labatteria.it • Leggi argomento - Come sostituisco la ruota posteriore della VESPA ??

Come sostituisco la ruota posteriore della VESPA ??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Roger-It il gio set 20, 2007 5:31 pm

premesso che sto in ufficio ..
stavo scendendo per prendere la vespa x per andare da un cliente e mi accorgo che la ruota posteriore ? praticamente a terra ! (il bello ? che 20 minuti prima sono arrivato in ufficio senza alcun problema)

ho la ruota di scorta .. ma qualcuno saprebbe dirmi come si sostituisce ??

PS. chiaramente parlo di una vespa px150 del 1985 .. non di una vespa recente
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il gio set 20, 2007 5:36 pm

l'avevo fatto anni fa...
togli tutte e due le fiancate.
sdrai la vespa da un lato, quello "obbligato", in pratica la appuggi sul motore/trasmissione...
togli la ruota di scorta e tutti i vari ostacoli.
cerchi la chiave... ;-) ce l'hai ancora???? (io non l'avevo... quindi cercai un meccanico...)
togli il coperchietto della vite e sviti...
dovrebbe essere tutto, spero di non aver dimenticato nulla...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il gio set 20, 2007 6:00 pm

hai una vespa?? devi iscriverti su http://www.ciaocrossclub.it
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Roger-It il gio set 20, 2007 6:19 pm

ce l'ho fatta ancora prima di leggere i post, grazie !
in effetti non ? difficile:

bisogna innanzitutto appoggiare la vespa da un lato, magari quello destro.
poi bisogna smontare la "pancia" sinistra, quella dove c'? la ruota di scorta e svitarla con i due dadi che la fissano al telaio.
una volta levata la ruota di scorta ? pi? facile smontare la ruota posteriore; bisogna smontare tutti i dadi (sono cinque) e sfilare la ruota; basta inserire la nuova ruota e riavvitare il tutto

:)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Market il gio set 20, 2007 8:17 pm

Ho visto che hai gi? risolto il tutto.... :wink: comunque se sei ti dovessero ricapitare problemi, vai su et3.it un forum di vespe in cui sono iscritto dove troverai molte persone competenti....

vespa :tru
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto