labatteria.it • Leggi argomento - Honda S2000 Vtec. che ne pensate?

Honda S2000 Vtec. che ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven set 12, 2008 6:33 pm

si parla del motore 2000cc dalla potenza specifica più elevata di tutti (120cv/litro), difatti si parla di un 2000cc aspirato Vtec da 240cv. voi cosa ne pensate a proposito di questa bestia? poi come fa il Vtec ad allungare anche fino a 10.000giri?
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il ven set 12, 2008 8:57 pm

ma di che stai a parlà? eh eh eh
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda cardigan il ven set 12, 2008 9:37 pm

gran macchina e gran motore (ma a 10000 scommetto la nonna di Fasa che non ci arriva..), mi piaceva molto anni fa ma al momento la trovo un pò superata.. con diecimila euro in meno si può prendere una Opel GT turbo (da paura!!) oppure con un piccolo sforzo in più una TT a 6 cilindri con trazione integrale, personalmente più allettanti.

niente da dire comunque sui Vtec Honda.. ricordo quello della Integra, mostruoso :o
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven set 12, 2008 9:46 pm

10 mila euro il costo della macchina e 10 mila euro il costo di manutenzione annua ( bollo, assicurazione, benzina, gomme, tagliandi, eventuali guasti)

naaaa decisamente meglio altre macchine meno spinte ma altrettanto belle esteticamente
*Davide*
moderatore

Messaggioda Yami il ven set 12, 2008 10:23 pm

toyota supra :o
mitsubishi eclipse :o
nissan 350 Z :o
toyota celica :o
mazda rx-7 :o

e tu mi vai a prendere la s2000?
ma vediti un po' di fast and furious o gioca a need for speed, cribbio! :|

:D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven set 12, 2008 10:25 pm

hihi... come consumi, se la tieni molto in alto c'è il problema dei consumi... poi per strada si fa fatica a sfruttarlo a pieno (anche se vanta di un buon tiro in basso).. eh.. i giapponesi matti :mrgreen:
be, a 10.000 dubito che ci arriva, però a 9000 o poco meno ci arriva di certo. poi come fanno a strutturarli da farli girare così velocemente?
il Vtec è stato usato anche in ambito motociclistico (Honda VFR) ma chi l'ha avuta diceva che quando era in piega e se teneva la moto prossima a 7000giri (dove avveniva il "cambio" della fase) si sentiva la botta rischiando perdite di aderenza... ma questo è un altro discorso
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il ven set 12, 2008 10:29 pm

a 10.000 giri penso che la tieni tranquillamente con le turbine e nos a manetta 8)
cmq bella macchina..stupenda quella rosa di 2 fast 2 furious..

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 13, 2008 12:10 am

...10.000 non ci arriva...ma il motore gira molto bene...come tutti quei motori,costi di gestione alti...e se gli tiri semre il collo,non potrà vivere a lungo...preferisco altri motori...per stare su quella potenza,il 2000 T della A3...265 cavalli trazione quattro...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab set 13, 2008 1:42 am

Bello sognare...fossi in voi mi dedicherei ad altro che a pensare ai motori. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 13, 2008 1:48 am

...beh,che vuol dire?....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Peter Schemichel il sab set 13, 2008 8:40 am

saggio themucco !!!
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 13, 2008 1:02 pm

...ma cosa c'è di saggio in quella frase...è bello avere la passione per qualcosa,i motori,certi sono tecnologicamente ben fatti,ci sono molte curiosità dietro...anche un batterista che pensa ad una Reference,magari la sogna e basta...boh...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab set 13, 2008 1:25 pm

intendeva di darsi un po' alla fic*
:D :D :D

o no?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il sab set 13, 2008 1:41 pm

buona idea :D

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 13, 2008 1:42 pm

....beh,con una bella macchina poi vai a prendere le fiche :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Market il sab set 13, 2008 3:13 pm

themucco ha scritto:Bello sognare...fossi in voi mi dedicherei ad altro che a pensare ai motori. :wink:

Con tutto il rispetto che ho per te, una frase del genere la potevi evitare.. :wink:

Ognuno ha le sue passioni e non vedo cosa ci sia di male...non capisco perchè di debba sempre o quasi denigrare le passioni che non sono le nostre...boh :oops:

Ad ogni modo a me motori del genere non hanno mai fatto impazzire....come detto da mattia meglio un classico 2.0 turbo di ''diverse'' marche che arriva tranquillamente a 260cv ormai.. :!:

anche se la mia passione per quanto riguarda le macchine sono le muscle americane rigorosamente V8 con cilindrate enormi......come prestazioni non sono di certo paragonabili alle macchine odierne ma sono troppo :tru

p.s. sto ultimando il motore dell' ape, 135cc sovralimentati con un 28 dellorto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: altro che nissan e giapponesi varie :suk
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Peter Schemichel il sab set 13, 2008 4:23 pm

vabbè mattia la cosa era ironica...anche a me i motori piacciono (nei limiti) però piace di + la gnocca ahahahah

e se la gnocca chiama la vado a prendere pure a cavaceci in ginocchio sulla ghiaia !! :tru :tru
E' che l'alone di estrosità e di simpatica follia dà luce alla leggenda degli eroi solitari.
Quelli che non possono sbagliare. Là, abbandonati al proprio destino sotto gli occhi della gente.
Custodi di una storia unica. Interpreti di un ruolo che la sorte ha consegnato ai matti
Peter Schemichel
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il sab set 13, 2008 5:04 pm

Semplicemente è che mi fà sorridere leggere di ragazzini manco maggiorenni che parlano di auto da 260 cavalli che stando almeno alla media con cui gli stipendi aumentano se non vanno a rubare non potranno mai permettersi con un lavoro da dipendente (ammesso ne trovino uno stabile), sogni per quasi tutti. :cry:
Anche a me piacerebbe avere un' auto da brivido e mi piacerrebbe pure mantenerla con i costi proibitivi di assicurazione carburante bolli ecc.., inoltre meglio parlare di una batteria che forse quella anche se professionale magari prima o poi anche un ragazzo giovane potrebbe permettersela.
Liberi di avere tutte le passioni del mondo ma i motori non sò perchè mi sono sempre stati sui coglioni, mi sembra fiato perso più che con qualsiasi altro argomento.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 13, 2008 5:26 pm

...beh un parere tuo...se ti stanno sulle palle i motori,che ci possono fare gli appassionati...e come se tu parlassi di yoga,ed uno arriva e ti dice,ma pensa ad altro...boh dici tu... :) ...poi ancora prima di avere la patente uno si sogna ogni tipo di macchina,è normale...poi se potrà acquistarla meglio per lui...sennò,apecar e correre :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab set 13, 2008 6:46 pm

market.. ma di dove sei tu?
fai qualche raduno ogni tanto per caso degli ape?

Che 135 vuoi montare??

Ah, quell'ape dell'osti, se va tutto bene fra 1 mese ho la patente e lo imbarco :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il dom set 14, 2008 8:06 am

vi siete scordati di nominare la evolution :tru :tru anche se costa 50000€...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il dom set 14, 2008 2:12 pm

La cosa maggiormente ridicola poi sono le conseguenze nell' avere sotto il culo bolidi del genere, scusata ma si sente troppo spesso (tutti i giorni o quasi) di ragazzini neopatentati o quasi schiantati in auto dopo aver perso il controllo per l' alta velocità. :x
Bello parlare di 300 cavalli sotto il culo, bello parlare di un motore e delle sue specifiche, ma non bello leggere di gente morta a bischero (per non dire di peggio :x )

Sarà che mi sarei rotto di leggere statistiche in cui se hai 25 anni e non ti è successo ancora nulla devi ritenerti fortunato, perchè la mannaia pota (statisticamente parlando) moltissimi giovani fino ai 25 in incidenti d' auto (prima causa di morte). :x
Quindi parlatene voi giovani appassionati, però poi andate in giro con l' aygo o la punto, che avrete sicuramente il controllo della situazione se non potete andare a 130 in 3° con un filo di gas. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom set 14, 2008 2:19 pm

quoto themucco

comunque storicamente le macchine che hanno fatto più morti sono la uno Turbo i.e, reanult 5 GT e clio williams...delle autentiche bare ambulanti....
*Davide*
moderatore

Messaggioda Yami il dom set 14, 2008 2:34 pm

bhe in effetti preferirei spendere 10000 € in cose di batterie che in motori..
però poi come le trasporto? :o

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom set 14, 2008 2:41 pm

ti compri un doblo usato :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda eliskyosho il dom set 14, 2008 4:25 pm

si ma si puo morire anche ocn la punto, il problema è la velocità ma relativamente, perchè anche se uno ha il ferrari deve sapersi limitare, dipende da chi la porta, poi anche con il fiorino mi posso ammazzare...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 14, 2008 5:08 pm

...Mucco ma che dici scusa...ogni volta che vedo il tg e vedo macchine schiacciate...1 su 10 è una macchinona..ma via su...ed allora,se uno ha la passione per l'alpinismo?...e ma cazzo ne sono morti una cifra quest'anno...datevi ad altro...ti schianti molto bene pure su una Panda 750 Fire se sei un pirla...anzi,in vero appasionato di auto,o di moto...che sa cosa ha sotto il culo,ci va a girare in pista....poi i pirla ci sono in tutti i campi della vita comunque...ma vedo più spesso scemi con la Punto Gt fare le corse in autostrada,che gente con Ferrari o macchinone...molte volte li incontri che vanno piano piano..come a dire...osservate il mio gioiello :a: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun set 15, 2008 8:11 am

La capotte si spacca subito (perciò altri soldi per l'hard-top).
Ai 10000 giri ti ci arriva, ma dopo ti trovi il motore al posto del passeggero...arriva all'incirca a 8000, poi c'è il limitatore...
cmq se la trovi d'occasione controlla l'impianto elettrico...è il primo ad abbandonarti...il motore dura... :wink:

@mattia e themucco: ieri sera ero al lavoro e ha chiamato il 118 perchè una signora ha fatto un frontale con un altra macchina...e la macchina era una panda (per chi legge l'eco di bergamo c'è pure la foto),
se uno riesce a metterselo in testa di andare piano e fare il pirla nei piazzali e non fare l'asino sulla strada per me può girare anche con una maserati...
e cmq a 130 km/h in 3° con un filo di gas (un pochino di più dai) ci arrivo pure con la mia grande punto t-jet :D

@def: se hai soldi da spendere e vuoi una bella macchina con la quale divertirti prendi la grande punto abarth con il kit esseesse, 180 cv., motore che non consuma tanto perchè è sempre un 1.4 TURBO, cerchi in lega da 18", assettata, turbina Garrett (se ti piacciono le macchine ne avrai già sentito parlare) e cosa ultima ma non meno importante...bollo e assicurazione limitati :wink:
guarda, anche io prima volevo super macchine...poi credimi, una volta che hai la tua macchinina (anche piccola, come la mia) sei felice...la tieni bene, ne vai fiero e via discorrendo :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun set 15, 2008 9:13 am

Senti gli incidenti capitano dovunque, dove il rischio aumenta (in montagna d'estate è pericolossisiono) specialmente per via delle condizioni ambientali assurde per colpa del troppo caldo che destabilizza la compattezza del terreno dove poggi i piedi (che sia terra o il ghiaccio di un ghiacciaio), di solito chi affronta situazioni rischiose se ne deve prendere anche la responsabilità se le cose vanno male (vale per tutto e specialmente per il correre in macchina).

Io mi riferivo al fatto che un' auto che non permette facilmente se dai gas di andare forte, ti limita per natura, poi se sei uno stronzo che vuole correre con la panda sei pure peggio di chi lo fà con un macchinone da 40.000€ perchè lui ha accorgimenti tecnologici per farsi molto meno male di te e di controllare meglio la situazione in caso di necessità.;)

Purtroppo troppe auto e moto girano, la statistica è contro chi ha comportamenti ha rischio, quindi meglio limitare i danni cercando di non rientrari nei canoni e nei clichè presi ad es. per le statistiche.;)

Es. accaduto di recente a dei miei vicini di casa, 2 auto di parenti in movimento una dietro l' altra in autostrada sulla fi-bo (strada merdossisima per chi la conosce), nell' auto avanti il conducente si distrae per cambiare canale alla radio (dico io classico es. da coglione, fallo fare al passeggero), alza la testa si prende paura perchè troppo vicino ad un' auto, perderde il controllo e carambola da una parte all' altra dei 2 gardail, culo che la macchina dietro del suo parente si accorge dell' accaduto e mettendosi in mezzo alle 2 corsie rallenta e mette i lampeggianti per frenare le auto dietro.
Alla fine un pò di fratture non gravi e l' auto da buttare, considerando la situazione c'era il rischio di un maxi tamponamento con morti.
All' opposto, lunedì scorso sono andato a padova (stessa trada), durante il tragitto mi porto sempre da bere non si sà mai, mi viene sete, avevo quelle bottigliette con il tappo da succhiare, per evitare problemi di distrazione eccessiva, mi sono permesso di bere solo nei tratti in cui c'erano 3 corsie+quella di emergenza, stando nella corsia lenta ben lontano e distanziato da tutti in qiuei momenti in cui in strada intorno a me non vedevo auto intorno.
Da 2 comportamenti potenzialmente scorretti nella giuda, in un caso senza riflettere badabum botto con feriti, in un altro prese le debite precauzioni niente di niente.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun set 15, 2008 9:44 pm

a parte che stavamo parlando di un motore Vtec e volevo approfondire un po' la struttura e qualche parere, se dobbiamo parlare di incidenti o altro apriamo un altro topic...
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto