Visto che mi dava fastidio vedere la scritta booting from cd o una roba simile all'avvio, volevo che partisse direttamente windows xp, allora dal bios ho cambiato l'ordine, ho messo per primo l'hd, poi il lettore cd, floppy (di cui il portatile è sprovvisto ma l'opzione c'è -.- ) e lan boot per ultima (pure questa sinceramente non so a cosa serva all'avvio.. ).
Bene, faccio partire, carica il logo iniziale, fa il solito bip e subito dopo vien una schermata nera e ricomincia da capo.
Vabbeh, poco male, mi tengo la scrittina del tentativo di boot da cd all'avvio, vado nel bios, risetto la sequenza di boot come l'avevo trovata prima, salvo e riavvio. Niente, non parte fa la stessa cosa di prima e si riavvia a ciclo senza nemmeno entrare in windows.
Ho provato altri ordini di boot razionalmente possibili, ho anche settato tutto come consigliato sul sito packard bell per la mia macchina ( http://support.packardbell.com/it/item/ ... rm_Rhea_BT )
ma l'esito è lo stesso. L'unico modo in cui non si riavvia è inserendo il cd di xp, UNA volta su dieci parte l'installazione, sennò si riavvia a loop. Anche da li ho provato, per quel poco che so, a smanettare con la console di ripristino, ho usato il comando fixboot che mi aveva salvato in altre situazioni ma niente, anche facendo scansioni dell'hd non trova errori... io non so che più che provare, anche perchè penso che windows e i suoi eventuali file di avvio centrino poco..
any idea?