labatteria.it • Leggi argomento - dolore braccio....qual'e' il problema???

dolore braccio....qual'e' il problema???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda oiznun il lun feb 26, 2007 6:21 pm

Ragazzi da qualche giorno ho un fastidiosissimo dolore all'avambraccio(cioe' la parte superiore) sia a destra che a sinistra......pero' nn so per quale motivo mi e' venuto....

forse ho fatto gli esercizi in modo scordinato???forse uso bacchette troppo pesati??(le mie sono le 5b).....forse e' il rimbalzo dei quelle maledette mesh che mi provoca uno strano feeling???
oppure e' perche non suonavo da un po di tempo e all'improvviso mi sono ricordato di essere un batterista e ho studiato per troppo tempo e troppo veloce,,,,?????

secondo voi qual'e' stata la reale motivazione???
quali consigli mi date per far si che nn mi venga piu' questo dolore??? :(
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il lun feb 26, 2007 6:36 pm

la parte che ti fa male e' tra polso e gomito, ho capito bene?
voto "perche non suonavo da un po di tempo e all'improvviso mi sono ricordato di essere un batterista e ho studiato per troppo tempo e troppo veloce"
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda little joey il lun feb 26, 2007 6:40 pm

anch'io mi butto su quella... pu? essere anche perch? hai fatto gli esercizi in modo scoordinato, ma se ? tanto che non suoni e ci dici che sei andato un po' di foga, ? probabile che la prox volta ti ricorderai di stare pi? tranquillo... :wink:
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda patapunfete il lun feb 26, 2007 6:41 pm

meno foga
piu' figa
:tru

stai attento all'impostazione, sei un batterista non un fabbro :mrgreen:
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il lun feb 26, 2007 6:52 pm

riscaldati gradualmente la prossima volta :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun feb 26, 2007 7:44 pm

TECNICA ........
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda ErBattaro il lun feb 26, 2007 8:50 pm

Tendinite? :o Senti un medico... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il lun feb 26, 2007 8:52 pm

Troppo veloce-->tendinite

Medico e rallentare.

criptico :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ErBattaro il lun feb 26, 2007 10:24 pm

No, era solo un'ipotesi, che ne so? :ros :D
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il lun feb 26, 2007 10:30 pm

ma io infatti s? d'accordo con te! :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il lun feb 26, 2007 10:37 pm

? questione di riscaldamento
se senza riscaldarti fai pezzi veloci
pu? succedere
l'ultima volta m? succeso durante un live
al II pezzo
ho rimediato "masturbando" il braccio, prendendolo tra poliice e indice nella cavita del palmo e muovendo la mano su e gi?.? passato
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun feb 26, 2007 10:37 pm

troppo veloce--->rallentare con gli esercizi--->scaldarsi prima di iniziare--->se ti fa ancora male consultare un medico :wink: :tru
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ivan84 il lun feb 26, 2007 11:02 pm

...troppe pippe hihi...? una battuta mi sono ispirato alla mia vita in questo momento :-)...
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 27, 2007 8:50 am

occhio alle tendiniti e infiammazioni varie...meglio scaldarsi sempre...ci sono ottimi esercizi da fare prima di suonare...non fare troppe ore subito...graduali e senza sforzi...lo so che ? difficile
ma io mi sono beccato gomito del tennista a forza di suonare ( epicondilio infiammato...dolore assicurato ) e adesso devo fare mooooooolta attenction!!!

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il mar feb 27, 2007 12:33 pm

aspetta che passi e stai tranquillo che presumibilmente e solo affaticamento muscolare, non ci sono gli estremi per pensare ad una tendenite. Non fare sforzi, massaggia dolcemente il muscolo con le dita nel caso metti del lasonil (se proprio ti fa malissimo). se il dolore con l'andare del tempo aumenta vai consulta un fisioterapista e poi vai da un medico, per? aspetta a sentire cos? passer? tranquillamente in pochi giorni..
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oiznun il mar mar 06, 2007 10:59 am

oggi ne abbiamo 6 marzo e il 10 ho una prova con un gruppo ....
sto aspettando da tempo di trovarmi una band e quando finalmente credo di averla trovata mi e' venuto un doloreal braccio....

vi ringrazio per i consigli che mi avete dato ora sto mettendo un po di pomata voltaren....

cmq secondo me nn e' stato un solo fattore ad influire sul mio braccio ma bensi' varie cose......
cioe'....
il fatto che non suonavo da molto tempo e che all'improvviso ci ho dato dentro di brutto per vari giorni...una impostazione scorretta ....le bacchette pesanti.....
il suonare sui pad di gomma e sulle mesh ....gli esercizi di riscaldamento spaccapolsi consigliatimi tra'l'altro dal mio maesto.. e addirittura credo sia stata anke la maledetta playstation ......

voi cosa pensate ragazzi davvero aiutatemi quale e' la reale causa???il mio problema non e' il togliere il dolore ma far si che non mi ritorni ogni volta???
che mi consgliate forse di studiare anke su di un pad differente tipo real feel ha meno vibrazioni???GRAZIE :(
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oiznun il mar mar 06, 2007 1:15 pm

raga' davvero datemi una vostra opinione e' importante x me grazie mille a chi mi rispondera' :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mar mar 06, 2007 1:34 pm

stai tranquillo perch? questi dolori di solito non durano molto... se si tratta di semplici infiammazioni molto comuni anche quando si riprende a fare attivit? sportiva a pieno ritmo, dopo qualche tempo di riposo. poich? so di cosa parlo perch? ? successo anche a me facendo sport credo proprio che si tratti di questo.

se ? cos? vai tranquillo che con un po' di riposo e una pomata gel come quello che usi, ti riprendi in pochi giorni (a seconda anche del tuo fisico per?). e ti do un altro consiglio... il braccio, non tenerlo completamente a riposo, ma fai dei piccoli esercizi... tieni le braccia tese e apri e chiudi i pugni. fai ben attenzione ad aprire bene le mani e a chiudere forte i pugni. falli lentamente e quando inizi a sentire male (se ne senti) fermati. questo aiuta a non disabituare muscoli e tendini allo stress fisico e, inoltre, facilit? il riassorbimento dell'infiammazione\affaticamento.

ovviamente per:
1) non esagerare e ascolta il tuo dolore. non andare mai oltre se senti male. se le infiammazioni non vengono trattate bene, diventano permanenti.
2) falli anche prima di suonare la prossima volta. evidentemente i tuoi muscoli sono poco abituati a stancarsi, con questo riscaldamento non dovrebbero pi? esserci problemi di infiammazione e cose varie.
3)continua ad usare la pomata mattina e sera. fino a che non ti passa

se vedi per? che la cosa non migliora entro 5\6 giorni vai da un medico perch? potrebbe essere pi? di quello che ho ipotizzato.

Ah.... un ultima cosa. I problemi non dipendono (secondo me) ne dal pad che usi e ne dalla playstation.... non ti fare troppi flash. quello che ti manca ? solo un po' di sano allenamento. Tutto ti ? stato causato dalla foga di iniziare a 1000... vai tranquillo e continua pure a giocare a Pro Evolution & co.... :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Henialis il mar mar 06, 2007 1:38 pm

Direi questa "oppure e' perche non suonavo da un po di tempo e all'improvviso mi sono ricordato di essere un batterista e ho studiato per troppo tempo e troppo veloce"....ovviamente fermati subito quando senti il dolore
Siamo batteristi..mica gente normale noi!
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Henialis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il mar mar 06, 2007 4:42 pm

anche io tempo fa avevo questo tipo di "disturbo"....inizialmente era una normalissima infiammazzione...che si ? poi trasformata in una dannatissima tendinite!!!

quindi non fare lo sborone in velocit? e tecnica, usa magari deji scalda muscoli, e non sforzare trpp il braccio :mrgreen: se ti fa male usa delle creme antiinfiammatorie e massaggia i muscoli per bene...

non fare stronzate kome me che continuai ciononostante a suonare tranquillamente e mi venne una tendinite! infatti poi facemmo un concerto, e quella sera soffrii come un cane :oops: e mi dovetti fermare per un bel po :mrgreen: me la son portata dietro per un bel po di mesi! :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oiznun il ven mar 09, 2007 2:22 pm

tutto ok la cura a base di oki e voltaren credo stia facendo effetto.....ma a questo punto e' un altro il quesito che mi sta venendo in questi giorni.....
quando il dolore sara' sparito completamente come mi regolo con lo studio?....
nel senso devo suonare una mezz'oretta al giorno cosi' da non affaticarmi oppure addirittura all'inizio devo suonare sempre mezz'oretta ma un giorno si e uno no tanto per riabilitare tutto???
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il ven mar 09, 2007 2:25 pm

certo riparti piano
come la prima volta che vai in palestra
se spingi subito a manetta ti far? male tutto x giorni
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oiznun il dom mar 11, 2007 12:58 pm

che tipo di esercizio dovrei fare per riscaldarmi prima di suonare???
ne conoscete qualcuno??

grazie
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il dom mar 11, 2007 1:27 pm

te ne ho gi? parlato sopra...... un po' di attenzione prego...... :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda blackash il dom mar 11, 2007 1:47 pm

Il mio consiglio ? prima di cominciare a suonare qualsiasi cosa fatti minimo 10 minuti di riscaldamento. Chiaramente il riscaldamento deve essere molto graduale, io generalmente i primi minuti tengo un rullo singolo in ottavi leggerissimo e faccio qualche esercizio di riscaldamento/indipendenza per le gambe (tipo quarti con la sinistra e leggere una melodia con la destra e poi invertire le due cose, o clave con la sinistra e melodia con la destra ecc...), in modo da "mettere in moto" le braccia senza suonare accenti o spostarti sul set che potrebbe gi? creare fastidi all'inizio.
Poi comincio a suonare un po' di paraddiddles o rulli doppi sul rullo a velocit? molto tranquilla, curando di stare molto rilassato.
Infine si pu? cominciare a tirare un po' sui rulli doppi se ti senti pronto e a spostare qualche accento sul set.
Io tutto questo lo faccio anche se suono pi? volte durante il giorno, questo perch? tante volte basta stare fermi un'ora e poi ricominciare a correre di botto per infiammare i muscoli, secondo me un po' di riscaldamento ci vuole sempre :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oiznun il dom mar 11, 2007 2:06 pm

grazie per i vostri consigli ...... il mio dolore diciamo che e' sparito completamente anke se a volte in modo sporadico si ripresenta come se mi desse delle fitte improvvise (anke se in modo lieve)
ho pensato di ricominciare lunedi' a studiare siccome che e' da meta' febbraio piu o meno che sto fermo.....(ho un po di paura a ricominciare temo che mi riviene il dolore)
secondo voi e' giusto ricominciare lunedi??

ps=ho dovuto spostare anke le prove con quel gruppo che mi voleva..... :(

ahhh scusa DannyK i tuoi consigli sono stati utilissimi :) solo che ho chiesto di esercizi di riscaldamento anke per sentire altre voci su quest'argomento....grazie ankora per i tuoi preziosi consigli..... :)

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oiznun il lun mar 12, 2007 11:35 am

......... :(
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oiznun il lun mar 12, 2007 2:18 pm

in uno di questi video esegue un esercizio che parte da tre altezze diverse .....forse puo essere anke questo il problema che mi ha portato a stancare i tendini....di solito la dinamica delle bacchette(cioe' l'altezza)la facevo arrivare fino alla spalla invece lui la tine dritta .....
voi come fare da che altezza o dinamica partite dalla spalla o leggermente piu in basso???
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto