labatteria.it • Leggi argomento - Interrail (Irlanda - Scozia - Inghilterra)

Interrail (Irlanda - Scozia - Inghilterra)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marx il mer lug 18, 2007 11:08 pm

Allora tra un po' di tempo dovremmo partire io ed un mio amico per due settimane e farci un bel giretto :)
Premesso che non conosco i posti in questione, non ci sono mai stato e non ho un idea ben precisa di come organizzare il viaggio.

Io avevo pensato di prendere l'aereo per Dublino e poi muovermi in treno partendo quindi da l?. Sorgono per? diverse difficolt? e dubbi:

1- dormire: a parte il classico sacco a pelo, mi servirebbe qulache ostello non troppo caro per dormire ogni tanto...
2- le citt?: se per l'Inghilterra ho una vaga idea, per l'irlanda non ho la minima idea di dove andare dopo essere stato a Dublino
3- bagagli: vorrei evitare (se possibile) di fare sfacchinate con zaini grossi quanto elefanti, quindi vorrei sapere se ? possibile per esempio lasciare i bagagli nelle stazioni

Questi sono le prime problematiche che mi vengono in mente, poi ce ne saranno sicuramente altre :D Detto questo, qualunque consiglio di gente che l'ha fatto (voi, amici, conoscenti) ? pi? che ben accetto :)
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda laprince90 il mer lug 18, 2007 11:12 pm

In Irlanda oltre a Dublino farei un salto a Cork,Galway e Waterford

e sempre per l'irlanda guarda questo sito http://www.irlandando.it/contents/guida-irlanda.asp
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il gio lug 19, 2007 12:24 am

chiedi a choffan :wink:
l'anno prossimo io e i miei amici ci facciamo amsterdam/vienna/berlino/praga :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il gio lug 19, 2007 10:00 am

allora per le citt? non posso aiutarti non sono mai stato in irlanda, per gli ostelli ? un po un avventura di solito ci sono quelli per i giovani ma nel periodo luglio/agosto sono strapieni gli altri a parte rare eccezioni costicchiano. un consiglio che posso darti ? che nelle grandi citt?, capitali soprattutto, non passare la notte in strada!!!, cerca un ostello e anche se devi pagarlo un po' fallo (io mi sono cagato sotto a fare la nottata a madrid).
lo zaino beh ? ovvio che sia un po pesante ci deve stare il necessario per 2 settimane, ma si puo lasciare tranquillamente in stazione, ovviamente portatene uno piu piccolino con il quale andrai in giro.
ultimo consiglio ma piu importante INFORMATI SUI TRENI, sembra una cazzata ma noi in spagna siamo rimasti con i treni che non viaggiavano di notte (e avevamo in mente di viaggiare di notte appunto per dormire, e girare di giorno) e soprattutto di treni "compatibili" con il biglietto interrail ne partivano 1 A GIORNO (ovviamente strapieno) e per gli altri bisognava pagare un supplemento a volte molto salato.
detto questo buon viaggio :D a parte gli scherzi ? un esperienza che non dimenticherai
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il gio lug 19, 2007 1:38 pm

http://www.inter-rail.it/

qua dentro ci trovi un p? di cose..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marx il sab lug 21, 2007 12:40 am

grazie dell'aiuto ragazzi...ma purtroppo alla fine ho dovuto rinunciare all'improvviso, cause problemi con l'iscrizione all'universit? e test vari :cry: :cry:

vi ringrazio cmq dell'aiuto :wink:

@mods: potete chiudere se volete
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto