Pagina 1 di 1

IMPOSSIBILE....ESISTE UNA CANZONE BELLA DEI..........POOOOH

MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 6:31 pm
da peppebonzo
parsifal...ascoltatela su youtube.. :!:

MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 6:49 pm
da drbeat
pure la gabbia dal vivo non è malaccio ;)

MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 6:57 pm
da Bizio
si ma non ci dimentichiamo che i pooh fondamentalmente sono un gruppo nato dal progressive italiano anni 60/70 , con altri gruppi della serie pfm , le orme , banco del mutuo soccorso , rovescio della medaglia ..erano i più in voga , mentre i pooh si sono commercializzati ma la radice è quella ...parsifal ne è la dimostrazione.
cmq ho ascoltato l'ultimo lavoro del 2008.. Beat ReGeneration , che è proprio un omaggio a quell'epoca (Commerciali a parte gioco di bimba ) ... devo dire onestamente , che anche se detesto i pooh , hanno fatto un buon lavoro.

I Pooh - Gioco di bimba pezzo dei "le orme"
http://www.youtube.com/watch?v=HmoufhvJoNM

MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 7:56 pm
da Kiakkia
bello?!?!?!
a me non piace!

MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 8:30 pm
da rastrello
Premesso che Parsifal lo trovo molto bello (Kiakka vergogna :lol: )...

Comunque sia, Bizio, non sono d'accordissimo con te. Parsifal e' il SESTO album dei Pooh, che avevano iniziato come pop/beat (alla fine il prog "nasce" nel 69 coi Crimson), avevano gia' pezzi leggendari come "Piccola Katy", "Tanta voglia di Lei", ecc, e, qualcuno dice (io non c'ero), hanno voluto "cavalcare" l'onda del momento, colma di gruppi pazzeschi italiani che tu giustamente hai citato.

Ripeto che cio' non toglie niente al valore dell'album, ne' al valore dei Pooh dell'epoca, ma pure dopo.
A me personalmente non dispiace la roba anni 70 primi 80.
"Chi fermera' la Musica" ha un BEL tiro secondo me (ri-ascoltarla prima di scrivere), "Buona Fortuna" un ritmo interessante mezzo disparoso, "Noi due nel mondo e nell'anima" personalmente la adoro, ecc.

Come e' gia' stato scritto, ad un certo punto si sono un po' rimbambiti, Stefano D'Orazio IN PRIMIS. Personalmente questa parabola discendente la metto dopo l'album dal vivo Palasport (in cui SUONAVANO, gli hard disk digitali non esistevano ancora, ecc).

MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 8:35 pm
da Bizio
attenzione .. forse mi sono espresso male , loro partono con piccola katy che è un brano commerciale di successo ... io intendevo le loro radici culturali , e si sente .... diciamo che con parsifal in primis e anche con viva , si sente ancor di più l'influenza del progressive italiano.

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 12:55 am
da murciao66
(Ot) Speriamo che non degeneri come gli altri questo topic sui pooh :D

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 3:46 am
da rastrello
Vabbe' non si sta parlando dello Stefano nazionale e della sua doppia cassa :suk

E' ridicolo parlare di d'Orazio come drummer serio negli ultimi 25 anni cosi' come e' ridicolo sminuire alcuni lavori dei Pooh fino al periodo da me citato e offenderli per partito preso.

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 10:42 am
da Cice
a me parsifal non piace per niente :oops:

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 10:53 am
da Stin
Dov'è Gian! Dov'è Gian!!! :D

Per una volta che non si parla male dei Pooh su questo forum non può mancare!!! :wink: :D :D :D

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 11:10 am
da francesco-
e vero, non e malaccio, considerato che e dei pooh e...
gian penso se ne sia andato :D :) :o :( :tru

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 1:18 pm
da Bizio
quoto il buon rastrello ... D'orazio ha un suo perchè .. non dimentichiamo che ha una storia alle spalle e qualche migliaio di concerti alle spalle , percui un pò di rispetto , lui è il batterista perfetto per i pooh , fà il suo lavoro bene ... se non dovesse piacere .. ciccia , non ascoltarlo ..
negli anni 70 era quotato (giustamente) tra i migliori batteristi pop in italia , ed ascoltando l'ultimo beat generation (2008) vi dico ... è suonato bene.
non parlo da estimatore ... ho solo grande rispetto di chi ha fatto storia.. e soprattutto ha fatto molto più di qualcosa.

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 1:36 pm
da Arkano
Dire che Stefano D'Orazio abbia fatto storia è un pò esagerato :lol:

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 1:40 pm
da Bizio
no è la verità ... nel pop italiano è il numero 1 come storia .. indiscutibilmente .. discografia e vendite alla mano.
che poi non ti piaccia è tutt'altra storia.

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 1:59 pm
da Arkano
Già dire che ha fatto la storia nel pop italiano è diverso :wink:

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 2:01 pm
da Bizio
meglio che fare la storia del proprio condominio :wink:

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 2:12 pm
da murciao66
Lo sapevo che finiva cosi' :D

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 3:07 pm
da drbeat
beh è come mason per i pink floyd d'orazio.però questo non è un topico su do' razzio.

I Pooh non mi piacciono però se sono arrivati a fare 90 anni di carriera ci sarà un perchè se serano pupù (o poohpooh :D) come Britni Spirs non ne parlavamo oggi

MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 3:54 pm
da themucco
A me i pooh piacciano, è il mix di voci armony e cori e poi trovo che hanno in alcuni pezzi dei grandi testi, se si escludono celrti classici del primo repertorio troppo studiati per vendere e fare colpo sulle coppiette d' innamorati negli anni '60/70, in altri sono vermanete avanti in quello dicono come ad es. dio delle citta o anche nella più di recente amici per sempre. :wink:

MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 10:07 am
da strobo70
piccolo ot:
nessuno sa come si chiama quella ludwig coi fusti a forma di L che usava d'orazio nei 70?
gliela ho sempre invidiata...

MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 10:34 am
da jumpy
la ditta North faceva "tom melodici" con il fusto curvato se non sbaglio, in voga negli anni 70... anche la Ludwig e altre li prodicevano?

MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 10:35 am
da Raffaele * BANNED *
Era una batteria north.
Comunque raga, i pooh hanno fatto la storia della musica italiana, altro che dari :) senza screditare nessuno, ci mancherebbe altro.Ma i pooh sono la storia della nostra musica made in italy strappamutande :wink: Quante storie d' amore sono nate con pezzzi come parsifal ecc ecc.Sono canzonette d'amore, ma sempre ascoltabili anche oggi a distanza di 40 anni.E' musica italiana...quella che ci ha fatto conoscere all'estero, non scordiamocelo.
E poi parlate sempre di Orazio, ma avete mai sentito bene il loro batterista precedente, quello degli anni '70?Si chiamava Valerio Negrini.Ora è il loro paroliere (credo).Sentite come suonava all'epoca.Mica male... :wink: E' ovvio che non si possano paragonare a tanti gruppi stranieri dell'epoca ma una fetta importante se la sono presa anche loro...o no?
dimenticavo: ascoltare i pooh però non vuol certo dire ascoltare il batterista.Infatti pezzi intramontabili come infiniti noi oppure noi due nel mondo e nell'anima non è certo il batterista a far scuotere l'animo :) :wink: ma sono pezzi bellissimi.

MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 12:07 pm
da themucco
Paolo Bitta non è mica un bischero per aver scelto i pooh come band della vita! :wink: :D :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 2:21 pm
da murciao66
:D hai ragione.