labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette in fibra di carbonio

Bacchette in fibra di carbonio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cann il gio mar 25, 2004 7:46 pm

Sono della Carbostick, un'azienda tedesca. Le ho volute provare. Ho preso le 5B large tip di peso light. Sono 4 grammi pi? pesanti delle FicFirth medesimo modello. Mi hanno assicurato una lunga durata. La cosa pi? interessante ? il suono sui piatti. In linea di massima ? una via di mezzo tra legno e nylon ma danno un tono pi? scuro. Tendono a sporcare le pelli sabbiate. Conoscete altre marche?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio mar 25, 2004 8:07 pm

Attento coi piatti gira voce non gli facciano bene, io avevo provato le Ahead (comunque diverse dalle carbonstick) e il mio bel K da 16" ha ceduto, unico piatto rotto finora, proprio quando usavo quel tipo di bacchette...che fosse un caso o no, io son tornato al mio bel legno!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Horned81 il ven mar 26, 2004 11:05 am

Io ho le carbonstick 5a invece e per quanto le ho usate nn mi hanno dato problemi.. :| se ? vero per? ca22o ? un pacco assurdo ... :cry:
Horned81
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simo il ven mar 26, 2004 11:45 am

Io ho le CarbonStick 5a. Le ho usate per un po' di tempo, quasi indistruttibili; il ping sul ride non mi piaceva molto, ma questa ? una questione soggettiva.
Io dico solo una cosa: attenzione alle vibrazioni del carbonio, pu? venire il problema del "gomito del tennista". Questo tipo di "malattia" (presumo sia una fastidiosa infiammazione) ? saltata fuori a tutti i tennisti quando hanno sostituito le racchette di legno con quelle in fibra di carbonio; potrebbe capitare anche a noi batteristi dato che si percuote parecchio e siamo parecchio soggetti alle vibrazioni trasmesse dalle bacchette alle braccia!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven mar 26, 2004 10:51 pm

io ho provato delle 5A carbonstick, non mi sono piaciute per niente gi? a tenerle in mano .. !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il sab mar 27, 2004 6:00 pm

le ho provate al disma... non mi ci trovavo proprio, troppo pesanti e "strane" al tatto.

e cmq con quelle, il gomito da tennista ? quasi assicurato :|
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto