Ragazzi

come ho scritto,condivido che una regolata sia stato opportuno darla,perchè effettivamente i certificati di malattia erano/sono dati via alla uno per tre,ma così mi sembra una cosa un po' troppo restrittiva.
@Flacco:Nessuno ti obbliga ad avere scorte di cibo per settimane,la mezza vacca nel freezer(E nemmeno il freezer...)10 Kg di pane ecc...e una malattia non è che ti avvisi prima di arrivare,cosicchè ti prenderesti i viveri(E se la malattia non passa e i viveri esauriscono?).No,non ho nessuno da mandare in farmacia,anche perchè se ad esempio ti fossi beccato la sifilide o un tumore(Ovviamente speriamo MAI!) non è che avresti piacere a farlo sapere a tutto il condominio.E poi io vivo da solo,non ho la moglie/fidanzata/figli/nonni che possano andare in farmacia,e questo non vale soltanto per me,ma per tutti quelli che lavorano lontano dalla gente che conosce,ad esempio un immigrato.Inoltre,ad esempio,conosco un tipo che soffre di problemi psichici(Ho visto le sue documentazioni cliniche)per le quali non può stare isolato a lungo,deve avere contatti col mondo esterno,e questo va a finire che si suicida

!
Concordo con quello che scvrive Souldrum,cioè che magari la cosa dovrà/dovrebbe essere messa a punto(E speriamo non "all'italiana",cioè escludendo da tali misure lavoratori raccomandati,figli di papà e fannulloni cronici...),e confermo che gli orari validi fino a poco tempo fa erano veramente ridicoli,anzi,troverei più congruo orari fissati alla media degli orari medi di un turno giornaliero(08/12-13,30/17,almeno che uno faccvia in tempo a fare un salto in farmacia,cazzo!).
Poi penso:Nel 2001 sono stato investito da un'auto,con rottura di una gamba e di una vertebra,e sono rimasto in malattia per ben un anno e mezzo,tra fermo al letto,riabilitazione ecc....e quando gli orari di visita fiscale me lo concedevano,andavo si a far shopping e a cazzeggiare al bar,ma in carrozzella,poi con le stampelle,poi il bastone,poi senza nulla,ma questo non è che automaticamente facesse di me un fannullone,cazzo!
@Bonehead2:Finchè vai dal medico,in caso la visita fiscale non ti trovasse,basta che gli fai fare una dichiarazione che in quell'orario eri presente in ambulatorio e tutto è OK,infatti quando andavo a fare le medicazioni,alle 17,30 l'infermiera mi rilasciava sempre un foglietto da portare,in caso di controllo,alla sede dell'INPS.La questione fu più spinosa una volta che,per una visita di controllo,alle 13,dovetti prendere due corriere,e partii alle 11,30 da casa;venne la visita fiscale eccetera,mi recai al controllo con il referto,ma contestavano l'orario,per fortuna avevo ancora con me i biglietti delle corriere,nei quali c'era scritto l'orario,e alla fine mi diedero ragione,ma se non li avessi conservati sarebbero stati cazzi amari,visto che avrei probabilmente perduto tutta l'indennità dal momento dell'incidente!