labatteria.it • Leggi argomento - Incidente Gravissimo in Spagna.. Che tristezza..

Incidente Gravissimo in Spagna.. Che tristezza..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dj^Hoke il mer ago 20, 2008 11:52 pm

un forno crematorio..

http://www.asca.it/modcopertina.php?art ... 50%20MORTI

madonna santa...

R.I.P :cry:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Ramon il gio ago 21, 2008 12:32 am

Il decollo è la fase di volo più pericolosa in assoluto...se succede qualcosa non c'è quasi mai scampo! :o

R.I.P :cry:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda gius il gio ago 21, 2008 1:22 am

porca troia, ho letto la notizia poco fa...
si sa gia se ci sono vittime italiane? :( :cry:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 21, 2008 1:30 am

...che carneficina...povere famiglie...povere persone...odio sempre più gli aerei,anche se so che non ha senso questa cosa e sono sicurissimi...ma io ne ho il terrore...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio ago 21, 2008 6:14 am

matt ha detto bene, è una vera epropria carneficina, tremendo °_°

R.I.P. :cry:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gila il gio ago 21, 2008 7:59 am

che paura, mi sa che per un anno non prenderò più l'aereo, che carneficina

R.I.P.
:cry: :cry:
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Omast95 il gio ago 21, 2008 8:52 am

R.I.P. :cry:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuNk BlAsTeR il gio ago 21, 2008 9:35 am

che tristezza...poveracci... :cry:
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda DannyK il gio ago 21, 2008 9:44 am

purtroppo certe cose sono spesso frutto di negligenze umane, spero che non sia così anche questa volta...

R.I.P.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il gio ago 21, 2008 9:50 am

Non credo abbiano colpa i piloti, dicono che si sia incendiato un motore nel decollo e l' aereo si è schiantato spezzandosi e bruciando per la fuori uscita del carburante.

I meglio aeroporti, quando serve, sono quelli sul mare, male che va fai un' ammaraggio di emergenza che molto spesso finiscono bene.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio ago 21, 2008 11:15 am

R.I.P.
se succedeva un mese fa che c'erano i miei amici nel medesimo aeroporto... non oso pensarci...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ago 21, 2008 11:23 am

Bhe, nella disgrazia per fortuna si sentono notizie del genere solo rarissime volte, pensate a quante persone ci saranno state in aeroporto quel giorno e quante ne sono morte, e poi fate un breve conto delle decine di migliaia di aerei che volano ogni giorno :wink: , volare è sicurissimo rispetto ad altri mezzi di locomozione. :wink:

C'è più da preoccuparsi di fare una bruttissima fine in auto, vedi l' ultimo incidente gravissimo del tir che ha invaso la corsia opposta :x , proprio ieri dicevano che in italia come prima causa di morte dei giovani fino ai 25 anni ci sono gli incidenti d'auto. :o
State attenti voi under 25 perchè purtroppo i numeri sono contro di voi. :oops: :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il gio ago 21, 2008 3:25 pm

che triste...

son rimasto malissimo. Possano le vittime trovare pace e anche le loro famiglie! :cry:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il gio ago 21, 2008 3:28 pm

poveretti.... che sfortuna... :cry: che riposano in pace
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ago 21, 2008 4:46 pm

Io ho gran caga degli aerei, ma sono ben conscio siano un mezzo sicurissimo.
Milioni di volte piu' sicuro che salire su una moto o macchina ed aggirarsi nei paraggi di una citta'....

Certo che quando vien giu' son gran cazzi...

Pero' rimane nulla in confronte alle 5 mila vittime annuali sulle strade nostrane... o alle 47 mila annuali negli USA :o
Credo che sommando tutte le vittime di incidenti aerei non si arrivi alle morti annuali in uno stato grande come il nostro. E' terrificante, no?

E' un incidente come altri, purtroppo :(

Per quanto riguarda le cause dell'incidente, la metá delle cose che leggerete o vedrete sui giornali sono cazzate.
'
L' MD-80 é si' vecchio, ma non é insicuro.
Gli aerei vengono smontati e rimontati con componentistica nuova periodicamente.

La Spainair non é una low cost.

Se salta un motore, anche in decollo, non dovrebbe succedere nulla di grave. Se si supera la velocitá V1 si va avanti col decollo e poi si riatterra. Se si é sotto la V1, si frena e tutti a casa.

Da sfatarsi subito:

L'MD-80 ha, tra l'altro i motori dietro, lontani dai serbatoi.

L'aereo precipitato era stato fermo in manutenzione poco prima per un problema di altro tipo, non al motore. Era per una condotta di ventilazione surriscaldata (se non ricordo male).

Tra qualche mese si scoprira' cosa minchia sia successo. Si devono essere concatenate una serie di sfighe, perché i voli in europa sono molto, molto, sicuri. Le regole sono rigide per la manutenzione.

La cosa piu' plausibile é che il motore esploso (???? ma come poi????) abbia danneggiato il timone tirando giu' l'aereo.

Comunque lasciamo agli ispettori il loro lavoro.

In fine:
R.I.P. ai passeggeri e all'equipaggio.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 21, 2008 4:49 pm

...che morte del cavolo però,si vabbè come se ci fossero morti belle...ma tutti insieme fra le fiamme...che brutta cosa...mi viene freddo a pensarci...che sofferenza...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ago 21, 2008 5:04 pm

Ohh, guardate che considerando che si tratta della spagna ci sta benissimo che potrebbe essere stato un' attentato visto i precedenti tra eta e alqueda. :wink:

Poi potrebbe essere stato anche un cinghiale con le ali che è infilato dentro al motore :lol: , chissà mai se ci diranno la verità, mi ricorda il concord a parigi vi ricordate per certi versi. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ago 21, 2008 5:27 pm

ma la veritá te la dicono, solo che non viene per nessuna maniera riportata sui giornali e tv del cazzo.

Devi andare a ricercare in posti dove comuni mortali non hanno accesso. Dovrebbero farlo i giornalisti, ma son tutti dei minchioni.

Ma vi ricordate un paio di anni fa quell'aereo caduto in Grecia dove dicevano fossero morti tutti congelati a bordo? :o
Era una cazzata colossale, ma chissá cosa fosse realmente accaduto. boh
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 21, 2008 5:32 pm

@bonehead2
va bene porsi dubbi su quanto avvenuto realmente...ma partire dal presupposto che ogni cosa detta e' una cazzata, e peggio ancora........o forse tu li hai visti quelli dell'aereo in Grecia, e non erano congelati in realta'?! :wink:

Hai capito cosa intendo.......poi, i dubbi rimarranno sempre, e pian piano sicerchera' di conoscere meglio le cose.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ago 21, 2008 5:58 pm

Guarda, ho solo sfatato alcune cazzate che ho sentito/letto su questo incidente.

Per quel episodio in Grecia il mio dubbietto vien dal fatto che i piloti dovevano aspettare di morire congelati prima di mettere giu' il muso?
Non ha molto senso, a meno che non sia all'improvviso entrato dell'azoto liquido nelle condotte dell'aria ed abbia congelato tutti :lol:

Anzi, ho appena controllato. La storia del congelamento era un falso colossale.
Ecco la realta' che nessuno credo abbia riportato al grande pubblico:

http://aviation-safety.net/database/rec ... 20050814-0

Segnatevi pure il sito che tra qualche mese sapremo anche cosa sia realmente successo in Spagna.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio ago 21, 2008 6:51 pm

Congelare tutti? e come minch può succedere??
è caduto a 10.000 piedi, sono congelati e poi è venuto giu? :oops: :o

piuttosto, bone ho visto che te ne intendi di aerei.. come può spezzarsi un aereo del genere? esplosione, no?
ma un'esplosione del genere non manderebbe tutto subito in aria?
come può incendiarsi un motore del genere?
perché non prevedono sistemi di sgancio rapido dei motori in fiamme?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio ago 21, 2008 7:08 pm

Non é che me ne intenda molto, in realtá, pero' bazzico dei forum tecnici con piloti di linea che spiegano tutto.
C'é anche un pilota italiano di Spainair che ha perso diversi amici in questo incidente.

L'incendio del motore é "normale". Come é normale perdere un motore in decollo e rientrare. Come é normale pure iniziare l'atterraggio e poi ripartire di botto se qualcosa non va.

O almeno, i piloti sono addestrati per questo. Poi, sai, possono succedere degli errori o una serie concatenate di sciagure che portano a conclusioni tragiche.

Guarda quel volo proprio caduto in Grecia... cazzo, tutto é nato per una levetta messa male in manutenzione e da una serie di errori banali, ma fatali a seguire.
Cazzo, han perso pressione a bordo, ma pensavano fosse una falsa spia col risultato che i piloti e l'equipaggio sono svenuti, i passeggeri erano sani perche' respiravano con le mascherine e l'aereo continuava a salire perché era in pilota automatico... assurdo. morti tutti, con tanto di passeggero che ha provato a prendere i comandi dell'aereo :o
Come da testimonianza di un pilota di F-16... da rabbrividire...

Qui a Madrid puo' essere successo di tutto, guarda.

E le testimonianze che dicevano che l'aereo stesse atterrando e non precipitando... insomma, lasciano un po' il tempo che trovano, perche' la percezione della velocitá é sempre relativa con questi bestioni...

Poi, magari, é stato sul serio un attentato. Chi lo sa.

Pero' si pensi anche che chi vola su un 747 corre il pericolo di esplodere come accadde al TWA 800 di Atlanta, ricordate?
Tutti a dire che era stato colpito da un missile americano... :lol:

La realtá é ben peggiore!
C'e' un problema su quegli aerei (e in generale con tutti un serbatoio centrale) con i fili, l'ossigeno che entra nel serbatoio e rare scintille che possono scatenarsi. Il risultato é la decapitazione del Jumbo :o

Evento stimato in un caso su 40 anni. E' assurdo, amici, ma per la Boeing é tutto normale! :o

Non a caso, di recente, la FAA ha imposto di aggiungere un dispositivo che evita l'ingresso dell'ossigeno nei serbatoi, in favore di un gas inerte.
Tutte le compagnie saranno obbligate a fare questa modifica sulla loro flotta passeggeri, entro 9 anni.

Per fortuna ;)

P.S.: ma guardatevi qui che mondo appassionante sta dietro ai nostri voli:
http://www.faa.gov/regulations_policies ... GenVideos/

fantastico
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio ago 21, 2008 7:23 pm

però, la sai lunga :)
questa storia dell'ossigeno sui 747 però, caz, è impressionante.. un caso ogni 40 anni.. ammazza.. come posso fare una stima veritiera??
e in ogni caso, chiamiamolo poco 1 caso.. 180 persone morte :o
o tiene di più il 747? non vorrei sbagliarmi :cry:
dell'aereo in grecia non ne sapevo nulla, la mia ironia allora era la realtà :o
9 anni: ma si, un aereo in più, uno in meno..
che bas**rdi! :o :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio ago 21, 2008 7:34 pm

180? magari :D

Il Jumbo ne porta circa 400 ;)

Nel TWA 800 c'erano 230 persone :(
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 21, 2008 7:37 pm

....al tg hanno fatto vedere il messaggio sul cellulare di una tipa...li dice che l'aereo non è partito perchè lo stanno controllando...e non sanno se devono cambiarlo :o ...e poi baci amore eccetera...tristezza...un italiano a bordo fra le vittime comunque...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ago 21, 2008 7:43 pm

Anche il mio primo volo su un 747 é stato battezzato da un ritardo di un'ora dovuto ad un rigonfiamento dell'ala destra :o

Dopo l'intervento dei tecnici il capitano ci ha detto che era tutto regolare e la deformazione era dovuta al pieno di carburante e all'alta temperatura che aveva causato una lieve espansione del metallo... brrrrr....

In quel caso, pero', i tecnici avevano ragione.

Sulla Spagna dicono che, effettivamente qualcosa surriscaldato, ma fosse in una zona dell'aereo che non c'azzeccava una mazza col motore.
Vedremo.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il gio ago 21, 2008 9:11 pm

io ho una paura assurda degli aerei, però sono comodi, quindi mi dovrò abituare presto!

Quando succedono queste cose io ho un'angoscia...

Comunque un italiano c'era a bordo; era uno stuart che lavorava per Air France e che stava andando in vacanze.. Lui lavorava sugli aerei e, ironia della sorte, su un aereo c'è anche morto :cry:
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 21, 2008 10:06 pm

Flacco ha scritto:...........................
perché non prevedono sistemi di sgancio rapido dei motori in fiamme?

non hai calcolato che se si sgancia in volo (se un motore si incendia casualmente durante il normale volo), potrebbe cadere sul capoccione di te che magari in quel mentre sei in spiaggia a rilassarti, o in montagna a sciare, o peggio, sei in un posto affollato.........
Renditi conto della "genialata" che ha tirato fuori.
Il motore che si stacca va bene su un'auto quando fa un frontale, che al massimo cade sulla povera formichina che si trovava sotto le 2 auto al momento dell'impatto.......non dove potenzialemtne puo' cadere in testa a centinaia o migliaia di persone.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ago 22, 2008 8:55 am

Ho viaggiato abbastanza su un 747 e devo dire che sono dei tori del cielo, bucano letteralmente le nubi cariche di pioggia che stanno scaricando acqua a catinelle a terra come fossero di burro, traballi un pò ma in 10 minuti gli dici bye bye perchè sei sopra.;)
Una volta nel volo d'andata da francoforte a tokyo in pieno dicembre in una tormenta di neve non si vedeva che bianco e fiocchi da tutte le parti, eppure siamo decollati, abbiamo sballonzolato per un pò ed ho visto letteralmente tutto l' aereo torcersi e contorcersi con rivoli di condensa che venivano giù del soffitto, eppure, anche in questo caso 10 minuti e puff sopra le nubi tutto ok.;)

Bho, io mi fido abbastanza degli aerei, e poi sarò fatalista ma se è la tua ora puoi inciampare sul marciapiede cadere battere le testa e tirare il calzino, senza dover andare a scomodare tragedie dell' aria.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven ago 22, 2008 12:17 pm

soul, in casi possibili sottointendevo..
ad es motore in fiamme a 12.000 piedi.
sgancio e autodistruzione a 9.000 piedi, non credo che qualche detrito possa creare problemi..
sulla pista?
sgancio e un minimo di impianto di autospegnimento delle fiamme..
che ne so, ci sono gli shuttle, ci potrebbero essere anche innovazioni in sistemi che oramai penso compiano la 50ina di anni e ben poche innovazioni..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto