io sono daccordo col bonehead2.........anche se poi non sono daccordo per la riapertura delle case chiuse.......
Chi si prostituisce per scelta, gia' lo fa in casa, il piu delle volte.......cura la pulizia, ma non paga tasse.....
Le case chiuse metterebbero a riparo qualche ragazza, ma non certo le clandestine appunto, che sono la maggior parte, e che continuerebbero per strada. L'unica cosa, diventerebbe legale andare a zoccole, e ci sarebbe piu' gente che ci va senza nascondersi, visto che appunto e' legale.
Poi, tra l'andare a zoccole per 50 euri in modo illegale, e andare dove e' garantita la pulizia e si pagano le tasse, ma dove il prezzo lieviterebbe per forza (a meno che la gente non "la dia via" a gratisse), in tanti preferirebbero continuare a spendere i loro 50 euri......e in un momento di crisi come questo, chi spenderebbe 100/150 euri per una scopata "piu' sana"?
Guardate l'Olanda......paese dei balocchi.......in questi ultimi 2 anni stanno cominciando a fare un po' marcia indietro.........prima, paese dei balocchi, droghe leggere e zoccole legalizzate......ma comunque aumento del traffico di droga (leggere e pesanti) e aumento della prostituzione clandestina. Da un paio d'anni qualcosa e' cambiato, certo....hanno cominciato una politica repressiva nei confronti dell'illegalita', come e' giusto che sia, ma l'interesse giovanile c'e' andato di mezzo.........parlando con amici che sono la' ogni anno 2/3 volte all'anno, mi hanno accennato a un sensibile calo del turismo giovanile......diciamo quelli che andavano la' solo per scopare e fumare. Sara' la crisi economica che c'e' dappertutto (non solo in Italia), ma magari in molti si sono accorti che preferiscono spendere la meta' e farsi il loro cannone illegalmente sotto casa, o pagare i 50 euri per la zoccola di turno, che spendere il doppio per rimanere nella legalita'. Se proprio quello lo lasciano fare agli altri......oggi tutti vogliono essere i piu' furbi.
Poi, come filosofia mia, ritengo che allargare i limiti non sempre sia una cosa positiva......e nel caso delle zoccole e delle droghe, serve solo per cedere terreno e spostare nel breve tempo il problema, che addirittura s'ingrossera'.
Come gia' detto tempo fa, l'uomo per natura tende a stare al limite.......se oggi il limite e' a 8 (tanto per fare un esempio) e lo si sposta a 10, ecco che un domani prossimo tutti saranno tutti a 10........e si porra' il problema di spostare il limite a 15....e via dicendo.
Volete una prova?....guardate il tasso alcolico a 0.5........una volta era piu' alto (mi pare 0.

.....ma tutti viaggiavano a filo del limite, se non addirittura oltre........Io sono convinto che se domani portassimo il limite a 1, tutti al sabato sera sarebbero ubriachi, e ai controlli in moltissimi sarebbero a cavallo dell' 1 alcolemico........quando oggi e' molto difficile trovare qualcuno a 0.8 (sospensione patente per 6 mesi)....il piu' delle volte li trovano a 0.6/0.7....ossia "il minimo" della pena....chissa' perche'?
Sia ben chiaro...ci sono sempre le eccezioni.......normalmente sono pero' un paio su 600/700 controlli.