Pagina 1 di 1

Scavi petroliferi in un parco naturale in brianza. La Lega?

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 12:24 pm
da kom
parlo del parco del Curone,unico polmone totalmente verde rimasto in brianza,compreso tra i comuni di montevecchia,rovagnate,perego,sirtori,protetto dalla comunità europea. entro 16 mesi devono cominciare i lavori,ovvero compariranno trivelle,camion,celerini(si,celerini.scajola ha detto che se ne occuperà personalmente)...
l'unica speranza che aveva la gente del posto era la bocciatura della legge che affida la decisione di inizio lavori all'ente minerario,scavalcando in toto il volere degli enti locali e dei cittadini.
la legge,purtroppo,è stata approvata con il TOTALE CONSENSO dei parlamentari leghisti,quelli che in campagna elettorale avevano detto quintali di cazzate anche su questo argomento,a dimostrazione di come le mazzette siano molto più forti di promesse e ideali. padroni a casa nostra(?).
sperando che a questa gente cada il pisello,noi ragazzi del posto stiamo organizzando eventi e compilation dal nome "rock against trivelle",siete tutti invitati a partecipare.

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 1:00 pm
da SteMito3
fico, vengo anche io a suonare e a sfondare i crani di questi imbecilli... :tru

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 1:05 pm
da Sandman87
Ma che razza di bastardi...Fossi vicino verrei pure io a suonare...

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 1:06 pm
da buddydrum
Ragazzi bisogna rassegnarsi...
Noi Sardi cosa dobbiamo dire allora:
ci devono fare lo stoccaggio e due centrali nucleari! :|

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 1:35 pm
da The Maus
:o DUE CENTRALI NUCLEARI??? ma sti cazzi... passeranno sul mio cadavere

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 1:56 pm
da kom
dovreste vederlo il parco. un ecosistema unico,l'unico posto dove ancora non si sentono il rumore e l'odore del traffico :cry:

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 1:59 pm
da potter
rassegnatevi ... il governo mr.b punterà tutto sul nucleare ... le centrali saranno pronte tra 10 anni, quando non serviranno più perchè magari già obsolete. ci saranno altri posti incontaminati che serviranno da stoccaggio per materiali radioattivi.
ma tanto che gli frega a loro ... basta prendere la poltrona, sparare 4 cazzate, intanto la gente abbocca e gli da il voto ... e poi loro fanno il cazzo che gli pare, sempre col consenso dell'elettorato e l'appoggio dei media, ci mancherebbe!!!!

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 2:05 pm
da The Maus
Se li mettessero su per il culo le centrali nucleari e gli scavi petroliferi.

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 2:21 pm
da mrfabbro
wee io sono di Lecco! fino a settembre il mio gruppo è disperso causa vacanze; nn ho capito se la vostra iniziativa è solo momentanea o duratura. in caso, a settembre-ottobre saremmo contenti di venire a fare 1 po' di bordello anti-trivella.
personalmente devo dire che certe cose DETTE dalla lega sono buone (nn gli eccessi di Borghezio e simili), poi xò coi fatti si rivelano delle merde, c'è poco da dire

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 2:22 pm
da Augusto-trambusto
Non ho parole...spero ci saranno dei blocchi istituzionali prima ancora che arrivi giustamente la gente indemoniata!


potter ha scritto:rassegnatevi ... il governo mr.b punterà tutto sul nucleare ... le centrali saranno pronte tra 10 anni, quando non serviranno più perchè magari già obsolete. ci saranno altri posti incontaminati che serviranno da stoccaggio per materiali radioattivi.
ma tanto che gli frega a loro ... basta prendere la poltrona, sparare 4 cazzate, intanto la gente abbocca e gli da il voto ... e poi loro fanno il cazzo che gli pare, sempre col consenso dell'elettorato e l'appoggio dei media, ci mancherebbe!!!!


Per adesso Tremonti ha bocciato la proposta...
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE5580OF20090609

Potter sei a 300-400 km dalle centrali francesi, ti senti pulito?

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 2:35 pm
da potter
no! se succede qualcosa siamo nella merda anche noi! ma io non ci posso fare nulla se non essere incazzato ... e credo pure te! :wink:

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 2:42 pm
da kom
fabbro io sono di barzago!vicino a costa masnaga,a un paio di km dalla super.
ci sei mai venuto al parco?
comunque io sono preoccupato,alle manifestazioni saranno presenti donne e bambini. faranno ancora come ad acerra?

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 4:04 pm
da bing
kom sono con te, è uno schifo uno tra le ultime zone verdi e boschive della brianza...

scommettiamo che è tutto un gioco per speculazione edilizia???? sono sicuro...
ora è protetto, ma dopo, sai gli scavi, le ricerche, strade...

e se non si trova niente? nessun problema, bisogna bonificare e rendere "bella" e sfruttabile l'area o le aree, e cosa di meglio se non qualche villetta a schiera o residence di lusso tra le colline??? :cry:


Augusto-trambusto ha scritto:Potter sei a 300-400 km dalle centrali francesi, ti senti pulito?


mi sento sicuramente più pulito che averne ancora di più.
tre o quattro vicino a casa o al limite ogni 150 km, anzi gia che ci siamo facciamone un piccola piccola per ogni città...

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 4:19 pm
da mrfabbro
Barzago so dov'è anche se nn ci sono mai andato, idem il parco (anche se quello so meno bene dov'è :D ).
se verso metà settembre starete ancora manifestando suonando fammi 1 fischio! magari trovo anche qualche altro gruppo che viene. nella provincia siamo tanti e penso che molti verrebbero a suonare x una buona causa.
partecipare come spettatore x me in questo momento è un casino, ho un esame il 29 e il 30 parto, a luglio è poco possibile.
organizzare concerti nn è proprio 1 protesta (ammeno che i testi siano studiati ad arte contro la cosa), xò può essere 1 buon modo di radunare la gente e ricordare a tutti tra 1 canzone e l'altra che bisogna difendere il parco.
buona fortuna!

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 5:34 pm
da kom
bing purtroppo non sei il solo a pensarla così. a chiunque risulterebbe ridicolo "il petrolio a rovagnate"! di dove sei te?
in ogni caso fabbro credo proprio che a settembre saremo ancora in ballo,hanno un anno circa per dare il via ai lavori e purtroppo l'ultima arma che avevamo per fermarli (la lega al voto che citavo nel primo post) si è rivelata "scarica".

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 6:12 pm
da original_luporosso
avessi ancora un gruppo verrei subito :lol:

in caso ho un po di bulloni in garage se servono :B

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 6:22 pm
da kom
aspettavo un tuo intervento :D non so se serviranno i bulloni,spero di no.ma in caso,non ci si tira indietro! :tru

MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 6:55 pm
da lidel79
conta il profitto, la natura che si fotta :cry: , ma che razza di merde