labatteria.it • Leggi argomento - "Svendopoli"- Le case in saldo ai politici.

"Svendopoli"- Le case in saldo ai politici.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda TYR il lun set 03, 2007 10:47 am

Sappiamo molto bene quanto costa a noi comuni mortali l'acquisto di un immobile, quanta fatica, l'accensione di un mutuo 20/30 anni, l'attenzione ed il centellinamento delle spese famigliari, ecc. ecc.

E' un fatto noto, ma osserviamo invece, come i nostri "politicanti", i nostri "attenti sindacalisti" ed altre parassitarie cariche dello Stato, in barba a chi non tira a fine mese e/o a chi ? costretto a vivere un'appartamento di 50 mq in affitto grazie al nostro sistema sociale ed al welfare, quali appartamentini hanno acquistato, dove e quanto hanno pagato:

FRANCESCO COSSIGA (Senatore a vita)
(9,5 vani+ soffitta via Quirino Visconti)
Prezzo d'acquisto: 710mila euro
Prezzo di mercato: 1,54 milioni di euro

WALTER VELTRONI (DS)
(8,5 vani+ box + cantina via Velletri)
Prezzo d'acquisto: 377mila euro
Prezzo di mercato: 1,45 milioni di euro

CLEMENTE MASTELLA (UDEUR)
(26 vani+ terrazza + box lungotevere Flaminio)
Prezzo d'acquisto: 1,2 milioni di euro
Prezzo di mercato: 3,45 milioni di euro

PIER FERDINANDO CASINI (UDC)
(30 vani via Clitunno)
Prezzo d'acquisto: 1,8 milioni di euro
Prezzo di mercato: 6 milioni di euro

FRANCO MARINI (LA MARGHERITA ed EX SINDACALISTA!)
(14 vani via Lima)
Prezzo d'acquisto: 1 milione di euro
Prezzo di mercato: 3,5 milioni di euro

NICOLA MANCINO (LA MARGHERITA)
(10 vani+ soffitta corso Rinascimento)
Prezzo d'acquisto: 1,55 milioni di euro
Prezzo di mercato: 2,75 milioni di euro

LUCIANO VIOLANTE (DS)
(70 mt2+ 2 terrazzi via di Santa Eufemia)
Prezzo d'acquisto: 327mila euro
Prezzo di mercato: 700 mila euro

MAURA COSSUTTA (PDCI)
(9,5 vani+ soffitta via Quirino Visconti)
Prezzo d'acquisto: 710mila euro
Prezzo di mercato: 1,54 milioni di euro

MARIO BACCINI (UDC)
(15 vani in via Niccolai)
Prezzo d'acquisto: 875mila euro

FRANCA CHIARAMONTE (L'ULIVO)
(4 vani in via Stazione)
Prezzo d'acquisto: 113mila euro

MARIANNA LI CALZI (Sottosegretario alla Giustizia)
(10,5 vani in via Velletri)
Prezzo d'acquisto: 366mila euro

SALVATORE CARDINALE (MARGHERITA)
(8 vani in via degli Avignonesi)
Prezzo d'acquisto: 844mila euro

FRANCESCO PIONATI (UDC)
(Attico in via Traversari)
Prezzo d'acquisto: 509mila euro

GIULIANO FERRARA (GIORNALISTA)
(6 vani in piazza Emporio)
Prezzo d'acquisto: 889mila euro

RAFFAELE BONANNI (SEGRETARIO CISL)
(8 vani+ cantina via del Perugino)
Prezzo d'acquisto: 201 mila euro
Prezzo di mercato: 1,25 milioni di euro

LAMBERTO CARDIA (CONSOB)
(10 vani+ 2 posti auto + cantina via Nairobi)
Prezzo d'acquisto: 328mila euro
Prezzo di mercato: 1 milione di euro

FRANCESCO FARLENZA (EX FS)
(7,5 vani+ magazzino + cantina via Velletri)
Prezzo d'acquisto: 278mila euro
Prezzo di mercato: 1,4 milioni di euro

Credo non sia necessario aggiungere ulteriori commenti.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il lun set 03, 2007 11:00 am

Poverini.. :x :suk :|
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun set 03, 2007 12:16 pm

Questa ? l'italia! :x :cry: :(
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun set 03, 2007 12:26 pm

? solo un caso, naturalmente, che siano tutti (o quasi) di centro sinistra.... :D
Senti un p?, ma la fonte di tale meraviglia? :o non che non ci creda, ma se qualche miscredente si rifiutasse di accettarlo... :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Barattolo il lun set 03, 2007 12:28 pm

Ma come hanno fatto?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun set 03, 2007 12:31 pm

Anche se ce lo spiegassero, non avrebbe comunque senso... chi te lo fa fare a saperlo!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 03, 2007 12:47 pm

...hanno fatto bene...poverini...se possono risparmiare...sempre i soliti invidiosi :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TYR il lun set 03, 2007 1:09 pm

Groove! ha scritto:? solo un caso, naturalmente, che siano tutti (o quasi) di centro sinistra.... :D
Senti un p?, ma la fonte di tale meraviglia? :o non che non ci creda, ma se qualche miscredente si rifiutasse di accettarlo... :D

Vedo che non ti ? sfuggito questo "piccolo" particolare... :D
La fonte ? il TGCom che ha ripreso i dati di un servizio curato da L'Espresso ma, come sappiamo, non sono purtroppo delle novit? nel nostro Paese.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il lun set 03, 2007 1:21 pm

Groove! ha scritto:Anche se ce lo spiegassero, non avrebbe comunque senso... chi te lo fa fare a saperlo!

Certo che ha senso! Tanto per citare Beppe Grillo (come personaggio che difficilmente mi darebbe ragione), "quando leggi un dato numerico, devi chiederti: ma da quale parte staranno cercando di mettermelo nel culo?"

Cosa voglio dire? Facciamo un esempio.
Io sono un agente immobiliare e posseggo un condominio.
Marilyn Monroe viene da me e mi chiede di comprare un appartamento. Io mi faccio due conti in tasca, e penso che se Marilyn compra la casa, lo stabile aumenta di valore; decido che se anche glielo do' a meta' prezzo, ci guadagno ugualmente. Cosa mi impedisce di farle il prezzo che voglio io?
Lo stesso ragionamento si fa gia', al contrario, con studenti e immigrati: loro abbassano il valore degli stabili.

Il caso contrario: i politici hanno qualche genere di sovvenzione per prendere casa nei dintorni di Roma. Su questo avrei qualche riserva, come d'altronde ne ho su tutte le sovvenzioni che hanno i politici...

Sono due esempi, ma penso realistici. Quindi ti ripropongo la domanda: come hanno fatto?
E se scopriamo che e' una statistica finanziata dal nano?
Oppure che e' assolutamente normale, hanno avuto delle botte di culo come altre 1.000.000 persone ma non altrettanto famose?
Ultima modifica di Barattolo il lun set 03, 2007 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il lun set 03, 2007 4:11 pm

lagittime le supposizioni barattolo..ma purtroppo errate...il discorso ? semplicemente questo: Buongiorno onorevole Veltroni (prendo un nome a caso tra quelli della lista) mi servirebbe un permesso per costruire tre palazzi di 15 piani nella tal zona...risposta: eee si certo per? sa...non ? che i permessi si possono dare cos? facilmente...il piano regolatore ? molto rigido ecc ecc...certo capisco..per? gurdi sapevo che era interessato all'acquisto di quegli appartamenti in centro.....e si in effetti..per? mi hanno chiesto 2 milioni di euro una cifra troppo alta rispetto a quella che avrei voluto spendere..nooo ma senta COMBINAZIONE uno degli impresari che ? coinvolto nel progetto di cui le parlavo ? il proprietario (o ? molto amico del proprietario) proprio di quegli alloggi...certo io potrei vedere un attimo magari invece di 2 milioni di Euro si potrebbe scendere intorno ai 500 mila...per? sa non ? che ? cos? semplice..lei capisce....eeeeeeeeeeeee voli?!!!

Certo meno male che ora siamo nella seconda repubblica....mica con Craxi e De Mita!!!!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun set 03, 2007 4:22 pm

Fonte delle tue supposizioni? Perche' altrimenti valgono quanto le mie

Lo so che "A pensar male si fa peccato, ma ci si imbrocca sempre", ma col fior fiore di giornalisti che abbiamo in italia, sempre precisi nella cronaca e mai a caccia di sensazionalismi, sai com'e'
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TYR il lun set 03, 2007 4:28 pm

Io penso che possano essere veritiere entrambe le ipotesi, sia quella di Barattolo sia quella di John Doe, seppur con qualche varibile/variante. Il risultato finale purtroppo non cambia ed ? con questo che ci dobbiamo poi confrontare: sapere che i nostri "politicanti" sono uguali, se non peggio, degli pseudo-politici della prima repubblica.
Ultima modifica di TYR il lun set 03, 2007 5:00 pm, modificato 2 volte in totale.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Doe il lun set 03, 2007 4:44 pm

La fonte delle mie mie supposizioni sono semplicemente 2000 anni di storia...credo possa bastare! :)...poi sul discorso dei giornalisti percarit?...nienta da dire!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun set 03, 2007 10:29 pm

John Doe ha scritto:La fonte delle mie mie supposizioni sono semplicemente 2000 anni di storia...credo possa bastare! :)

Ammazza oh! qui scatta il quotone :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto