labatteria.it • Leggi argomento - un mito che cade.....un coglione che cresce!!

un mito che cade.....un coglione che cresce!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il lun giu 18, 2007 10:05 pm

solo ora scopro chi e' in realta', o chi e' stato, il signor PinoScotto...........
Quello che ora mi da' l'idea di essere solo un penoso coglionazzo, che spara cazzate in TV..........era la voce de gruppo pioniere metal made in Italy........i Vanadium...........
Conosco poco di questo gruppo.......in quel periodo (meta' anni '80) vivevo un periodo non proprio metal allora......e quel poco di metal era rappresentato dagli iron maiden e dai metallica........
Mi chiedo io come uno con un passato cosi' "rinomato" possa ridursi cosi' in basso, e fuori dal settore in cui magari poteva offrire il meglio.......

Dovrei portargli rispetto per cio' che ha fatto a suo tempo........ma a vederlo ora....proprio non ce la faccio.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun giu 18, 2007 10:16 pm

cmq si parla gi? qua di pino scotto... http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=14289
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun giu 18, 2007 10:29 pm

@teonzo
ho visto che c'era un topic........ma mi sembrava un topic di critica alla sua attuale attivita'.........io volevo esprimere semplicemente il mio dispiacere nel vedere un membro di un gruppo storico in Italia, finire cosi'.......
Volevo addirittura postare il topic nella sezione "batteristi e gruppi"........ma esendoci anche il riferimento alla delusione, l'ho postato qui.

Se i moderatori ritengono che sia inutile il mio 3ad, possono benissimo cancellarlo, magari passandolo sotto il topic gia' in atto.......

Chiedo scusa per il disturbo creato...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun giu 18, 2007 10:30 pm

ok... credevo non lo avessi visto! :wink:
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda galirogers il mar giu 19, 2007 12:20 am

A me i Vanadium piacevano una cifra ? stato uno dei miei gruppi preferiti,avevo 16 anni quando gli ascoltavo e devo dire che vedere Pino Scotto in TV a dire le solite tre cazzate da ragazzino mi mette un p? di tristezza ! A volte cosa fanno i soldi proprio lui che si ritiene un vecchio comunista MAH !!!
Gali (Blade cisco cover band) www.myspace.com/bladecisco
galirogers
battipentole

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar giu 19, 2007 4:43 am

Ah .....guarda.......quoto completamente souldrum (ti scrivo con la minuscola perche' cosi' e' il tuo nick..... :wink: ).
Non riesco a capire come possa attualmente essere un mito per alcuni giovani di questo forum,inerentemente a cio' che dichiara su youtube. Tutte cose scontate,banali,alla portata di tutti nella loro elaborazione.
Alla portata di pochi se si voglia fare una analisi seria dei fenomeni sociali di cui (s)parla.
Ma pino scotto avrebbe la cultura e la preparazione necessaria per affrontare questi argomenti in modo razionale e scientifico ?
Due cazzate e il medio alzato in segno di "fuck you".Questo e' il massimo di pino scotto versione opinionista. :x :x + :x
Schierarsi contro il Grande Fratello o contro altre luride icone del nostro tempo e' cosi' geniale e innovativo ?

Vala' vala'.................... :x

P.S. Pino scotto mi ha contattato.Chiede che qualcuno lo aiuti a ritrovare gli occhi (o piu' probabilmente il senno poiche' "l' occhio e' lo specchio dell' anima").
Insomma....se ti fai l'occhio lo denuncia.... :idea:
Mi piace molto molto di piu' Richard Benson ! :a:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar giu 19, 2007 8:22 am

beh, ? chiaramante messo l? in tv come un fenomeno da baraccone...
sentirlo fa pisciare addosso dal ridere, anche se effettivamente sono risate con un sottofondo di tristezza, a pensare che questo signore ha una certa et? e spara cazzate del genere...
poi vabb?, tante cose che dice sono giuste, ma come dice Rullante sono cose scontante, che ognuno di noi pensa...parlare male del mondo dello spettacolo ? facile, ed oltretutto non ? di alcuna utilit? "sociale"....

la cosa triste per? ? che alcuni ragazzini lo prendono come modello....questa ? la vera cosa sulla quale riflettere...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar giu 19, 2007 8:30 am

? anche vero che per sparlare di tv, grandi fratelli e icone moderne, non scomoderei cervelli "pensanti", pino scotto va benissimo... diciamo che ? parte di ci? che critica...

solo un p? di tristezza che lui sia stato un pioniere del metal in italia e ora potrebbe andare dalla de filippi...
il che oltretutto aprirebbe un altro capitolo sulla "intelligenza", lungimiranza, "apertura" mentale della discografia italiana...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 19, 2007 10:23 am

Scusate........le critiche sulla sua attuale attivita', come ha fatto notare il buon teonzo, sarebbero da postare sull'altro topic........

In questo ho solo voluto sottolineare come un apparentemente grande personaggio di una parte della "nuova musica italiana", sia finito in malora..........
Ripeto.....c'e' una certa dose di delusione...........

p.s.
poi magari c'e' gente che non sa nemmeno chi fossero i Vanadium...........quindi non puo' sentire tale delusione..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mar giu 19, 2007 10:31 am

cqm tanta gente dopo il successo si ? ridotta male... sinceramente come artista lo conosco poco, adesso lo pagano per insultare la gente alla tv, c'? da dire che almeno ha la faccia tosta di dire quello che pensa senza paura...

guarda quanta gente si ? ridotta a fare programmi o musica di merda dopo aver avuto successo....
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il mar giu 19, 2007 12:24 pm

souldrum ha scritto:Mi chiedo io come uno con un passato cosi' "rinomato" possa ridursi cosi' in basso, e fuori dal settore in cui magari poteva offrire il meglio.......

Forse perch? ha evitato di spander merda e ha rifiutato di diventare un fenomeno commerciale e da baraccone come tutti i cosiddetti artisti che stanno venendo fuori come i funghi con una musica di qualit? scadente come mai era successo nella storia. Ha preferito rimanere coi piedi per terra e fare musica col cuore solo per quello che la musica gli trasmette e non per i soldi che gli avrebbe portato. E poi ? fottutamente rock'n'roll!
:tru
p.s. Che poi in molti non condivono tutto quello che dice ? vero, ma d'altronde ? una cosa del tutto soggettiva.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar giu 19, 2007 1:41 pm

@MikeNRoll
Permettimi di contraddirti.........ha avuto la possibilita' si scrivere una pagina importante della storia della musica italiana...........e l'ha buttata via.....chiamala coerenza o come vuoi.........ma da quel punto di vista, non posso dire che ha fallito, ma di certo ha cominciato un'opera, e mai conclusa...........
Inoltre......se fosse vero che lui non vuole diventare un fenomeno da baraccone....che ci fa ora in televisione a dire niente, se non un mucchio di insulti e parolacce?.......non si e' forse venduto diventando un fenomeno da baraccone, oltretutto penoso?
Lasciamo stare queste idee di coerenza, di fenomeni commerciali, etc...........da quel che fa notare, se avesse avuto cognizione di cio' che erano i Vandium, si sarebbe venduto eccome, e meglio......in modo da trovare fama positiva, soldi, e tutto cio' che ora cerca facendo lo scemo in TV, mangiando rabbia per le occasioni perdute........
O almeno questo e' cio' che mi viene da pensare vedendo la situazione attuale........se poi ci sono motivazioni diverse, che ovviamente non posso conoscere, mi rimangio parte di quanto detto.......tranne il fatto che ora e' un penoso fenomeno da baroccone.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mar giu 19, 2007 6:57 pm

Mah.. pareri discordi, a me di lui piace il fatto che abbia rifiutato soldi a palate e ingaggi per amore della musica rock e che ci metta il cuore quando la canta, poi quello che dice in tv non mi interessa, anzi, guardarlo mi mette di buon umore e mi fa ridere eheh :D
Di fenomeni da baraccone ne vedo molti di pi? su mtv & company, li chiamano artisti e fanno una musica scadente come mai prima nella storia, ne vengono fuori come i funghi ogni giorno, tutti che pensano alle proprie tasche e tralasciano il vero valore della musica.
Non voglio fare un discorso da moralista, i soldi fanno comodo a tutti, ma piuttosto che essere raccomandato e andare in giro a fare della musica di merda preferisco suonare la musica che amo in un pub davanti ai miei amici, che mi d? molto di pi?. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar giu 19, 2007 9:17 pm

@MikeNRoll
ma vedi.........tu parli di pareri discordi.....e' vero.......ma e' anche vero che oramai lui fa parte di quella cosa che tu chiami merda televisiva...........il fatto che canti e ci metta l'anima.......se e' per quello, l'anima ce la metto anche io quando suono......e ce la mettono tutti qui dentro........
Un'altra cosa.........alle volte, coerenza di pensiero, diventa sinonimo di mancata umilta'..............se lui fosse stato piu' furbo e umile, probabilmente avrebbe accettato dei compromessi, e tenendo conto della possibilita' storica che ha avuto qui in Italia, avrebbe avuto anche occasione, successivamente, di prendere piu' voce in capitolo, e alle volte obbligare gli altri a scendere a conpromessi con lui.........e tutto questo, portando a casa anche qualche soldino, che non fa mai male.........
Comunque...lui ha fatto la sua scelta..........io, se fossi stato in lui (anche se non sono lui, e sicuramente non conosco tutta la storia) avrei fatto valutazioni diverse.......

A mio parere e' meglio un furbo bravo, che valuta quando poter dire la propria.............che uno bravo e coerente, che per la stessa coerenza manda tutto a puttane.........e si riduce pure cosi'........
Sono io che dico a lui "ma datti fuoco!!"

Che poi....coerenza.......sarebbe stato coerente se non fosse andato a fare lo scemo in TV........

Ti parlo cosi' perche' io per primo ho avuto occasione di suonare con uno che aveva un potenziale enorme come personaggio e immagine (anche se non sapeva cantare e non conosceva la musica)........ma la sua coerenza nell'essere eccessivamente trasgressivo, l'ha mandato a buttare tutto al vento.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar giu 19, 2007 10:31 pm

Come nn dare ragione a Souldrum...Pino Scotto mi fa ridere,? sicuramente un gran personaggio ma allo stesso modo un gran coglione...perch? rifiutare Festivalbar e robe del genere ? da coglioni credetemi!!!Capisco che la televisione oggi giorno ? merda...ma con o senza di te rester? sempre la stessa cosa...quindi se uno ti da la possibilit? di fare soldi per poterti finanziare ogni cosa e ti da modo di poter campare tutta la vita facendo solo quello che ami perch? dire di no?!E' un'offesa alla propria intelligenza e a quella di tutti i musicisti che si rompono il culo per cercare di essere calcolati un minimo e sono costretti a ogni live a caricare e scaricare strumenti e suonare 2 ore di fila per 30 miseri euro a testa!Al mondo esistono persone che nn ragionano col cervello ma con le palle...Pino Scotto ? uno di quelli!!!Cercate di nn farvi mai fottere dall'orgoglio e dalla strafottenza e di ragionare sempre da persone mature perch? poi si finisce per ritrovarsi settantenni blasfemi alcolizzati che sbraitano su quanto sia ingiusto il mondo e fanno gli orgogliosi e i soddisfatti del cazzo...quando se fosse cos? nn si avrebbe nulla da sbraitare nn vi pare?!

Ah una cosa ancor pi? importante:

Rock tv ? del figlio di Galliani che ? il bassista di un gruppo rock di nome "Settevite"...ovviamente il tutto finanziato con i soldi di pap?.Bene...ho visto una puntata dove c'era il caro Pino Scotto col figlio di Galliani e la cantante dei Settevite.Ovviamente Pino Scotto tutto gentile con lui,e pare che hanno diviso diversi palchi eh?!Allora io mi chiedo:ma perch? cazzo dici in continuazione male a Berlusconi e ai corrotti e raccomandati quando stai lavorando per una rete che ? finanziata dai soldi di Galliani (che provengono anche da Berlusconi) e perch? frequenti certa gente e la rispetti quando dovrebbe essere il contrario?!

Riflettete ragazzi...e non ascoltate mai queste persone che prima si perdono e poi usano "le scorciatoie del cervello"!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda tommylee85 il mer giu 20, 2007 12:07 am

io credo che abbia bisogno di essere al centro dell'attenzione, di essere ritenuto "un grande" da qualcuno, in questo caso ragazzini simil-ribelli e spesso scemi...
dopo essere stato ritenuto un grande, e giustamente, per quello che ha fatto in passato, probabilmente non ha accettato l'anonimato e la mancanza di attenzione, e di conseguenza ? andato in tv...

MikeNRoll ha scritto:...a me di lui piace il fatto che abbia rifiutato soldi a palate e ingaggi per amore della musica rock...

scusa, ma a che soldi avrebbe rinunciato?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mer giu 20, 2007 3:05 pm

Festivalbar, Sanremo ecc..

Cmq concordo con voi su molti aspetti, soul sul fatto che tutti ci mettano l'anima a suonare non ci giurerei e su chi sia meglio tra uno furbo e bravo e uno bravo e coerente c'? da pensarci!
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il mer giu 20, 2007 3:30 pm

ammazza che video! troppo ROCCHENR?LL :D !!!!!!
"a me piace il ciuffo con lo spacco in mezzo"
come fai a fare la voce cos? rock'n'roll?? "come faccio....tanto jack daniel's e tanta figa!! figa forever!!"
ahahahahaah!!!!!! :D :D :D :D :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio giu 21, 2007 12:21 am

MikeNRoll ha scritto:Festivalbar, Sanremo ecc..

Cmq concordo con voi su molti aspetti, soul sul fatto che tutti ci mettano l'anima a suonare non ci giurerei e su chi sia meglio tra uno furbo e bravo e uno bravo e coerente c'? da pensarci!

Chi non ci mette l'anima....anche se deve fare del "liscio", ad esempio, suona poco..........e cambia mestiere, oppure hobby in altri casi.....te lo garantisco....
Per quanto riguarda il discorso "furbo e bravo" vs "bravo e coerente"........ti rispondo come una battuta, e cosi' devi prenderla :wink: ......
Immagino che tu allora, sia "bravo e coerente" :wink:
Scherzi a parte........prendi atto che la stragrande maggioranza dei "bravi e coerenti" non campa di musica certamente, e il piu' delle volte suona solo nel proprio garage.
Al contrario del "furbo e bravo"........che si fa notare, si vende bene........sa scendere a compromessi al momento opportuno.......e sempre al momento opportuno sa quando dire la sua..........e impara a imporsi..........seppure non risultando veramente coerente........
E questo non vale solo per la musica..........io la ritengo una legge importante per tutti gli aspetti della vita.........
Ricordati che troppo orgoglio e troppa coscienza, sono dannosi quanto il non averne.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio giu 21, 2007 7:34 pm

Purtroppo di gente che suona esclusivamete per un ritorno economico ce n'? abbastanza fidati, non ? tutto rose e fiori come ci lasciano credere.
Ed io comunque cerco di essere sia coerente che furbo ma nel modo giusto ripagando gli altri con la stessa moneta, se uno mi tratta di merda ci sta anche l'inculata ma non marcio sugli altri. E se per campare di musica dovrei andare contro ai miei ideali, stai tranquillo che resterei a suonare in un garage. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio giu 21, 2007 8:40 pm

@MikeNRoll
dai su!...non scherziamo............ok per i principi di vita..........ma non mettiamo il fatto di scendere a compromessi musicali, come un ideale...........
Mi spiace, ma questo e' solo essere coerente...........musicalmente non e' affatto furbo.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il ven giu 22, 2007 11:17 am

E' inutile spiegarti come la penso tanto perch? oltre a capire, non sarai mai d'accordo, quindi, buona vita. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il ven giu 22, 2007 11:33 am

Io la penso come MikeNRoll.
Se fossi stato al posto di Pino Scotto avrei fatto le stesse scelte, non sarei andato per? su Rock Tv.
Io credo che la coerenza sia importante, e che i "compromessi" possano essere accettati fino ad un certo punto.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven giu 22, 2007 11:43 am

comunque non penso proprio abbia rinunciato a Festivalbar e simili...vi pare avessero potuto chiamarlo?
l'unica cosa alla quale ha rinunciato ? essere apprezzato soltanto come musicista...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il ven giu 22, 2007 1:44 pm

guarda che qualche volta, anni fa, ? stato anche in rai e da li poi ha iniziato la guerra
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven giu 22, 2007 2:10 pm

vabb?, ma non credo a trasmissioni come il festivalbar, dove fai pubblicit? a te stesso...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven giu 22, 2007 2:42 pm

MikeNRoll ha scritto:E' inutile spiegarti come la penso tanto perch? oltre a capire, non sarai mai d'accordo, quindi, buona vita. :wink:

Certo invece che capisco.......stai tranquillo.......e anzi ti auguro che la tua coerenza ti porti a risultati finali ben diversi da quelli del buon pinoscotto......

@drummer3
hai detto una cosa importante........ossia "che i 'compromessi' possano essere accettati fino ad un certo punto".............e in base al "punto" fino a cui i compromessi vengano accettati e' determinante per poter raggiungere uno scopo.........
Il mio "punto critico" (lo chiamero' cosi' d'ora in poi) e' quando il compromesso mi porta contro a principi di vita, che sono pochi ma essenziali (mi riferisco alla famiglia, e a queste cose qui)...........ecco...li' non scendo a compromessi.......ma quando si parla di possibilita' di lavoro, quando si parla di poter scrivere pagine importanti, in ambito musicale........ecco che cerco intanto di inserirmi......per poi, al momento piu' opportuno, proporre le mie idee.......

Prima di quel punto, la famosa "coerenza" e' facilmente confondibile con "cocciutaggine"..........il che' non e' sempre positivo......anzi...spesso e volentieri non lo e'.......e la fine di pinoscotto lo dimostra.

In ambito del mondo dello spettacolo posso parlare per esperienza diretta e indiretta........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven giu 22, 2007 3:51 pm

Quoto quello che hai detto.
Pensandoci s? per? credo che il fine avrebbe giustificato il mezzo...Non so che proposte abbiano fatto a Scotto, a cosa dovesse rinunciare e a che suoi principi dovesse andare conto....Ma se il "punto"non era critico avrebbe fatto bene ad accettare....Bisognerebbe parlare a lui in privato e non su "Rock Tv", perch? credo, almeno spero che le "2 persone" siano diverse, e dalla prima si potrebbe avere una risposta
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven giu 22, 2007 6:38 pm

@drummer3
in effetti io l'ho detto fin dai miei primi post a riguardo.........non sono pinoscotto e non so precisamente cosa sia successo a suo tempo.......So solo che una volta c'erano i Vanadium che erano la rivoluzione metal made in Italy...........e ora pinoscotto e su rockTV......
Qualcuno ha parlato di coerenza, di non volersi svendere..............e io ho escpresso la mi opinione a riguardo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il ven giu 22, 2007 6:56 pm

Oh raga..

DATEVI FUOCO! :evil:

No dai scherzo vi vogghiu a tutti bbene! :ros
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove