labatteria.it • Leggi argomento - Pubblicità della TIM

Pubblicità della TIM

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il mer lug 08, 2009 2:25 pm

Dato che ormai appena accendo la tv mi becco almeno due spot della suddetta compagnia telefonica ho deciso di aprire questo topic sfogo!
Trovo che ognuna di queste nuove pubblicità sia un insulto a chiunque, in qualsiasi maniera, provi a fare della musica, a qualsiasi livello! Già nella prima c'era un tastierista rinunciatario che non aveva un nome, poi entra in gioco la topona (ma neanche tanto invero) che impasta la tastiera! I quattro mocciosi poi rinunciano ad una esibizione per un motivo tanto stupido che solo in uno spot del genere può attecchire (l'ex tipa del cantante che canta lo stesso giorno lì)! A parte la trovata pubblicitaria ignobile, mi immagino la reazione di qualsiasi persona del forum alla notizia della cancellazione di una data appena arrivati sul posto dopo aver fatto magari anche un centinaio di chilometri! E mi immagino pure la reazione del cantante una volta saputa la vera realtà dei fatti (botte da orbi agli altri), senza dimenticare quella del gestore del locale che manco ha visto il gruppo che doveva fargli la serata! Tra l'altro con sta pubblicità ha rotto i maroni anche quella cover orribile di Con te partirò di Bocelli, tra l'altro unico "cavallo di battaglia" del "gruppo"!

Ma si può trattare la musica così? E' un post di sfogo con tutta probabilità stupido e forse anche inutile ma è anche con questi spot che, a mio parere, si continua a far prendere una brutta piega al panorama musicale e si mostrano delle cose assolutamente non reali (quale gruppo rinuncerebbe ad un ingaggio per una stronzata del genere?)!
Ultima modifica di drummer15 il mer lug 08, 2009 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer lug 08, 2009 2:28 pm

Cazzo, ma è finzione :mrgreen:
E' solo uno spot ...
Nell'ultimo spot poi la bionda se gnuda a fa pure il bagno ... 'sti cazzi se non sà sòna la tastiera!!!

Gli insulti alla musica sono altri e reali: Tipo X-factor o alcuni nuovi gruppi italiani ...

:wink:
Ultima modifica di potter il mer lug 08, 2009 2:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer lug 08, 2009 2:29 pm

Ma loro sono fighi quindi possono suonare dove vogliono!! :D

che sia una pubblicità del BIP lo sappiamo tutti.... però la gente ne parla e se la ricorderà quindi come "pubblicità" è stata ben studiata!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer lug 08, 2009 2:30 pm

Ma quel pulmino del cazzo...teste di cazzo bastarde, lo portate fino in spiaggia? Merdosi! A parte che ti si arena dopo un metro, quindi non prendetemi per il culo, poi non ci sono segni di pneumatici...e comunque me lo metti sulla sabbia? Fallo quando ci sono io in spiaggia che ti piazzo un bel candelotto di dinamite, meglio se con la gente dentro!

:D
Xanadu
moderatore

Messaggioda Varo il mer lug 08, 2009 2:30 pm

altre cose..

lei lavora in un pub ma trova il tempo di suonare con loro.. e chi cazzo serve ai tavoli? fa da bere da mangiare ecc..

lei sa perfettamente tutta la loro scaletta.. anche se effettivamente annovera un solo brano ripetuto ablibitum

lei se ne va dal pub e non dice niente all'eventuale gestore che vabbè ovviamente è bel felice di liberarsi di una che non fa un cazzo..

ma la cosa più assurda è che giochino a rinculino tra loro in mare senza bombarsi Fiammetta..
Ultima modifica di Varo il mer lug 08, 2009 2:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mer lug 08, 2009 2:31 pm

Non a caso è diretta da Muccino :) :suk
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mer lug 08, 2009 2:36 pm

no :o davvero?!?cazzarola!
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il mer lug 08, 2009 2:36 pm

Vabbe' cosa c'e' da stupirsi????

La telecom e' gestita da tali personaggi....

http://www.youtube.com/watch?v=Z9KtqiyXTp0

....ve lo ricordate?? :D :x
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il mer lug 08, 2009 2:50 pm

ragazzi E' UNO SPOT, MA QUALE INSULTO ALLA MUSICA?
I POLITICI CI PRENDONO IN GIRO TUTTI I GIORNI!.. E NOI PENSIAMO ALLA PUBBLICITà DELLA TIM...
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer lug 08, 2009 2:51 pm

ma quali locali ... quali spiagge ....
l'assurdo è essere mollati dal tastierista e dalla ragazza .... dire al proprietario del pub che non se ne fà più nulla ma guardacaso il proprietario del pub è una figa assurda che suona le tastiere e anche molto simpatica!!!

nella realtà ti molla la donna e vai a pippe per 1 anno .... ti molla il tastierista e sciogli la band, per riformarla ti ci vuole 1 anno, cioè quando troverai un tastierista che di solito è grasso, peloso, brutto e puzza ed è pure rompicoglioni e dispotico!!! In ultimo telefoni al pub e il proprietario s'incazza come una bestia, inizia ad urlare e a bestemmiare in tutte le lingue conosciute e vi manda affanculo maledicendo le vostre famiglie per 3 generazioni passate e future ... e dicendo che con lui e con gli altri pub nel circondario di 30.000 km avete chiuso a meno che non vi fate una plastica facciale per non farvi riconoscere ... e meno male che non vi ho davanti altrimenti vi prenderei a calci nel culo e sputi in faccia, bastardi!!!!

:D
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 08, 2009 2:56 pm

..pure loro si sono stufati di "con te partirò"...nell'ultima che ho visto pochi minuti fa dice...ora devo scrivere qualcosa di nuovo...come se avesse scritto lui l'altra...poi arriva fiammetta (notare che ho aperto un gruppo su Fb "quelli che odiano Fiammetta") che chiede chi mi passa la crema...il tipo io io...ed il batterista scemo..no no...faccio io che te devi scrivere la canzone...e grasse risate....arrivase uno tsunami sulla spiaggia cazzo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mer lug 08, 2009 3:04 pm

scende la notte e mentre fiammetta e comapny sono ancora lì dal nulla sbuacno un paio di metallari che prima picchiano i 3 babbei, poi a turno si trombano fiammetta e nel prossimo spot troviamo fiammetta che fa la corista sozza e svestita per il gruppo di metallari.. tim fai così la prossima pubblicità
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer lug 08, 2009 3:13 pm

ahahahah!!!!!oddio....ma siamo proprio messi male!....non si sa piu' di cosa parlare.
Allora..... drummer15 tira fuori che questo spot e' un offesa alla musica e ai musicisti, poi ribadisce che la crisi musicale e' anche da cercare in questi spot............oh!!!....vieni giu' dal pero'.....invece di guardare la TV mentre il PC in camera "scarrica" a piu' non posso, vai un po' piu' a suonare....NEL MONDO REALE!!!!!

Spero che drummer15 significa che hai 15 anni........altrimenti siamo proprio messi male (e comunque lo siamo in ogni caso) :wink:

EDIT:
per non parlare poi di Mattiadrummer che con facebook ora sta proprio messo male.......e fa pure i gruppi anti qualcosa/qualcuno.........

@ Mattiadrummer
era meglio quando suonavi! :wink: :D
Ultima modifica di souldrum il mer lug 08, 2009 3:15 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer lug 08, 2009 3:15 pm

gli scopi della pubblicità sono:

-informare
-convincere
-ricordare

credo che i pubblicitari dell'agenzia dove si è servita Tim possano essere soddisfatti...

Muccino è un paraculo che ha scelto la sua "nicchia" e ci sguazza alla grande..

ma avete notato la totale silenziosità del bassista?

Quelle che avete nominato prima, sono solo buche sella sceneggiatura, da intendersi come scelte, scelte incluse nel patto di finzionalità instaurato con lo spettatore, che sia un film, uno spot o altro...incosciamente tutti le accettiamo, ovvio che se si va a pensare la realtà è ben altra cosa...

mi ha fatto ridere potter sul tastierista basso, peloso, grasso, puzzolente, e per giunta bisbetico...

non sono spot "neorealisti", non credo abbiano la pretesa di mostrare la realtà com'è, ma quella di mostrare la vita come la vorresti, ovvero con una figa (ma nemmen tanto, da dietro mi immaginavo la Chiabotto e lì si che sarebbe stata ALTRA ROBA, ROBA PESA) che ti salva il culo, un BEL PULMINO CHE ALMENO TUTTI ABBIAMO SOGNATO 1 VOLTA NELLA VITA, e soprattutto realizzare I PROPRI SOGNI CONDIVIDENDO IL CAMMINO CON 2 AMICI VERI, che ti proteggono, ad es. la serata saltata.

La vita come la si vorrebbe....ma che non è.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mer lug 08, 2009 3:18 pm

colpa della sinistra
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il mer lug 08, 2009 3:52 pm

Solo io ho inteso il tono scherzoso del thread???

Rilassatevi...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer lug 08, 2009 3:58 pm

fiammetta.. perchè non entri nel nostro gruppo?

fiammetta.. perchè il nostro gruppo non entra dentro di te?
Ultima modifica di Varo il mer lug 08, 2009 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer lug 08, 2009 4:00 pm

drummer15 ha scritto:.......
Ma si può trattare la musica così? E' un post di sfogo con tutta probabilità stupido e forse anche inutile ma è anche con questi spot che, a mio parere, si continua a far prendere una brutta piega al panorama musicale e si mostrano delle cose assolutamente non reali (quale gruppo rinuncerebbe ad un ingaggio per una stronzata del genere?)!

@capocchione
se per te questo e' stato scritto con tono scherzoso....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer lug 08, 2009 4:04 pm

Bisogna mettergli una bomba!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Varo il mer lug 08, 2009 4:05 pm

mi candido per BOMBAre fiammetta..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il mer lug 08, 2009 4:07 pm

eheheh pubblicità abb scandalosa.... cmq se ero il tastierista li abbandonavo pure io...fanno una cover oscena!!! :lol: :lol:
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il mer lug 08, 2009 4:08 pm

ammetto che ho provato un pò di fastidio quando ho visto tutte ste pubblicità!però alla fine non è una pubblicità che ti fa capire come sono le cose, anzì la pubblicità ti fa vedere l'opposto!

però il solo pensiero che mi viene cancellata una data quando sono sul posto mi fa girare i coglioni mentre questi la prendono con filosofia!mavacagare và!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea-Z il mer lug 08, 2009 4:17 pm

per fortuna che non guardo mai la tv!
tutte ste pubblicità ignobili e ridicole che ci sono :suk :suk
parlando della pub della tim do ragione a drummer15, ma non dovete vedere l'effetto che fa su di voi/noi che suonano/suoniamo, ma su ragazzi giovani che vedono a sta fiammetta del cazzo che suona come mio nonno fa la cover dei behemoth,e pensano che suonare sia facile(vedendo la fiammetta che suona :S )!poi ci provano e vedono che senza farsi un culo a damigiana di 50 litri non si fa un cazzo!è un trauma psicologico :D:D
uhm che minchia ho detto?boh ahahahah
Ultima modifica di Andrea-Z il mer lug 08, 2009 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il mer lug 08, 2009 4:19 pm

Varo ha scritto:mi candido per BOMBAre fiammetta..
Pure io!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il mer lug 08, 2009 5:15 pm

Non so quanto vi convenga se la vedete sul serio, io solo a vederle i denti mi spavento..

http://www.youtube.com/watch?v=S9teebas ... re=related
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer lug 08, 2009 5:22 pm

io mi spavento a vederle il culo.. :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer lug 08, 2009 5:22 pm

souldrum ha scritto:ahahahah!!!!!oddio....ma siamo proprio messi male!....non si sa piu' di cosa parlare.
Allora..... drummer15 tira fuori che questo spot e' un offesa alla musica e ai musicisti, poi ribadisce che la crisi musicale e' anche da cercare in questi spot............oh!!!....vieni giu' dal pero'.....invece di guardare la TV mentre il PC in camera "scarrica" a piu' non posso, vai un po' piu' a suonare....NEL MONDO REALE!!!!!

Spero che drummer15 significa che hai 15 anni........altrimenti siamo proprio messi male (e comunque lo siamo in ogni caso) :wink:

Infatti ho premesso che questo "sfogo" poteva essere tranquillamente bollato come inutile, ci sta benissimo che venga considerato anche infantile (non ho affato 15 anni in ogni caso, frequento il forum da 4-5 anni, pensavo fosse palese che non fosse riferito alla mia età quel 15), non importa!
Tra l'altro lo "sfogo" (che ripeto, può essere giudicato inutile e anche infantile, me ne rendo conto) deriva in parte proprio da un ipotetico confronto con le esperienze che ho con il mio gruppo (devo giusto giusto suonare sabato sera) e questo spot! Immagino che chiunque abbia un gruppo in questo forum sappia delle difficoltà che un gruppo deve affrontare per trovare degli ingaggi (o proporsi per serate), per "farsi un nome" fra i locali, per provare ecc.! Ecco, questi spot forniscono una visione patetica e per niente veritiera di quello che è la realtà dei gruppi musicali "dell'underground"! Chiaro, sempre di spot si tratta, di un prodotto, tra l'altro, che di affine con la musica non ha praticamente nulla, resta il fatto che a me, che per passione tento di assomigliare a qualcosa di vicino ad un musicista, ha dato fastidio!
Che poi tu possa non essere d'accordo con me ci sta (ci mancherebbe), non mi pare però che tu ti sia posto troppo bene nei miei confronti con la tua risposta, anzi!

matteo t ha scritto:Quelle che avete nominato prima, sono solo buche sella sceneggiatura, da intendersi come scelte, scelte incluse nel patto di finzionalità instaurato con lo spettatore, che sia un film, uno spot o altro...incosciamente tutti le accettiamo, ovvio che se si va a pensare la realtà è ben altra cosa..

Su questo non ci piove, di fatto sovente capita che la funzionalità di uno spot cozzi paurosamente con la vita reale!
matteo t ha scritto: e soprattutto realizzare I PROPRI SOGNI CONDIVIDENDO IL CAMMINO CON 2 AMICI VERI, che ti proteggono, ad es. la serata saltata.

Ma io li ammazzavo se mi facevano saltare una serata per una stronzata del genere :D
Ultima modifica di drummer15 il mer lug 08, 2009 6:48 pm, modificato 2 volte in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drummerlive il mer lug 08, 2009 5:28 pm

DjMark ha scritto:Non so quanto vi convenga se la vedete sul serio, io solo a vederle i denti mi spavento..

http://www.youtube.com/watch?v=S9teebas ... re=related

...non ho parole. :o
Ultima modifica di Drummerlive il mer lug 08, 2009 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Samugrind ha scritto:Il mio tallone d'Achille è "vivi e lascia vivere"... :D :D :D
:tru

:tru BOCCE! :tru
8) Sacro fondatore della Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI! 8)
[color=#9900cc] **Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici**
**...scolopendra bastarda...ti odio e morirai!!!...**

Mio space: http://www.myspace.com/elvisoz

Space del gruppo: http://www.myspace.com/smzero
Drummerlive
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mer lug 08, 2009 5:28 pm

Ma quanto è topa?? :P :P
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer lug 08, 2009 5:38 pm

mi ripeto: LA CHIABOTTO sarebbe stata topa...lei al massimo è fighina...ih ehh nun me tira...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto