Pagina 1 di 1

Bonifico Bancario Internazionale

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:24 am
da Gabryel
Buondì :D
Mi sono aggiudicato su ebay da un venditore belga (quindi niente dogana scazzi e ramazzi) un piattozzo a prezzo spettacolo (non vi anticipo nulla, solo 2 persone sanno :o ).

Come pagamento chiede un bonifico bancario, e qui tutto ok, ho un conto corrente e tramite remote banking è un attimo...il problema è che sto tizio oltre che il codice IBAN (le coordinate bancarie appunto) mi ha dato anche un codice BIC (SWIFT) del quale ignoravo completamente l'esistenza e che, cosa più grave, non è presente sul modulo online della mia banca per effettuare un bonifico :oops:

Ora, qualcuno sà cos'è questo codice e se è indispensabile per fare il bonifico?
Prima di chiamare il servizio clienti della mia banca volevo sapere se qualcuno sa illuminarmi :wink:

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:29 am
da GrifoDrum
Per fare il bonifico estero è indispensabile il codice SWIFT (è il codice identificativo della Banca del beneficiario) e l'IBAN (quest'ultimo è diventato, dal 1 Gennaio 2008, indispensabile anche per i bonifici nazionali).
Sicuramente nel modulo della tua banca lo SWIFT ha un altro nome, prova a chiamarli e chiedergli.

P.S. Non hai per caso un conto BancoPosta?

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:32 am
da SignoriDrums
Con la mia banca (MPS) per fare un bonifico internazionale devo andare in un ufficio apposta, non posso farlo online. Per questo cerco sempre di usare Paypal che è molto comodo.
Bye!!!
M.

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:33 am
da GrifoDrum
Con il BancoPosta puoi effettuare i bonifici in Europa direttamente on-line ed al costo di € 1 (nel 99% dei casi).

Re: Bonifico Bancario Internazionale

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:49 am
da ugly beauty
Gabryel ha scritto: non vi anticipo nulla, solo 2 persone sanno :o



8) :D

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:55 am
da Axta
e io sono l'altro :D

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 11:20 am
da kharn
alcune banche non ti consentono di fare il bonifico internazionale online, forse e' il caso tuo

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 11:46 am
da GrifoDrum
Esatto!
Gabryel se stai usando la tua homebanking (a meno che non sia, come dicevo prima, quella del tuo BancoPosta) sicuramente la tua banca non ti permette il bonifico estero.

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 11:50 am
da Gabryel
uffa :oops: quindi devo andare in banca e farlo allo sportello :oops: poi chiamo ma mi sà proprio che è così...non ho bancoposta.

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 12:28 pm
da GrifoDrum
Si esatto... Al massimo puoi faxare al destinatario la ricevuta dell'avvenuto pagamento anche se all'estero spediscono solo quando hanno controllato l'arrivo dei soldi nel loro conto!

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 1:21 pm
da pliko
molto probabilmente (sicuramente) il tuo servizio home-banking non e' attivo per i bonifici esteri (puoi sempre chiedere di essere attivato a tale servizio); Per ora ti tocca andare in banca con tutti i dati necessari (cod. Swift, dati del beneficiario, banca, c/c etc.) e fare un bonifico estero....ciao !!!

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 2:05 pm
da grohl

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 4:14 pm
da maur0
Gabryel hai beccato uno dei pochi venditori che non usa paypal... se no evitavi tutto sto sbattimento... e poi è gratis...

P.s.: ho letto che suoni nei Sidera... salutami Daniele, ho lavorato con lui 5 anni fa per 10 mesi... ciao