da kidg il lun gen 21, 2008 11:53 am
volevo rendervi partecipi o comunque avere un vostro giudizio su quanto vi scrivo
intro:
mia madre quando andò via di casa dopo diverse tristi vicende si trovò a convivere con una sua amica down nelle case popolari in zona console marcello.
avendo quasi 60 anni, senza un contratto lavorativo, ma lavorando in nero (unica cosa che riuscì a trovare ahimè), con la pensione sociale, un lieve handicap sorto da una lotta vinta contro due tumori che la colpirono nell'arco di 5 anni, fece domanda e con un punteggio molto alto entrò in graduatoria per avere una casa dell'aler.
le liste davano anni di attesa e infatti dopo 8 anni finalmente (due mesi fa) gli anno dato la casa vicino a dove si trova ora.(così può seguire la persona con cui vive ancora adesso che è handicappata, ma fortunatamente in molte cose autonoma).
In questi anni quando l'andavo a trovare sbucava qualche nuovo vicino che abusivamente sfondava la porta di appartamenti vuoti e con bambini o donne incinte al seguito restavano dentro senza che polizia potesse buttarli fuori....e mia madre che non era tipa da piede di porco e scasso se ne restava in attesa mentre quelli occupavano e tutt'ora stanno li, senza trovarsi lavoro, ingegnandosi con luce, gas, parabole satellitari in salotto etc etc.
ora che mia madre con i risparmi di 8 anni sta arredando la casa, finalmente una casa, tutta sua, dove può accogliere i suoi figli e dove può dormire su un suo letto!!!!, sta vivendo incubi tutta la notte.
l'incubo che sta vivendo e che sto vivendo io di riflesso è il seguente.
in poche parole, se tu sei fuori di casa e guarda un pò un cazzo di stronzo bastardo ti sfonda la porta e ti occupa la casa....olè!!!ci resta!
non è leggenda o mito, succede sempre più spesso, molte volte d'estate dove la gente va via o i pensionati finiscono all'ospedale.
al solo pensiero che i mobili che ora ha messo, il pavimento, i sanitari, cioè miglioni di lire spese ma con la paura che possa accadere quanto scritto pocanzi mi fa venire un'incazzatura, un senso di impotenza, di ingiustizia, di merda atomica che non avete idea.
questa mattina mi sono svegliato così, consapevole che se accadesse a mia madre.... non so proprio come reagirebbe.
ecco questa è la situazione, miseramente triste.
spero che non accada mai e che il buon Dio ci preservi da questa sventura.
inutile dire che è assurdo che accadano e permettano queste cose.Una società di merda, dove non sei tutelato, dove non ti viene garantito nulla.
Una società dove chi ha i soldi li spende in tutto, ma proprio in tutto, dove la gente va in giro con ipod, cellulare, portafoglio in pelle, scarpe e tutto firmato ma non sorride, perchè ha i denti marci!
Dio mi scampi da diventare così!
per la cronaca il suo nuovo vicino abusivo sono anni che è li, non lavora ed è finito dentro per spaccio tre volte, la seconda è uscito con il fottuto indulto...ovvio che poi dopo due mesi ci è tornato in galera...sempre per spaccio.non è una persona molto tranquilla e vivere con un vicino così non è bello.
cmq grazie dell'attenzione.
ciao