Pagina 1 di 2
Pagamento effettuato!....Spedizione MANCATA!

Inviato:
lun apr 28, 2008 4:20 pm
da SuperMason
Salve ragazzi, vi chiedo consiglio su una questione che comincia ad infastidirmi...
Esattamente una settimana fa ho effettuato una ricarica postepay ad un tizio dal quale ho "virtualmente" comprato un piatto per la mia batteria.
Il fatto è che quando gli mandai una mail per chiedergli informazioni sul piatto, mi ha risposto dopo una po di tempo. Nonostante cio mi ha risposto! e in 2 gg abbiamo concluso l'affare. Mi scrisse quindi il numero della sua carta postepay sulla quale io ho il giorno stesso effettuato il versamento.
Bene. Dal momento in cui gli ho mandato la conferma del pagamento via email ad ora, non si è proprio più fatto sentire. Gli ho spedito una decina di mail ma ancora niente.
E' presto per dirlo, ma questa mi puzza di sola

...Che faccio??!...aspetto ancora un pò? o agisco chiedendo info alla posta??...
Di questo tipo io so soltanto nome e cognome, regione di residenza(credo) e numero della carta postepay.
Ho dati sufficienti per rintracciarlo direttamente o dovrei rimettermi nelle mani di qualcuno più esperto?...Ditemi un pò

Inviato:
lun apr 28, 2008 4:22 pm
da buddydrum
prima cerca di contattarlo poi passi ad altro......
prova a cercare il suo numero di cellulare,se hai nome e cognome non sarà un problema..
Quanti giorni fa hai pagato?
Per curiosità dove hai comprato,in che sito?

Inviato:
lun apr 28, 2008 4:24 pm
da cioto
Credo sia piu' facile trovare il telefono fisso, prova sulle pagine bianche. Anche se senza indirizzo e' difficilotto....

Inviato:
lun apr 28, 2008 4:35 pm
da kidg
scusa la domanda cazzuta ma.... questo tizio ha chiuso la sua proposta di vendita oppure è ancora aperta come se niente fosse?...cioè che la gente può contattarlo ancora per comprare il piatto.

Inviato:
lun apr 28, 2008 4:35 pm
da SuperMason
Dunque...Ho pagato esattamente 7 gg fa!..il 21/4...ho la ricevuta della posta.
L'annuncio era sul mercatino musicale...ho controllato di recente è lo hanno tolto. Penso (in buona fede) perchè ho comprato l'oggetto.
Sul mercatino oltre al nick mettono anche la città; ecco perchè so di dove è e poi ha un cognome inconfondibile.
Per quanto riguarda il numero, ho visto sulle pagine bianche ed effettivamente ci sono 2 tipi con quel nome. Ora bisogna vedere se il mio tipo è sull'elenco col suo nome, o magari il nome del padre!!..
Come potrei trovarne il cell??! come diceva buddydrum..

Inviato:
lun apr 28, 2008 4:38 pm
da cioto
trovare il cell credo sia impossibile x i comuni mortali.
Io ora come ora fossi in te contatterei mercatino musicale, loro dovrebbero (potrebbero...) avere qualche dato in piu'

Inviato:
lun apr 28, 2008 5:05 pm
da buddydrum
si si intendevo dire telefono, guarda anche io sono stato bidonato una volta nel mercatino, controlla l'anno in cui si è iscritto,
La roba era nuova?

Inviato:
lun apr 28, 2008 5:45 pm
da murciao66
Avendo preso un'inculata pure io (tra l'altro qui sul forum) ti consiglio di non pagare piu' con la postepay a meno che tu non conosca bene il venditore.Controlla sempre feedback e cose varie.
Comunque potrebbe essere un ritardo delle poste dovuto a questi giorni di festa.

Inviato:
lun apr 28, 2008 7:20 pm
da SuperMason
Assolutamente non è un ritardo delle poste dato che il venditore non risponde proprio alle mail!!..
La roba non era nuova comunque...da questo punto di vista ho perso "solo" 50 € ...mi poteva andare peggio!..
Comunque ho appena mandato una mail al servizio clienti del mercatino...Vedremo!
Ma scusate...è normale che la sezione infocenter del mercatino sia sempre in restyling grafico??..

Inviato:
lun apr 28, 2008 7:28 pm
da Sbobino
Di truffatori in rete ne trovi eccome. spero solo che questo non sia uno di quelli.
io ti consiglio di dirgli che magari tu capiti dalle sue parti (per lavoro per studio, o inventati una scusa) e gli dici che il piatto te lo vai a prendere di persona, se ovviamente riesci a farti dare il suo indirizzo. magari si intimorisce e ti spedisce il piatto, se non è in buona fede. io ho fatto così con un venditore americano, praticamente mi era successo quasi la stessa cosa tua. dopo che gli ho detto così, mi ha subito risposto (dopo un mese e 1000 email).
Buona fortuna!!!

Inviato:
lun apr 28, 2008 7:39 pm
da darksoul
Dai Supermason...
anche secondo me è un problema delle poste,e magari il tipo ha problemi con le mail o direttamente con il pc...
comunque come dico io sempre pagare con i bonifici...li hai una ricevuta di quelle cazzute e se non ti arriva qualcosa lo puoi andare a prendere a casa e sbattergli 500mq di ricevuta in faccia direttamente senza che possa fiatare

e poi con i bonifici postali,se ci sono dei problemi si può sempre tirare un fischio alla polizia postale che si fa un controllino e lo rifà nuovo nuovo...
comunque spero per te che sia solo un ritardo postale...

Inviato:
lun apr 28, 2008 7:50 pm
da SuperMason
ma secondo voi dovrei aspettare almeno un'altra settimana?...non vorrei che magari il tizio lavora e non ha ancora letto la mail...e poi...sarebbe stato tanto furbo da darmi il numero della postepay con la quale credo di poterlo rintracciare?????...mma!

Inviato:
lun apr 28, 2008 7:55 pm
da 1020152
avvertilo e digli che se entro tot giorni non ti fa sapere nulla o non ti spedisce la merce tu lo vai a denunciare...
un mio amico ha creato un sito apposta per diffamare un venditore che su mercatino musicale riceveva i soldi e non spediva... poi lo ha avvisato che aveva intenzione di denunciarlo e lui si e' fatto sentire dopo poche ore...
anche lui aveva pagato con postepay...

Inviato:
lun apr 28, 2008 8:08 pm
da zildiano * banned *
........

Inviato:
lun apr 28, 2008 8:08 pm
da SuperMason
io comunque aspetto un'altra settimana...!
In caso non dovesse farmi sapere nulla farò come dice 1020152....che cavolo di nome!


Inviato:
lun apr 28, 2008 9:18 pm
da souldrum
spero che coi vari ponti in corso, sia solo un problema delle poste, e magari lui e' in vacanza in questi giorni......
Pero' anche tu!.......continuiamo ad alimentare il "mercato delle sole" coi pagamenti postepay..........alla fine ce le cerchiamo proprio noi!


Inviato:
lun apr 28, 2008 9:39 pm
da alexwater89
spero che tu risolva tutto, ma ricordati che anche se dovessi rintracciarlo con il numero della sua post pay (tra l'altro lo ritengo improbabile), non potresti dimostrare nulla, quello lo potresti fare solo con un bonifico.

Inviato:
lun apr 28, 2008 10:22 pm
da xxx123
infatti mai pagare con postepayper il fatto che le persona che ne beneficia non puo essere rintracciata ed altre info varie, ve lo dico perche mi han fregato anche a me !!

Inviato:
mar apr 29, 2008 12:02 am
da souldrum
Anche che riesca a rintracciarlo, se proprio, in preda a un attacco di rabbia feroce, puo' andarlo a menare, e beccarsi una bella denuncia.
Mentre invece, se il buon SuperMason volesse denunciare il tipo, puo' certamente dire di aver REGALATO dei soldi a un tizio, convinto che questi, in segno di gratitudine, gli inviasse un piatto.
Certo che se non hanno ancora fatto niente al tizio che e' finito su "striscia" non so quante volte, e per truffe ben piu' grosse, come mole di denaro, non credo che questo qui possa finire sulla sedia elettrica.
Speriamo solo che arrivi il materiale, non rimane molto altro da fare.

Inviato:
mar apr 29, 2008 6:58 am
da SuperMason
alexwater89 ha scritto:spero che tu risolva tutto, ma ricordati che anche se dovessi rintracciarlo con il numero della sua post pay (tra l'altro lo ritengo improbabile), non potresti dimostrare nulla, quello lo potresti fare solo con un bonifico.
Ma allora la ricevuta della ricarica non è una prova valida!?...Forse vi riferite al fatto dell'impossibilità di dimostrare che quella ricarica sia dovuta proprio all'acquisto della merce in questione!...Cosa che nel bonifico si dimostra con la causale penso...Ma allora in tal senso non sono valide le mail mandate dal venditore con le foto, info, e la richiesta di pagamento via postepay?!..come avrei potuto falsificarle?!

Inviato:
mar apr 29, 2008 7:42 am
da SuperMason
RAGAZZI RAGAZZI!!!....Ho appena scovato un'altro annuncio sullo stesso sito dello stesso venditore.
Se qualcuno si offre di aiutarmi contattandolo per avere info sul prodotto che ora sta vendendo, potrebbe "estorcerli" un qualche recapito telefonico che io possa usare a mia volta per tirargli le orecchie(per usare un eufemismo).
Non penso di stare a fare roba illegale ..no?!...Nel caso opposto chiedo scusa e anzi cancellerò il topic immediatamente.

Inviato:
mar apr 29, 2008 8:44 am
da Eugymodena
queste cose mi fanno molto incazzare.....il pagamento con postepay e' economico ed immediato....purtroppo spesso viene utilizzato per estorcere denaro e la gente non si fida piu' di questo metodo di pagamento e addirittura ebay non accetta piu' aste che utilizzano postepay...per colpa di qualcuno gli altri ci rimettono....una ingiustizia!!!

Inviato:
mar apr 29, 2008 12:46 pm
da maur0
SuperMason a parte che la ricarica postepay è da sempre sinonimo di truffa, ci hai rimesso poco, ti è andata bene...
Metti il link dell'annuncio che provo a chiedergli i suoi dati...

Inviato:
mar apr 29, 2008 12:48 pm
da buddydrum
ma guarda con la postapay non'è detto potresti rintracciarlo, anche a me avevano dato nome falso....
prova a cercare il nome su google se escono dei risultati ti hanno paccato...
Cmq cerca di contattarlo.


Inviato:
mar apr 29, 2008 12:50 pm
da sixwise
non postate l'annuncio direttamente sul forum..mandatevelo in privato se volete


Inviato:
mar apr 29, 2008 1:29 pm
da SuperMason
allora...ho contattato il mercatinomusicale che ha subito bloccato l'account del venditore (eliminando quindi ogni suo annuncio)..Mi ha detto di "minacciarlo" di denuncia per vedere la reazione. Gli ho dato temop una settimana per farsi vivo, dopodichè azione presso polizia postale.(me lo hanno consigliato proprio quelli del mercatino)

Inviato:
mar apr 29, 2008 2:07 pm
da Fasa
ritorno dopo una lunga assenza per dire che ti hanno inculato.
e me ne dispiace, anche se la cosa mi tange relativamente perchè in fondo non hanno inculato me medesimo.
perciò w postepay.

Inviato:
mar apr 29, 2008 2:10 pm
da buddydrum
guarda brutte esperienze nel mercatino
1:controlla sempre da quando è iscritto!
2:chiedi se accettano paypal!
3:se è un occasione incredibile non cascarci!

Inviato:
mar apr 29, 2008 4:02 pm
da SuperMason
ma in che modo è sospetta la data di iscrizione???

Inviato:
mar apr 29, 2008 4:08 pm
da Ubi
minchia fasa! sei proprio un genio del male!!!
