Pagina 1 di 2
Voi di che bacchetta siete?

Inviato:
ven nov 07, 2008 9:08 am
da Are(a)zione
i nostri cari arti artificiali..
ho sentito dire di qualche batterista che se l è fatte impiantare al posto delle mani
quali sono le vostre preferite?
io uso SOLO Vic Firt il modello signature del mitico Jack De Johnette..
leggere (ma non troppo) e del diametro giusto.. (in pratica sono delle 5A un pelo piu lunghe e verniciate di bianco..)
Quali sono le vostre?

Inviato:
ven nov 07, 2008 9:21 am
da BRUFORD
vater fusion: mi piaccion molto per la punta tonda (queste son quelle "ufficiali")
vater jazz: mi piaccion per la leggerezza (le uso ogni tanto se non posso pestare)
vic firth 5A: ogni tanto le prendo così per sport.
vic firth sd10 swinger: in acero, più leggere e più larghe: le ho usate un pò di anni.

Inviato:
ven nov 07, 2008 9:32 am
da rastrello
Johnny Rabb 5B Olive, sia il modello Straightneck che il Traditional.
4-5 anni fa la ditta e' FALLITA, allora mi son messo a cercare in giro e ho trovato un negozio amerregano from USA che mi ha proposto TUTTO lo stock che aveva in magazzino per un prezzaccio, tipo 5 dollari a paio (circa 4 euri...).
Ok, gli avro' dato quasi 300 euri, ma sono 5 anni che non compro bacchette e ne ho ancora una scatola piena, buargh buargh.

Inviato:
ven nov 07, 2008 9:40 am
da potter
bah, io con le bacchette sono di bocca buona, come con le donne!!!
adesso uso:
pro mark 7a - punta legno
pro mark 5a - punta legno
vic firth 7a - punta nylon
ma ho anche delle regal tip 7a-nylon, pro mark millenium2 oak 3a, pro orca 5a ... ecc.

Inviato:
ven nov 07, 2008 9:43 am
da neil_peart
Vic Firth American Sound 7A. Leggere resistenti punta a pallina.


Inviato:
ven nov 07, 2008 9:49 am
da electroposh
Vic Firth 7A.
Perfect.


Inviato:
ven nov 07, 2008 9:50 am
da talismano
Azz bella domanda..io ancora non ho trovato delle bacchette adatte a me.
Per ora quelle con cui mi trovo meglio sono :
vic firth 5A
pr mark 7A nylon

Inviato:
ven nov 07, 2008 9:58 am
da m4force
2b qualsiasi marca
l'importante è che siano 2b

Inviato:
ven nov 07, 2008 10:12 am
da strobo70
vic firth 5a,le classiche
rimshot 5a,un po piu leggere ,le uso quando voglio 'correre' un po di piu'.


Inviato:
ven nov 07, 2008 10:14 am
da Mikedream
Pro-mark 5A normalmente, poi a volte uso delle 7A o le jeff porcaro (regal-tip)
però secondo me le migliori rimangono sempre le pro mark


Inviato:
ven nov 07, 2008 10:16 am
da vissiv
Ne ho provate tantissime, quando ho iniziato studiavo con le Calato 2B sul cappello da prete e suonavo con le Calato 5a punta nilon. Poi dopo tante prove sono finito diversi anni fa con le Vater fusion come Bruford (del forum) che per il momento restano le mie preferite, purtroppo a volte può capitare di non trovarle, dovendo lasciare la splendida punta tonda direi che restando in casa Vater non sono male le Los Angeles. Non sarebbe male abituarsi a 2 - 3 modelli differenti, non si sa mai. Sono invece in linea di massima totalmente contrario alle bacchette firmate, non è solo una questione di suono, le bacchette ideali sono tali anche e soprattutto perchè hanno delle dimensioni e peso che in qualche modo rappresentano l'optimum in base alla lunghezza e conformazione delle vostre braccia, mani, dita. Le bacchette firmate sono ideali per chi le ha firmate...quasi mai per chi le compra solo per la firma, oltretutto magari costano anche di più e se sono colorate imbrattano tutti i piatti.

Inviato:
ven nov 07, 2008 10:21 am
da Bacchettina
Per 6 mesi sul cappello del prete con le Promark, continuate ad usare sulla batteria.. ora uso quelle sponsorizzate da un negozio di Roma.. nel mio cassetto dei desideri ho le Vic Firth e le Virgil Donati ancora intatte! Non so quale sia la bacchetta adatta per me, lo scoprirò solo.. suonando

Colorate assolutamente no, vissiv dice che sporcano i piatti, sono nuovi di zecca, non se ne parla proprio


Inviato:
ven nov 07, 2008 10:21 am
da Are(a)zione
ho provato anche delle pro mark (la versione firmata da ringo starr.. regalo di mia sorella..) ma non mi ci sono trovato.. punta troppo allungata e legno troppo duro..
ho provato anche delle vic f. 5A extreme, una sorta delle de Johnette, ma non mi ci sono trovato..

Inviato:
ven nov 07, 2008 10:23 am
da Are(a)zione
si effettivamente mi ritrovo con i piatti bianchi pero con una botta di sgrassatore non aggressivo va via tutto


Inviato:
ven nov 07, 2008 10:26 am
da Bacchettina
parli di sgrassatore comune da cucina? Quello che usiamo noi donne quando puliamo? Mi consigliano di non usare nulla sui piatti, ma mi sa che sto uscendo fuori topic

Inviato:
ven nov 07, 2008 10:38 am
da themucco
Ne ho provate parecchie anche varie signature, ma attualmente vado principalmente di 5b modello vic, notare "modello vic" perchè uso le ciocca ormai da più di 2 anni e mi ci trovo bene considerando il fatto che ho pagato 1/3 del costo rispetto alle originali scoprendo pure che durano di più dal punto di vista del' usura.
Altre bacchette con cui mi sono trovato bene sono le sempre verdi 5a ma pure le 1a sia vic che water.


Inviato:
ven nov 07, 2008 10:39 am
da Def - ora Mark91
io possiedo le:
-Pro mark natural 5a
-Vater los angeles 5a
-Drum art 5b
e mi trovo bene con tutte

Inviato:
ven nov 07, 2008 10:41 am
da nellob
Mi trovò quasi cn tutte ma le preferite sn le vecchie buddy rich e le weckl evo

Inviato:
ven nov 07, 2008 10:59 am
da MetalDomination
Vic 5bn da sempre!

Inviato:
ven nov 07, 2008 11:29 am
da _zioDrum_
attualmente sul set uso le vic firth 5B però sto iniziando ad usare anche le Lantec 5B Power Rock che sono una potenza!


Inviato:
ven nov 07, 2008 11:46 am
da *Davide*
Vic Firth 5A
le compro a pacchi da 12 paia per stare a posto per un pò

Inviato:
ven nov 07, 2008 12:01 pm
da Bizio
Fatte da Paolo Ciocca modello Vater Fusion 1cm più lunghe.

Inviato:
ven nov 07, 2008 12:02 pm
da Rikkos
5A o 5AX...per un pò ho usato 5A di vari modelli ma attualmente mi trovo meglio con le ideas for drummer che fanno anche le 5AX

Inviato:
ven nov 07, 2008 12:11 pm
da marcods86
Vater Christian Meyer live club
quelle che uso di più, poi per dare un pel più di pesantezza le
Vic Fitrh signature DeJohnette
spazzole Vic Firth
multirod promark
in sostanza queste, poi di tanto in tanto le signature di Weckl o Gadd per variare ma non le uso live!

Inviato:
ven nov 07, 2008 12:28 pm
da cobham
uso le roll signature del mio maestro, praticamente delle extreme 5b vic firth ma con la punta a pallina e verniciate di bianco

Inviato:
ven nov 07, 2008 12:44 pm
da thecorrs
vic firth 5A e Regal tip 5B con punta in nylon


Inviato:
ven nov 07, 2008 1:02 pm
da Teufel
Vic40th Extreme 5b ho le manone e uso bacchettone


Inviato:
ven nov 07, 2008 1:49 pm
da bbward81
anche io uso soprattutto le vic firth ... ultimamente ho provato le piu' pesanti ( ad esempio le rock ) , e mi ci trovo bene , il problema e' che con quelle bacchette si fa tanta di quella caciara che non posso usarle quando vado in sala prove con una band !!!

x questo mi sa le prossime che compro saranno le vic firth 5b , che tuttora ho ma che si stanno lentamente scheggiando ahime ...

peccato xche hanno il peso il bilanciamento e la forma giusta !!!
almeno x me ...


Inviato:
ven nov 07, 2008 1:52 pm
da Ira93
pro mark 747 rock oppure le signature di Mike Portnoy con cui mi trovo veramente bene.

Inviato:
ven nov 07, 2008 2:14 pm
da sonor
atualmente sto usano le "3 drumstick" (fattte dalla DW),modello 5B balance back, che si sono rivelate ottime rispetto al prezzo e al fatto che vengono vendute in confezione da 3. Ho avuto solo un pò di problemi all'inizio per trovare la bacchetta con il giusto bilanciamento ma adesso è tutto ok. Ora che sono appena uscite sul mercato sono di ottima qualità, più avanti vedremo se mantengono questa caratteristica o no