fino ai 19/16 e gi? di li) e cambi nella velocit?. Ora, quando vado a provare o registrare con un metronomo, non posso tenere conto di tutto questo, cos? l'unica soluzione che finora ho trovato ? stata mapparmi in midi il tempo delle canzoni, creare una traccia di metronomo midi e fare un bell'output in mp3, per poi caricare sul mio lettore e portare in sala.

<b>Scuotivento</b>

l'alternativa ? il metronomo della tama(120 euro)! quello che usa portnoy per intenderci...se hai il liquid drum theater puoi sentirlo nella canzone dance of eternity dove mike commenta appunto un passaggio del brano e sottofondo si sente questa serie di clik in 5 6 9 13 ottavi e quarti che siano! :shock:

Immagine

120 euro? Ma stai parlando di questo modello?

Immagine

Questo viene 100 euro, ma magari stai parlando di un altro modello che non conosco... dato che sono in fase acquisti me lo potresti indicare??? molte grazie!!!
mr.leon
battipentole

Messaggioda breen- il lun gen 26, 2004 3:37 pm

Immagine
[/quote]

120 euro? Ma stai parlando di questo modello?

Immagine

Questo viene 100 euro, ma magari stai parlando di un altro modello che non conosco... dato che sono in fase acquisti me lo potresti indicare??? molte grazie!!!
[/quote]

esattamente....il prezzo ? indicativo poi a seconda della zona in cui abiti potresti pagarlo anche 130 euro...ciao :wink:

Immagine
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto