labatteria.it • Leggi argomento - cosplay: che ne pensate?

cosplay: che ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lidel79 il dom giu 21, 2009 2:49 pm

ho guardato questo video

http://www.youtube.com/watch?v=bpmmInxp ... re=related

e mi ha affascinato e fatto ridere allo stesso tempo. il cosplay è il travestirsi da personaggi dei cartoni animati specialmente giapponesi, alcuni sono veramente ben fatti, molti sono ridicoli. quale è la vostra opinione?
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom giu 21, 2009 2:52 pm

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 4:07 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il dom giu 21, 2009 2:55 pm

a me fanno pena
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il dom giu 21, 2009 3:01 pm

premettendo che anche a me i cosplay non piacciono per niente, ma...

sl0wg33k ha scritto:i manga mi fan cacare

è un pensiero dettato da un luogo comune/convinzione personale, oppure hai approfondito la loro conoscenza prima di arrivare a trarre queste conclusioni?

esistono manga che hanno storie, personaggi e caratterizzazioni degne dei migliori libri di narrativa. con l'unica differenza che per scriverne la storia devi anche saper disegnare (o affiliarti ad un disegnatore, come buron son e tetsuo hara per ken il guerriero).
Ultima modifica di DannyK il dom giu 21, 2009 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda The Maus il dom giu 21, 2009 3:01 pm

:D mah non so.. ho amato alla follia tutti gli anime Jap dal 77 al 90, da bambino sarei impazzito per avere un costume dei miei eroi... ma questi sono adulti e vaccinati... e personalmente li trovo un po' ridicoli ecco :lol:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom giu 21, 2009 3:04 pm

una passione come un'altra, si divertono e son divertenti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom giu 21, 2009 3:05 pm

il giro che c'è dietro di soldi è allucinante
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom giu 21, 2009 3:13 pm

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 4:07 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom giu 21, 2009 3:19 pm

allora perdonami ma sarebbe più corretto esprimere il concetto con l'ultima tua frase :)

PS però sulla faccenda dei gay un po' un po' te l'immagini quello a cui ti troverai di fronte (o di dietro :o) se ci andassi a letto... sul discorso manga invece sono talmente variegati che è impossibile prevedere le emozioni che ti da leggerne uno come un altro... è un po' come dire i film mi fanno cagare... ma ci sono film d'azione, d'amore, commedie, horror, di serie A e B ecc...

oh poi de gustibus :tru
DannyK
moderatore

Messaggioda cardigan il dom giu 21, 2009 4:07 pm

il cosplay non mi fa impazzire, ma vi assicuro che dietro quell'arte c'è tanto lavoro e passione. anche se a volte il vestito ed il trucco sono ridicoli, sappiate che quella ci crede veramente in quello che fa ed è un modo per fuggire dalla realtà quotidiana con tanta fantasia..

l'anno scorso ho trascorso un'intera domenica (la giornata in cui si ritrovano) ad Harajuku, a Tokyo, in mezzo a centinaia di cosplayer e mi sono divertito un mondo a scattare foto, chiacchierare con dei pazzi fuoriosi e vedere ogni genere di costume :tru
Ultima modifica di cardigan il dom mag 03, 2026 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il dom giu 21, 2009 4:51 pm

A me i manga piaccion molto. Così come fin a qualche anno fa ero appassionato a diverse pubblicazioni di sponda americana della Marvel.

Xò io in genere ritengo stupido cercare di emulare dei personaggi nell'aspetto, figuriamoci cercare di emulare personaggi che non esistono!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom giu 21, 2009 4:58 pm

Traverstirsi non è una novità si è sempre fatto, solo che in passato solo in occasoini tipo il carnevale, questo aspetto della passione per i manga lo trovo ridicolo ed imbarazzante e un pò mi fanno pena, anche se dovo dire che a volto non posso fare a mano di complimentarmi per costumi per come sono ben appena posso vi linko una foto di uno con un costume da jeeg roba da urlo! :D

PS: per il discorso manga, di norma le storie e le illustrazioni medie dei manga sono mediocri e banali, ma è una scelta il mercato da loro richiede certi clischet e loro glieli danno.
Ho una collezione sondirevole di manga, com oltre 50 serie complete, e ne ho lette latre a ufo negli anni, putroppo di roba buona in 19 anni di pubblivazioni di manga in italia forse non si arriva a 15 titoli su qualche centinaio. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom giu 21, 2009 5:12 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cice il dom giu 21, 2009 5:16 pm

A me non piacciono per niente :suk
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda DannyK il dom giu 21, 2009 5:18 pm

che belli i cosplay....:lol:

PS avrei voluto vedere il suo cosplay di lamù ma non c'è :D
DannyK
moderatore

Messaggioda Luke1990 il dom giu 21, 2009 5:47 pm

io penso che i giapponesi dovrebbero pensare di più alla fregna 8)
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zero il dom giu 21, 2009 5:49 pm

Mah, sinceramente non capisco chi dice che son cazzate...
A noi piace suonare la batteria, loro si divertono a travestirsi...

...suona un po male... :D
Zero
martellatore
martellatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il dom giu 21, 2009 6:05 pm

Dementia, is the answer.
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom giu 21, 2009 6:46 pm

Luke1990 ha scritto:io penso che i giapponesi dovrebbero pensare di più alla fregna 8)

fidati, lo fanno già un sacco!!!

Io leggevo manga e mi sarebbe piaciuto fare la scema almeno una volta e vestirmi come i personaggi dei fumetti.. Io l'avrei fatto perchè sono pazza, però c'è chi lo fa per passione, e non è una cose che fa pena perchè questi si vestono come i loro personaggi preferiti per divertimento, come noi ci vestiamo a carnevale!! (loro lo fanno solo più spesso)

Però dopo aver visto una volta le sailor moon ciccione beh.. c'è chi può e chi non può :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom giu 21, 2009 9:04 pm

Kiakkia ha scritto: come noi ci vestiamo a carnevale

a carnevale si vestono i bambini. i ragazzi + cresciuto semmai amano la festa perchè si sta a casa da scuola, perchè si va in giro a fare i cretini ecc...
a me sinceramente, gli adulti che fanni sti coscazzi fanno pena.
se poi come leggevo + su c'è anche un giro di soldi dietro, mi fa ancora + schifo.
ma non si vergognano? cazzo se stai a casa a giocare con la barbie fai + bella figura!

ps: i fumetti fan cagare pure a me, non ho mai retto neanche topolino da piccolo
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom giu 21, 2009 11:11 pm

maddai a carnevale noi le facciamo le feste in maschera con gli amici, è buffo :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda doom86 il dom giu 21, 2009 11:19 pm

i manga mi piaccciono abbastanza ora sto seguendo death norte per esempio, comunque si forse ddovrebbbero pennsare di piu' alla figa ah ah, poi le giapponesi so pure boe eh eh! :o
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il dom giu 21, 2009 11:32 pm

Luke1990 ha scritto:io penso che i giapponesi dovrebbero pensare di più alla fregna 8)

Non aggiungo altro :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun giu 22, 2009 12:27 am

io sono un grande appassionato di anim e manga, e onetamente apprezzo molto i cosplay fatti BENE ma bene davvero ;)
dovete pensare che di solito chi fa cosplay lo fa per partecipare a manifestazioni e spesso a gare (contest), è anche una maniera di farsi due risate, e la cosa bella, per loro non sta nel travestirsi come i loro beniamini, ma nel costruirsi da soli tutto l'outfit, un po come chi si fa le cose da se (che ne so, strumenti, mobili ecc).
non ci vedo nulla di così penoso, onestamente :)

davide, che non ha mai fatto un cosplay, ma che un giorno si è strappato le maniche e le pieghe del karategi ormai logoro e consumato e che sembrava molto ryu XD
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun giu 22, 2009 7:21 am

Se si divertono non vedo cosa c'è di male.... Io non mi travestirei mai nonostante sia un amante dei Manga ma se c'è gente a cui piace che lo faccia! no??

Vado ogni anno a Lucca al LuccaComics and Games ed è pieno di questi Cosplay!! Beh, ci sono gli esaltati, quelli fatti male, quelli ridicoli e quelli fatti benissimo!! Ma soprattutto i personaggi femminili nei Manga sono sempre mezzi nudi quindi in quei giorni le ragazze sono tutte mezze nude ed è un bello spettacolo!! :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto