labatteria.it • Leggi argomento - come fate voi per provare i piatti??

come fate voi per provare i piatti??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lars26 il sab gen 12, 2008 8:58 pm

salve ragazzi 8) ,
vorrei sapere come fate voi per provare i piatti.
mi spiego meglio: uno di questi giorni sono andato in un negozio di strumenti musicali a provare un hi hat.
a fine prova, dopo che mi ero chiarito le idee, gli ho detto che non li prendevo subito e che ritornavo un altro giorno (solita scusa :D ) cosa che non avrei fatto perchè il piatto l' avrei preso da acustica per il prezzo decisamente inferiore...
morale, dovrei ritornare per provare dei crash, ma non posso perchè gli avevo detto che ritornavo per comprare l'hh, ma non saprei neanche dove andare :cry:
quindi... come fate per provare dei piatti senza poi inventargli delle scuse :?
aiutatemi perchè non so proprio come fare.
grazie :wink:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il sab gen 12, 2008 9:06 pm

Semplicemente: "Scusa hai mica una bacchetta che volevo provare due piatti".

"Si ecco a te"

Provo i piatti che voglio.

e se nn trovo niente che mi piace torno dal commesso e:

"Ti lascio la bacchetta che mi hai dato grazie mille, ciao"

:)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il sab gen 12, 2008 10:29 pm

mmm...gli dici che non ti piace :?
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab gen 12, 2008 10:43 pm

considera anche di lasciargli quei 10 euro in piu' visto che loro spendono dei soldi per farti provare i piatti
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il sab gen 12, 2008 10:47 pm

qui a Brescia da Cavalli ti fanno provare tutti i piatti che vuoi senza dover pagare nulla.
c'è pure una saletta apposita con batteria e tutte le aste del mestiere.
basta che vai dal grande eugenio e gli chiedi di provare i piatti.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab gen 12, 2008 11:17 pm

Ma credo che Barattolo si riferisse non a pagare per provare i piatti,il che sarebbe una cosa assurda, ma al fatto di comprare i piatti dal negozio che te li fa provare benche' costino "quei 10 euro in piu' " rispetto ad altri negozi, soprattutto on line. :idea:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom gen 13, 2008 12:39 am

Entri, provi ringrazi esci...

E' brutto ma d'altronde nessuno fa beneficenza ai negozi :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il dom gen 13, 2008 9:05 am

soprattutto se il negozio è molto grande e tu stai in una grande città loro neanche si ricorderanno di te fidati
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il dom gen 13, 2008 10:24 am

o non mi piace, o ppure, "quando arrivano gli altri? ah ok allora ritorno"
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il dom gen 13, 2008 10:27 am

Rullante ha scritto:Ma credo che Barattolo si riferisse non a pagare per provare i piatti,il che sarebbe una cosa assurda, ma al fatto di comprare i piatti dal negozio che te li fa provare benche' costino "quei 10 euro in piu' " rispetto ad altri negozi, soprattutto on line. :idea:

dal negozio che sono andato io, costavano addirittura un centinaio di euro in più...
comunque grazie... :a:
p.s. ammetto che la domanda non era poi così intelligente :x
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il dom gen 13, 2008 11:46 am

ubi, il problema di cavalli è quello, piatti li non ne compro mai, cioè, sono piatti che vendono come nuovi senz asconto e invece sono usati e buttati li uno sopra 'altro... :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il dom gen 13, 2008 4:51 pm

qualsiasi cosa a meno che non si è certi che vada bene si prova prima di comprarla, lo stesso vale per i piatti, se vai a provare dei vestiti e non ti vanno bene ringrazi e te ne vai non è che dici al commesso passo un'altra volta, non devi mica vergognarti. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars26 il dom gen 13, 2008 6:01 pm

ok, grazie a tutti :)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 13, 2008 6:12 pm

...appunto...sono li apposta...è il loro lavoro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ubi il dom gen 13, 2008 9:56 pm

io invece ho trovato un charly bionic a 225 da cavalli quando tutti lo fanno più di 240 (anche acustica).
se qualcuno prova a fottermelo lo uccido a forza di rim-shot!! :evil:
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il dom gen 13, 2008 10:03 pm

ma generalmente se trovo un piatto che mi piace sul serio e il prezzo è accettabile anche lo compro, magari da acustica verrà 20-30 euro in meno ma è anche probabile che non sia il piatto che cerco (devo citare ancora la prova da essemusic di 3 Acustom fast 18" identici, dei quali uno faceva schifo, uno suonicchiava e l'altro era talmente figo che l'ho comprato 8) )...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom gen 13, 2008 10:38 pm

Non farti problemi, come ti hanno gia' scritto e' il suo lavoro, ci mancherebbe altro...non e' che in qualsiasi negozio andiamo a provare qualcosa, anche a lungo, poi dobbiamo comprarlo...se ti piace lo prendi e senno' " grazie, un sorriso ed arrivederci."

Il cliente ha sempre ragione. :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il dom gen 13, 2008 10:44 pm

basta che gli dici non grazie non mi convince e sei apposto
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il dom gen 13, 2008 11:08 pm

scusa...ma su acustica il suono del piatto c'è :o :o
Potevi evitare questo fatto che hai paura a rientrare :o
Comunque,qui c'è un negozio piccolissimo,ho chiesto di provare un piatto e m'ha quasi mandato affanculo :o muori vecchia :tru
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom gen 13, 2008 11:57 pm

i sample dei siti non rendono mai bene il suono dal vivo.

In ogni caso io vado da Merula o Controtempo quando vado dai parenti.

Entro prendo una Remo CS Coated 14" e un paio di Vic Firth Jojo Mayer(oppure anche solo due paia di bacchette) e mi faccio dare una bacchetta vecchia e comincio a provare i piatti ed i rulli.

Se qualcosa merita si compra altrimenti mi pago pelle e bacchette e alla prossima.

Quoto il buon blackash sul suono diverso di piatti di uguale serie modello e misura, quasi impossibile trovare piatti che suonino identico.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda souldrum il lun gen 14, 2008 12:14 am

blackash ha scritto:ma generalmente se trovo un piatto che mi piace sul serio e il prezzo è accettabile anche lo compro, magari da acustica verrà 20-30 euro in meno ma è anche probabile che non sia il piatto che cerco (devo citare ancora la prova da essemusic di 3 Acustom fast 18" identici, dei quali uno faceva schifo, uno suonicchiava e l'altro era talmente figo che l'ho comprato 8) )...

Parole sante...........infatti non capisco quelli, come ho visto succedere, che provano dei piatti.......scelgono il piatto da acquistare...ma quando il negoziante prende il piatto provato e accettato, e s'avvia alla cassa, il cliente dice..."no, scusa.......ma io lo voglio nuovo"...........al che' esco onde non farmi sentire per le risate.............e dico...."ma che cazzo lo provi a fare allora?!?!?!?"

Comunque....se avessi dovuto pagare per ogni cosa che ho provato........dovrei sperare di reincarnarmi in un essere umano per circa altre 18/19 vite.......per finire di pagare le prove fatte in questa vita....... :D
Se il negoziante e' disponibile e competente, sicuramente prima o poi capitera' qualcosa che mi interessa e sapro' di poterlo acquistare li......in piena fiducia.......ma sentirsi obbligato solo per aver voluto provare qualcosa.........quello mai!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cardigan il lun gen 14, 2008 1:57 am

quoto leano, nel senso che faccio la stessa cosa: Merula o Controtempo, mi dai una bacchetta per favore?, provo tutto quello che c'è esposto e chiedo anche piatti non esposti, che mi danno senza problemi in blocco, compro un paio di bacchette, gli rompo per dieci minuti chiedendogli una bel po di prezzi e grazie mille.
Ho sempre ricevuto un ciao e un sorriso, qualsiasi cosa comprassi o meno :a:

so che purtroppo non tutti i negozi sono così agili, però se ti vergogni un pò lascia passare qualche settimana, poi tornaci e al massimo compri un paio di bacchette, così tra l'altro fai girare l'economia locale :D :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun gen 14, 2008 2:26 am

Si si soul è davvero una comica come dici te...provano provano provano provano...poi lo vogliono nuovo immacolato...

Addirittura una volta uno ha provato per mezz'ora fino a farci rincretinire tutti da Merula quel sabato e poi ha comprato un A custom hat...ebbene da 14 avevano solo più quello esposto...pur di non prendere quello esposto ha accettato di prendere il 13" e senza provarlo...il commesso ha detto poi dopo che se n'è andato via..."pensavo di averle viste tutte ma questa mi mancava"...

Io preferisco prendere subito e lasciare da pagare girare a provare e poi pagare alla fine...almeno lascio la suspense e il commesso fila come una scheggia a portarti i piatti ed i pezzi...se non prendi nulla subito sono meno celeri specie gli ultimi assunti tra i commessi... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun gen 14, 2008 8:46 am

Insomma, c'e' il mito della verginita' del piatto.
Come se uno trombasse bene con una tipa e poi se ne sposasse un' altra che le assomiglia ma che non conosce ! :o

Leano,fai come Michael Jackson in "Living with M.J.",quando gira per l' antiquario, sceglie e paga alla fine (oggetti stramegacostosi).
Leano = M.J. ! :o :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda A Next Drummer il lun gen 14, 2008 4:32 pm

qui da me puoi provare tranquillamente tutto senza problemi e anche se non compri niente non fanno storie l'ultima volta sono stato circa un ora a provare piatti alla fine me ne sono andato tranquillamente dicendo che non mi piacevano e non mi hanno detto niente
I Wanna Be A Drummer
*Alleanza batteristi co la panza*
A Next Drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun gen 14, 2008 6:30 pm

Certo Rully ora mi metto a fare la danza della luna e divento pedofilo anche io... :wink: ...

L'unica differenza è che lui prende roba stramegacostosa...io compro due paia di bacchette... :wink: :wink: :wink: ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 14, 2008 9:30 pm

...minchia entra nel negozio e compra roba per 700.000$ il Michael...io al massimo per 7 euri 8) :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto