labatteria.it • Leggi argomento - se diminuiscono gli stipendi quanti si troveranno così?

se diminuiscono gli stipendi quanti si troveranno così?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lidel79 il gio dic 25, 2008 11:24 am

vi riporto questa cosa presa da libero notizie, se la stronzata di sacconi dovesse passare in quanti rischierebbero di trovarsi in questo stato? in germania è vero che fanno orari ridotti ma prendono SEMPRE di piu' dell'operaio italiano che lavora 8 ore e anche piu' al giorno. abbiamo stipendi allineati quasi a quelli greci e prezzi tedeschi. vogliono fermare totalmente il mercato? per me sacconi è un pazzo da ricoverare immediatamente

ZERO EURO IN BUSTA PAGA, OPERAIO TENTA SUICIDIO

ROMA - Un operaio del comune di Roma di 57 anni ha tentato di togliersi la vita, questa mattina, dopo aver ricevuto la busta paga che, a causa di alcuni conguagli, segnava un importo di zero euro. L'uomo disperato ha minacciato il suicidio ma è stato dissuaso dall'intervento dei Carabinieri. I militari lo hanno poi accompagnato in ospedale perché l'operaio era agitato. Ma poco dopo il ricovero l'uomo è fuggito dal nosocomio facendo perdere le tracce per alcune ore. Gli uffici del Campidoglio, allertati, lo hanno successivamente rintracciato

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha parlato con l'operaio del comune di Roma che ha tentato il suicidio. Lo rende noto il Campidoglio. Il Sindaco ha rassicurato l'uomo al quale era stata consegnata, a causa del sommarsi di alcuni conguagli Irpef e della mancata consegna di documentazione per i buoni per moglie e figli a carico, una busta paga con zero euro di stipendio. "Ho dato mandato alla Ragioneria generale - ha detto Alemanno al termine del colloquio - affinché si portino a termine le verifiche del caso per evitare che, a Natale, le buste paga possano scendere a 0. E stiamo parlando di circa 400 persone che, fra conguagli Irpef e mancanza di documentazione sui buoni, sono nella stessa situazione dell'operaio".

non si può fare una raccolta firme, qualcosa di concreto? che quei maiali di politici, calciatori e cazzoni dei vari reality incomincino ad abbassarsi quella valanga vergognosa di soldi che prendono immeritatamente e tutti sataranno bene, basta privilegiare una minima massa e lasciare buonissima parte di gente a far sacrifici su sacrifici per arrivare a fine mese. ne devo fare altri? spiacente, sono esasperato.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il gio dic 25, 2008 11:27 am

ancora è niente....questo è solo l'inizio!
*Davide*
moderatore

Messaggioda metalselo il gio dic 25, 2008 11:34 am

é una vergogna...sempre meno ricchi e sempre più poveri...l Italia è spaccata in due :(
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio dic 25, 2008 12:24 pm

a mio padre hanno fatto un conguaglino di decine di migliaia di euro, da pagare in trenta giorni :o

avevano fatto male i conti sulla liquidazione di 5 anni fa. che simpatici, eh?
Per fortuna non avevano speso quei soldi.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Geo_Pasto il gio dic 25, 2008 6:07 pm

Mi sa che presto si passerà dalla vergogna e dal senso di impotenza alla rabbia verso le istituzioni..
Geo_Pasto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stin il gio dic 25, 2008 8:34 pm

li sentite gli zoccoli dei bisonti...? :wink: ...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio dic 25, 2008 9:05 pm

no
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda occhirossi il gio dic 25, 2008 10:06 pm

no.

non sento un cazzo.

sento solo gente che si lamenta e nessuno muove un dito.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioDrummer il gio dic 25, 2008 10:09 pm

l'idea dei calciatori che prendono VALANGHE di soldi per correre dietro a un fottutissimo pallone mi fa incazzare a bestia :| :| :| :| :| :| :|
mentre c'è gente che lavora più di 8 ore al dì e si fa un culo come una capanna prendendo uno stipendio da fame....
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thewishmaster il gio dic 25, 2008 10:32 pm

eh come non quotarti fabio... alla fine loro passano la loro vita in partite, palestra, interviste e discoteca per alimentare il gossip :oops:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il ven dic 26, 2008 3:18 am

Bah per ora l'unico consiglio che ci è stato dato è di comprare comprare comprare!

Sarebbe bello capire con quali soldi... forse vogliono farci fare la stessa fine dell'america dei subprime.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven dic 26, 2008 3:39 am

mi sembra strano che qualcuno si stupisca ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 26, 2008 6:26 am

FabioDrummer ha scritto:l'idea dei calciatori che prendono VALANGHE di soldi per correre dietro a un fottutissimo pallone mi fa incazzare a bestia :| :| :| :| :| :| :|
mentre c'è gente che lavora più di 8 ore al dì e si fa un culo come una capanna prendendo uno stipendio da fame....

QUOTO ASSOLUTAMENTE IN TUTTO....
E in più dico cazzo....ma vi state accorgendo che i nostri politici fanno di tutto per dividere l'Italia in 2????
O ricco o povero, nessun compromesso....

Abbiamo tanto bisfrattato la sinistra...ma questa (che a mio parere non è una destra ma una monarchia senza colore o schieramento) amministrazione ci sta devastando....

Non si è mai sentita una tale fame in Italia....

Un vecchio del mio paese, l'altro giorno...un tizio del 1911 (DAVVERO)...mi fa....

"FIGGHIO' (figlioccio), io ho fatto DUE GUERRE MONDIALI, sono stato imprigionato e deportato (tutto vero, occhio) ma nonostante tutto, penso che ora i tempi siano più bui (tutto in dialetto ovviamente)"....

Reputo ci sia da pensarci...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven dic 26, 2008 9:52 am

Mi è successa la stessa cosa qui Marco! Ieri ho incontrato per strada un vecchietto mio conoscente e mi ha detto praticamente la stessa cosa... anche se in livornese e molto più diretta.

Era meglio quando si stava in guerra... pazzesco...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven dic 26, 2008 10:28 am

FabioDrummer ha scritto:l'idea dei calciatori che prendono VALANGHE di soldi per correre dietro a un fottutissimo pallone mi fa incazzare a bestia :| :| :| :| :| :| :|

Perche' non vai a fare il calciatore? :|
E comunque, e' la gente stessa che poi dice loro dietro, che in effetti pero' si diverte a vederli correre dietro a un pallone e commentare con disgusto i loro stipendi........
Se ti venissero a chiedere di correre dietro a un pallone per 1 milione di euri all'anno (stiamo bassi per ora)....tu che faresti?......diresti di no perche' preferisci sbatterti 8 ore al giorno in fabbrica? :wink:
Ti ricordo che gli stipendi dei calciatori, cosi' come quelli dei politici, sono sempre pagati dagli italiani che, o in tasse, o con abbonamenti televisivi, etc......finanziano.......
Non ti arrabbiare con chi ha capito come fare i soldi......arrabbiati col popolo che glieli da' piu' o meno volentieri.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven dic 26, 2008 10:39 am

di sicuro da me non prendono soldi perchè il calcio ho smesso di vederlo da un pò
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven dic 26, 2008 11:31 am

souldrum ha scritto:Non ti arrabbiare con chi ha capito come fare i soldi......arrabbiati col popolo che glieli da' piu' o meno volentieri.

Parole sante :!:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda occhirossi il ven dic 26, 2008 12:27 pm

vabbè il trucchetto del "si stava meglio quando si stava peggio" lascia un po' il tempo che trova.
per me è paragonabile a un filmino delle vacanze in stile primo novecento.

non si può paragonare una guerra mondiale a una situazione totalmente diversa da quella.
si rischia di peccare di mancata storicità.
(posso permettermi di parlare dall'alto di un cazzo perché ho studiato metodologia della ricerca storica e so di cosa sto parlando).

e non ha nemmeno molto senso dire che abbiamo "bistrattato" la sinistra.
perché in italia non esiste una sinistra dai tempi di gramsci.
sinistra e destra sono pressoché uguali dove conta solo quanti amici hai che possono esserti utili a fare in modo che tutto si muova come vuoi tu.

non ci stupiamo di silvio che fa le leggi ad personam per non farsi processare.
ma non stupiamoci nemmeno di villari che traccheggia e baratta favorelli con gli amici.

piuttosto quoto souldrum.
non sono i calciatori che guadagnano un fottio di soldi ma il popolo (noi) che se veramente ne avessimo le palle piene, col cazzo che faremmo gli abbonamenti sky.

ah ma già, che sbadato, dimenticavo che siamo nella terra di pizza, mandolino, mafiosi e DIO CALCIO.

il discorso non è però questo.
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cacciucco il ven dic 26, 2008 3:53 pm

Anche io non credo a certi tipi di frasi fatte, ma voglio provare ad analizzare la cosa da un altro punto di vista...

Stiamo sguazzando nella nostra M... E siamo troppo addormentati e troppo piacioni per fare anche un minimo di resistenza. Sulle pagine dei giornali si leggono spesso notizie di persone che impegnano orologi, proprietà e preziosi di famiglia per potersi permettere una vita agiata. Persone che a 50 - 60 anni si comprano una casa e pagano il mutuo con la pensione, per poi rendersi conto di non riuscire a starci dietro.

Forse una guerra è più facile da combattere perchè è un problema esterno alla nostra persona... Forse è più difficile cambiare abitudini e sacrificare desideri. Per questo penso che, allo stato attuale, la frase "si stava meglio quando si stava peggio" può avere un senso. :(
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven dic 26, 2008 8:26 pm

più che altro a me non da fastidio che un calciatore guadagni fior fior di soldi, visto che chi glieli da è un privato. Mentre mi irrita notevolmente che un politico prenda una vagonata di soldi che io pago con le tasse!! :!: :x
*Davide*
moderatore

Messaggioda Market il ven dic 26, 2008 10:07 pm

italia come argentina coming soon :cry: :cry:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab dic 27, 2008 1:15 am

E' arrivato quell'altro ora! :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il sab dic 27, 2008 10:47 am

"si stava meglio quando si stava peggio" "una volta qui era tutta campagna" "non ci sono piu le mezze stagioni" :lol:

bisogna fare qualcosa e bisogna falo subito.
non mi stupiscono tanto i calciatori quanto i politici, cioe stiamo mantenedo una casta sociale che vive da re o imperatore come preferite.
prendono in un mese il doppio di quanto prende una persona normale l' anno.
mi chiedo possibile che nessuno oltre a parlare cerchi di mobilitarsi e` fare qualcosa? (io sono il primo che dice ma poi non sa che fare, non sono qui per fare prediche)
e` cosi difficile mandarli TUTTI a casa?
ragazzi dobbiamo darci una regolata, tagliamo tanto sulla scuola, proviamo a dargli uno stipendio normale ai politici, penso che poi non serva piu tagliare in nulla, anzi

ah quoto tutto cio che ha detto soul finora
:D
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda occhirossi il sab dic 27, 2008 1:32 pm

beh per esempio scendere in piazza e manifestare quando c'è da farlo in maniera SERIA è già un primo passo verso la propria coscienza.

preferisco questo al dire "eh...ma che cosa vuoi concludere manifestando"
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il dom dic 28, 2008 12:12 pm

ma dai ragazzi, cosa volete fare...
iniziamo a ridurre l'immigrazione che sono COSTI e posti di lavoro IN MENO per noi.
Qui andrà a finire che gli immigrati torneranno a casa loro perché qui sarà peggio
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il dom dic 28, 2008 1:28 pm

andrà a finire che saranno gli italiani ad andare in romania, marocco, tunisia a cercare lavoro
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom dic 28, 2008 2:37 pm

lidel79 ha scritto:andrà a finire che saranno gli italiani ad andare in romania, marocco, tunisia a cercare lavoro
... vai, vai .... tre giorni e sei già cadavere! solo in italia raccattiamo su ogni cosa senza fiatare ....e infatti vedrete che fine che stiamo facendo .... ragazzi, l'italia ha già fatto il botto, aspettate un annetto e vedrete quanti saranno in strada a morir di fame ....
io sono per la rappresaglia armata, una volta che non avrò più nulla da perdere, scenderò in strada contro lo stato finchè non mi faranno fuori .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il dom dic 28, 2008 3:07 pm

lidel79 ha scritto:...che quei maiali di politici, calciatori e cazzoni dei vari reality incomincino ad abbassarsi quella valanga vergognosa di soldi che prendono immeritatamente...

Un ottimo inizio sarebbe:
- smettere di andare allo stadio;
- smettere di pagare l'abbonamento a sky e simili;
- smettere di vedere le partite di calcio in generale (anche quelle free su Rai e Mediaset);
- smettere di mandare i propri figli a scuola calcio;
- smettere di vedere i reality e i vari "Uomini&Donne" alla TV;
- leggere di più, molto di più.

... e iniziare a ragionare su ciò che ci circonda, spremendosi un pò il cervello.

;)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il dom dic 28, 2008 3:21 pm

souldrum ha scritto:E' arrivato quell'altro ora! :wink: :D

sicuramente ho fatto un esempio esagerato ma per come siamo messi....mercato messo da panico, conosco un sacco di persone in cassa integrazione....e i politici che intanto pensano al lodo alfano e alle intercettazioni!!!!!!! :lol:

se si continua cosi dove credi che andremo?

e con questo chiudo la conversazione perchè fra me e te finirebbe a bestemmie, o almeno lo penso leggendo le tue '''solite'' risposte ai discorsi socio/politici sul forum :lol: :lol: :wink: :wink:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda occhirossi il lun dic 29, 2008 3:57 am

tra l'altro non vedo neanche cosa c'entra il discorso immigrazione.

ma vabbè, finta che c'entri qualcosa.

il problema non è l'immigrazione, e vi posso anche assicurare che non se la passano un cazzo bene quelli che vengono messi nei cosidetti "CENTRI DI ACCOGLIENZA" (accoglienza un cazzo, venitevi a fare un giretto se non ci siete mai stati, prima di parlare)

e il problema non è nemmeno il calcio
(che in fondo, ma molto molto molto...molto in fondo dovrebbe essere uno sport)

il problema è:

1) nell'opinione pubblica (e almeno due interventi in questo trhead me lo confermano)

e

2) nel concetto di "Gestione delle risorse" (che in ITAGLIA assume dei connotati quasi marziani, sconosciuti anche ai cervelli più dotati)
questa è una firma.
occhirossi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto