labatteria.it • Leggi argomento - l'età dei vostri padri.Li vorreste più giovani, più vecch

l'età dei vostri padri.Li vorreste più giovani, più vecch

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun gen 26, 2009 3:58 pm

Ditemi un pò, l'età dei vostri padri è detrminante?Li vorreste più giovani, più vecchi oppure cosa vorreste dai vostri padri per essere perfetti o almeno per viverci in serenità?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun gen 26, 2009 4:07 pm

Il mio ne ha 62 compiuti a ottobre, io ne ho 36 il gap mi pare giusto, considerando tra l'altro che mia madre ne ha solamente 57.;)

PS: peccato che io sia destinato ad essere un futuro padre vecchio, almeno anagraficamente, nello spirito c'ho 25 anni e pure in saute finchè dura. :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il lun gen 26, 2009 4:07 pm

60anni a maggio! l'età va bene.. se fosse un pò meno rompi palle sarebbe perfetto! però alla fine lo so che lo fà per il mio bene! :tru

ps. io ne ho 20!
Ultima modifica di Dj^Hoke il lun gen 26, 2009 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda ugly beauty il lun gen 26, 2009 4:09 pm

Il fatto e' compiuto Raffaele? :)

:wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CarterB il lun gen 26, 2009 4:10 pm

Lo vorrei ancora in vita :( Il padre e' pur sempre e comunque un riferimento nella vita. Voglio aggiungere che io ho 54 anni e lui e' morto a 76 anni.
Ultima modifica di CarterB il lun gen 26, 2009 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paoli89 il lun gen 26, 2009 4:19 pm

il mio ne ha 45 ed io ne ho quasi 20.. per me comunque non conta tantissimo l'età.. :)
mi dispiace carter... :oops:
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 26, 2009 4:24 pm

Brutta storia carter :cry: , però finchè c'è stato spero sia andata sempre bene o per meglio dire abbiate avuto un buon rapporto. :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun gen 26, 2009 4:28 pm

il padre...che figura. Il mio ne ha 51. Non credo che sia determinante l'età, ognuno ha vissuto la sua vita a modo suo. Ha fatto le proprie scelte consapevolmente o no. E credo che essere padre sia una delle emozioni più grandi.

Evivva i padri!
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CarterB il lun gen 26, 2009 4:32 pm

Grazie "themucco", un ottimo rapporto
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il lun gen 26, 2009 4:39 pm

mio papà ne ha 70 tondi tondi... ed e' il mio papà, e' perfetto cosi'!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bonehead2 il lun gen 26, 2009 4:47 pm

Raff... si sei vecchio :mrgreen:

Io sono a quota 27 e mio padre quota 61.

L'età comunque non c'entra nulla. conosco dei 60enne molti più "vecchi" di lui, anzi, conosco dei 30enni più vecchi di lui :D

dipende dalla persona e via. Tu sei vecchio fuori e dentro, quindi, la vediamo dura per la tua prole :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun gen 26, 2009 5:25 pm

Mio padre ha 50 anni e io 24...diciamo che abbiamo più o meno la stessa testa, se non fosse per il fatto che lui non c'azzecca niente con la musica e pc... :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun gen 26, 2009 5:29 pm

Sono commosso, in quanto padre, cinquantenne, di un ragazzo di 15 ed uno 10, ein quanto figlio di un 78enne, nel vedere quanto la figura del padre conti ancora... :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda Fippo1992 il lun gen 26, 2009 6:03 pm

Il mio ne ha 43, da compiere a marzo.
Io gli insegno a "programmare", lui mi insegna la musica. Abbiamo interessi comuni (non per nulla son suo figlio ^_^), e quoto Pippo nell'ultima frase :tru
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il lun gen 26, 2009 6:27 pm

Il mio ne "avrebbe" 88...è venuto a mancare 10 anni fà! Io ne ho 35 e mi manca da morire...è un riferimento di cui si sente il bisogno sempre...purtroppo, tante volte si danno per scontate tante cose ed altre tante si capiscono quando è troppo tardi!!! :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il lun gen 26, 2009 6:41 pm

io ne ho 20 e lui quest'anno fa i 50...ma credo che non ci sia un'età giusta, e neppure un "modus operandi" tipico del buon padre...ognuno è diverso! :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il lun gen 26, 2009 6:42 pm

il mio ne ha 51 e` giusto cosi`, anche perche non saprei immaginarmelo diverso.. diciamo che e` una seconda mamma

papa` ti vi bi :B :ros
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun gen 26, 2009 6:59 pm

Quanto mi fa effetto sentire di tutti sti padri più giovani di me :mrgreen:

Mio padre ne ha 83, tutte le mattine in cui il campo è praticabile "apre" alle 7:30 il Golf insieme al barista (lo chiamano l'implacabile), fa computer grafica con 2 apple fissi e il macbook ce l'ha sempre dietro ... il pc lo tiene in rete solo per potermi dire tutti i giorni quanto gli fa cacare winzozz.

Io sono il suo fornitore ufficiale di rock, lui è il mio fornitore ufficiale di jazz.

Come padre per l'epoca non era giovanissimo (mi ha avuto a 37 anni), ma io mi sono rifatto abbastanza, visto che ho avuto il primo figlio a 27 anni.

L'età non conta... il tempo è "immaterial" :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Palissandro il lun gen 26, 2009 7:18 pm

il mio ne ha 53 e io 22 ann, e spero che con l'età si calmi un pò e migliori come padre.
é sempre stato un gran lavoratore ma i suoi pregi finiscono lì..ha tradito mia madre svariate volte..e io ho dovuto convivere con questa cosa dall' età di 6 anni, non c'è mai stato nei momenti più bui,ha sempre fatto finta di niente nonostante i problemi che causava, e ne ha creati molti..

be di padre ce n'è uno e a ognuno il suo :tru
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun gen 26, 2009 7:32 pm

Mio padre ha 22 anni più di me quindi 43...

e la cosa più bella è che siamo nati lo stesso giorno (io sono il primogenito :wink:) e il nostro compleanno sarà venerdi...

Apparte la differenza di età che per me è perfetta (oltre al rapporto genitore-figlio, va considerato anche quello di amicizia... e la differenza di età eccessiva non aiuta in questo), va considerato il fatto che siamo molto molto simili, sia fisicamente che caratterialmente... Non è raro che ci scambino addirittura per fratelli...

beh che dire... il fatto di poter avere una persona autoritaria ed autorevole, ma che al contempo sai di poterci parlare come con un amico, mi ha aiutato tantissimo a crescere. Instaurare un rapporto di dialogo (alternato a quello naturalmente autoritario del pater familias) è qualcosa di eccezionale.

ed il legame che abbiamo è e resterà per sempre qualcosa di unico, nonostante io abbia altri 3 fratelli più piccoli (2 sorelle ed un maschietto). e la stessa data di nascita ne è solo una dimostrazione...

ecco un piccolo fotoritratto di un paio di anni fa (io avevo ancora i capelli lunghi :)):
http://img140.imageshack.us/my.php?imag ... 061sk9.jpg
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Pippo il lun gen 26, 2009 8:09 pm

Un mio amico coetaneo (ovvero cinquantenne) ha tre figli: il primogenito ha 30 anni compiuti :o :oops:
Pippo
moderatore

Messaggioda Willy985 il lun gen 26, 2009 8:31 pm

Palissandro ha scritto:il mio ne ha 53 e io 22 ann, e spero che con l'età si calmi un pò e migliori come padre.
é sempre stato un gran lavoratore ma i suoi pregi finiscono lì..ha tradito mia madre svariate volte..e io ho dovuto convivere con questa cosa dall' età di 6 anni, non c'è mai stato nei momenti più bui,ha sempre fatto finta di niente nonostante i problemi che causava, e ne ha creati molti..

be di padre ce n'è uno e a ognuno il suo :tru

Un anno in più ma stessa storia... :cry:
La differenza sta che l'anno scorso mia madre ha deciso di mandarlo via di casa... ogni tanto lo sento ma non è che ci vediamo spesso.
Ma non lo vedevo spesso neanche quando viveva con noi, sempre a lavorare... mai condiviso nulla e mai fatto niente assieme a parte un corso di sub quando avevo 18 anni... beh di sicuro sarebbe stato bello avere un padre con cui giocare da bambino e con il quale condividere le proprie passioni...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda eliskyosho il lun gen 26, 2009 8:33 pm

bè se mio padre sparisse non è che la cosa mi dispiacerebbe molto...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il lun gen 26, 2009 8:42 pm

Guarda come puoi leggere sopra anche io non è che abbia avuto un padre esemplare ma non mi augurerei mai la sua scomparsa...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 26, 2009 8:44 pm

...boh...i miei si sono separati che avevo 8 anni...e lo vedevo solo il sabato tipo...ma non c'era mai molta allegria per cazzi vari...comunque è giovane,ha 48 anni ed io 28...negli ultimi anni il rapporto è migliorato parecchio...abbiamo anche suonato assieme per anni...Iko è pure venuto questa estate a sentirci...non vorrei fosse più vecchio...perchè è molto più avanti di me,sia nei computer,nell'elettronica eccetera...alle volte faccio fatica a confrontarmi con lui...alle volte sembra che debba sempre avere ragione...e non so neanche se mi apprezza come figlio...ma non gli ho dato neanche troppi motivi per farlo...se ho bisogno,mi aiuta sempre eccetera...però alle volte vorrei dirgli che gli voglio bene,ma non ci riesco...nella mia famiglia c'è un senso di pudore verso i sentimenti...non so...spero di dargli qualche soddisfazione in futuro...per ora non è stato così...anche lui e mia madre hanno commesso i loro errori chiaro...ma devo dire che in fondo,ora tutto va bene...vorrei si tenesse di più,magari una dieta ed un pò di sport...poi avendo 2 zii che sono ultrasportivi...da quel lato non ha preso nulla... :lol: ...
@eliskyosho,mi spiace che tu dica così......
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il lun gen 26, 2009 8:45 pm

ma dopo tutto non è male .. hanno sempre qualcosa di utile, il mio per esempio fa il cuoco, quindi quando non sono impegnato ad odiarlo mangio qualcosa cucinato da lui
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun gen 26, 2009 8:45 pm

Mio padre e mia madre sono morti anni fa. Mia madre in un incidente stradale (guidava mio padre) e mio padre in un uncidente stradale (guidava mio padre...).

Nel 1960, data della mia nascita mio padre (padrone) era già vecchio, aveva 53 ANNI!! e mia madre 40 ... ma tanto non c'erano problemi, allora esistevano ancora collegi tipo lager quindi facile mollarmi lì dai 4 anni fino ai 12 anni! Uscito da lì mio padre ne aveva 65 e non era mister simpatia ... in compenso si dava da fare dato che mia madre ha messo al mondo 11 figli anche se dubito sia riusciti ad abbracciarli poco (forse da piccoli) dato che con mio padre non si poteva nemmeno sussurrare e non vado oltre...

Se vuoi Raffaele continuo ma non vorrei smorzare l'idillio verso i padri contenuti in questo topic...
Ultima modifica di bellabollo il lun gen 26, 2009 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda eliskyosho il lun gen 26, 2009 8:49 pm

avete capito male, io lo dico in senzo buono, cioè: non la sua scomparsa in generale, ma magari il mio trasferimento in modo da non avere rotti i co....
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il lun gen 26, 2009 9:33 pm

morto quando avevo 7 anni cazzo, adesso ne ho 18. nemmeno
mi ricordo la sua voce, ma nonostante questo ho dei bei ricordi.. è l'unica cosa nella mia vita che a pensarci mi fa sempre incazzare....
ragazzi la famiglia è la famiglia... conta davvero anche se non ce ne rendiamo conto :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun gen 26, 2009 9:37 pm

il mio ne ha 43 circa. mi va benissimo così! :)
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto