Qui ci sarebbe da parlare molto.Sar? breve
Intanto il decreto deve essere convertito in legge altrimenti perde efficacia...sorvoliamo su questo.
Due argomentazioni (come in tutte le cose ) pro e contro.
Pro decreto: coloro che creano film o anche c.d. hanno sicuramente delle spese e se nessuno va pi? al cinema o compra c.d. perch? scaricabili via internet allora si realizzerebbe il mio sogno utopico :musica per tutti.Ma il musicista, o l'attore o il regista come camperebbe?Facendo l'artista amatoriale direte voi...Se ci fosse la legge!!Poi tanti artisti decidono di fare del loro amore artistico una professiona, perch? vietarglielo? ...e, ancora peggio, perch? rubargli abusivamente i loro proventi.
Contro decreto: anzich? punire in questo modo i consumatori, come avviene sempre, perch? non si creano leggi che impongano riduzione del costo dei c.d e del biglietto del cinema.Se, (questo ? un sogno) si riducessero semplicemente i migliardi spesi per pagare i parlamentari e si distribuisse cos? quei soldoni, annualmente spesi male, ad un fondo ad hoc per artisti professionisti?
Altra cosa: sapevate che ? gi? pronto un sito internet pubblico in cui al costo di un euro (per la sola ordinazione)? possibile richiedere qualunque (dico qualunque) C.D. o Film? (quando si dice farsi le leggi a propria immagine e somiglianza...)