labatteria.it • Leggi argomento - a casa mia no adsl

a casa mia no adsl

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BONZO il mar mar 18, 2008 5:58 pm

qualche anno fa avevo a casa alice.
per montarla venne un tecnico che passo'una serie di fili dentro le prese in alto nei muri dove passano tutti i vari fili della casa...dopo tutto cio'nessun problema.
poi sono andato via di casa e avendo la flat che poi non usava nessuno ho disdetto tutto.
ora sono di nuovo a casa e dopo anni sono passato a wind-infostrada ma nel mio appartamento non arriva la linea adsl
col tecnico abbiamo fatto tutte le prove possibili(via telefono)ma tutti mi dicono che la linea c'è fino alla cabina della wind sotto casa ed è funzionante...il problema è che a casa mia non funziona percio'dicono che è solo mio il problema,del mio impianto.

loro non mandano tecnici.
i tecnici della telecom,ovviamente,non vengono.
l'elettricista mi ha detto che non ne capisce un tubo.

che fare?
che può essere?

ho controllato i fili nelle prese di casa e sembrano perfetti
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mar 18, 2008 6:12 pm

E che ci vuoi fare... mi sa che l'unica è tornare a Telecom... Io ho provato con Tiscali, ne ho ricevuto un servizio vergognoso e sono passato ad Alice tutto incluso che funziona benissimo.
Pippo
moderatore

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar mar 18, 2008 6:13 pm

ma tu le bollette le stai pagando, cioè ti fanno pagare anche se di fatto non navighi?

soluzioni

a)

disdici wind e vai con telecom

ti fai mandare un tecnico da loro

b)

minacci wind, ti fai dare gli estremi per recapitare la raccomandata del tuo avvocato, ci provi

c)

ti tocchi *

* nessuno ricorda la guzzanti che faceva moana pozzi? :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mar 18, 2008 6:15 pm

Io a casa ho alice e va benissimo... Credo ti convenga disdire con wind e tornare alla vecchia telecom.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar mar 18, 2008 6:27 pm

Pessima esperienza sia con Wind (dopo 2 anni di promesse su ADSL evarie li ho mollati) e Tiscali (dopo aver fatto il contratto telefonico hanno fatto passare 4 mesi senza adsl)... sono tornato a telecom (alice tutto incluso) e dopo 5 giorni navigavo.
Non è la telecom che fa pagare il canone.... sono gli altri gestori che ci spingono a farlo.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda il magico alverman il mar mar 18, 2008 8:11 pm

Ti hanno detto una gran stupidata, wind, e tutti gli altri concorrenti di telecom non hanno centraline sotto casa tua.
Fidati parlo con cognizione di causa.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar mar 18, 2008 8:46 pm

Pippo ha scritto:E che ci vuoi fare... mi sa che l'unica è tornare a Telecom... Io ho provato con Tiscali, ne ho ricevuto un servizio vergognoso e sono passato ad Alice tutto incluso che funziona benissimo.

Idem con patate :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Haake il mar mar 18, 2008 9:09 pm

Allora il problema può essere questo.... come dice alverman, non esistono centraline sotto casa che non siano della telecom.
Io sono passato a Fastweb alcuni mesi fa, e per tre giorni ho avuto il tuo stesso problema, cioè alla Fastweb risultava tutto a posto, la linea funzionava benissimo, però a me il telefono rimaneva muto.
Cosi ho chiamato i tecnici, che sono andati nella centralina (Telecom), e hanno cambiato i doppini, xchè i furbacchioni della Telecom, quando passi ad altra linea, non sempre vengono a sbloccarti la centralina, cosi ci devono pensare gli altri...
Una volta che il Tecnico mette a posto le cose, la linea arriva perfettamente a casa.
Ricordo ai pochi che non lo sanno, che esiste il famoso ultimo metro(o km, come preferisci)..che significa che la tratta che va dalla centralina al tuo telefono, è SEMPRE proprietà telecom.

Ora questo è un esempio,(e può darsi che io abbia detto anche qualche castroneria, se è cosi me ne scuso 8) )....magari non è il tuo caso, ma informati bene.
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda il magico alverman il mar mar 18, 2008 10:31 pm

eh.. ne hai dette parecchie di castronerie :D

comunque dal forum e' difficile fare una diagnosi.
Innanzi tutto il telefono (non l'adsl ) funziona o no ?
poi i filtri a casa tua li hai messi sulle prese ?
se il telefono e i filtri li hai messi, il modem dell'adsl si alline, cioe' si accende fisso il led dsl line , o similare dipende dal modem ?
se si' tutto questo , molto probabbilmente e' un problema wind,
incomincia a rispondere a queste domande, in base a queste risposte cerchiamo di stringere il campo delle ipotesi.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mar 18, 2008 11:04 pm

il telefono funziona

i filtri sono ok

il modem si accende ma la il led della dsl NO....NON si è mai acceso....è proprio per questo motivo che mi dicono che il problema è di casa mia perchè a loro la linea nella cabina sotto da me gli arriva.

:a: :|

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar mar 18, 2008 11:35 pm

allora dato per scontato anche se non lo e' che si siano attaccati sotto casa tua, cioe' nel box di attestazione linee che serve il tuo palazzo o la tua casa se singola , con un modem di prova, (perche' non esiste nessun apparato intelligente tra casa tua e la centrale telecom , ma solo box e armadi di permutazione), e che quindi risulti che da li' il modem si allinea, allora il problema puo' essere effettivamente in casa tua, e li' dovresti effettivamente verificare l'impianto.
Non do' pero' per scontato che abbiamo fatto veramente quello che ho scritto sopra, perche' mi risulta difficile alimentare un modem in una cantina o in strada ,e da remoto non possono aver fatto nessun loop non essendoci apparati in grado di farlo nella tratta suddetta.
Potrebbe anche essere che ci sia un problema nella tratta di telecom affittata a wind, (telecom fornisce tramite i suoi cavi e i suoi apparati adsl la connettivita' di livello 2 fino ad entrare sulla rete dei concorrenti per il livello 3), ma spetta a wind fare la diagnosi e gestire la risoluzione con telecom , il tuo riferimento e' wind , e con loro che hai il contratto .
Non e' che per caso in casa hai la suoneria supplementare ?
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mar 18, 2008 11:41 pm

quando abbiamo fatto la prova sulla linea mi fecero staccare tutti i telefoni e mi fecero mettere il modem nella presa principale del telefono di casa.
tutto ovviamente fatto al telefono con l'operatore :cry: ....che mi diceva...stacchi questo...provi l'altro...siamo stati un'ora al telefono e il led della dsl non mi si è acceso mai....con il terminale e i software che usano l'operatore mi ha confermato di aver fatto tutte le prove e che fino alla cabina sotto casa mia gli arrivava il segnale chiaro e perfetto....solo che poi su da me il led e la linea non ne vogliono sapere un emerito.... :? :(

cos'è una suoneria supplementare?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar mar 18, 2008 11:56 pm

Guarda sulle prove che ti hanno fatto fare da wind non posso permettermi di commentare per motivi che non posso elencarti, e non posso neanche entrare in dettagli tecnici, per motivarti la cosa , metto solo le faccine :o :o :x
Ad ogni modo sono loro che devono sbrigarti la cosa altrimenti mollali, e scegli un altro operatore, anche qui ci sarebbe da fare un lungo discorso , ma mi astengo.

La suoneria supplementare e' quella suoneria da muro per far sentire piu' forte gli squilli del telefono, adesso tende ad essere abbastanza rara, ma una volta erano abbastanza diffuse,e che non vanno d'accordo con la linea adsl, avendo all'interno un induttanza che non permette il funzionamento della adsl.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer mar 19, 2008 1:51 am

Ha ragione Pippo...lo so che dare i soldi al trochetto non è una cosa piacevole...ma sono gli unici che garantiscono un servizio decente. d'altrone, detengono un monopolio...

altrimenti puoi ovviare con l'umts (ancora meglio l'hsdpa che in città va come un razzo!!!)
:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer mar 19, 2008 9:41 am

Haake ha scritto:esiste il famoso ultimo metro

e te lo infilano tutto eh! :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer mar 19, 2008 10:11 am

...sta volta non posso non quotare chinaski...ah è ammore ed odio...io comunque a casa ho Alice,alla fine per ora è la soluzione migliore mi sa...mi attizza fast web,ma leggendo tutti i problemi di altri utenti,mi passa la voglia di attivarlo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer mar 19, 2008 10:21 am

Io la linea di fast web l'ho avuta per 3 anni in negozio(la fibra ottica) e devo dire che non ho mai avuto problemi ne con internet ne con i telefoni e il fax.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer mar 19, 2008 11:19 am

il magico alverman ha scritto:Guarda sulle prove che ti hanno fatto fare da wind non posso permettermi di commentare per motivi che non posso elencarti, e non posso neanche entrare in dettagli tecnici, per motivarti la cosa , metto solo le faccine :o :o :x
Ad ogni modo sono loro che devono sbrigarti la cosa altrimenti mollali, e scegli un altro operatore, anche qui ci sarebbe da fare un lungo discorso , ma mi astengo.

La suoneria supplementare e' quella suoneria da muro per far sentire piu' forte gli squilli del telefono, adesso tende ad essere abbastanza rara, ma una volta erano abbastanza diffuse,e che non vanno d'accordo con la linea adsl, avendo all'interno un induttanza che non permette il funzionamento della adsl.

come devo farmela sbrigare da loro la cosa se mi dicono che è problema del mio impianto e mi dicono che la linea in cabina c'è?

ps:la suoneria di cui parli non cel'ho!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer mar 19, 2008 11:57 am

Passa a Fastweb e tutti questi problemi te li dimentichi... vengono i tecnici a casa e vedrai che navighi alla grande... e molto più veloce degli altri operatori e poi puoi usare Adunanza...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il mer mar 19, 2008 12:04 pm

Ribadisco , che non posso spiegarti meglio , entrando in questioni tecniche , ma ho forti dubbi che la linea l'abbiano testata veramente fino a sotto casa tua.
Io ti ho dato delle informazioni, ma in ultima analisi sei tu che te la devi vedere con wind, come ti ho gia' detto , se non ti soddisfano mollali, e cercati qualcun 'altro , che segua il problema fino in casa tua ( se si verifica ancora), mandandoti anche un tecnico se necessario.
Di sicuro difficilmente lo potrai risolvere tramite il forum
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto