labatteria.it • Leggi argomento - I cantanti e l'inglese...

I cantanti e l'inglese...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Legatho il lun nov 03, 2008 6:45 pm

Ciao ragazzi!!! Volevo condividere con voi alcune riflessioni sui cantanti e sulla lingua inglese... Per quelli di voi che fanno musica con testi italiani, vabbè, siete salvi... Per chi fa testi in inglese e ha cantanti madrelingua... CHE CULO!!!!!!! Per gli altri: ma ci rendiamo conto del livello medio dei gruppi italiani ed esteri in tale senso???? Me ne sto rendendo conto con il mio nuovo gruppo in cui suoniamo metal con influenze gotiche e melodiche, dove canta la mia ragazza, che non ha sta grande pronuncia, ma è comunque meglio dei molti che girano per esempio per la tv... con lei inoltre sto diventando abbastanza ossessivo/oppressivo/persecutorio, perchè la ritengo una cosa fondamentale!!!! Io per dire sono un appassionato di power epic metal, ma a sentire certe (molte)... (troppe) band mi vien da piangere... Rhapsody? Stratovarius?!?!?!?! Sonata Arctica!?!?!??! Mannaggia questi sono tutti pietre miliari del genere (almeno secondo il mio giudizio), ma per un anglofono non suonano molto meglio di Mal dei Primitive che canta "Furia C'vallo delUest", o il tipo del "MhhhMhhh... Lipton Ice Tea!!!!". Io alla mia donna correggo ogni minima imperfezione di pronuncia, ogni sfumatura che potrebbe suonare anche solo leggermente "Gaijin", ma per una questione di credibilità... E' come se il chitarrista usasse una chitarra classica per fare un pezzo pesante degli slipknot, o come se io volessi suonare i Blind Guardian col... bongo!!!!! Ma siamo fuori!?!?!?!?! E non parliamo degli amici di Maria mannaggia a loro... Che ne pensate!? Come avete visto io mi infervoro su questo argomento perchè non capisco come certa gente possa andare sul palco e fare una emerita figura di mer.a ogni volta che a sentirli c'è qualcuno che sa un po di inglese... Vabbè, a voi i commenti... CIAO!!!!
A proposito, se lo beccate percuotetelo da parte mia --> http://www.quellideltaxi.com/mal.jpg
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stephen Daedalus il lun nov 03, 2008 7:01 pm

Ma è anche una sfiga intrinseca dell'italiano. Il cantato inglese con la pronuncia italiana è orrendo, sono d'accordo - del resto stiamo parlando di due sistemi fonetici in un certo qual modo incompatibili. Chiunque abbia nozioni di fonetica articolatoria sa cosa intendo. Stessa ragione per cui certi calchi da mega ignorantoni come "supportare", "approcciare" e balle varie suonano come un pugno nell'orecchio.

A parte la pronuncia, a me fanno scompisciare pure certi testi scritti non in inglese ma solo con parole (più o meno) inglesi. C'è una bella differenza.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gila il lun nov 03, 2008 7:06 pm

si devo dire che hai ragione, io ho sentito molto spesso i rhapsody e devo dire che il cantante(italiano) canta in inglese malissimo (la pronuncia)
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il lun nov 03, 2008 7:17 pm

sisi straquoto e orribil sentir cantare in inglese con "l' accento" italiano
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Legatho il lun nov 03, 2008 7:17 pm

Anche a me i testi "promiscui" o troppo anglofoneggianti stanno sulle balle... Non a caso non sopporto gli economisti, i manager e quella gente lì che ormai ha fatto dell'inglesismo non un mezzo per esprimere un concetto altrimenti intraducibile, ma una moda che, diciamocelo, è ridicola, rompe i cog.i.ni, e soprattutto ci fa smarrire la nostra lingua: abbiamo una delle lingue più belle e ricche e parliamo peggio dei porci...
Ma la pronuncia è qualcosa che proprio mi entra dentro... Se sento un manager che parla di TEAM WORK mi sta sulle balle... ma se sento un manager che parla di TIM UORC mi scatto l'impulso omicida!!!!
E sul fatto della fonetica e dell'articolazione dei suoni sono un po' in disaccordo... ok che sono due sistemi diversi, MOLTO diversi, ma incompatibili!!!! Siamo umani... Con l'impegno si pronuncia uguale, magari non in una conversazione parlata, che rimane comunque improvvisata come contenuti e che richiede anni per esser gestita perfettamente, ma in un testo che hai l'opportunità di creare, preparare, studiare e provare centinaia di volte no!!! Io ho cugini canadesi, e quando sono andato a trovarli la scorsa estate ne ho parlato con loro, e loro mi hanno detto che ciò che io penso di pronunciare correttamente perchè lo ho provato e riprovato è indistinguibile da come lo dicono loro, poi quando si conversa si sente, ma su frasi ad hoc la perfezione si raggiunge eccome secondo me... volendolo ovviamente... :o Bzzz...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Sandman il lun nov 03, 2008 7:26 pm

...E quando mi è capitato(E questo è proprio ancora peggio...)un tizio che quando gli chiesi che mestiere svolgeva,mi ha risposto con un non meglio definito"UACCIUECCIUECCIUECCIUORRRKKKK",e al mio"Cheee????",mi fa"Si,insomma...beh...mi occuperei diiiii,sai quando devi investire dei soldi...beh,quello lì...."
E meno male che quando snocciolò quel"UACCIUECCIUECCIUECCIUORRRKKKK"aveva anche il ghigno da professionista!!!
Se fa scagazzare chi imita gli inglesi quando cantano,figurarsi quando imitano i supermanager :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il lun nov 03, 2008 7:38 pm

La perfezione molto difficilmente la si raggiunge, pure con tutta la pratica e la buona volontà del mondo, specie se si inizia a curare la pronuncia oltre una certa età. Io alla mia pronuncia italiana lavoro da dodici anni ormai; ora sono molto più prossimo ai trenta che ai venti ma più che avvicinarmi a uno pseudo-milanese/bergamasco con una spolverata di aretino e strascichi di Cockney non riesco :cry:

Non è un caso che, in genere, gli stranieri che meglio riescono a replicare la pronuncia inglese (britannica, in particolare) sono danesi, olandesi e, in minor misura, svedesi e norvegesi.

A parte la pronuncia, dà un gran fastidio leggere e sentire tutti i calchi sull'italiano. Senza andare sulle puttanate più palesi, tipo "eventually" per "eventualmente", passato prossimo tradotto sempre e solo col present perfect, presente storico tradotto col simple present e via ragliando, c'è ancora gente convinta che "controllare" si traduca sempre con "to control" (*), "mistificare" con "to mystify" e via ragliando in coro. Aggiungici la convinzione che le lingue sono sistemi isomorfi e la frittata è fatta.

(*) Piccola nota folcloristica: transitando sulla A14 con la zietta, che di italiano non spiccica una parola, alla cara English lady cade l'occhio sulla segnaletica orizzontale "bilingue" (ehm) che recita più o meno: "Con Tutor controllo elettronico della velocità. Speed Control". E lei, candidamente: "Oh I say, does that mean that they can actually make you slow down if you're exceeding the speed limit?" :lol:
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il lun nov 03, 2008 7:54 pm

ma cazzo siamo in italia cantiamo in italiano!
se poi ci piace l'inglese alora uno se lo impara bene e non pronuncia la R come un coglione o le altre parole come uno alle elementari.
inoltre se uno scrive in inglese si mette a confronto con un panorama musicale che ci apre in due.
Personalmente per pronunciare bene il tipo del disco inglese lo scimmiotto un po sennò andiamo a finire che parliamo tuti come suepr mario "omamma mia, luiggi!!!"
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il lun nov 03, 2008 8:09 pm

cantare BENE in inglese per un italiano credo sia un qualcosa ai confini della realtà, spesso e volentieri con i miei vari gruppi la pronuncia dell'inglese da parte del cantante è sempre stata oscena (quando andava bene)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il lun nov 03, 2008 8:14 pm

anfatti! non c'è niente da fare, se la lingua non la conosci col cacchio che ci si improvvisa anglofoni, mia sorella c'ha un'ottima pronuncia inglese e canta tranquillamente
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il lun nov 03, 2008 8:14 pm

Legatho ha scritto:Anche a me i testi "promiscui" o troppo anglofoneggianti stanno sulle balle... Non a caso non sopporto gli economisti, i manager e quella gente lì che ormai ha fatto dell'inglesismo non un mezzo per esprimere un concetto altrimenti intraducibile, ma una moda che, diciamocelo, è ridicola, rompe i cog.i.ni, e soprattutto ci fa smarrire la nostra lingua: abbiamo una delle lingue più belle e ricche e parliamo peggio dei porci...
Ma la pronuncia è qualcosa che proprio mi entra dentro... Se sento un manager che parla di TEAM WORK mi sta sulle balle... ma se sento un manager che parla di TIM UORC mi scatto l'impulso omicida!!!!

M'ero dimenticato di sottoscrivere in toto quanto hai detto qui :tru
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Legatho il lun nov 03, 2008 8:14 pm

Sono perfettamente daccordo con te Stephen Daedalus, ma solo sulla questione della conversazione pura ancora una volta... Vuoi dirmi che tu (che mi pare di aver capito sia madrelingua inglese convertito all'italiano) non riusciresti a pronunciare perfettamente un testo in italiano che hai la possibilità di studiarti per... un mese? (dal punto di vista della pronuncia, chissenefrega se non sai cosa vuol dire...)
Io non penso sia così difficile a meno di disartrie o problemi uditivi dai... Poi c'è sempre chi è maggiormente portato per le lingue e chi no... (io mi ritengo molto portato per esempio)

Andando un po' OT, ma avendo la possibilità di parlare con un anglofono... a me una cosa che da un sacco fastidio di "voi" è che su molte parole usate il radicale latino/greco, o comunque di derivazione "mediterranea" sulle parole composte o "complesse", per affiancarvi poi altri termini prettamente "inglesi", vedi ad esempio i vari manual/hand (mano), pedestrian/foot (piede) ecc.......... maròòòòòòòòòò!!!!
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stephen Daedalus il lun nov 03, 2008 8:31 pm

Per quanto uno si possa esercitare, una certa "spigolosità" di fondo rimane. Questo lo constato anche tra gente molto più in gamba di me che della conoscenza e dell'uso pratico delle lingue straniere ha fatto il proprio mestiere. Chiaro che all'orecchio non rigorosamente esercitato queste sfumature possono anche sfuggire.

Per quanto riguarda la mescolanza di radici, derivazioni, suffissi e via dicendo, devi tenere in debita considerazione la storia della lingua inglese. Se infatti fino all'800 circa il grosso del lessico era di matrice germanica (seppur già con più o meno evidenti influssi latini, dovuti soprattutto all'opera dei missionari e di chi lavorava negli scriptoria), con le riforme di Alfredo il Grande e la conseguente traduzione dal latino di molte opere prestigiose, sono entrate nella lingua parole nuove e anche composti nuovi, pure per esprimere concetti estranei alla cultura locale e dunque non ben traducibili esclusivamente con materiale autoctono (un'eccezione notevole è "to forgive", calcato su "perdonare").

Il vero punto di svolta però è stato nel 1066, con la battaglia di Hastings; dopo questa data l'"Inghilterra" è stata invasa da migliaia di termini "francesi" (anglonormanni, a essere precisi, dato che i normanni parlavano una varietà di francese distinta dal parigino centrale). Molte parole di origine germanica sono cadute in disuso e scomparse; altre si sono fuse con suffissi "francesi". Molti termini greci sono entrati poi con Shakespeare e con le opere scientifiche del '600-'700.

In effetti l'inglese è stato definito da un celebre linguista come "the scum of all languages". Sarà anche vero, ma intanto ha sviluppato una sua coerenza interna morfologica, fonetica, sintattica e semantica.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Legatho il lun nov 03, 2008 8:39 pm

Premettendo che adoro l'inglese, soprattutto per la sua facilità e versatilità, anche se le mie lingue preferite rimangono il giapponese e l'hawaiiano, ma devo dire che mi trovo daccordo con la definizione del "celebre linguista"... "for-give" mi ero dimenticato di citarlo... ed è il peggiore.... gfgfgf.... :D

Comunque... MA QUANTE NE SAI?! :tru
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il lun nov 03, 2008 8:42 pm

Io credo invece che ormai non abbia alcun senso pretendere la perfetta pronuncia inglese di chi non è madrelingua. Fuori dai confini dei paesi anglosassoni c'è stato l'ovvio sincretismo con i diversi idiomi che l'ha portato ad assumere una sua ragione d'essere e una sua dignità, è diventato una sorta di esperanto con innumerevoli sfumature. Un pò come è successo con i dialetti italiani, l'italiano di un calabrese non è come quello parlato da un milanese, a livello di pronuncia, ma sempre italiano è.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il lun nov 03, 2008 8:57 pm

Ma non è solo una questione di perfetta pronuncia "inglese", anche perché si potrebbe dibattere per anni su che cosa debba essere una "perfetta pronuncia inglese" - ogni paese di lingua "inglese" ha la sua macrovariante con all'interno miriadi di sottovarianti. E' più una questione di produrre un cantato con una pronuncia coerente. E questa coerenza, nelle macrovarianti e sottovarianti di cui sopra, è ben radicata. Si perde invece quando si cerca di fare il verso a una certa pronuncia intercalando però più o meno involontariamente delle storpiature le quali non possono che urtare l'ascoltatore. A quel punto meglio uno che ha una pronuncia oscena ma che vi si attiene dall'inizio alla fine.

@Legatho: la filologia è una brutta malattia :D Nota che i Normanni, tra l'altro, non erano francesi veri e propri bensì vichinghi che si erano ormai da anni insediati nella Normandia, assimilando la lingua locale. Alla fine della fiera dunque è sempre colpa di quegli elmocornuti :mrgreen:
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il lun nov 03, 2008 9:27 pm

Beh l'Italiano che canta (o parla) in Inglese, ha comunque una sua certa coerenza, tant'è che non è difficile farne l'imitazione, così come per la variante tedesca o francese che sia. Io penso che ormai questo sia ammissibile, non lo è, come giustamente dici tu, lo scimmiottare una pronuncia che non si potrà mai ottenere, a mio parere.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il lun nov 03, 2008 9:32 pm

Secondo me dipende anche dal genere, poi. Prendi Tom Angelripper dei Sodom. Ha una pronuncia esecrabile ma col cantato quasi death di Tapping the Vein viene fuori uno spettacolo (per il genere!). Cercasse di fare il verso a Bruce Dickinson credo che farebbe accapponare la pelle e basta :lol:

Però vedi, lì si parla di una pronuncia tedesca che, volente o nolente, è foneticamente più compatibile con l'inglese. L'italiano questa compatibilità non ce l'ha, o meglio ce l'ha ma è moooooolto più limitata. Del resto stiamo contrapponendo una lingua germanica a una romanza. Che poi siano entrambe indoeuropee poco importa.

Mmm, bei tempi quando appena arrivato in Italia andavo al bar e chiedevo un bicchiere d'acqua del tappo... :lol:
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il lun nov 03, 2008 10:07 pm

guardate ragazzi vi capisco in pieno... quando stavo registrando le voci, per la demo del mio gruppo tributo europe, mi sono ricordato con terrore che il cantante non sa l'inglese e mi sono quasi scannato con il tastierista. Dopo aver passato un intero pomeriggio a correggere delle finezze che rasentano il sessantaquattresimo, mi dici che ce ne dovremmo strafregare della buona pronuncia "tanto nessuno capisce quello che cantiamo".

MAPPPORRR... :evil:
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Legatho il lun nov 03, 2008 10:24 pm

Ecco forse mi sono spiegato male... Ovviamente quando parlo di pronuncia inglese non mi riferisco ad un ideale prototipico, anche perchè come avete sottolineato ne esistono diversi tipi... Personalmente adoro la cadenza canadese e quella neozelandese, mi fa sorridere il giamaicano, mentre il londinese puro proprio non riesco a sentirlo... Col gruppo diciamo che spingo sull'americano... nord americano, lasciamo stare Texas, Alabama, Arkansas e giù di lì che non si capisce una mazza... Però ciò che mi preme è che nel prodotto finale lo strumento voce, oltre che dal punto di vista musical-melodico suoni CREDIBILE anche dal punto di vista della pronuncia, soprattutto se si affronta la prova del nove di un pubblico anglofono... Poi anch'io quando uso termini inglesi nel parlato quotidiano, che ne so, hot-dog, e-mail, hotel... li pronuncio alla Mal (Brrrrrrrrrrr... Brancamenta... :cry: ), cioè come pronuncio qualsiasi altra parola italiana, e ritengo sia normale che si faccia così... Mi farei ridere a parlare italiano e poi sparare sti paroloni con pronuncia oltreoceanica... Ma il lavoro è lavoro, e secondo me lavorare seriamente significa portare ogni aspetto del prodotto a qualcosa che sia si apprezzabile, ma credibile per il suo scopo... Ovvio che se mettessi su una tribute-band a Mal canterei alla squacchera... Ma personalmente se uscissimo col gruppo dal vivo e la mia donna (la cantante) si mettesse a cantare maccheronico io mi vergognerei da paura... :ros
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kiakkia il lun nov 03, 2008 11:32 pm

nooo ragazzi se potessi vi posterei un video del mio tastierista che canta in inglese.. una cosa oscena!!! Io sono andata a casa sua e gli ho scritto la pronuncia sulle parole, ma mi ha cambiato tutte le canzoni... Voi non avete idea, you really got me è diventata "ieeee, iu rilli got mi nau, asweeragoneiusdominai, gorl, iu rilli got mi nau, asiuagonasurpidanait"
Io piangevo dalle risate, ma che FDM :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il lun nov 03, 2008 11:39 pm

Vabbe', meglio se non mostro mai niente di me che parlo in italiano - già lo scrivo da cani, col parlato poi tocco il fondo e mi metto pure a scavare :cry:

Legatho ha scritto:...anch'io quando uso termini inglesi nel parlato quotidiano, che ne so, hot-dog, e-mail, hotel... li pronuncio alla Mal...

Ma se è per quello basta usare gli equivalenti italiani :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mar nov 04, 2008 1:18 am

:D :D :D
Non avete valutato una cosa: ci sono tanti "ignoranti" come me(:cry:) che non riescono nemmeno a discernere le varie parole di una canzone inglese, figuarsi se riescono a notarne la pronuncia! Cioè, purtroppo ho il sospetto che siano di più gli ignoranti come me che i colti come Stephen Daedalus e Legatho, si fa affidamento su qeusto forse! :D :D

A proposito, se mi concedete una curiosità: come fate a conoscere così bene l'inglese? Conoscenze scolastiche o origini estere? :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Cacciucco il mar nov 04, 2008 1:30 am

Videogiochi e tope straniere durante le "vacanze studio"... accoppiata vincente :tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Legatho il mar nov 04, 2008 1:44 am

A proposito, se mi concedete una curiosità: come fate a conoscere così bene l'inglese? Conoscenze scolastiche o origini estere?

Videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet-videogiochi-internet...

E l'esserne portati che non guasta mai...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alov il mar nov 04, 2008 2:53 am

:o :o :o
Davvero? E per la pronuncia? Addirittura sai distinguere la pronuncia dei vari stati USA!! :o

Cazzo devo mettermi a studiare inglese sul serio :cry:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda leano il mar nov 04, 2008 8:30 am

Di un cantante l'ultimo problema è come pronuncia l'inglese...ci sono molti altri fattori prima di questo che sono molto ma molto più importanti ed essenziali...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Legatho il mar nov 04, 2008 12:59 pm

Di un cantante l'ultimo problema è come pronuncia l'inglese...ci sono molti altri fattori prima di questo che sono molto ma molto più importanti ed essenziali...

Quindi tu mi stai dicendo che se il tuo gruppo stesse cercando un cantante per fare pezzi vostri in italiano, e si presenassero due cantanti, uno italiano bravo ma non eccelso e un cantante americano trasferitosi in italia bravissimo e formidabile ma così in fatto di pronuncia... --> http://www.youtube.com/watch?v=w5F2Sv6gNo8 ...voi lo prendereste al posto dell'italiano perchè cmq la pronuncia è l'ultimo fattore da valutare? Fatico a crederci...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il mar nov 04, 2008 1:30 pm

A tal proposito come non postare il video del famosissimo Trans Neomelodico partenopeo VALENTINA OK

http://it.youtube.com/watch?v=rr6SG6I6Fbw

da notare [ENGLISH VERSION] nel titolo
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar nov 04, 2008 1:52 pm

quoto legatho .. in giro è pieno di gente senza vergogna , basta che cantino e tutto il resto và bene ... un pò è colpa di questo cazzo di karaoke con i sottotitoli .. tutti sono diventati cantanti :mrgreen:
Ma dimmi lethal ... io non capisco una sega di inglese ... ma tra americani , inglesi etc etc.. si capiscono tra loro ?? te lo dico perche spesso andavo a suonare alla maddalena zona di militari americani ... e il cantante di una formazione blues"delta" che ho a sassari si inventa di sana pianta i testi con un improbabile inglese e quelli si esaltano ... all'inizio credevo per prenderlo per il culo ... invece erano davvero contenti .. e da allora il dubbio mi assale ..
ma tra loro si capiscono ??? :lol: :lol: :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto