labatteria.it • Leggi argomento - Del Piero: un campione d'altri tempi!!!

Del Piero: un campione d'altri tempi!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda insane man il gio set 18, 2008 2:01 pm

Salve a tutti!! :wink:

Volevo aprire questo topic dedicato a un grande campione che, nonostante i 33 anni e il fatto che in moltissimi gia' due anni fa davano per finito,ha ieri seri sfornato l'ennesima magia calcistica con un tiro-bomba da 38 metri.

Un calciatore,certamente miliardario,ma che pur di giocare in nazionale accetto' la panchina e il centrocampo e nella sua Juve ben 3 riduzioni d'ingaggio e la serie B.

Secondo me, e' anche un esempio e uno stimolo a far sempre meglio per per tutti coloro i quali ,in qualunque settore o attivia' essi operano, credono di aver dato gia' il massimo nelle propria vita e pensano di farsi da parte.

Complimenti Alex...in questo sport sempre piu' inquinato c'e' bisogno di gente come te!!!!!!! 8)
Ultima modifica di insane man il gio set 18, 2008 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2008 2:08 pm

Non sono tifoso, tantomeno della juventus........ma ho sempre apprezzato il buon Del Piero, come personaggio sportivo..........soprattutto per la sua mancata spavalderia, presente invece in moltissimi altri giocatori, e per il senso di disciplina, apparentemente dimostrato nella sua carriera accettando posizioni scomode, parlando quando era il momento, ma tacendo le altre volte..........

Il goal di ieri, piu' che merito del buon Alex, e' demerito del portiere avversario nell'impostare la difesa su calcio piazzato (per quanto fosse difficile immaginare un tiro da quella distanza). Sta di fatto che e' il tiro e' capitato a Del Piero,che si e' preso il merito, esultando poi come un ragazzino di 16 anni.........complimenti lo stesso......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio set 18, 2008 2:24 pm

Uno dei pochi veri professionisti del calcio, e in assoluto un campione sia di tecnica che di umanità, sempre al servizio delle squadra e sempre a scrollarsi di dosso le tonnellate di polemiche che gli hanno riversato addosso nella sua storia(chi si ricorda quando fecero girare voci sulla sua presunta omosessualità?)...anche in Nazionale troppo spesso relegato in panca quando uno della sua caratura meriterebbe la maglia da titolare sempre e comunque in qualunque frangente.

Da non tifoso juventino lo stimo e lo apprezzo collocandolo nella top five dei miei giocatori preferiti.

Quanto al goal di ieri sera vorrei vedere quanti portieri professionisti si aspettano un tiro da 38 metri su calcio piazzato...sistemare la barrieri in situazioni simili sarebbe un invito a nozze per l'attacco avversario...secondo me sono colpi di genio calcistici goal del genere.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda insane man il gio set 18, 2008 2:25 pm

Certamente il portiere poteva essere piu' attento,pero' bisogna dire anche che non era affatto semplice parare quella punizione considerato anche che la palla aveva preso una traiettoria diabolica :evil: :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio set 18, 2008 2:26 pm

ma Alex è un grandissimo. lo adoro.

ma indipendentemente da come giochi, cioè, è il capitano. tutta la vita nella juve, trattato di merda alle volte, ma resta lì. E' la sua squadra, il suo amore.

e pure nella vita privata, è una persona seria. non un solito buffone.

e meravigliosa la capriola di gioa, come un bambino. ma è un gesto che ti riconcilia col calcio pieno di miliardi e di buffoni ignoranti megalomani.

Grazie Alex, quest'anno cercherò di andare il più possibile a vedere la Juve solo per te. Perché temo ormai il giorno del tuo ritiro.
Si chiuderà un'epoca grandiosa per la Juve.

mitico capitano :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio set 18, 2008 2:36 pm

PREMESSA: Odio la Juve e i gobbi tutti... :D

Però se per un attimo (un breve attimo) esco dal mio attivismo di 20 anni in curva (sponda TORO)...e lucidamente intervengo...non posso che ammettere che Del Piero è stato un grande....come calciatore, professionista e come uomo squadra...difficilmente con il calcio di oggi esempi come il suo o come quello di Maldini potranno ripetersi con frequenza...anzi...
è brutto pensare invece che fino a 15/20 anni fa erano molti di più i calciatori che tenevano alla maglia in modo vero e sincero...lui e pochi altri hanno dimostrato di tenerci ancora oggi...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il gio set 18, 2008 2:37 pm

Mi devo proprio esprimere ? :P
Il Capitano è il Capitano,stop,non si parla,non c'è nulla da dire.Una persona correttissima,sempre umile,che sta al posto suo e da quello che può dare quando viene schierato in mezzo al campo.Prima di essere un grande giocatore è un grande uomo,ed è questo che lo ha sempre contraddistinto,un professionista come ce ne sono ben pochi al momento nello sport.Simbolo di una squadra,simbolo di uno sport,simbolo di una categoria di persone,grande icona del passato e del presente... e perchè no anche di un futuro! Ricordo quando gli morì il padre e segnò un gol fenomenale contro il Bari,esultando con un urlo che l'avrò sentito anche io da casa mia... davvero commovente.
Secondo me l'erede del grande Scirea,come persona,sicuramente... un grande...

Immagine
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio set 18, 2008 2:38 pm

sto cercando sul tubo ma non riesco a trovarlo, che partita era ieri sera?

p.s.so che non c'entra niente ma guardate questa parata :o
http://it.youtube.com/watch?v=N0o9zHDS9 ... re=related

Edit: ho visto... mostruoso... tanto di cappello al capitano :o
Ultima modifica di Cacciucco il gio set 18, 2008 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il gio set 18, 2008 2:45 pm

Mitico Higuita :D

Ah dimenticavo.. ora basta foto con maglie bianconere che se no inquiniamo il forum :D :lol:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il gio set 18, 2008 2:50 pm

Nessuno ti ha costretto a rispondere quì :o :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2008 2:52 pm

Higuita!........un grande!........l'uomo che veramente ha fatto del calcio, un circo!.......e lui era il clown della squadra! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio set 18, 2008 3:11 pm

Lars90 ha scritto:Nessuno ti ha costretto a rispondere quì :o :wink:

Dai lars ti ho anche elogiato il capitano :o sto invecchiando.... :D
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eugymodena il gio set 18, 2008 3:52 pm

Io sono andato 5/6 volte in trasferta coi Drughi Marche anni fa....
La partita che mi ha piu' emozionato e' stata quella in cui Alex e' stato incoronato miglior realizzatore bianconero di tutti i tempi!!!

ALESSANDRO DEL PIERO ALE'!!!!!!
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il gio set 18, 2008 3:56 pm

Lars90 ha scritto:Il Capitano è il Capitano,stop,non si parla,non c'è nulla da dire.

esatto. niente di più.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda AleTronky il gio set 18, 2008 4:02 pm

Secondo me l'unica vera pecca di alessandro del piero, è che in nazionale non è riuscito ad incidere quanto avrebbe potuto realmente...
Non è facile per nessuno con 60 partite all'anno, ma se avesse raccolto con la nazionale quanto seminato con la juve, forse staremmo parlando di uno dei più grandi di tutti i tempi! Ha vinto tutto e segnato in ogni occasione, non c'è che dire un grande sportivo.
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio set 18, 2008 4:08 pm

ma in nazionale je scassano le palle in maniera incredibile. oltre che a farlo giocare da terzino.
resta comunque quello che ha segnato di più in azzurro.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio set 18, 2008 4:48 pm

vero...

saranno millenni che pur di giocare in azzurro si sacrifica mettendosi mezzapunta, poi ala, poi centrocampistaesternoavanzatodasupportoprimapunta....

fatelo giocare dove sa... le cose cambierebbero di parecchio.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bonehead2 il gio set 18, 2008 5:07 pm

ed è pure l'unico che sembra tenerci sul serio alla nazionale.... mah... e dietro a rincorrere i Totti e i Nesta che se ne battevano le balle.

:x
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 18, 2008 5:24 pm

Che Del Piero non abbia mai reso piu' di tanto in nazionale, dipende piu' dal gioco su cui si e' spesso basata la nazionale.....
Ricordo che anche molti altri, grandi giocatori nelle squadre di club, non sono mai riusciti a figurare bene in nazionale.........Un certo Mancini, che fino a qualche tempo fa faceva il mister nell'Internazionale, quando giocava con la Sampdoria macinava gioco a piu' non posso, faceva goal e magie, e faceva fare goal.......ma in nazionale?
E qell'altro?.....un Certo Signori.......grandissimo in molte squadre di club, in nazionale?
Cosa significa...che questi giocatori erano scarsi?.......ora...Mancini, in questo momento, non e' simpatico nemmeno a me.......ma come giocatore e' stato un grande (forse meno disciplinato di Del Piero).......Signori anche......c'e' gente che non so cosa darebbe per trovare giocatori di quel calibro, oggi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il gio set 18, 2008 5:41 pm

Una sola parola
RISPETTO :tru
grande capitato sei sempre il migliore
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio set 18, 2008 5:47 pm

Del Piero è un campione vero, oltre che un uomo d'onore ... trovatemi altri giocatori fedeli alla maglia come lui, anche in serie B [ mica come quei mercenari di Cannavaro, Ibhra, Viera ecc. ] ... Sempre pronto alle chiamate in nazionale, nonostante le continue critiche [ ... mica come Totti e Nesta ].
Sempre coerente con se stesso e gli altri ....
Poi adesso è incredibile, è rinato, fa delle prestazioni paurose ...
AAAHHHH. come gioca DEL PIEEEERO .... !!!!
Rispetto ... sarà l'ultimo dei capitani coraggiosi, con Maldini e Totti appunto ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonelc il gio set 18, 2008 7:54 pm

grande alex... un campionissimo, ieri sera ma fatto morì cn quella punizione...
GRANDE PINTURIKKIO!!!
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il gio nov 06, 2008 4:12 pm

Bhè devo PER FORZA riportare a galla qusto topic! Ma avete visto ieri sera il MIO Capitano cosa ha combinato ?!?!?!?! Ma che giocatore!!

Ahhhhhh come gioca Del Piero ! E che goduria ! Battere il Real in casa 2 a 0 giocando una partita perfetta in tutti i reparti ! AMO la mia Juve ! E AMO Del Piero ! Che giocatore.....
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio nov 06, 2008 5:02 pm

ierisera DEL PIERO è entrato in via definitiva nella storia del calcio, alla faccia di chi lo dava per finito, morto e sepolto.
GRANDE CAPITANO ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 06, 2008 5:05 pm

Come atleta per lo spirito con cui si batte in campo è da lodare :a: , però non fatene un santo perchè basta andarsi a vedere i filmati del processo per dopping come si comportava da perfetto mafioso addentro al sistema, lui e tutti quelli della sua squadra. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio nov 06, 2008 5:51 pm

ma quante troiate.. è il numero 1 e basta. lo era, lo è e lo sarà.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio nov 06, 2008 6:02 pm

... si, infatti solo del piero e la juve si dopavano .... ma per farvore!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio nov 06, 2008 6:11 pm

Minchia un grande.

Purtroppo ieri sera non ho visto la partita. Che dolore :(

Ma oggi mi son gustato studio sport per vedermi il tutto. Reti, applausi, inchino, intervista.

Alessandro è un grandissimo. Punto.

Sono frocio di Del Piero :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lidfrid il gio nov 06, 2008 6:20 pm

Poche seghe mentali, Del Piero era, è e sarà un grande!

Madonna...ma quanti brividi ho addosso??
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda 255052 il gio nov 06, 2008 7:21 pm

Su su... non picchiamoci come se fosse un becero forum di Tuttosport...

Inchino ad Alessandro Del Piero, all'atleta, all'uomo, al Capitano.
E a tutta la Juve di ieri, soprattutto a Tiago che è un anno che credo in lui :ros
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto