labatteria.it • Leggi argomento - sambaterapia

sambaterapia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 09, 2004 10:01 am

Lo sapevate che il samba guarisce problemi di tensione nervosa, stress e quantaltro influisca sul sistema nervoso in modo distruttivo?
A Milano hanno aperto un centro di rilassamento per la tensione nervosa basato sull'ascolto e sulla danza del samba.
NUOVI orrizzonti ad uso terapeutico di massa per noi batteristi :D :?:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mar mar 09, 2004 10:09 am

8-) ah per?!
bene, bene, bene, questa sar? un'ottima scusa per esplorare questo (per me) nuovo mondo percussivo, come si dice...2 piccioni con 1 fava eheheheheh :D :) :wink: !
Thanks Raffy! :oops:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Liuz il mar mar 09, 2004 10:35 am

Raffaele ha scritto:Lo sapevate che il samba guarisce problemi di tensione nervosa, stress e quantaltro influisca sul sistema nervoso in modo distruttivo?
A Milano hanno aperto un centro di rilassamento per la tensione nervosa basato sull'ascolto e sulla danza del samba.
NUOVI orrizzonti ad uso terapeutico di massa per noi batteristi :D :?:

Dov'? questo centro? Lo chiedo perch? il mio maestro (ormai ex per mancanza di soldini) aveva in ballo un progetto simile.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il mar mar 09, 2004 10:37 am

Liuz ha scritto:
Dov'? questo centro? Lo chiedo perch? il mio maestro (ormai ex per mancanza di soldini) aveva <font color="red">in ballo </font id="red">un progetto simile.

Troppo forte :D :D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 09, 2004 11:01 am

esattamente dove sia non so...l'unica cosa certa che posso dirti ? che esiste ed ? gestito da una brasiliana immigrata di nome Claudia Belchior...
Pensavo...ma se invece di fare cover o tecnicismi impressionanti cominciassimo a proporre musica terapeutica tipo sambaterapia...so che esistono alcuni percussionisti che lo fanno ma solo e sempre nei centri a ci? abilitati.Potrebbe essere un nuovo modo di proporre musica alla massa...boh...l'ho sparata grossa vero?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar mar 09, 2004 11:22 am

secondo me ? vero..! ? da poco he mi avvicino a ritmi latino americani brasiliani.. etc etc..etc.. e mi diverto un sacco, rilassano molto anche il corpo..! adeso mi prendo un djemb? e ci pesto s?... rilassante la cosa! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palmiro Cangini il mar mar 09, 2004 7:38 pm

Rilassano il corpo quando riesci a farli! Quando non ti vengono, l'effetto ? esattamente l'opposto! GRRRRRRR
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto