Legatho ha scritto:Anche a me i testi "promiscui" o troppo anglofoneggianti stanno sulle balle... Non a caso non sopporto gli economisti, i manager e quella gente lì che ormai ha fatto dell'inglesismo non un mezzo per esprimere un concetto altrimenti intraducibile, ma una moda che, diciamocelo, è ridicola, rompe i cog.i.ni, e soprattutto ci fa smarrire la nostra lingua: abbiamo una delle lingue più belle e ricche e parliamo peggio dei porci...
Ma la pronuncia è qualcosa che proprio mi entra dentro... Se sento un manager che parla di TEAM WORK mi sta sulle balle... ma se sento un manager che parla di TIM UORC mi scatto l'impulso omicida!!!!

Legatho ha scritto:...anch'io quando uso termini inglesi nel parlato quotidiano, che ne so, hot-dog, e-mail, hotel... li pronuncio alla Mal...

A proposito, se mi concedete una curiosità: come fate a conoscere così bene l'inglese? Conoscenze scolastiche o origini estere?

Di un cantante l'ultimo problema è come pronuncia l'inglese...ci sono molti altri fattori prima di questo che sono molto ma molto più importanti ed essenziali...

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti