labatteria.it • Leggi argomento - country


country

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar feb 17, 2009 12:35 pm

ueilà, masnada di rocchettari impenitenti avete mai ascoltato un pò di country?
Chi di voi ha mai suonato questo genere?Sembra facile ma bisogna saper andare avanti al tempo ed essere precisi.Molti batteristi country sono delle ciofeche perchè i bravi batteristi snobbando questo genere e non hanno mai fatto emergere buoni batteristi country.
Il country è un genere nato dalla sana vecchia musica sudista (che ha preceduto il jazz) e il blues.
Che ne pensate?La sto suonando e mi piace, è divertente , facile da suonare molto simile alla polka nostrana senonchè ci si può un pò sbizzarrire, non troppo :) Però è musica divertente...mi fa venire in mente grandi spazi , praterie immense, amori proibiti...boh... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Groove! il mar feb 17, 2009 12:40 pm

una delle poche cose che, pur avendo sempre ignorato, mi rapisce quando la incontro.... arriverà il momento in cui vorrò capirne di più....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Avatar utente
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:21 pm
Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar feb 17, 2009 12:42 pm

non c'è niente da capire...è tutta da suonare, ballare e vivere l'atmosfera country... :wink: E' un mondo a parte...larghi berretti, camice a scacchi, belle donne, macchinone e cavalli, violini e banjo e...via si cavalca l'onda :)
Tum-pa, tum, pa, tum, pa ...semplicemente stupenda :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda paoli89 il mar feb 17, 2009 1:01 pm

per ora non trovo l'ispirazione.. :oops:
Avatar utente
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio giu 26, 2008 11:51 am
Località: viareggio

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar feb 17, 2009 2:10 pm

Infatti...hai detto bene.Non occorre nessunissima ispirazione.Pensa che il country originale non prevedeva l'uso della batteria perchè elemento troppo afro e il country è molto razzista :D :D e io lo suono apposta e faccio ritmi afro così i cowboy non si rendono conto che ballano ritmiche afro... :wink:
Dai, a parte gli scherzi, il batterista country deve essere qui maggiormente di altrove al servizio della musica e non dovrebbe fare tecnicismi inutili.Questo "tirocinio" è utilissimo ai batteristi indisciplinati e a quelli che ondeggiano nel tempo...oppure agli appassionati, o, come nel mio caso, semplicemente per scoprire un nuovo mondo sonoro...Yuppy aie yuppy aiai col veccho bill non sbaglio mai...(Tipica frase country :D :D :D )
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il mar feb 17, 2009 2:15 pm

vetusto mode on - la frase era "Il vecchio Bill non mente mai"... vetusto mode off :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar feb 17, 2009 2:17 pm

va ben, dai, non puntualizziamo troppo, il vecchio bill è sempre il vecchio bill :D :D :D
...a proposito, un piatto di cappellacci alla zucca per chi mi posta una foto originale del vecchio bill.Non il disegno...ma la foto del vecchio bill e bada ben bada ben non è Scrofolo :|
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda SteMito3 il mar feb 17, 2009 2:28 pm

il mio mastro suona e insegna country! ha suonato e suona tutt'ora con un po' di gente country tipo gli acustikom o anche gentaglia internazionale di cui nn ricordo i nomi.
Sinceramente non è il mio genere preferito, preferisco il blues!:)
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar feb 17, 2009 2:47 pm

o.k. gente, c'è country e country, così come c'è rock e rock...
Provate ad esempio ad andare su youtube e digitare, per farvi un idea ad esempio Turf's up di Brad Paisley e poi ne riparleremo :wink: Quello è il genere di country che mi piace.Poi ovviamente va tutto a gusti, ma quel brano è quello che nel country piace a me.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il mar feb 17, 2009 2:53 pm

...e cco il vecchio Bill...

Immagine

:D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar feb 17, 2009 2:54 pm

non quello!!!!! :x
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda bing il mar feb 17, 2009 3:01 pm

nel mio ipod c'è un "settore" fisso dedicato al country! vado da quello più commerciale, qualcosa di classico, solo strumentale e una una fettina di bluegrass... insomma (moooolto commercial...) ma garth brooks non manca mai quando sono in giro molto in macchina.

ho sentito dal vivo dei gruppi americani suonare country, da lì mi è nata la passione, da paura e i batteristi erano altrettanto da paura!!!! minchia una precisione e una potenza devastante!

insomma da loro ci sono altrochè batteristi bravi che suonano country, insomma negli states paga... un pò come da noi suonare per la pausini.... o nek.... :mrgreen:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda themucco il mar feb 17, 2009 3:06 pm

L' ho ascoltato qualche volta, suonato mai, non è il tipo di musica che mi ispira, troppo palloso e motono, inoltre le chitarrine e i benjo con quei suoni mi fanno abbastanza cagare.
Le ballate sono un' altra cosa, e possono essere più interessanti l' unica artista leggermente coutreggiante che ho apprezzato è Alannah Myles in black velvet, ma solo perchè lei era una stra figa che mi faceva arapare di brutto! :P :D :o :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda bing il mar feb 17, 2009 3:11 pm

allora per raffaele che apprezzerà e i "miscredenti" :mrgreen:
beccatevi sto garth brooks in un pezzo un pò più ritmato delle solite ballate...
ah, le ballate poi sono bellissime ovvio!!! :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda PAICE 87 il mar feb 17, 2009 4:16 pm

Questa si può definire country? :) http://www.youtube.com/watch?v=UGG1yb3BvUY

Quando l'ascolto riesce a strapparmi qualche lacrima...pur ammettendo la mia ignoranza nel genere country, è una delle musiche più dolci che siano mai state scritte,nel filone countryggiante....
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Avatar utente
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 919
Iscritto il: sab set 10, 2005 4:53 am

Messaggioda lidel79 il mar feb 17, 2009 6:34 pm

il country mi piace ma ancora di piu' le feste country nelle quali si mangia di brutto :mrgreen:
Avatar utente
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2560
Iscritto il: mar giu 10, 2008 10:36 am

Messaggioda Ginger Drummer il mar feb 17, 2009 6:51 pm

Uno dei generi che adoro suonare, sia il country che il bluegrass :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda maur0 il mer feb 18, 2009 11:36 am

John Denver ha scritto canzoni meravigliose... è tanto che non lo ascolto ma lui era uno dei migliori... è musica rilassante e il bello che me lo ha fatto conoscere un amico che ai tempi era metallaro... :)
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda metalselo il mer feb 18, 2009 11:56 am

a me non dispiace roba country..quella vecchiotta però, tipo "Woodstockiana"...ora il country spesso diventa qualcosa di commerciale, abbastanza banale e che ha anche successo, perchè radicato negli americani..
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Avatar utente
metalselo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:38 pm
Località: Perugia

Messaggioda IlGiovaneIko il mer feb 18, 2009 12:02 pm

Quasi OT... qualcuno si ricorda quel film con John Denver dove faceva la parte di un poco convinto/convincente testimone alla venuta sulla terra di Dio?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda maur0 il mer feb 18, 2009 12:34 pm

So che ha fatto alcune puntate del Muppet Show come Buddy Rich, ma non sapevo del film... Si intitola "Bentornato, Dio!"... no comment :)
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda IlGiovaneIko il mer feb 18, 2009 2:10 pm

Già, bentornato Dio... era molto divertente, da quel che mi ricordi...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Rimmyshotty il dom dic 05, 2010 5:52 pm

Ue ragazzi ciao!Ultimamente mi sto interessando parecchio al country e vorrei ascoltare dei gruppi con questo tipo do sound e che utilizzano queste melodie non da balera come succede per la maggior parte delle canzoni country!Quello più on the road! Ecco il pezzo da prendere in considerazioni:http://www.youtube.com/watch?v=NNcf4o88YMc
Di certo Bennato non fa country però in questo brano rende bene l'idea di cio che cerco!
Grazie ciao!!!
Avatar utente
Rimmyshotty
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 08, 2010 3:53 pm

Messaggioda MikeNRoll il lun dic 06, 2010 8:16 pm

ascoltati bat country degli avenged sevenfold.. quella si che ne sa.. :a:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
Avatar utente
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1413
Iscritto il: ven mag 04, 2007 8:12 pm

Messaggioda Dendoh il lun dic 06, 2010 9:02 pm

bat country?? O.o mi son perso qualcosa? eppure la canzone mi sembra tutto tranne che country
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Avatar utente
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mer feb 24, 2010 11:14 pm
Località: Milano

Messaggioda Rimmyshotty il lun dic 06, 2010 10:46 pm

MikeNRoll ha scritto:ascoltati bat country degli avenged sevenfold.. quella si che ne sa.. :a:



Ahahahahahahahaha! Non è proprio quello che cerco!!! Grazie comunque!
Avatar utente
Rimmyshotty
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 08, 2010 3:53 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti