labatteria.it • Leggi argomento - esperimento

esperimento

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda breen- il sab apr 10, 2004 7:31 pm

pensavo se fosse possibile ammutolire la batteria con i pad appositi
(visto che ho la drum in camera in un palazzo!!!), triggerarla in tutti i suoi tamburi e collegare tutti i trigger alla centralina dtxpress!
secondo voi ? fattibile una cosa tale?
sarebbe l'ideale per chi vorrebbe suonare la propria drum in casa senza rinunciare ad un buon feeling ed evitare di pestare su dei piccoli pad grigio scuri! :|

a livello di elettronica funzionerebbe?

GRAZIE :)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab apr 10, 2004 7:38 pm

breen- ha scritto:pensavo se fosse possibile ammutolire la batteria con i pad appositi
(visto che ho la drum in camera in un palazzo!!!), triggerarla in tutti i suoi tamburi e collegare tutti i trigger alla centralina dtxpress!
secondo voi ? fattibile una cosa tale?
sarebbe l'ideale per chi vorrebbe suonare la propria drum in casa senza rinunciare ad un buon feeling ed evitare di pestare su dei piccoli pad grigio scuri! :|

a livello di elettronica funzionerebbe?

GRAZIE :)

credo proprio di s?!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom apr 11, 2004 1:39 am

Beh senza dubbio una vibrazione della pelle anche se con i pad apposta per ammutolire rimane per cui credo proprio possa essere una valida idea...guarda sti sardi che crani creativi che hanno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda breen- il dom apr 11, 2004 4:45 pm

leano ha scritto:...guarda sti sardi che crani creativi che hanno...

:D :D :D

se hai visto sul topic "che drum set...." la mia sta proprio in camera da letto e vorrei suonarla al massimo!!!per?....quindi on una centralina dtx press 3 e qualche trigger spendo max 400 euro!! :razz: :razz:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lukarocco il dom apr 11, 2004 5:03 pm

Un consiglio: compra un'Alesis d4 usata (max 150?) e i trigger fatteli da te (un buzzer costa 1?...). Poca spesa, molto divertimento.
Comunque il problema sono le pelli da usare: le triggerhead non mi sembrano proprio il massimo... Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il dom apr 11, 2004 5:05 pm

Scusa, non avevo capito che volevi usare i SoundOff (ho capito bene ora???). In questo caso ti consiglierei di comprare da un ferramenta dei fogli di gomma che risparmi. Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il dom apr 11, 2004 6:29 pm

E se montassi quelle pelli (di cui non ricordo il nome) tipo come quelle dei pad Roland? Sono mute, hanno un buon feel e ovviamente ci puoi montare su dei trigger. Credo si possa fare...
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom apr 11, 2004 7:15 pm

Si ma sai che palle tutte le volte smontare le pelli "vere" e mettere le mesh head...meglio i Sound Off...

Prtrp sono un forumista da poco e il tuo drumset mn l'ho visto...ora lo cerco...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto