labatteria.it • Leggi argomento - Mi ? appena arrivato il crash....crepato!(foto)

Mi ? appena arrivato il crash....crepato!(foto)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda raulbove il ven gen 26, 2007 9:26 pm

Ma porc...............!!!!Proprio oggi mi ? arrivato il crash ufip bionic da 18" che cercavo disperatamente da un mese!
Acquistato su mercatino musicale con pagamento in contrassegno (meno male che non gli ho fatto la ricarica postepay). Ebbene oggi ho ricevuto il piatto,a prima vista sembrava tutto ok,ma guardando bene ho visto che c'era una crepa di 2-3 cm sia nella parte superiore che in quella inferiore (non al bordo ma nella parte cebtrale). :evil: :evil: :evil: porc.... p......
Secondo voi ? possibile bloccare il mio pagamento fatto con contrassegno?potrei fare qualcosa?
sicuramente domattina andr? alle poste facendo qualche reclamo o qualcosa del genere cercando di bloccare il pagamento rinviando al mittente il piatto. E' possibile secondo voi?Avete mai avuto esperienze del genere (a parte il caso jejecb...)?
por....tr... sono incaz....... sono troppo nervoso!
Ultima modifica di raulbove il sab gen 27, 2007 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Henialis il ven gen 26, 2007 9:30 pm

A me nn ? mai successo una cosa del genere....prova a fare cm dici tu magari bloccare il pagamento ? possibile....in quanto al piatto....t conviene andare da chi te lo ha dato e....sbattergielo dietro la testa :a: :tru
Siamo batteristi..mica gente normale noi!
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Henialis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il ven gen 26, 2007 10:36 pm

ma guarda che penso, come mi ? stato detto un giorno mentre raccontavo la vicenda ad un rappresentante mogar che pure a loro ? successo di avere ritorni di pacchi con piatti rotti, basta ceh ci passino sopra col muletto e il gioco ? fatto :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven gen 26, 2007 10:51 pm

se fosse capitato a me,sarei andato direttamente da chi me l'ha venduto e glielo avrei sbattuto in faccia :evil: come si f? a vendere per buono un piatto rovinato...? proprio uno stronzo quello che te l'ha venduto.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il ven gen 26, 2007 10:59 pm

qual'? il nick del venditore?
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fonsis il ven gen 26, 2007 11:03 pm

? del forum??
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il ven gen 26, 2007 11:08 pm

piuttosto che avere il piatto crepato...io avrei crepato(di mazzate) chi te l'ha mandato.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven gen 26, 2007 11:10 pm

jaki....forse il piatto si ? danneggiato durante il trasporto...anche se si dovrebbe vedere dove si ? crepato...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven gen 26, 2007 11:14 pm

va beh...dicevo tanto per dire :) si ? anche probabile che la crepa si sia formata durante il trasporto,anche se ? piuttosto difficile.
bisogna vedere come era impacchettato il piatto...pu? anche darsi che gi? presentava una piccola crepa e poi durante il trasporto si sia allargata ulteriormente.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il ven gen 26, 2007 11:17 pm

il venditore non ? del forum (o almeno non credo),l'ho acquistato su MM...
beh,il piatto glielo sbatterei volentieri in faccia,ma dovrei farmi almeno 500 km per farlo....solo l'andata....
cmq secondo me la crepa non ? dovuta al trasporto,la scatola era intatta,ci ho fatto caso non appena mi ? arrivata. Dalla foto che mi aveva mandato non si vedeva niente (a dire il vero la risoluzione era bassissima e si leggeva a malapena la scritta ufip!).
Credete che alle poste si possa fare qualcosa per riavere i soldi, che cmq il venditore non ancora riceve visto che il pacco l'ho ricevuto oggi?
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il ven gen 26, 2007 11:20 pm

io non me ne intendo...dovresti chiedere informazioni alla posta e bloccare il pagamento il pi? presto possibile
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven gen 26, 2007 11:25 pm

Ragazzi,io compro spesso per collezionismo delle tabelle pubblicitarie IN LATTA.
Non mi e' mai successo che me ne arrivasse una con un buco. O con piegature tali che,rapportate all' "oggetto piatto" del caso in questione,potessero determinare una tale rottura.

Confronta esattamente il piatto in tuo possesso con le foto che hai ricevuto prima dell'acquisto,per vedere se ti sia stato fatto vedere un piatto e spedito un altro.

EDIT: leggo ora che hai ricevuto solo una foto e di bassissima risoluzione. Mai fidarsi di foto cosi', e' gia' un indizio !
Inizierei a pensare male e mi sembra che il "caso jejecb" sia assai simile.
A conferma della mala fede c'e' anche il fatto che jejecb non ha mai ricevuto un giusto ristoro economico al danno subito. :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven gen 26, 2007 11:33 pm

sono dispiaciuto io per te :cry: anche io sono sempre felice quando aquisto un piatto o un nuovo pezzo per la mia batteria,credo che sia cos? per tutti noi batteristi.
e non vedo l'ora magari che mi arrivi il nuovo piatto che ho ordinato,per poterlo suonare...magari facendo anche dei sacrifici per pagarlo o anche solo per trovarlo a buon prezzo e fremo all'attesa per l'arrivo di un nuovo piatto ordinato su internet come ? successo ultimamente...credo che ognuno di noi tenga molto alla sua batteria e hai suoi piatti :wink: e vedersi arrivare a casa magari dopo una lunga attesa,il piatto tanto desiderato e vedere che in realt? non ? come lo si aspettava e le condizioni non sono di certo ottime...credo che sia una grandissima delusione :cry: che solo chi ama la musica e questo fantastico strumento pu? capire.

spero che cose di questo genere non capitino mai pi?
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il ven gen 26, 2007 11:41 pm

Jakiliebezeit ha scritto:credo che ognuno di noi tenga molto alla sua batteria e hai suoi piatti :wink:

SACRILEGIOOOOOOOO
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il ven gen 26, 2007 11:45 pm

vabb? capita :D non stiamo mica qui a mettere i puntini sulle y :wink:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il sab gen 27, 2007 12:05 am

Rullante ha scritto:leggo ora che hai ricevuto solo una foto e di bassissima risoluzione. Mai fidarsi di foto cosi', e' gia' un indizio !
Inizierei a pensare male e mi sembra che il "caso jejecb" sia assai simile.
A conferma della mala fede c'e' anche il fatto che jejecb non ha mai ricevuto un giusto ristoro economico al danno subito. :idea:

beh,io credo che anche se la foto fossa stata di risoluzione altissima,penso che non sarei riuscito a vedere quella piccola crepa(che non avevo notato neanche appena ho aperto il pacco!),sono riuscito a notarla quando ho visto il piatto controluce!
A differenza del caso jejecb io non ho pagato con postepay ma con contrassegno,quindi i miei soldi non ancora sono nelle mani del venditore...questo ? l'unico appiglio che ho!cmq domani andr? alle poste con il pacco e vedr? cosa si pu? fare!
sto proprio in paranoia!
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il sab gen 27, 2007 12:14 am

Raul ke nick ha il tipo ke te l'ha venduto?Meglio saperlo almeno cerkiamo di stargli alla larga.Domattina vai presto alle poste,se puoi vai appena aprono ke secondo me te li ridanno i soldi indietro :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda bellabollo il sab gen 27, 2007 12:40 am

DOVREBBE ESSERCI UN DIRITTO DI RECESSO entro 10 giorni !!

Ho guardato in rete e ho trovato questo, dacci un'occhiata :!:

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99::

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poich? avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilit? da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore pu? esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facolt? di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalit? e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Dovrei farlo anch'io visto in che condizioni mi ? arrivato uno sgabello e altre cose ... ma non ho voglia di incazzarmi ulteriormente, comunque spero torni utile a te e a altri :wink:

questi i link riguardanti il documento per intero:

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/d ... 9185dl.htm

http://www.studiolegaleandreano.it/ital ... s18599.htm
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab gen 27, 2007 1:59 am

Ehm..... il diritto di recesso fra privati non esiste.

Esiste invece l'obbligatorieta' della garanzia del bene venduto, che puo' essere esclusa solo con espressa formula dal venditore (libero il compratore di aderire o meno all' offerta,giustamente).Quindi in presenza di questa formula escludente la garanzia,il bene viene venduto "AS IS" cioe' "cosi' come e'" .

Nel tuo caso quindi non puoi avvalerti del diritto di recesso ma della garanzia obbligatoria del venditore (sempre che questa non sia stata esplicitamente esclusa nell'annuncio o nelle vostre trattative).
Ancor di piu' si potrebbe ipotizzare la truffa (cosa che io penso sia) ma sarebbe difficilissimo dimostrarla !

:wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il sab gen 27, 2007 3:01 am

La morale ? che ormai i furbetti hanno mangiato la foglia e sono pronti ad inchiappetarci :(

Ormai si becca di tutto, da MercatinoMusicale fino ad eBay...con truffe anche ben orchestrate, con strumenti ricercati...hanno studiato.
Per fortuna alcuni sono ancora dei minchioni e sparano cifre troppo basse per essere vere...purtroppo qualcuno ci cascher? lo stesso, comunque.

Credo sia giunto il momento di comprare solo nei negozi. Almeno per un po'
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il sab gen 27, 2007 10:09 am

meglio comprare la roba direttamente dai negozi online piuttosto che dai privati.
non si pu? mai sapere cosa ti danno,i negozi sono molto pi? seri e affidabili.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab gen 27, 2007 11:04 am

bellabollo: il diritto di recesso vale solo tra impresa - cliente!!! Non tra privati!!
Cmq non credo che il pagamento si potr? bloccare alle poste, sarebbe troppo semplice allora per chiunque fare una lamentela e fermare la transazione. Non ? pensabile che si possa agire in tal senso solo a sentire una delle parti. Inutile che porti il piatto rotto, non dimostri nulla con quello dato che gli oggetti rotti si possono vendere come tutti gli altri.
L'unica cosa che potresti fare ? spiegare l'accaduto alla direzione di MM chiedendo di metterti in contatto con l'utente, sperando che al momento della sua registrazione abbia immesso i dati corretti. Spera ci sia un telefono fisso!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a.guida il sab gen 27, 2007 11:43 am

l'utente ? di MM
volevo sapere il nick perch? tutti potessero prendere dovute precauzioni nei suoi confronti,visto che parecchi di noi comprano e vendono l
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il sab gen 27, 2007 12:19 pm

dunque... :a: :arrow: :cry:

ti pregherei come altri,di dirci il nick dell'utente che ti ha venduto il bionic rotto (se ? nicoska se caduto anche tu tra le grinfie di Mike80 :o ) cos? ne stiamo alla larga!!
in ogni caso ti consiglio di controllare le mail che ti ha mandato e vedere come ti ha descritto l'oggetto.Secondo il codice civile il venditore deve far pervenire TRA LE MANI dell'acquirente l'oggetto nelle stesse identiche condizioni di come ? stato descritto quando ? avvenuto il "contratto"...denunciandolo credo che avresti vittoria certa,il discorso ? se si ? disposti ad agire in giudizio x questo...io lasciai stare xk? nn era un periodo x me adatto,ma se vuoi,credo che tu abbia le carte in regola x riavere i tuoi soldi!!! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il sab gen 27, 2007 12:21 pm

ma che fine ha fatto mike 80?
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il sab gen 27, 2007 12:23 pm

ho letto cosa ti ? capitato jejecb,la storia quel piatto rovinato che ti ha venduto Mike 80 e che non ti ha voluto risarcire :|
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il sab gen 27, 2007 12:40 pm

allora,questa mattina sono stato alle poste e mi hanno detto che il pagamento non pu? essere bloccato!
L'unica cosa da fare ? quella di contattare il mittente. Sono riuscito a parlarci telefonicamente e mi ha garantito che il piatto era in buone condizioni al momento della spedizione (e chi pu? dire il contrario?) e che quindi il piatto si ? danneggiato durante la spedizione. Mi ha inoltre detto che sarebbe disponibile a darmi i suoi dati in caso di reclamo alle poste.
Praticamente l'unica soluzione sarebbe fare un reclamo alle poste per danneggiamento e,siccome il piatto non era assicurato,ci sarebbe un rimborso massimo di circa 25 euro+s.s.
Questa sarebbe l'unica soluzione.
A questo punto mi tocca tenermi il piatto danneggiato e "sperare" di riavere massimo 25 euro!! :oops: (e voi tutti sapete quanto costi un bionic da 18...)
Credo proprio che di meglio non si possa fare....

p.s. ho letto tempo fa che qualcuno aveva mandato un piatto rotto alla ufip e la ufip ne aveva fatto uno splash o una cosa del genere...mica ricordate chi era?potrei farci un pensierino
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il sab gen 27, 2007 12:49 pm

non saprei,cmq ? brutto quando capitano ste cose.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab gen 27, 2007 12:57 pm

bah,guarda,se nn vuoi metterti a fare casini ti capisco,ma sappi che se un qualcosa durante la spedizione la colpa ? TOTALMENTE sua,qindi avresti il diritto a riavere tutti i soldi!!!!oppure potresti provare a fare quello che era stato pattuito nel mio caso,cio? farti ridare la met? del prezzo del piatto e tenerlo...cos? lui avr? venduto un piatto crepato (chi ci assicura la sua buona fede?) a + di 50 ?,e ci avr? guadagnato comunque...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il sab gen 27, 2007 1:09 pm

giusto
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo