labatteria.it • Leggi argomento - Ultime 2 domande: specchio e moquette.

Ultime 2 domande: specchio e moquette.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DjMark il sab lug 12, 2008 4:04 pm

EDIT: Ultime 2 domande in fondo alla pagina

-------------------------------------------------------------------------------------

Considerando che parto da fine luglio a fine agosto.. la batteria resterà inutilizzata in un mese.
I piatti ovviamente vanno tutti in custodia, per il resto cosa faccio?
- Lascio tutto montato coperto da un lenzuolo
o
- Metto anche i tamburi (e a questo punto anche le aste, non mi costa niente) nelle custodie?

Ah e altra cosa, i piatti (nella custodia) li lascio uno sopra all'altro o li divido? Se li divido, come? Mi pare di aver letto tempo fa qualcosa, forse scritta da Cioto, che diceva di tenerli divisi con la plastica da imballaggio (con le bolle d'aria).. Che mi dite?

Grazie mille :)
Ultima modifica di DjMark il mer lug 16, 2008 9:28 pm, modificato 3 volte in totale.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il sab lug 12, 2008 4:45 pm

ma perchè quando la utilizzi, dopo che hai finito di suonare come la tieni?
basta un telone di plastica oppure se l'hai smontata metti tutto in scatoloni, non si rovina nulla se non l'accordatura(ma questo è ovvio!). :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il sab lug 12, 2008 5:05 pm

Ma col telone di plastica non si forma umidità sotto di lui (il telone)? comunque quando torno dovrei spostarla (tra poco apro un topic pure per questo :P), quindi tanto vale smontare e mettere nelle custodie, no?
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab lug 12, 2008 5:27 pm

...ma metti un lenzuolo sopra e basta...almeno che non fosse in giardino,non ti preoccupare...non le succede nulla...e se non subisce sbalzi di temperatura eccessivi non si scorda neanche...parti tranquillo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab lug 12, 2008 5:45 pm

ma lasciala così...al max un lenzuolo sopra...che pere mentali ti fai? :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il sab lug 12, 2008 5:46 pm

Grande :wink:
Thanks..
Ragazzi già che ci sono faccio un'altra domanda..
Quando torno devo spostare la batteria in una posizione tipo questa:

Dove "O" è la cassa e "S" è lo sgabello (tralascio gli altri pezzi), quindi la cassa sarebbe verso un angolo del muro (o più a destra verso il lato).. Ho paura che avendo davanti a me un muro ci sia troppo rimbombo.. che mi dite?
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il sab lug 12, 2008 6:13 pm

dipende da cosa è fatto il muro...
per sicurezza metti un pezzo di moquette, o qualcosa di fono assorbente in quell'angolo...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom lug 13, 2008 11:28 am

l'ideale sarebbe smontarla, metterla nelle custodie e tenerla in un luogo aciutto... per evitare al 100% che i fusti prendino umidità.

Sennò coprila con un telo adatto.... ma nn tenerla in garage :mrgreen:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il dom lug 13, 2008 12:01 pm

Macchè garage, è a 50 cm del mio letto, 1 metro dietro di me in questo momento :D.
Mentre per il fatto della divisione del piatti all'interno della custodia?
E della batteria verso un angolo? Moquette sul'angolo? O cartoni delle uova? O cosa?
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom lug 13, 2008 1:16 pm

anzitutto... calma e sangue freddo! :D

Poi... quoto Cioto quando dice che devi dividerli con carta imballata, quella con le bolle d'aria, così non entrano a contatto fra di loro. Per i pezzi della batteria se la tieni in camera l'umidità è pari a zero... o almeno nn ti devi preoccupare.
Secondo me basta che la copri con un telo per evitare che prenda polvere ed è ok! :wink:
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il dom lug 13, 2008 1:48 pm

Pecchè "calma"? :( :B .
Ah sì allora mi ricordavo bene per la plastica con le bollicine.. Ma non ricordo dov'è che l'ha detto Cioto :D.
Grande :). Ultimo: per la cosa della batteria all'angolo?

Grazie :wink: :).
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom lug 13, 2008 2:04 pm

DjMark ha scritto:Pecchè "calma"? :( :B .
Ah sì allora mi ricordavo bene per la plastica con le bollicine.. Ma non ricordo dov'è che l'ha detto Cioto :D.
Grande :). Ultimo: per la cosa della batteria all'angolo?

Grazie :wink: :).

mmm all'angolo te cosa intendi?! Mettere la batteria su un angolo della camera.... ma per cosa?!? Non capisco questo... poi puoi metterla dove vuoi, ma nn ho capito bene a che cosa serve. :mrgreen: :B
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il dom lug 13, 2008 2:08 pm

Allora.. devo metterla verso l'angolo per questioni di spazio e perchè visto che ho sempre gente che gira per casa e che si metterci le mani :evil: :|, mettendola li lascerei più spazio nel mezzo nella camera, quindi la gente passa senza romperle le palle :B, solo che ho paura che essendo rivolta verso il muro (non so se davanti all'angolo o più spostata verso il lato) con la cassa vicina ci sia un rimbombo della madonna.. Intiende?
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom lug 13, 2008 2:14 pm

mat parla di metterla nell'angolo quando la deve usare, non per lasciarla ferma un mese :)

mark prova ad insonorizzare l'angolo mettendoci qualcosa alle pareti... quello che ti è consentito... se puoi mettere il piramidale fa pure :D

faresti già grandi passi avanti :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda DjMark il dom lug 13, 2008 2:34 pm

Il problema non è tanto insonorizzare (anche se abito in un palazzo di vecchi, al quarto piano su otto, quindi la posizione più bastarda, posso suonare l'acustica praticamente quando voglio tranne la sera-notte e il weekend dalle 14 alle 16 :D mi odiate?) quanto la paura di un'acustica di merda, per i motivi che ho già detto.. Ma non ho ancora provato, può essere che si senta da dio senza farci nulla (anche se non credo :D), voglio solo sapere già cosa fare nel caso che "cassa > circa 50cm o meno > muro" fosse il metodo migliore per far durare il suono della cassa 20 minuti! :D
Magari posso mettere piramidale (quanto costa?) o qualcosa di assorbente (seta ultra :B) davanti alla cassa e uno specchio davanti a me (più sopra del materiale assorbente, suonare con davanti il muro non è il massimo.. e poi vedrei cosa mi succede dietro :P).. Oddio, non è che uno specchio a circa mezzo metro davanti alla batteria si rompe? o_O

Grazie delle risposte :D:).
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom lug 13, 2008 2:42 pm

aah ora ho compreso. :lol:

Se vuoi comprare un pannello fono assorbente fai pure, ma credo costi una sassata! :oops:
Se ho capito la posizione, sicuramente rimbomberà un po' quando suoni la cassa, ma nn so quanto... dipende da quanta roba hai nella camera e a che distanza :mrgreen: :wink:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il dom lug 13, 2008 2:49 pm

Mi sa che quando lo farò (quindi tra circa un mese e mezzo) farò delle foto alla stanza con la batteria in posizione :) Grazie mille :B.
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom lug 13, 2008 2:51 pm

de nada! :B
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il lun lug 14, 2008 10:21 am

io ho la batteria con la grancassa a 20 cm da un angolo e non ho alcun problema

li ho avuti quando ero io nell'angolo e la batteria rivolta verso l'esterno
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raulbove il lun lug 14, 2008 4:50 pm

DjMark ha scritto:Macchè garage, è a 50 cm del mio letto, 1 metro dietro di me in questo momento :D.

visto che hai la batteria a 1 metro da te in questo momento, potresti spostarla un attimo vivino all'angolo e sentire se rimbomba.
Se nn rimbomba gia' hai risolto il problema!
Se rimbomba puoi iniziare a pensare alle soluzioni!
Secondo me e' la cosa migliore da fare!
:wink:
hasta luego
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DjMark il lun lug 14, 2008 4:59 pm

devo spostare troppa roba.. compreso un'armadio :D
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il lun lug 14, 2008 6:25 pm

be se quando torni la devi spostare tanto vale smontarla allora!!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il lun lug 14, 2008 8:33 pm

Ho spostato tutto.. Ci ho messo tipo 3 ore perchè ho rivoluzionato camera mia :D, solo che a quest'ora non posso provarla: domani mattina provo e vi dico se rimbomba o che :).
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arkano il lun lug 14, 2008 9:10 pm

DjMark ha scritto:Il problema non è tanto insonorizzare (anche se abito in un palazzo di vecchi, al quarto piano su otto, quindi la posizione più bastarda, posso suonare l'acustica praticamente quando voglio tranne la sera-notte e il weekend dalle 14 alle 16 :D mi odiate?)

Sì ti odio :evil: :evil: :evil:

:lol:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metaldetektor il lun lug 14, 2008 9:42 pm

e non potevi semplicemente prendere solo la cassa e provarla davanti a un qualsiasi muro/angolo :?
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il mer lug 16, 2008 9:06 pm

@Arkano: immaginavo :lol:.
@Metaldetektor: tanto la batteria l'avrei spostata al ritorno delle mie vacanze, dunque.. :)

Allora gente.. Non ho scritto ieri perchè ho suonato con gli In Ear (quindi effetto tappi), oggi l'ho provata un minuto senza tappi nè nulla e.. Che dire.. La cassa è verso il lato, più che l'angolo.. Di rimbombo non ce n'è, me ne aspettavo (e anche tanto) e invece nulla :). Sarà che suono in una mini-cameretta quindi tenda e letto assorbono :D, non lo so..
Comunque..
Per il discorso batteria: la copro con un lenzuolo.
Per il discorso piatti: li metto nella custodia e li divido con la plastica da imballaggio.
Per il discorso rimbombo: ne ho parlato sopra.
A questo punto mi rimangono due domandine facili facili:
1_ Voglio mettermi uno specchio a lato (sulla mia sinistra, quindi vicino al charly) per controllarmi l'impostazione mentre suono.. Uno specchio abbastanza grande quanto può venire a costare?
2_ L'acustica non mi sembra pessima, se mettessi un po' di moquette davanti a me (quindi davanti alla cassa), l'acustica migliorerebbe ancora o sarebbe uno spreco? Nel primo caso, quanto dovrebbe essere grande la moquette e quanto costerebbe?

Grazie mille tesorini batterai :B.
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda laprince90 il mer lug 16, 2008 10:58 pm

ma non costa niente uno specchio!! dipende da cosa cerchi ovviamente... comunque vai a fare un giro nei grandi centri che vendono mobili e simili...troverai di certo qualcosa
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DjMark il mer lug 16, 2008 11:06 pm

Immaginavo che costasse poco :D, ma mi conviene metterlo davanti o di lato? Davanti non so quanto potrei vedermi e curare l'impostazione, di lato potrei controllarmi braccia, gambe e schiena..
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il gio lug 17, 2008 6:56 am

boh ma dato che non ti servono degli specchi da 4 milioni di euro potresti andare a cercare che ne so.. in qualche mercatino dell'usato, oppure alla sat! magari ce n'è uno rotto ma che si può ancora utilizzare! :)
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il gio lug 17, 2008 10:10 am

Esistono mercatini dell'usato a Milano? :lol:
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto