c'e' l'ho present perche' ho due nonni di 98 e 97 anni che stanno in montagna in un posto assurdo...sono una specie di celebrità... 72 anni di matrimonio...!!!! 80 che sono assieme..
ma da due anni hanno bisogno essendo soli di una persona che li aiuti... e cosi e arrivata la classica badante (romena)..poi cambiata 3 volte...per motivi vari dipendenti da loro...sempre "sorelle e amiche"....ora l'ultima e scappata perche ha litigato con una conterranea che per motivi loro l'ha minacciata (davanti hai miei nonni ..che sono sordi un p' ma assolutamente non tonti) e questa ha preso ed e andata via...
dal panico dei primi momenti della famiglia.... non tutto il male viene per nuocere...questa faceva poco, in cambio e arrivato un peruriano , cultura diversa moltissimo, molto rispettosi degli anziani..speriamo.
sono diventate necessarie nell' 80% delle famiglie con anziani ed hanno una grande utilità e valore,
anche li pero bisogna stare attenti ed essere fortunati....
e vanno regolamentate ...spero il governo agisca per il meglio (cavoli sti dep. avranno pur mille badanti da parenti vari....o a casa loro!!)