labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per programma in italiano per estrarre audio da DivX

Aiuto per programma in italiano per estrarre audio da DivX

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il mar feb 27, 2007 4:49 pm

ragazzi mio figlio vorrebbe trasferire in mp3 l'audio di qualche suo DivX.
sapreste darmi il link di un programmino davvero semplice e in italiano?

Grazie :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda dariogreat il mar feb 27, 2007 7:29 pm

virtual dub,editing video; potentissimo e freeware con cui puoi fare di tutto sui file video specialmente gli avi in mpeg4 (con questo potresti probabilmente risolvere alcuni problemi del ripping da dvd a divx)

Il problema e che la versione che ho io estrae in wav e non in mp3 quindi ci sarebbe da adoperare una coversione ulteriore

Edit: Con lo stesso xmpeg puoi estrarre direttamente l'audio anche dei divx direttamente in mp3. Apri il file e poi alla voce "extract audio" trovi la scelta del bitrate. L'unica cosa se tuo figlio ha bisogno di estrarre audio di concerti allora sarebbe comodo splittare le canzoni; con MP3 split (o splitter no ricordo bene) puoi dividere gli mp3 scegliendo con precisione di centesimo di secondo il punto ove effettuare il taglio
:wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer feb 28, 2007 11:24 pm

dariogreat ha scritto:virtual dub,editing video; potentissimo e freeware con cui puoi fare di tutto sui file video specialmente gli avi in mpeg4 (con questo potresti probabilmente risolvere alcuni problemi del ripping da dvd a divx)

Il problema e che la versione che ho io estrae in wav e non in mp3 quindi ci sarebbe da adoperare una coversione ulteriore

Edit: Con lo stesso xmpeg puoi estrarre direttamente l'audio anche dei divx direttamente in mp3. Apri il file e poi alla voce "extract audio" trovi la scelta del bitrate. L'unica cosa se tuo figlio ha bisogno di estrarre audio di concerti allora sarebbe comodo splittare le canzoni; con MP3 split (o splitter no ricordo bene) puoi dividere gli mp3 scegliendo con precisione di centesimo di secondo il punto ove effettuare il taglio
:wink:

Grazie Dario, ho gi? provato con Xmpeg ma non mi estrae i file audio dai DivX ma solo dai DVD... :? Pu? essere? Cmq ora provo a cercare VirtualDub sperando sia semplice... Grazie :wink: !
edit: scaricato virtualdub, ma riesco a scaricare l'audio solo in Wav, ma non ? che sia un gran fenomeno nel capire come funzionano i programmi in inglese :D . Praticamente vado in file, apro il video e in estrai audio wav o qualcosa del genere... Va bene anche cos? se non c'? un modo pi? diretto di pasarli in mp3 ... che ne dici?
p.s. grazie :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto