labatteria.it • Leggi argomento - Il senso di sognare..

Il senso di sognare..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Follower il lun mar 19, 2007 8:10 pm

Ciao ragazzi, non prendetemi per pazzo o per complessato ma da un p? di tempo m tormento cn un dubbio... Io sogno tanto, m piace sognare, m piace immagginare di poter vivere una realt? ke tanto desidero e da tanto tempo ormai (parlo di anni e anni) ho realizzato ke uno dei miei sogni ? un vero e proprio desiderio ke punto a realizzare... Forse tutti voi pensate, "vorr? suonare la batteria in modo professionale", oppure "vuole essere utile al mondo" o altri "? solo un suonato ke ha tempo da perdere"...

Cmq sia io ho 16 anni e gioco a basket da quando ne avevo 6... ora oltre ad essere un membro fondamentale nella mia squadre nella categoria under18 sto giocando anke in serie D seppur non riuscendo a ritagliarmi un mio spazio x i famosi "ordini di anzianit?"! sapete, il mio sogno ? diventare un giocatore professionista, riuscire a crearmi una carriera in questo sport, riuscire a fare di una passione il mio lavoro... queste ultime 2 estati ho partecipato a 2 camp e soprattutto quest'ultimo m ha formato particolarmente a livello cestistico ma tornando alle mie "origini" perdo ogni stimolo, non riesco + a ritrovare quell'essenza del giocare, quell cuore ke ti batte ad ogni palleggio, quella ragione ke ti spinge a non fermarti mai..

Mai nessuno m ha incoraggiato in questo mio sogno, si, la mia ragazza ce la mette sempre tutta ma alla fine ? una contro mille anke se il suo pensiero x me vale + di tutto.. vivo in un mondo di ipocrisie, di sogni spezzati, vivo a locri... il mio sogno x tutti ? cos? lontano e mio padre pensa ke credendo di potercela fare m sto solo rovinando la vita, uno dei miei fratelli m incita a fare ci? ke desidero senza xr? mai rinunciare ad un futuro certo, l'altro m considera un buffone... Ora sono al punto di scoppiare in modo o positivo o negativo, potrei o abbandonare tutto e spezzare in 2 la mia passione, o esplodere in essa e far vedere tutto il mio valore... l'unica cosa di cui mi rendo conto ora ? ke:

So di non sapere ci? ke sar? in grado di fare
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun mar 19, 2007 8:14 pm

guarda...non ? tanto un consiglio il mio ma + un parere personale perch? st? vivendo + o - quello che stai vivendo te...io penso che ad un sogno non si debba rinunciare mai.altrimenti se non avessimo sogni nella vita saremmo tutte persone uguali...grigie...ma per raggiungere un sogno bisogna aver pazienza e tempo....puoi inseguire un sogno anche organizzando il tuo futuro.. :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun mar 19, 2007 8:21 pm

ma ? anche vero che i sogni sono belli a volte proprio perch? sono irraggiungibili o difficili da raggiungere,io sono del parere che se nella vita uno vuole raggiungere un traguardo e ce la mette tutta per raggiungerlo,alla fine raggiunto questo traguardo la soddisfazione sar? immensa...invece se nella vita uno ottiene tutto facilemente,andr? a finire che si stufer? presto di ogni cosa.
Nella vit? bisogna lottare "e pensare che domani sar? sempre meglio"...citando Vasco
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il lun mar 19, 2007 8:24 pm

Hai 16 anni...se ci credi, non ascoltare nessuno e vai fino in fondo. Hai tanto tempo per capire se questa non ? la tua strada e cambiare. Tutte le opposizioni che trovi serviranno anche per mettere alla prova la tua passione.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il lun mar 19, 2007 8:37 pm

"you can do everything you want..."

io dico sempre cos? e spero davvero di facela...
ps. speriamo di non avervi annoiato cl raccontino!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il lun mar 19, 2007 8:49 pm

secondo me la cosa pi? importante ? che tu faccia qualcosa che ti piace!!
anche se non riuscirai a diventare professionista, sarai comunque contento perch? avrai fatto una cosa che ti piace dando il massimo di te stesso!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivan84 il lun mar 19, 2007 9:06 pm

...bhe certe volte capita di non sapere pi? un cazzo, la cosa fondamentale che la tua ragazza ce la mette tutta :-) si capisce solo per te :-), e non lamentarti di locri io abito in una paesino di 1000 abitanti al sud ancora peggio :-) ciaoooooooo e mi raccomando continua a fare quello che ti piace a 16 anni hai la vita che ti aspetta......
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il lun mar 19, 2007 9:14 pm

io invece mi sento di darti un consiglio.

osservando i miei compagni di pallavolo, ho visto come dietro un "falso" spirito di squadra, c'? l'intenzione di quelli ke si illudono di far carriera di usare soltanto come mezzi gli altri compagni di squadra.
sii amante del tuo sport, ma ricorda ke c'? anke la vita reale. non essere fanatico. non trattare male la gente x ottenere il tuo fine. attento sempre a ci? ke sta dietro, xk? io noto come il nostro allenatore ha tentato di "formare" (a mio avviso in maniera erronea) dei giocatori a tempo pieno, e non dei ragazzi umani.
ti faccio1esempio: 5allenamenti alla settimana, 2partite minimo, segnapunti e arbitro. e poi l'allenatore si incazza se giochi male1partita.

io ti parlo da mancato fanatico, xk? ho deciso di ammettere i miei limiti e giocare esclusivamente PER DIVERTIRMI. scusa1p? l'off topic, ma volevo solo darti la visione "dall'altra parte" :wink:

cmq, se hai le possibilit? come dici, in bocca al lupo x la carriera :tru
e non smettere mai di credere :wink:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mar 19, 2007 9:16 pm

credo che a 16 hai la possibilita' di coltivare il tuo sogno, pur continuando a costruirti le tue certezze.......
Datti una scadenza.......se entro 4/5 anni max (entro i 20/21 anni devi avere gia' qualcosa in mano in una societa' decente) non hai ancora ottenuto niente di serio (professionalmente parlando) in ambito cestistico, ecco che comunque avrai gli studi che nel frattempo avrai portato avanti.
Potrai continuare a giocare e divertirti, ma anche costruirti un futuro piu' certo.
Se invece il tuo sogno implica l'abbandono dello studio, ecco che te lo sconsiglio.......il modo migliore per finire con niente in mano.......... guadagnassero poi i miliardi i giocatori di basket!!!.......
Purtroppo.....anzi...per fortuna.....il basket e' ancora un po' diverso dal calcio.......e non girano cifre da presa in giro a chi lavora........
Sappiati regolare di conseguenza........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il lun mar 19, 2007 9:19 pm

finalmente 1intervento di souldrum da quotare interamente :mrgreen:

cmq ha ragione...io ho 20 anni da poco, e tranne x la batteria ed il gruppo :mrgreen: (mikiol :suk ) non me la sento di correre rischi inutili e investimenti azzardati.
penso ke l'universit? sia la mia pi? solida base oggi come oggi.

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il lun mar 19, 2007 9:26 pm

Io razionalmente la penso come souldrum e mikiol...Per? allo stesso tempo la penso come te (Follower).
Il consiglio che ti do io ? si di credere nel tuo sogno, ma pensare, anche se lontanamente di poter fallire...Sar? pessimista ma sono cos?. Io gioco a hockey e qualche anno fa andavo veramente alla grande, avevo 15 anni e facevo allenamenti 5 giorni alla settimana di cui 2 con la serie C + la partita. Tra me e me pensavo "se vado cos? il prossimo anno riuscir? a fare qualche partita con la C" Era il mio sogno poter giocare almeno una partita....Ma non ? stato cos?...I coach non mi ha scelto e tecnicamente parlando mi sono cascate le palle.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il lun mar 19, 2007 9:28 pm

per non parlare poi di quando i coach ti "tagliano" le gambe o ti prendono per il culo.

se non si ? capito mi rode ancora 8) :cry:

mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il lun mar 19, 2007 9:29 pm

Guarda, per me l'unica cosa da fare ? dividersi in due: il mondo dello sport ? un mondo duro, ? difficile sfondare. Metticela tutta nel basket, ma tieniti sempre una carriera di riserva da intraprendere nel caso che (grattati) la carriera sportiva ti vada male.
Ti auguro tutto il bene possibile. :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 19, 2007 10:46 pm

io ti ho detto la mia.....basandomi su esperienze vissute indirettamente da amici e parenti....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sorez il lun mar 19, 2007 11:15 pm

io ho due tatuaggi... il terzo che far? sar? la scritta I WILL sull'avambraccio sinistro...
lo sai cosa significa? significa "lo far?"....
con questo ho detto tutto................
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il mar mar 20, 2007 7:48 am

grazie mille ragazzi x gli incoraggiamenti, spero presto di riuscire a trovare la motivazione giusta ke m spinga a trasformare questi miei sogni in realt? e senza dubbio far? sapere a tutti voi!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 20, 2007 9:36 am

Mi sembra di rivedere me da giovane :)
I sogni devono sempre essere con te e devi cercare di realizzarli mettendoci tutto l'impegno possibile.Per?, una volta realizzato il sogno scatta un meccanismo psicologico interno che te ne fa subito sorgere uno nuovo.Insomma il sogno ci accompagna sempre.Dunque?Secondo la mia esperienza devi essere anche concreto e dare ai sogni lo spazio che meritano sforzandoti di raggiungerli ma senza mai perdere di vista tre cose: l'amore, un lavoro sicuro che ti piaccia e che ti faccia guadagnare ci? che ti basta per le tue esigenze e le amicizie.Queste ultime tre necessit? devi sempre coltivarle bene nella tua vita.Il sogno, quando si avvera come lo collocheresti?Anche questo ? un dubbio cui devi riflettere.A volte la realizzazione di un sogno implica delle scelte che purtroppo incideranno su uno o su tutti tre gli aspetti che ti ho detto e non sempre in modo migliore.Ti vorrei portare esempi miei ma peccherei di vanteria vacua e improduttiva visto che hai sedici anni e sicuramente non pondereresti con la dovizia e il senno del "poi".Comunque, impegnati, fai lo sport che ti piace di pi?, sogna di diventare un grande (forse ci riuscirai) , ma continua a studiare puntando su un tuo futuro nel mondo del lavoro non sportivo (prova a focalizzarti in un certo ambiente lavorativo, senza troppo sognare, ma sentendo le tue capacit? e convinzioni), sull'amore (ama e non trascurare mai questo aspetto importantissimo della vita, in qualunque forma tu ritenga di poterlo realizzare) e non trascurare le amicizie che oggi stai coltivando.Ciao giovane. :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mar 20, 2007 10:05 am

non so se la saggezza del buon Raffaele derivi dal fato che il suo lavoro lo porta a intermediare, o cosa........ :D
Sta di fatto che mai parole furono piu' azzeccate delle sue.........

Ricordati, buon Follower, che non si smette mai di sognare......nemmeno a 50 anni........l'unica cosa e' che andando avanti col tempo, si impara a inquadrare meglio i sogni, facendo si' che questi non si mescolino piu' del dovuto alla realta' che comunque va vissuta........e purtroppo questa e' la cosa piu' difficile da imparare in giovane eta'......ma forse perche' ancora non e' chiarissima la realta' che andra' vissuta........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mar mar 20, 2007 1:18 pm

...e adesso ke ho imparato a sognare, non smetter?...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto