labatteria.it • Leggi argomento - SMETTERE DI FUMARE

SMETTERE DI FUMARE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tecnomimmo il mar ott 07, 2008 8:37 am

ciao ragazzi, sono esattamente 10 giorni che non tocco una sigaretta.
minchia, è stato durissimo. i primi 2/3 giorni sudavo 7 camice.
adesso devo dire che non mi mancano più di tanto, anche se il gesto era veramente automatico: sali in auto, accendi; caffè, accendi; cagare, accendere, e così via.
onestamente credevo fosse molto più difficile.
ma penso che bastino le motivazioni giuste.
io le ho trovate in una sola preoccupante notte: non riuscivo più a dormire, avevo tachicardia e fiatone. penso fosse dovuto allo stress, ma ho deciso che potevo aiutare il mio corpo togliendo le sigarette.
anche perchè ormai fumavo per abitudine. delle 30 in una giornata erano forse 5 quelle che mi gustavo, non di più.
vabbè, era solo per narrarvi una esperienza che mi sta facendo sentire più bravo degli altri.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar ott 07, 2008 8:53 am

C'è già un 3ad dedicato a questo, vedrai che ti chiudono la pagina, comunque hai fatto bene per una serie infinita di motivi, e per la cronaca quello che hai avuto quella notte è stato un' attacco di panico, una brutta esperienza. Ho avuto un mezzo attacco mesi fà durante la notte perchè dopo una pisciata notturna uno sbalzo di pressione mi ha fatto quasi svenie con fischi negli orecchi e disorientamento, per fortuna ho un mente abbastanza desciplinata ed ho ripreso il controllo dopo essermi bevuto un po' d'acqua e zucchero per tirarmi sù. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar ott 07, 2008 8:55 am

evvai, io sono a quota 19 giorni e ne sono felicissimo e fierissimo!

continua così...E NON MOLLARE MAI.

il tuo cervello tra un pò di tempo...ti dirà: sei bravo ad aver smesso...adesso puoi fumarne una...NON CEDERE MAI!!! una sigaretta non è mai sola!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il mar ott 07, 2008 8:57 am

che lo chiudano, ho cercato qualche 3ad sul fumo, ma smettere è comunque una cosa strettamente personale.
no, ma io non stavo così male. era solo un sonno molto agitato e forse non mangerò più i peperoni ripieni come spuntino pre nanna :D
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mar ott 07, 2008 8:59 am

io quasi due mesi!

:tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar ott 07, 2008 9:04 am

bravo!!! ci sono solo lati positivi in quello che stai facendo!! stai meglio tu e il tuo portafoglio, e chi ti sta accanto!!! ti stimo!!! continua così!!!
davvero cerca di non ricaderci!!!!
tecnomimmo :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda drbeat il mar ott 07, 2008 9:08 am

ti stimo troppo!!! sei il più figo del mondo se smetti, una buona notizia per te: ti si è abbassata la probvabilità di morire di cancro :tru
continua così :)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar ott 07, 2008 9:16 am

io fumo felicemente da 25 anni, mi piace la nicotina, voglio scopare in un mare di tabacco, mi impiastriccio la bocca di cartine e marmellata, mi spalmo le chiappe con essenza di filtri lucky strike e c'ho due polmoni che potrei gonfiare il tendone del circo di Mosca mentre ejecto una boffata di chiloom :O :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il mar ott 07, 2008 9:20 am

grazie china, sei sempre il migliore.
a chi dice che si spende meno, beh, non lo so, non compro più sigarette, ma i soldi in tasca non ci rimangono mai lo stesso.
è vero, ho questo problema, le mani bucate :D
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il mar ott 07, 2008 9:24 am

sl0wg33k ha scritto:io fumo felicemente da 25 anni, mi piace la nicotina, voglio scopare in un mare di tabacco, mi impiastriccio la bocca di cartine e marmellata, mi spalmo le chiappe con essenza di filtri lucky strike e c'ho due polmoni che potrei gonfiare il tendone del circo di Mosca mentre ejecto una boffata di chiloom :O :tru

beh sono moooolto felice per i tuoi polmoni, ma sti post me sanno un pò di pericolo, perchè poi magari sono quelle motivazioni tipo "mio nonno fuma da una vita e non è ancora morto", ma i pericoli del fumo si sa quanti sono, si sanno quanto morti ci sono all'anno a causa del fumo no? tu sei una splendida eccezione e spero che tutti quelli che continuano a fumare possano stare come te ma non è sempre così... anzi...
è la vendetta degli indiani d'america, noi j'avemo rubato tutto e l'avemo ammazzati, loro c'hanno dato er tabacco e credo che dall'alto dei cimiteri indiani ce stiano facendo "tiè!" :mrgreen:
edit:
@mimmo: meglio spende soldi per cose più sane delle sigarette no? magari un bel campanaccio o un supportino qua e la, un piattino ecc! :mrgreen:
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ott 07, 2008 9:31 am

...per essere sicuro mi sono appena acceso una Marlboro...
Ultima modifica di leano il mar ott 07, 2008 9:42 am, modificato 1 volta in totale.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tecnomimmo il mar ott 07, 2008 9:40 am

ma vaff.............................................................
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar ott 07, 2008 9:45 am

:wink:

anche se sono al lavoro ho buttato un occhio al search ed in effetti non c'è poi molto sul fumo...secondo me è pure un poco educativo si può lasciare...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda marcods86 il mar ott 07, 2008 9:47 am

a Leano, ammazza quanto lavori, te fumi a malmorto e passi il tempo sul forum, quasi quasi vado a lavorare pure io oggi :wink:
scusate l'ot :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ott 07, 2008 9:50 am

beh vuoi mica che passi tutte le 240 ore mensili che faccio a lavorare...e poi ora che sono in ufficio fisso...ho qualche comodità in più... :wink: ...

Tornando in topic questa di pochi minuti fa e la seconda che mi faccio questa mattina...con un paio a pranzo ed un paio nel pomeriggio termina la mia quota giornaliera...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda kidg il mar ott 07, 2008 10:01 am

mi ritorni in mente.

cara e amata lucky strike, che dopo il caffè delle 9 eri una mattonella pesantissima che mi lasciava addosso un odore di fumo micidiale.
quando ti fumavo e ti soffiavo addosso tutto il fumo che avevo appena aspirato....e diventavi tutta rossa.
quando ti cercavo nel pacchetto da 20 ed eri l'ultima.....
quando ti compravo, ancora nella plastichina, e con i denti aprivo il pacchetto e sentivo quell'odore di tabacco fresco.
quando ti accendevo dopo cena....dopo un litro di vino......dopo una grigliata....che mi sollevavi da terra di una spanna.
quando mi mandavi il fumo negli occhi a tradimento!
quando non ti spegnevi nel porta cenere e facevi da incenso e puzzavi come pochi!
quando mi brasavi la giacca o scottavi un amico distratto.
quando ti scroccavo!!!
quando ti accendevo con lo zippo e sapevi di benza! :tru
quando ti lanciavo lontano usando il medio e l'indice!
quando facevo un tiro lunghissimo prima che chiudessero le porte della metro....e tenevo tutto dentro il fumo!
quando cagavo.....che compagna!
quando chiaccheravo con gli amici.....
quando guardavo un cielo stellato d'inverno....
quando ti leccavo e aprivo.......
quando il pacchetto era morbido e al concerto si distruggeva....ma tu dentro eri sempre intatta!

quando ti accendevo dopo una s+++++a......che relax!
quando con 10 amici facevamo la CAPPA!
quando si giocava a risiko!
quando facevo il bagno caldo!

quando ti ho fumato per l'ultima volta!

addio :cry:
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar ott 07, 2008 10:10 am

quando ti leccavo e aprivo.......

ahahah io quello però ogni tanto lo faccio ancora!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mar ott 07, 2008 11:08 am

fumare o no è tutta questione di volontà. cioè, nn nel senso ke devi avere la volontà di smettere xkè sai ke fa male, ma nel senso ke riesci a smettere se vuoi veramente, nn se credi ke sia meglio farlo xkè continuare fa male!
il ke è anke paradossale, xkè uno inizia xkè VUOLE, è difficile poi arrivare al punto di nn volere + (veramente).
la dipendenza fisica la sconfiggi in meno di 3 giorni, è poca cosa. la nicotina nn è come la droga, fare a meno del suo effetto è 1 cosa semplice, quasi nn te ne accorgi ke ti manca. è tutta 1 cosa psicologica, ke influisce anke sul fisico xkè nel momento in cui nn fumi, sei convinto ke al tuo fisico manchi l'effetto tabacco.
io nn fumo abitualmente e nn l'ho mai fatto, mi piace ed è 1 piacere ke mi concedo saltuariamente. tipo una sigaretta scroccata dall'amico quella volta ke capita. oppure in vacanza! quest'estate ho tenuto il ritmo di 1 pacchetto al giorno x 2 settimane, poi tornato a casa nn ho + toccato 1 sigaretta. xkè avevo deciso così.
magari qualke volta mi concedo di prendere 1 pacchetto e fumarmelo, tipo a capodanno o cose così.
nn è ke sono immune dalla dipendenza, se fumassi x 1 anno poi forse nn smetterei +.
invece così riesco a essere io a dettar legge alla sigaretta e nn il contrario!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il mar ott 07, 2008 11:57 am

morirò con una marlboro rossa in bocca cazzo!!! :tru :o
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar ott 07, 2008 12:15 pm

marcods86 ha scritto:[...] sti post me sanno un pò di pericolo, perchè poi magari sono quelle motivazioni tipo "mio nonno fuma da una vita e non è ancora morto" [...]

muahuahua ma io *scherzavo* :O

pensavo fosse ovvio ;)
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar ott 07, 2008 1:26 pm

ma qua se fate una colletta riasfaltiamo la A4 :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ott 07, 2008 1:28 pm

su ordinazione si fa anche drenante...forti sconti per pagamenti a rimessa diretta...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda marcods86 il mar ott 07, 2008 1:32 pm

sl0wg33k ha scritto:
marcods86 ha scritto:[...] sti post me sanno un pò di pericolo, perchè poi magari sono quelle motivazioni tipo "mio nonno fuma da una vita e non è ancora morto" [...]

muahuahua ma io *scherzavo* :O

pensavo fosse ovvio ;)

ahahah e vabbè è che spesso trovo gente convinta che il nonno che more a 60 anni è per la vecchiaia quindi... :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mar ott 07, 2008 2:05 pm

TECNOMIMMO SEI UN MITO!!stimo troppo le persone che prendono questa decisione,perchè mi rendo conto che togliersi il vizio è difficilissimo :tru
e poi su,ma fa schifo,anche per la tua zita (o moglie)!!l'odore è tremendo io non potrei stare vicino qualcuno che fuma,mi manca il respiro!figuriamoci baciare qualcuno che lo fa :o !!a meno che non lo faccia anche lei è una cosa terribile da sopportare!ergo :tru
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il mar ott 07, 2008 2:09 pm

guarda

io per un pò ho avuto una tipa che fumava

una merda colossale!
i capelli sapevano di fumo, l'alito di fumo....solo la wiga no!

:o
dai scherzo!

invece la ex che non fumava mi rompeva....e aveva ragione!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il mar ott 07, 2008 2:13 pm

e certo!poi a parte che fa schifo,se ti interessa la salute di chi ami non puoi non essere rompi palle :ros ..e quanti soldi buttati :o !!
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar ott 07, 2008 2:14 pm

infatti... chissà quanti diamanti rimpianti dalla tua ex buahaahahahaha

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar ott 07, 2008 2:17 pm

ah ma non sapevo che.....tragus.....tua ex.....sono gusti!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il mar ott 07, 2008 2:18 pm

ma delucidatemi :o cosa ho detto :o ??
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar ott 07, 2008 2:20 pm

già??? non è molto chiaro come mess e mi ha fatto venire qualche dubbio in quello che hai scritto!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto