Senti gli incidenti capitano dovunque, dove il rischio aumenta (in montagna d'estate è pericolossisiono) specialmente per via delle condizioni ambientali assurde per colpa del troppo caldo che destabilizza la compattezza del terreno dove poggi i piedi (che sia terra o il ghiaccio di un ghiacciaio), di solito chi affronta situazioni rischiose se ne deve prendere anche la responsabilità se le cose vanno male (vale per tutto e specialmente per il correre in macchina).
Io mi riferivo al fatto che un' auto che non permette facilmente se dai gas di andare forte, ti limita per natura, poi se sei uno stronzo che vuole correre con la panda sei pure peggio di chi lo fà con un macchinone da 40.000€ perchè lui ha accorgimenti tecnologici per farsi molto meno male di te e di controllare meglio la situazione in caso di necessità.
Purtroppo troppe auto e moto girano, la statistica è contro chi ha comportamenti ha rischio, quindi meglio limitare i danni cercando di non rientrari nei canoni e nei clichè presi ad es. per le statistiche.
Es. accaduto di recente a dei miei vicini di casa, 2 auto di parenti in movimento una dietro l' altra in autostrada sulla fi-bo (strada merdossisima per chi la conosce), nell' auto avanti il conducente si distrae per cambiare canale alla radio (dico io classico es. da coglione, fallo fare al passeggero), alza la testa si prende paura perchè troppo vicino ad un' auto, perderde il controllo e carambola da una parte all' altra dei 2 gardail, culo che la macchina dietro del suo parente si accorge dell' accaduto e mettendosi in mezzo alle 2 corsie rallenta e mette i lampeggianti per frenare le auto dietro.
Alla fine un pò di fratture non gravi e l' auto da buttare, considerando la situazione c'era il rischio di un maxi tamponamento con morti.
All' opposto, lunedì scorso sono andato a padova (stessa trada), durante il tragitto mi porto sempre da bere non si sà mai, mi viene sete, avevo quelle bottigliette con il tappo da succhiare, per evitare problemi di distrazione eccessiva, mi sono permesso di bere solo nei tratti in cui c'erano 3 corsie+quella di emergenza, stando nella corsia lenta ben lontano e distanziato da tutti in qiuei momenti in cui in strada intorno a me non vedevo auto intorno.
Da 2 comportamenti potenzialmente scorretti nella giuda, in un caso senza riflettere badabum botto con feriti, in un altro prese le debite precauzioni niente di niente.