labatteria.it • Leggi argomento - Come è fare il militare?

Come è fare il militare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mcgaiver il gio apr 17, 2008 8:30 pm

Salve, vorrei sapere, a chi di voi è stato recentemente a fare il militare, come è la vita nell'esercito e come vieni trattato, cosa fai?.
grazie a presto
La fortuna Favorisce la mente preparata
mcgaiver
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il gio apr 17, 2008 9:51 pm

Bhè tanto recentemente non direi... Aprile 1997....
E' stata, ad oggi, l'esperienza più bella e gratificante della mia esistenza.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda hydra il ven apr 18, 2008 9:54 am

10 mesi persi...in ogni caso ho fatto qualche esperienza che diversamente non avrei fatto - il tramonto in mezzo al mare, oppure arrivare in una città dal suo porto sono cose abbastanza particolari e non paragonabili a quando si sta in crociera.

In ogni caso ciò che non sopporto è essere umiliati e comandati da gente ignorante, e spesso più si saliva di grado e più erano ignoranti!
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven apr 18, 2008 10:27 am

Li prendono ignoranti apposta almeno non capiscono nulla più degli ordini(imparati a memoria) che devono dare..

Per il resto sono fiero di esser stato dichiarto esenete dagli obblighi di leva per motivi sanitari.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda The Maus il ven apr 18, 2008 11:27 am

Assolto nel lontano '92.
Sicuramente mi ha raddrizzato il carattere e reso più indipendente, ma tornassi indietro non lo rifarei.
Sull'ignoranza e incompetenza di chi ti comanda quoto (ovviamente ci sono delle eccezioni).
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il ven apr 18, 2008 11:50 am

prima partivi giovanotto e tornavi uomo, adesso le cose sono cambiate parecchio.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il ven apr 18, 2008 12:02 pm

mi sono sempre chiesto che sarebbe successo se avessi colpito in faccia uno di quegli stronzoni che davano ordini ai miei cugini quando andavano a fare i militari e tornavano raccontandomi tutte le umiliazioni varie XD
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven apr 18, 2008 1:16 pm

:D un po' di carcere militare non te l'avrebbe tolto nessuno.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven apr 18, 2008 1:19 pm

ormai sono ricordi dell anno 82-83---Car ad Albenga,poi reparto operativo a Monza con annesso corso pre-Libano,campo a Candelo-Masazza di 15 giorni nella neve + totale,
poi trasferimento a Cesano scuola di fanteria...
Di sicuro mi ha cambiato il militare,tante paranoie adolescenziali le ho perse crescendo dentro.

EDIT x The mucco
Piacere bello! Incarico 30A anche io,se non s'era capito!
Forse il peggiore,pero' sei talmente impegnato in addestramenti,campi,capisaldi,assalti a fuoco e chi + ne ha ne metta che l'anno da milite ti vola in mano
Ultima modifica di Linus62 il ven apr 18, 2008 1:50 pm, modificato 2 volte in totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven apr 18, 2008 1:41 pm

Personalmente ritengo il servizio di leva (che ho assolto da un bel pò di anni anch'io) se affrontato con serietà è ottimo per maturare e responsabilizzarsi.
Contestualizzandolo nella vita del milite moderno direi che è addirittura meglio della vecchia leva obbligatoria dove ci dovevi andare per forza e ti rovinava così magari il piacere di un' epserienza che se fatta volontariamente avrebbe ricuramente dato di più.
Consideriamo inoltre che adesso (almeno sulla carta) i volontari vengono addestrati a dovere e possono essere impegnati in missioni all' estero dopo un' ulteriore preparazione professionale che può dare molti sbocchi lavorativi anche al di fuori dell' esercito tra le forze dell' ordine o simili.;)

Per mia fortuna (e sfortuna per il culo che mi hanno fatto) sono strato arruolato in un corpo operativo come fuciliere assaltatore e ho ricevuto un addestramento approfondito e completo durante il quale mi sono divertito parecchio specialmente nell' addestrarsi con molte armi, tra cui anche mortai e lancia missili anticarro.;)
Senza considerare lo spasso nel fare esercitazioni NATO con simulazioni di azioni vere o campi d' addestramento in cui apprendi tecniche di assalto ai più disperati contesti ambientali, dal un bosco a un quartiere cittadino ecc.., inoltre all' epoca esistevano i vespri e veniva fornito anche un' addestramente speciale per affrontarli con un mini corso antimafia per insegnare le tecniche per i blocchi di posto, i fermi le perquisizioni ecc.. .

PS: linus sono andato ad albenga 2 volte al poligono al chiuso a fare svariate lezioni di tiro, cappero albenga o diano (dove ho fatto il car) erano degli alberghi sul mare rispetto a Novi ligure dove ho fatto la leva.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven apr 18, 2008 2:28 pm

Anche io non tanto recentemente... from Marzo 1998 to Marzo 1999....
E' stata l'esperienza più bella e gratificante della mia vita.

Anche se oggi se vuoi fare il militare non lo fai più di leva ma come volontario e quindi non so se i trattamenti sono come sotto la vecchia leva.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda laprince90 il ven apr 18, 2008 6:56 pm

themucco ha scritto:Personalmente ritengo il servizio di leva (che ho assolto da un bel pò di anni anch'io) se affrontato con serietà è ottimo per maturare e responsabilizzarsi.

Bè per maturare e responsabilizzarsi fin da piccoli ci sono i boy scout..e meno violenti! :D
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nappi il ven apr 18, 2008 6:58 pm

sono orgoglioso di essere un obbiettore di coscienza!!!! :tru
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il ven apr 18, 2008 7:26 pm

non sono boy. sono solo scout. non si chiamano più così da 50 anni.
fine OT
(scusate ma è una crociata personale :D )
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Haake il ven apr 18, 2008 7:42 pm

Fiero di essere stato alpino :P..è una cosa che ti porti con te, per tutta la vita..
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il ven apr 18, 2008 7:50 pm

Artiglieria Contraerea Leggera (ma imboscato al Comando hihihi)

tra l'altro a naja ho conosciuto una marea di musicisti!

(Mi volevano talmente bene come pseudo batterista che sul mio fazzoletto di addio mi scrissero: 'finalmente te ne vai tu e le tue cazzo di bacchette')

:D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il ven apr 18, 2008 7:55 pm

Comandi , 1° battaglione trasmisioni spluga, car ad albenga caserma turinetto, 1° 83 mi pare appena prima del Linus, forse ne avevamo gia' parlato.
Che dire io mi sono divertito eravamo operativi, quindi campi , esercitazioni nato, e ne sono uscito piu' maturo, ancora oggi ne conservo un buon ricordo
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il ven apr 18, 2008 8:05 pm

Naturalmente non l'ho fatto e, certamente, non lo farò.

Se pur possa essere un'esperienza edificante e che aiuti a crescere, mi trova fortemente contrario per principi morali e idealistici.

Chiudo la trasmissione :P
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il ven apr 18, 2008 8:10 pm

Pessima esperienza, un anno buttato via... ma come tutte le esperienze fa imparare qualcosa... io ho preso i peggio vizi :D
Oh ma quanta gente è pasata a fare il car alla Turinetto di Albenga! :o
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il ven apr 18, 2008 8:14 pm

morali e idealistici.... il giorno in cui il primo pazzo minchione ci sparerà addosso un paio di "siluri pseudo atomici", noi risponderemo con i cannoli alla ricotta (se siciliano) o con la Bagnacauda (se piemontese)... :D
Suvvia, lo dico in tono scherzoso ovviamente, rispetto i tuoi ideali, ma se tutti pensassero ciò...... :wink:
Scusate l'OT.

Io ho fatto il CAR a Trapani, poi 3 mesi a Catania e poi 6 mesi a Messina...... 28 giorni di giorni di Vespri Siciliani (scorte ad un magistrato).... bella esperienza.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Arkano il ven apr 18, 2008 8:23 pm

So benissimo che è essenziale un esercito di difesa.

Non per questo voglio farne personalmente parte.

Scusami, ma l'idea di sparare con un fucile, per quanto possa essere esaltante, non vorrei proprio viverla, né per esercitazione né per guerra.

Ripeto, un esercito nazionale è essenziale, ma non sarò io a arruolarmici :wink:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il ven apr 18, 2008 8:29 pm

:D pure io ho fatto il C.A.R. alla Turinetto!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il ven apr 18, 2008 8:55 pm

vigile del fuoco a capannelle (roma) nel 1984 esperienza bellissima,
nessuno ha mai fatto il militare alla bligny di savona?
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il sab apr 19, 2008 12:57 am

La prince gli scout sono buoni solo a fare i fuochi di campagna per cucinare le pannochie sopra. :wink: :D

La butto lì come testimonianza, ma secondo me la leva tirava su la schiena a molti ragazzi, tra i miei comilitoni c'era gente con basso livello d' istruzione che viveva in quartieri malfamati con comportamenti da delinquenti, gli è bastata la vita di 4/5 mesi di milite fatto bene, in caserme operative e punitive e perchè no anche con del sano nonnismo che erano cambiati come dal giorno alla notte.
Hanno dovuto prendersi la responsabilità delle loro azioni (a volte assurde) ma il fatto di condividera la sorte (specialmente quando stracciavano le licenze a tutta la compagnia per le loro cazzate) gli ha fatti capire che ad ogni azione corrisponde una reazione, conseguenza, tutti in caserma e loro a spaccarsi il culo di servizio e poi la notte gli ricordavamo la bravata tra di noi. :wink: Sarà stato forse un metodo troppo "diretto", ma gli entrò in fretta in testa come dovevano comportarsi e da quando si misero a fare le cose per bene si inserirono alla grande e si sono rivelate poi ottime persone riscuotendo attestati di stima da tutti alla fine del milite,sono certo che quell' esperienza gli sarà servita anche nella vita di tutti i giorni. :wink:

Sono dell' opinione che le cose quando si fanno vanno fatte bene, anche se eri costretto alla leva, la meglio casa era farla bene ti dava modo di distinguerti e almeno nella vita militare dove si deve per forza dipendere anche dalla persona che ti dorme sopra di branda si apprezza il valore di cose come lo spirito di corpo l' amicizia il rispetto delle regole, e non a caso nelle caserme operative chi si comportava bene e si dava da fare riceveva molto in cambio, una sorta di sistema meritocratico che non esiste nella vita civile.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il sab apr 19, 2008 1:20 am

i militari mi hanno sempre terrorizzato....tutta questa gentre che marcia vestita uguale allo stesso ritmo.....agghiacciante.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il sab apr 19, 2008 2:06 am

la ritengo una gigantesca perdita di tempo.
ti vuoi raddrizzare il carattere? STUDIA tutto quello che ti piace e fallo con metodo ferreo.
vuoi maturare? VIVI e VIAGGIA il più possibile.
vuoi vivere ed essere un uomo autentico? tocca le armi il meno possibile.

per il resto, abbi cura della tua pancia, mangia bene e campa sereno.
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il sab apr 19, 2008 9:12 am

come non quotare themucco! :tru

Scusami, ma l'idea di sparare con un fucile, per quanto possa essere esaltante, non vorrei proprio viverla, né per esercitazione né per guerra.

io invece non vorrei proprio vivere l'esperienza di essere dalla parte della canna del fucile.
preferisco sparare che essere sparato...

9/87 - 33° gruppo A.(rtiglieria)PE.(sante)CAM.(pale) - 1a batteria (eh eh eh) - Caserma Cadorin, Treviso

poi con un obice da 155 ti assicuro che è tutto un altro sparare... http://en.wikipedia.org/wiki/FH-70
http://www.lomellina5-89.com/page7.html
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il sab apr 19, 2008 9:26 am

alla cadorin di treviso ci sono stato per un esercitazione nato ( display detrmination) con americani e portoghesi, , e me li ricordo quelli dell'artiglieria campale che facevano esercitazione di posizionamento dei cannoni, pero' nell' 83.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il sab apr 19, 2008 1:10 pm

Nuvolorapido ha scritto:la ritengo una gigantesca perdita di tempo.
ti vuoi raddrizzare il carattere? STUDIA tutto quello che ti piace e fallo con metodo ferreo.
vuoi maturare? VIVI e VIAGGIA il più possibile.
vuoi vivere ed essere un uomo autentico? tocca le armi il meno possibile.

per il resto, abbi cura della tua pancia, mangia bene e campa sereno.

Condivido la linea,la violenza,perdipiù professionalizzata ,non mi affascina per nulla.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il sab apr 19, 2008 1:24 pm

Simone67 ha scritto:
Arkano ha scritto:Scusami, ma l'idea di sparare con un fucile, per quanto possa essere esaltante, non vorrei proprio viverla, né per esercitazione né per guerra.

io invece non vorrei proprio vivere l'esperienza di essere dalla parte della canna del fucile.
preferisco sparare che essere sparato...

Guarda, certamente in determinate situazioni bisogna trovarcisi, e non nego che probabilmente ucciderei pur di non essere ucciso.

Ma se non ti dispiace, preferisco tenermi lontano da qualsiasi fucile, sia che lo impugni io che lo impugni un altro.

Ho 15 anni, e devo ancora crescere e imparare molto, ciò è indubbio. Ma forse proprio a causa della mia gioventù, sono molto legato ai principi e a ciò che mi è stato, fortunatamente, insegnato dalla mia famiglia. E a questi principi do la priorità su tutto, anche sull'eventualità di essere ucciso.

Poi, trovandomici, sarebbe tutt'un altro paio di maniche.
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto