labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio: Vendere o Non Vendere

Consiglio: Vendere o Non Vendere

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda WilleLuoma il mar apr 14, 2009 2:22 pm

Ciao, a luglio parto.
L'idea che ho è di andare un pò in giro per il mondo per un paio di anni.

Secondo voi....vendere piatti, rullo ecc...o tenerli?
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Omast95 il mar apr 14, 2009 2:27 pm

dipende...se non ha molti soldi per viaggiare si...poi dipende dal materiale e dal suo valore-
comunque beato te che te ne vai :cry:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar apr 14, 2009 2:29 pm

Vendere tranne i piatti.

Io ho venduto un po' di roba. All'inizio ti rosica, poi ti rendi conto che alla fine quando torni o dove resti fai prima a ricomprarti tutto una volta che hai un lavoro decente. Sempre che si riesca a trovarlo, chiaramente :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cice il mar apr 14, 2009 2:29 pm

Non penso che ti convienga vendere la sbatta, piuttosto imprestala a qualcuno che la suoni e che te la tenga bene: io sono stato via una settimana e poi la mia bimba era più scordata che mai :x
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda souldrum il mar apr 14, 2009 2:30 pm

peggio per te che non suoni..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 14, 2009 2:39 pm

I piatti se sono buoni e ti piaccino li terrei, in generale valuteri la strumentazione, se hai roba professionale io terrei tutto (a gusto mio), ma saberre altrettanto valido se per 2 anni chiudi bottega vendere tutto per fare più soldi possibile.
Anche perchè quando torni se prendi una sbatta usata decente la trovi a poco o ci sono sempre semi-pro nuove eccezionali, e di piatti economici dal' ottimo suono anche il questo caso trovi roba.

Certo però che non c'avete proprio una cazzo da fare e più che altro andre a lavorare nulla :o :x , che gente, e poi ci si lamente che non ci sono più valori in cu credere :x , per l'amor di dio viaggiare è bellissimo e se fatto bene ti arricchisce di tante esperienze, ma attualmente c'è una crisi economica in atto e solo rimboccandosi le maniche e dandoci dentro si può sperare di passarla, pensare di "evitarla" viaggiando mi pare da irresponsabili, ma alla fine ogniuno è libero di fare quello che gli pare, basta che il conto per i soldi del riscatto non lo facciano pagare a noi con le tasse. :o
Ultima modifica di themucco il mar apr 14, 2009 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar apr 14, 2009 2:40 pm

Ma magari va via per lavorare o studiare :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 14, 2009 2:43 pm

Bone, sarebbe bene che il lavoro lo facesse in italia perchè anche se brutto da dirsi, l'economia italiana è quella che deve rialzalrsi, quindi lavorare e produrre qui, vuol dire avere un pò di soldi da spendere nelle nostre città, il che vuol dire far girare l' economia italiana.
Purtroppo se vivi all' estero fai sono gli interessi tuoi e del paese che ti ospita, è brutto e campanilistico dirla così, ma non così tanto sbagliata, ci pensano in teoria altri a far girare l' ecoomia tra le nazioni.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar apr 14, 2009 2:51 pm

Senti, ma se ti dico di una mia amica che non riusciva a trovare manco uno stage qui a Milano e che ora si è trasferita a Ginevra e lavora all'UNCTAD?
Qui mandava le domande alle aziende, al cazzo di MAE e nessuno che rispondeva. A Ginevra ha mandato il suo curriculum della fava e bom, dentro all'UNCTAD. Mentre il marito (di New York) lavora alla PriceWatersblablabla.

Francamente, ma chi dovrebbe farmelo fare di non-lavorare in Italia? :o

E, poi, guardiamo pure al campo della pubblicità italiano. Ti fai due anni circa a 500€ al mese, con cui non ti paghi una vita decente a Milano.
qui in Brasile già dallo stage prendi 1500R$ che sono sì 500€ al mese, ma che ti permettono di prendere 90mq di casa in affitto in una delle zone più fighe della città.
Brasile, paese povero del terzo mondo.

Cifre crude.

Essere italiano deve essere una croce?

E tutti quelli che se ne sono andati e hanno contribuito a popolare l'America? (nord e sud) tutti stronzi volta gabbana?

Che prezzo alto c'è da pagare per rimanere in Italia?

E cosa ci darebbe l'Italia in più di altri paese per essere tanto cara?

La bellezza storica e Giorgio Armani :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar apr 14, 2009 3:00 pm

se non ci sono problemi di soldi non vendere.

rischi poi di trovare mille problemi e spese più importanti da fare, quando poi dovrai ricomprare... quindi tieni, che viene buona ;-)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar apr 14, 2009 3:08 pm

Ma una batteria di questi tempi costa molto poco, pure buone :D

Il problema sono i piatti. Di quelli difficilmente mi separerei.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 14, 2009 3:15 pm

Bone, sulla crisi di lavoro in italia sono d'accordo con te, ma paragonare gli emigranti attuali a quelli d un tempo che fù, decceni fa o un secolo fa, direi che non ci siamo, prima si emigrava per fame vera, ora si emigra per fare più soldi che in italia, visto che a volte non ci si accontenta di quello che si trova qui, e più che altro non si prova nemmeno a vedere se il lavoro in italia a degli sbocchi frequentandolo per qualche anno (e non fanno testo 3 o 4 anni, parlo per lo meno per lo standard italiano di 10 anni).

La fuga dall' italia è molto comoda sempre e comunque per chi la fà, e non di sicuro al paese che lasci, anche se ti quoto per il fatto che t'impediscono di viverci in italia per quanto se ne approfittano specialmente con i giovani.

Per tornare al "mollo tutto" e mi metto a viaggiare, ripeto, legitto e bellissimo da fare, ma a mio parere è irresponsabile e un pò vigliacco da un certo punto di vista, quello che citavo sopra).
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vincegiov il mar apr 14, 2009 4:28 pm

beh io valuterei prima il valore della batteria. sikuramente conserverei i piatti(sempre se ti piacciono cm suonano)
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mar apr 14, 2009 4:59 pm

bel dilemma.
certo se hai bisogno di soldi per partire e non hai alternative...
però se non hai necessità monetarie, io terrei tutto il possibile. Non si sa mai che quando torni hai lì la tua sbatta che ti ha aspettato e quante emozioni avrai da raccontargli.... :ros

aaaaaaaaaaaa. l'amur...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il mar apr 14, 2009 5:01 pm

themucco ha scritto:Bone, sulla crisi di lavoro in italia sono d'accordo con te, ma paragonare gli emigranti attuali a quelli d un tempo che fù, decceni fa o un secolo fa, direi che non ci siamo, prima si emigrava per fame vera, ora si emigra per fare più soldi che in italia, visto che a volte non ci si accontenta di quello che si trova qui, e più che altro non si prova nemmeno a vedere se il lavoro in italia a degli sbocchi frequentandolo per qualche anno (e non fanno testo 3 o 4 anni, parlo per lo meno per lo standard italiano di 10 anni).

La fuga dall' italia è molto comoda sempre e comunque per chi la fà, e non di sicuro al paese che lasci, anche se ti quoto per il fatto che t'impediscono di viverci in italia per quanto se ne approfittano specialmente con i giovani.

Per tornare al "mollo tutto" e mi metto a viaggiare, ripeto, legitto e bellissimo da fare, ma a mio parere è irresponsabile e un pò vigliacco da un certo punto di vista, quello che citavo sopra).

non sono d'accordo
c'è un mucchio di gente che ha studiato 20 anni e non prende nemmeno 1000 € al mese
tu parli di 10 anni di prova? ma stiamo scherzando?
io sono fortunato che un lavoro buono ce l'ho
ma prendo ad esempio il mio chitarrista, ha 2 lauree, lavora da 5 anni ormai e non racimola una mazza
torno in topic
secondo me se non hai niente che ti tiene qua vendi tutto e vai via
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mar apr 14, 2009 5:29 pm

d'accordissimo con m4force, se non hai legami tienti la batteria e i piatti (prestali a qualcuno di tua fiducia o metti via tutto in modo molto scrupoloso) e vai ovunque tu voglia. sul discorso del lavoro in italia meglio stendere un velone pietoso (un velo sarebbe troppo poco) e la colpa è maggiormente di chi permette che accadano certe cose. negli anni 80 l'italia era la settima potenza nel mondo e ora? :cry:
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mar apr 14, 2009 5:54 pm

Mamma mia che discorsi tocca leggere... :x

Secondo me anche a vendere pure i piatti una volta che vuoi riacquistare tutto li trovi comunque, a meno che tu non abbia rarissimi pezzi vintage...se ti servono soldi, non hai nessuno a cui dare la batteria e soprattutto se non ha un valore sentimentale particolare, io venderei tutto :wink:

p.s. com'è che fai sto viaggio? racconta unn pò
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il mar apr 14, 2009 8:26 pm

il discorso è sempre lo stesso:

- Seti serve il dinero vendi..
- Se hai il dinero tieni
- Se non ti fidi a lasciarli li a prender polvere dammi tutto, ne farò buon uso :wink:
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar apr 14, 2009 8:47 pm

lidel79 ha scritto:..........negli anni 80 l'italia era la settima potenza nel mondo e ora? :cry:

Negli anni '80 c'era chi no si poneva il problema di andare a lavorare in fabbrica e "sporcarsi le mani"......cosa che oggi piu' nessuno vuole fare......infatti c'e' chi preferisce spedire curriculum a destra e a manca, sperando in una bellissima telefonata (ma chi vive sperando muore.........) e chi questa speranza la ripone fuori dall'Italia.

Per quanto mi riguarda, sono pienamente daccordo con themucco.......ma forse la differenza generazionale (io e themucco siamo della stessa generazione) con la maggiorparte degli utenti del forum si fa sentire, anche se non me l'aspettavo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar apr 14, 2009 8:51 pm

vendi e vai ora che puoi farlo!!

buon viaggio :tru :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bonehead2 il mer apr 15, 2009 2:15 am

Bella Bellabollo :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda WilleLuoma il mer apr 15, 2009 11:32 am

Allora: :)

Parto in vacanza totale...per ora ho il w/h Visa per l'Australia ma mi hanno detto che quello per la Nuova Zelanda è altrettanto facile da ottenere. Quello che ho pensato semplicemente è stato "qualche soldo da parte lo ho, visto che c'è la crisi quasi quasi è il momento giusto per una vacanza"....così mi sono licenziato e partiamo! :D Speriamo che in un anno o due la crisi passi....

I soldi ci sono...e la batteria non è che sia professionale una vecchia Tama Rockstar.

I piatti invece discorso a parte:

Power Hi-Hat 14 Paiste Signature
Chinasplash Ufip Class 10
Splash Z Custom 12
Crash Ufip Bionic 17
Crash A Custom 19
Ride Paiste 3000 20
China Ufip Rough 18
Crash Sabian AAXplosion 16

poi ho un rullante Tamburo quello della nuova serie Iron mi pare però a sto punto potrei tenere tutto mi sa....a meno che qualcuno non sia particolarmente interessato ad uno dei piatti sopra non avrei problemi a venderne un paio..
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cobham il mer apr 15, 2009 12:50 pm

con la crisi che c'è hai lasciato il lavoro per andare in vacanza per un anno?

non vendere niente
mi pare che non hai problemi di soldi
e se quando torni ci sarà ancora la crisi almeno potrai fare il batterista :lol:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer apr 15, 2009 1:12 pm

WilleLuoma ha scritto:Allora: :)
...........visto che c'è la crisi quasi quasi è il momento giusto per una vacanza"....così mi sono licenziato e partiamo! :D Speriamo che in un anno o due la crisi passi....
.............

ovviamente sono fatti tuoi.......ma in effetti mi sembra strano, la gente perde il lavoro, fa di tutto per tenerselo ben stretto........e tu lo lasci cosi', tanto perche' c'e' la crisi?
Piu' che dirti buona fortuna non so che fare..........mi auguro che tu possa trovare un lavoro migliore al tuo ritorno....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ubi il mer apr 15, 2009 1:48 pm

io ti dico che di un A custom da 19" non te ne fai nulla... :lol: vendilo a me! i tuoi crah suonano sempre meglio :lol:
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer apr 15, 2009 2:05 pm

Basito! :o :oops: Invecie che i oceania, perchè non vai in idia, lì di sicuro problemi di fame con i soldi che hai non l'avrai, inoltre poi "aprire" i tuoi orizzonti in posti in cui grandi della musica tipoi Beatles hanno svoltato, di sicuro lì duri di più di 2 anni visto i costi rrisori per vivere (basta anche 1 o 2 dollire in alcuni posti a dì).
Mi astengo nel commentare il fatto perchè mi bannerebbero :D , buona fortuna te ce ne vorra tanta. :wink:

PS: occhio che quando torni potrebbe essere che l' italia è diventata un monarchia presidenziale sotto Re Silvio III e forse potresti essere preso per extracomunitario e buttato fuori per sempre.;) :oops: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mer apr 15, 2009 2:07 pm

magari se proprio non vuoi vendere i piatti prestameli per un paio d'anni :mrgreen:
in particolare il charly :P
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer apr 15, 2009 3:48 pm

Fa bene :o

Comunque il lavoro in Italia c'é. Basta cercarlo. E poi proprio qui vi ho offerto un lavoro ottimo e pagato decentemente e nessuno si é offerto.
Ne ho un altro e nessuno se lo caga.

che parta e si diverta!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mer apr 15, 2009 4:09 pm

Quoto il bone...sul fatto che will faccia bene, francamente non mi sento in grado di dire se c'è o no il lavoro in Italia, dato che non ho mai cercato.Anche se dubito che gente che vale non riesca comunque a trovare un posto in nessun caso.

Perchè dovrebbe rimanere?perchè non è libero di fare quel sacrosanto cazzo che vuole?? Un insegnante di madrelingua inglese che insegna nelle scuole qua di bg(batterista, ha fatto anche un pò di cd e divideva la sala prove con quello che all'epoca era un gruppo sconosciuto di nome OASIS :o ) ogni volta che aveva un pò di soldi da parte spariva e li finiva tutti in giro per il mondo...e con questo sistema(suonando insegnando inglese in italia nelle scuole pubbliche, non ereditando o rubando :wink: ) ha comunque una casa (comprata, sua di lui, non affitto o mutuo, suasua :D ) una moglie e un paio di figli. Se ti sbatti e hai talento certe vite nonsono impossibili :)

in culo al lupo Will! :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mer apr 15, 2009 4:21 pm

souldrum dal mio punto di vista lavoro nel campo dei laterizi e sono pieno di cemento e di polistirolo ogni volta che finisco il turno (mattina pomeriggio o notte), c'è anche da dire che per quanto mi riguarda nel corso del tempo il compenso sulle ore straordinarie è diminuito di molto (quasi della metà :o ) ma per mia fortuna è un lavoro che mi piace quindi mi posso ritenere fortunato. c'è anche da tenere in conto che moltissime fabbriche sono state chiuse e la produzione è stata portata nei paesi nei quali la manodopera costa una cazzata. basta vedere il tessile (fino ai primi anni 90 regioni come lombardia, veneto, toscana ed emilia romagna erano delle zone pienissime di laboratori, ora non piu'), le auto tanto per fare 2 nomi.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto