Pagina 1 di 2

Lutto per incidente in via Pistoiese....

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 6:06 pm
da mat89
Apro questo topic per ricordare la memoria di Mario Magnolfi, mio amico di elementari e medie che è stato vittima della tragedia del 6 gennaio in via Pistoiese a Firenze....

RIP amico mio :cry:

Re: Lutto per incidente in via Pistoiese....

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 6:15 pm
da Varo
quella strada è maledetta!!! :cry:

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 6:20 pm
da Kiakkia
mi dispiace :cry:
ma, ehm posso sapere cos'è successo di preciso?

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 6:44 pm
da mat89
http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 1373.shtml

qui trovi le info

è morto l'8 gennaio...

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 6:48 pm
da Mattiadrummer
...poveri...ma scusa...a quanto andavano con la macchina?...è stato un bel botto cavolo...non bisogna correre...e parla uno vivo per miracolo forse....

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 6:49 pm
da marcods86
mi dispiace mat, ti stiamo vicini....

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 6:56 pm
da CyRuS
il prezzo del divertimento è anche questo. ridicola la mamma che cerca di fuorviare le sue colpe verso altri ora che si accorge di aver contribuito a sfornare altri fantocci che popolano questa società.

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 7:15 pm
da leano
Problema molto grosso della società moderna...ragazzini viziati e abituati non sentirsi dire mai di no e mai seguiti dai genitori i quali poi prima danno le colpe alle istituzioni ma poi vanno a lamentarsi dai professori per una nota o un brutto voto oppure smuovono avvocati per far togliere multe, punti e riavere patenti.

A dir poco ipocriti.

Certo poi bisogna viverlo un dramma così...è anche facile andare fuori di testa per cui dire cose magari nemmeno troppo pensate...però lo scaricabarile in Italia và molto, troppo di moda...inzia tu a insegnare a tuo figlio che non si deve esagerare...inzia a punirlo con ragionevolezza..inzia a porgli tu dei paletti entro i quali stare...vedrai che non serviranno forze dell'ordine o smenate varie.

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 7:27 pm
da FabioDrummer
leano troppo facile dirlo...i genitori hanno il cuore di burro...
mat89, dire "mi dispiace" è un pò banale...però non saprei che altro dire

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 8:05 pm
da Mikedream
Parto col dire che è brutta una cosa così, 16 anni, ancora una vita davanti.

però dico anche un altra cosa:

non colpevolizzo i genitori, di incidenti ne ho visti un sacco, di gente morta, messa male, rimasta handicappata e di illesi fortunatamente, la colpa è esclusivamente del ragazzo...una persona deve avere un poco di cervello da dirsi di no da solo per cose assurde.

Va bene fare i cretini, a volte anche io quando nevica vado a fare le sgommate...solo che lo faccio in un piazzale vuoto, dove se mi va male spacco il paraurti.

Ragazzi, è inutile piangere sul latte versato, ognuno deve capirle da solo che alcune ragazzate possono avere conseguenze davvero tragiche, i genitori possono contribuire, ma è il ragazzo che deve svegliarsi...perchè i genitori ti dicono stai attento ecc ecc, ma poi sta a te avere due dita di cervello e non fare stronzate.

Cmq mi dispiace per te Mat89.

P.S.: che stronzata assurda il posto del passeggero davanti chiamato il posto della morte...non hai il volante, hai gli airbag e hai un doppio vetro (il tergicristallo anteriore non si frantuma come gli altri).
Avevo fatto un intervento su un incidente con 3 persone a bordo, due davanti e una dietro...e indovinate un pò? era morto solo quello dietro, gli altri qualche graffio.
scusate, ma poi quando ci si mettono anche i giornali a fare i cretini mi girano.

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 8:43 pm
da Jagan
mi dispiace,mat...le mie condoglianze..

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 8:45 pm
da Carmine
mi dispiace :cry:
purtroppo gli incidenti del genere accadono ogni giorno!
è nella mentalità dei ragazzi fare i pirla una volta presa la macchina/moto,è sempre così,all'inizio dici "ma io non faccio il cretino",poi ti trovi con gli amici e le cagate scappano sempre!

Mike i giornali quasi sempre sparano cretinate,si sa poi che i posti della morte in realtà sono quelli posteriori,o quello di guida in casi particolari.

MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 8:46 pm
da DjMark
Condoglianze Mat..

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 3:44 am
da themucco
Mi dispiace per la perdita di una vita e più che altro per la sofferenza dei parenti e degli amici, ma il coglione che giudava da quanto si dice anche se di poco aveva troppo alcol nel sangue e pure tracce di canne a giro.
Le analisi contano il giusto anche perchè una canna ti resta in corpo per una settimana, quello che mi chiedo è, sei un pischello neo patentato, porti in giro gli amici su una macchina di merda come la quella, cazzo corri! :evil:

In questi casi io dico sempre che è intervenuta la "selezione naturale", se non ci pensano più le malattie e i predatori a papparci in modo da permettere la sopravvivenza solo dei migliori perchè ci siamo evoluti e beneficiamo della tecnologia, a quanto pare certi individui sono al di sotto dello standard che permette al resto della gente di sopravvivere in questa società.
O per stupidità o per ingnoranza o per stronzaggine la mannaia è calata per "selezionare" chi deve vivere o chi deve morire.
Per dio, è assurdo rischiare in questo modo la vita, poi gli incidenti accadono e la fatalità ci sta sempre e in quel caso si tratta di mala sorte, sto giro non dico che se la siano cercata però hanno fatto poco per scansarla.

Qui lo dico e firmerei ora il referendum, fosse per me andrebbe modificata la legge italiana che ridusse la maggiore età da 21 anni a 18. Sembrano pochi 3 anni, ma a 18 anni si è adolescenti e non adulti, a 21 le cose sono ben diverse, si vede il mondo in una nuova prospettiva.
Quindi sarebbe meglio salvaguardare la gioventù di oggi che si brucia tra droghe e alcol che possono portare a tragedie tipo queste, un passo potrebbe essere appunto l' innalzamento della maggiore età.

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 8:43 am
da Simone67
intanto questo "efficiente comune dell'efficiente sinistra centro-italiana" si desse una regolata e rimettesse a posto il manto stradale.
è risaputo che il dissesto stradale è una delle cause più frequenti di incidenti.

che schifo: io non le pago più direttamente le tasse a Domenici (le pago al mio di sindaco, che mi lascia lo stesso con la strada dissestata) ma voi solerti contribuenti quando esaurirete la pazienza e gliene chiederete il conto?

e badate che il mio non vuole essere un discorso elettorale (tra poco si vota a Firenze) ma soltanto una constatazione sulla cecità che colpisce i miei ex concittadini.

lo dico e lo ribadirò sempre: amministrare per decenni senza mai cambiare è dannoso per la buona amministrazione pubblica, e il cambiamento è necessario per mantenere alta la tensione nelle forze politiche che altrimenti finirebbero per involvere nella sicurezza data da rendite di posizione.

themucco, capisco il tuo punto di vista, ma i passeggeri sono sempre vittime totalmente innocenti


:(

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 9:22 am
da souldrum
@Simone67
mi rivolgo a te, come a tutti quelli che hanno cercato scusanti al di fuori del ragazzo alla guida.
Come ha detto il buon themucco, un ragazzo neo patentato che va a bomba, e magari pure un po' bevuto o altro, credo sia gia' abbastanza per ribaltarsi in auto......anche senza il bisogno di fattori esterni.
I controlli?.......quando ci sono ci si lamenta perche' sono inutili e vogliono solo spillare soldi, quando non ci sono, e ci scappa il morto, ci si chiede a cosa servono se non vengono fatti..........come al solito "non e' mai cotta"!!!
Ci fosse stato anche un posto di blocco 500mt dopo, quell'incidente sarebbe accaduto.......non e' possibile fare posti di blocco ogni 100mt.
Il mio primo pensiero va innanzitutto a chi, poverino, non c'e' piu'.........e in secondo luogo ai familiari, distrutti per la perdita.
Ma dalla solidarieta' per il dolore della perdita, all'analisi della questione da esterno, c'e' una grossa differenza.........e chi era alla guida se l'e' semplicemente cercata. Se proprio chi era a fianco o dietro, non c'entrava niente, ma ne ha subito le conseguenze.

La cosa che mi da' fastidio, oltre al fatto in se', e' che si continui con questa mentalita' del "piove, governo ladro!", prima causa della rovina dei giovani e del Paese..........avete voglia a dare la colpa al mondo politico! :x :x :x :x :x

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 9:50 am
da Simone67
si, il mio intervento è stato fatto "a prescindere", e mi sono limitato alla questione della sicurezza infrastrutturale.

il problema "manto stradale" ha raggiunto livelli di guardia a Firenze, fidati di chi ci gira spesso: nella strade ci sono buche spaventose che rendono pericolosissima la circolazione soprattutto per le due ruote, ed inoltre voglio sperare che i vari "ostacoli" piazzati in mezzo alla strada nei vari cantieri cittadini abbiano seguito tutte le attenzioni dettate dal buon senso.

a meno che non si voglia sostenere che piazzare ostacoli a sorpresa rientri in una giusta strategia di selezione naturale per eliminare chi è distratto, bevuto o fumato... :|

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 4:14 pm
da kom
credo che sia nell'interesse dell'amministrazione comunale mantenere le strade in condizioni ottimali,dato che in caso di incidenti provocati da mancata manutenzione è il comune a risponderne (almeno per la parte economica)...evidentemente il comune ha altre priorità,chessò,la manutenzione dell'acquedotto.
e in ogni caso,essendo fiorentino avrebbe dovuto conoscere le strade della sua città e saperne i punti più rischiosi!
il problema è che c'è gente sempre meno responsabile in giro.
dai tredici ai venticinque adesso si pippa cocaina a chili,si beve alcool e si accoltella gente come se niente fosse,tutti convinti che le azioni non hanno conseguenze!
io se devo guidare non bevo (vabbè facile perchè sono astemio da quattro o cinque anni),non tiro troppo a parte in superstrada e se proprio devo fare il pirla aspetto la neve e vado in un parcheggio grande,come mike.
e se c'è un amico che fa qualcosa di strano,o guido io o non salgo in macchina!

mi dispiace per il tuo amico,ma mi sarebbe dispiaciuto molto di più se ci fosse finita in mezzo magari una famiglia che stava andando al ristorante

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 4:53 pm
da Mattiadrummer
...se le strade fossero in ordine con l'asfalto perfetto...la gente andrebbe ancora più forte mi sa...è una battuta...ma sotto sotto...sono quasi serio cacchio...

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 7:05 pm
da mat89
grazie a tutti per i post!
Vi aggiorno dicendovi che ancora Mario non è "morto" clinicamente, ma è in stato vegetativo e che siccome ha i valori alti non possono staccare la spina. Ovviamente i familiari sono consapevoli del fatto che potrebbe spegnersi da un momento all'altro...

o succede il miracolo o si stacca la spina.

Grazie a tutti per il conforto... aggiungo inoltre che il ragazzo che era alla guida aveva effettivamente tracce di fumo nel sangue, ma alla fine i maledetti media hanno gonfiato così tanto la situazione tanto da ammettere (studio aperto) che il guidatore era ubriaco e drogato............................
tra gli amici che ho visto oggi in ospedale ho saputo che era stato a Berlino a capodanno, quindi le tracce nel sangue potevano essere benissimo fatte risalire a una settimana e mezzo fa, mentre per quanto riguarda l'alcool ci sono persone che lo reggono in maniera differente.
sta di fatto comunque che in tutta questa faccenda Mario era seduto dietro e quindi non centrava nulla......

MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 7:18 pm
da metalselo
ragazzi io ve lo dico sinceramente: mi è capitato di tornare col motorino leggermente allegretto, e mi sono accorto che andavo su una discesa a più di 90 all'ora (era una strada orrenda!), allora mi sono detto: "ma che cazzo sto facendo!" ed ho rallentato enormemente...questa storiella piuttosto banale mi è servita da lezione, per non sottovalutare l'alcool, il quale provoca eccitazione ed eccesso di sicurezza che porta a stronzate troppo grosse, spesso irrimediabili, non solo per quanto riguarda la VOSTRA salute, ma anche per quanto riguarda la vita di famiglie intere, portate via da veri COGLIONI, cercate di non essere quei coglioni...non sottovalutate l'alcool, non si è pericolosi solo quando si è vermente ubriachi! una cosa che mi fa rabbia è il fatto che conosco gente che guida dopo essersi fatta purini d'erba...possano finire in un burrone a quattro di spade... e raccontarlose se lo meritano... :wink:
@simone87: cioè tu approfitti di un topic in cui si parla di un ragazzo morto, dicendo: ah mannaggia alla sinistra che non rifà le strade..ma che diavolo di discorsi inutili sono questi?

MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 2:34 am
da themucco
Lui è così, lo fà in continuazione, sto giro ha più ragione delle altre volte lo ammetto perchè ci s'ha delle strade che sono una merda. :x

Proprio stasera sono stato ad una cena offeta dal candidato alle primarie Renzi, un ragazzotto svegliotto che però non mi ha convinto, non ho voluto distruggere la sua figura in pubblico obbligandolo a darmi soluzioni per risolver eproblemi gravi del mio quartiere che conosceva solo in minima parte.
Inoltre mi fà ridere quando si parla di infrastrutture ed appunto di strade, con una sua ricetta ridicola di tolgliere le auto in superficie e fare lavori come alla fortezza e a porta a prato (cioè interrarle) per rendere pedonabili alcune piazze.
Ok, bellina come cosa, ma effettivamente sarebbe meglio rifare a modino il manto stadale e qualche ble parcheggio a gratis e non a pago! :evil:
Mi ha lasciato il biglietto da visita, credo che gli scriverò una bella mail accorata e vediamo se mi convincono le sue soluzione hai problemi che gli esporrò.

Scusate l' ot, tornandoa parlare dell' incidente, purtroppo korn a firenze su quella strada ci sono da anni dei lavori, hanno abbozzato un sacco di rotonde piccole e scomode che si vedono male e succeda già da sobri e di giorno di ritrovarsi sul cordolo della rotonda con la macchina che sbanda figuriamoci se un pò alticci, e non è certo una questione di sapere come è la strada (non lo sai ma è un vialone a 4 corsie alberato lungo un paio di km o 3, c'è poco da sbagliarsi) semmai appunto è una questione di come ci vai in strada.;)

Consolati del fatto che se il tuo amico dovesse essere dichiarato morto celebralmente è possibile, se i suoi sono generosi, che con i suoi organi sani e giovani si possa usare per salvare delle persone in attesa di trapianto, una magra consolazione, ma per lo meno da una cosa brutta potrebbero nascere delle cosa belle.;)

MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 11:54 am
da metalselo
ottima idea TheMucco, ma leggendo quanto detto prima credo che egli non sia in stato di morte cerebrale, ovvero non abbia elettroencefalogramma piatto, perciò se, per miracolo, si risvegliasse senza un rene, non credo sarebbe contento..e comunque ciò non si può fare senza che l'individuo sia legalmente morto cerebralmente appunto...

MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 2:30 pm
da Drum_Teo
Quella strada la percorro spesso e confermo quello che dice themucco.
Quella via è un disastro.

MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 9:18 pm
da souldrum
ok...abbiamo capito che quella strada e' un disastro, e certamente qualcuno dovrebbe rimetterla a posto...su questo non ci piove.....
Pero', anche se e' gia' stato detto, perche' correre cosi', sapendo della situazione?.......in questo caso, mi spiace dirlo, ma uno se la cerca 2 volte.........una perche' va forte, due perche' sa di farlo in una strada pericolosissima.........

MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 10:08 pm
da bonehead2
oltre 5000 morti di media all'anno nella sola Italia.

La principale causa di morte degli italiani sotto i 35 anni.

Il problema è molto grave e sembra che tutti facciano finta di non vederlo.

Buono che le macchine abbiano ABS e Airbag di serie. Ma non basta. Dovrebbe essere imposto per legge una clamorosa limitazione della potenza. Punto.
Auto che non possono in nessun modo superare i 130km/h ad esempio. Essendo quello il limite, la faccenda è piuttosto semplice.

Certo, la maggior parte degli incidenti avviene nelle strade urbane dove il limite è 70 km/h.

Forse, allora, si dovrebbe spiegare bene alle persone che una macchina che batte a 60Km/h si disintegra e ne esci vivo solo con le macchine nuove.
Che la Fiat 600, ad esempio, non ti da scampo. Sbatti a 60 e muori. Provato. Ma circola.

E che a 65 non è un po' peggio di 60, è già MOLTO peggio perché il danno alla vettura cresce in maniera esponenziale, non lineare.
Quindi se ciocchi già a 80, sei morto. Fine. Salvo miracoli, si intende.

Facciano vedere gli incidenti. Facciano vedere il cadavere come è ridotto. Facciano vedere il sopravvissuto tra le lamiere, mentre tentano di tirarlo fuori.

Qualcuno dirà che si fa del terrorismo. Vero.

Ricordo i 5000 morti annui. E non tutti son colpevoli, occhio. Perché se una macchina fa un sorpasso azzardato e centra frontalmente uno che non c'entra un cazzo (frequentissimo) non è selezione naturale. E' omicidio.

Ma son parole gettate al vento.

A proposito, ecco un cimitero a cielo aperto: la strada che collega il mio paese a Milano.
http://www.flickr.com/photos/davidepole ... 618507477/

Era un progetto che portavo avanti, ma essendo partito è rimasto incompiuto.

MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 10:27 pm
da mat89
ultimo aggiornamento prima della chiusura:

Mario è ufficialmente deceduto alle 14.00 di ieri ed è stato reso pubblico solo oggi.
Chiudo questa conversazione invitando tutti i giovani di questo forum(incluso me) di prendere esempio da questa tragedia, perchè la vita è una sola e ognuno ha diritto a decidere per la propria.
Anche se non era sua volontà Gianmarco avrà sulla coscienza 3 ragazzi che non centravano nulla...

meglio arrivare interi a casa e prendersi il cazziatone dai genitori piuttosto che non arrivare proprio.

RIP Mario

ciao a tutti

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 1:50 pm
da Simone67
mi unisco alle condoglianze per la morte di tutti e tre i ragazzi...


dice metalselo
@simone87: cioè tu approfitti di un topic in cui si parla di un ragazzo morto, dicendo: ah mannaggia alla sinistra che non rifà le strade..ma che diavolo di discorsi inutili sono questi?


dice themucco
Lui è così, lo fà in continuazione, sto giro ha più ragione delle altre volte lo ammetto perchè ci s'ha delle strade che sono una merda. Mad




tornando invece ot (ma non troppo) vorrei far notare che non ho mai inteso fare polemica politica o speculazione politica su un grave incidente mortale.

ma siccome sono fiorentino e so di quale strada stiamo parlando (ci abita mia madre) ho voluto mettere a conoscenza la mancanza di sensibilità di una amministrazione che i fiorentini continuano a confermare nella sua colorazione ma che quotidianamente gli stessi fiorentini passano il tempo ad infamare per l'incapacità amministrativa.

ho anche anticipato che non voglio fare nessuna considerazione elettoralistica, ma non posso non incazzarmi sulla cecità dei miei (ex) concittadini, che stanno nella merda e non vogliono prenderne atto.

se quella cavolo di strada e (più in generale) quella città venisse curata meglio sicuramente verrebbero a diminuire molte delle condizioni di rischio, e forse non si sarebbe verificato nemmeno quell'incidente o perlomeno non avrebbe avuto quelle conseguenze.

per quanto riguarda invece le piccate repliche di chi mi ha attaccato, mi dispiace per loro se ho osato criticare una giunta di sinistra.
Mi rode però un dubbio: cotanta stizza l'avrebbero manifestata se invece avessi rivolto tali critiche ad un'amministrazione di centro-destra?

MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 3:01 pm
da themucco
Sei in mala fede con queste affermazioni e te lo dimostrerò tra breve postando la lettera che sto finendo di scrivere al candidato alle primarie Renzi del Pd e come potrai leggere in tutto quello che scrivo e gli faccio notare è chiaro che la critica c'è perchè i problemi sono causati dalle ammistrazioni vigenti.
Certo non si risolve nulla a cambiar colore visto l' esperienza di città altrettanto rosse come firenze (vedi bologna) che quando hanno cambiato se ne sono subito pentiti (per non dire di come a roma alemanno stia facendo cagare), meglio affrontare i problemi e risolverli anche se resta dello stesso colore, di certo andrebbe cambiato il panteon dei capoccioni e non a caso cercavo di informarmi su Renzi.;)

MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 8:01 am
da Simone67
non mi dire che sono in "malafede", casomai che sono "disinformato"...

cambiare colore è salutare a priori, a prescindere dal fatto se chi governa dopo si comporta meglio o peggio (che non si può sapere se non si prova sul campo).

per salutare intendo che una maggiore dinamicità favorisce sempre il miglioramento qualitativo delle elite, viceversa una situazione statica nella quale "tanto si sa che si vince" finisce immancabilmente per peggiorare il livello medio del materiale umano.

comunque il discorso sarebbe lungo, e magari lo lasciamo ad un altro topic, anche se, in questo periodo preelettorale, di fronte alle palpitazioni nervose e incontrollate della sinistra ed alla irresponsabile calma piatta della destra c'è soltanto da mettersi le mani nei capelli (ad averli, ovviamente).


tornando invece all'incidente stradale di via pistoiese, ho visto che sta facendo parecchio riflettere gli adolescenti fiorentini.
ho parlato con mia nipote (15 anni) e mi ha detto che ne parla spesso con i compagni di scuola e gli amici: speriamo che anche da un dramma del genere possa nascere qualcosa di buono.