quotissimo dave grohl! l'hold them è tecnicamente + difficile che il poker all'italiana.
ci sono molte meno probabilità di chiudere un punto (anche x questo nell'hold'em il full vale più della scala colore. quando lo spiego ai miei amici che vogliono giocare solo all'italiana sembra come che io stia dicendo la + grande bestemmia sulla faccia della Terra) e i livelli di strategia non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Cmq ero su pokerstar. giocatore medio. preflop da manuale. aggressive-tight. gioco bene da chip leader e devo migliorare da short stack. calcolo di base delle percentuali... con le pot odds ancora nn ci siamo.
ma ultimamente sono in sciopero contro il sito... credo di aver scoppiato la bolla + di venti volte consecutivamente... mi hanno buttato fuori nei modi + assurdi ed impensabili!
così non ci stò proprio... così ho detto: o mi fermo un attimo o lancio il monitor giù dalla finestra!
live è molto meglio! praticamente sempre a premi in tavolo con amici quando si gioca ad hold'em...
vorrei fare live più assiduamente ma la situazione in italia è veramente critica!
immagino sia xkè lo stato non può mangiarci sopra abbastanza.
x chi non lo sapesse:
il poker sportivo ha come percentuale di redistribuzione delle puntate oltre il 90-95%... direi onestissimo. (cioè la percentuale di denaro in montepremi rispetto alla somma del denaro giocato).
lo stato invece, nelle sue varie lotterie, gratta e vinci, superenalotto, totocalcio, ecc, ecc, supera di poco il 30%.
la vera truffa non è il poker! sono i concorsi a gioco nazionali!
Devo aver sentito da qualche parte che si vociferava su aumentare il numero di casinò in italia nell'ordine di 30-40 nuovi esercizi... bah... speriamo bene