Pagina 1 di 1

HELP su fotocamere digitali

MessaggioInviato: sab mar 20, 2004 11:10 am
da Gandalf
Finalmente ho deciso di comprare una macchina fotografica digitale a causa del costo e tempo richiesto x sviluppare le foto tradizionali e a causa della scuola...mi serve assolutamente x foto da inserire in ricerche,progetti ecc!!!
Non essendo esperto non so se in questo campo e' bene puntare su un prodotto di marca usato o su una marca non top of the top ma nuovo!!!
La cifra che ho a disposizione e' 150/200? (lo so,non e' molto!!!)e vorrei una macchina con almeno 3 magapixel!!!
Ho visto su ebay le famose(x il prezzo)fotocamere YAKUMO e dopo aver letto una recensione:
http://www.it.ciao.com/Yakumo_MI_34__Opinione_436292

sarei intenzionato all'acquisto di una di queste fotocamere...sapete se c'e' sotto qualche gabola(ad es le estensioni della memoria sono irreperibili,si rompono subito,le batterie dopo 3 giorni non tengono + la carica ecc ecc!!!)o se e' un prodotto affidabile??
Mi potreste anche dire che macchina digitale avete,quale consigliate e sopratutto....QUELLE DA CUI STARE ALLA LARGA(per esperienza personale o di conoscenti)!
GRAZIE!!!

MessaggioInviato: sab mar 20, 2004 12:10 pm
da lorenzo
Io ho una Hp320 a 2,1 megapizze pagata 120 euro, fa buone foto; per? ora ci sono le Hp a 3,3 megapizze a meno di 140 euro, poi con l'hp si va sul sicuro anche come software di gestione; poi bisogna aggiungere un 60 euro circa per la scheda da 128 mega per contenere le foto.

MessaggioInviato: sab mar 20, 2004 12:30 pm
da Gandalf
grazie,quella da 3.3 sembra perfetta,pero' ho avuto un inconveniente con l'hp.1 anno e mezzo fa avevo comprato il modello di punta con risoluzione attorno ai 4.5 mpx (450? circa),non mi ricordo di preciso,macchina ok,risoluzione perfetta....unico inconveniente:DOPO 20 FOTO LE BATTERIE ERANO SCARICHE!!!
e dire che ci volevano 4 PILE STILO per farla funzionare!!!!
hai lo stesso problema con la tua?

MessaggioInviato: sab mar 20, 2004 1:58 pm
da lorenzo
io uso le ricaricabili da 1800 ma (ce ne vogliono 4) ma di foto ne faccio un sacco, anche con il flash; riesco a riempire la card secure digital da 128 mega con due stock di pile ricaricabili, a 1600x1200
Di solito quando vado a suonare la d? alla moglie del bassista e fa foto per tutta la serata con un solo stock di batterie (vedi www.moddyband.com gran parte delle foto da giugno 2003 in poi le abbian fatte con la mia macchina, poi tutte quelle che ho fatto ai set di batteria qui www.salmacis2001.com/batteria/drumset.htm )