labatteria.it • Leggi argomento - Problema: sogno un calabrone che mi leva il sonno

Problema: sogno un calabrone che mi leva il sonno

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ago 29, 2009 12:52 pm

Ragazzi non mi è mai capitata in vita mia una cosa così strana. Ok gli incubi e l'insonnia, sono cose normali... ma sono diverse notti che faccio strani e brevi sogni interrotti da un calabrone che mi si infila nell'orecchio destro. Mi sveglio e mi ritrovo sudatissimo con tutte e due le mani sull'orecchio. La cosa che mi fa ancora più rabbia è il fatto che non riesco mai a capire che si tratta solo di un sogno, perchè è una cosa così sentita che mi sembra impossibile che non sia reale. Questa cosa sta accadendo con una certa frequenza... e ogni volta mi leva il sonno e mi fa stare come uno zombie rincoglionito tutto il giorno. Che cosa può significare? Cosa dovrei fare?

Sono pazzo :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda potter il sab ago 29, 2009 12:54 pm

:idea: ... hai provato a dare l'insetticida prima di andare a letto?
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il sab ago 29, 2009 12:58 pm

forse ti stanno facendo il nido dentro :D

Vai sia da un otorino che da uno psicologo, vediamo che ti dicono :wink:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda =>Mr.He il sab ago 29, 2009 1:00 pm

che storia! non so se con te funziona ma io quando sogno sono coscente di non essere nella vita reale quindi diciamo che riesco a svegliarmi a comando senza prendere un colpo.
poi magari può essere che ci sia qualche rumore che ci si avvicini come una zanzara o una mosca e tu nel sonno lo associ al calabrone. potresti provare a dormire con i tappi per un pò, magari ti da un senso di sicurezza metti :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il sab ago 29, 2009 1:17 pm

che storia! non so se con te funziona ma io quando sogno sono coscente di non essere nella vita reale quindi diciamo che riesco a svegliarmi a comando senza prendere un colpo.

Io a riguardo di questa cosa sono sempre più convinto che ci sia un determinato fattore discrimante che differenzia due tipi di persone

1. quelli che sognano enon si rendono mai conto di non essere nel mondo reale (e mi ci metto anche io)

2.quelli che sanno di stare sognando la quasi totalità delle volte e si divertono come pazzi

Cmq certi racconti sono assurdi,come questo. Cosa vuol dire che ultimamente è parecchio ricorrente??
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 29, 2009 1:22 pm

Si dice che i sogni si possano controllare e portarli nella direzione che si vuole! Personalmente non ci riesco e anzi, nella maggior parte dei casi non riesco a svegliarmi a comando, anche se ora succede più spesso che che un tempo!

@|2D|STANCE|: un mio amico, prima degli esami universitari, aveva un incubo ricorrente, sognava granchi che lo braccavano! Magari hai qualcosa di importante alle porte e ti porta a fare sogni di questo tipo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab ago 29, 2009 1:23 pm

a me capita una cosa simile (ma non con la tua frequenza)
sogno che mi sparano e il dolore è talmente forte e "reale" che mi sveglio di colpo e sento veramente il dolore nella parte colpita. a volte mi alzo pure la maglietta per vedere se sanguino :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pie il sab ago 29, 2009 1:35 pm

Quando si riesce a "comandare" i sogni e a essere consapevoli di sognare in pratica non si sta sognando.. diciamo che è una via di mezzo tra la propria immaginazione e un sogno, il basso livello di coscenza e attivazione "potenzia" la propria immaginazione che, senza distrazioni esterne, è libera di spaziare. I sogni veri e propri si verificano soltanto nelle fasi più profonde del sonno( le fasi sono fase 1,2,3,4 e R.E.M., si ripetono a cicli di un'ora e mezza circa), si sogna sempre, purtroppo non sempre si ricordano.

Tornando a Gianni, se questi sogni ricorrenti incidono sul tuo benessere e sulla qualità della vita potresti cercare il tipo di assistenza adatta o, come già suggerito, potrebbero essere legati ad un momento particolare,quindi passeggereri. Di solito si verificano quando alle porte ci sono cambiamenti importanti, ma non ci sono regole precise.
Spero di essere stato di qualche aiuto
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab ago 29, 2009 1:43 pm

:wink: una visitina la farei .. anche da un entomologo e un esorcista.

io quando dormo vado in stato catalessi completa , può crollare il palazzo .. io dormo !!!
la mia ex convivente mi diceva .. tu muori e risorgi ogni giorno :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab ago 29, 2009 1:46 pm

prima prova a dormire con i tappi...

magari ti da un senso di tranquillità psicologica anche nell'inconscio e riesci a dormire bene...

e comunque analizza la tua situazione attuale e cerca di trovare delle cause per questo fenomeno... sei stressato, hai esami in vista, date o decisioni importani ecc?

insomma, guardati dentro...

io sono del parere che questi sono segnali del corpo (dell'inconscio anche) che vanno analizzati con cura...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Cice il sab ago 29, 2009 1:47 pm

anch' io quando dormo vado in catalessi! :mrgreen:
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda souldrum il sab ago 29, 2009 2:00 pm

DannyK ha scritto:prima prova a dormire con i tappi...
.......

Concordo con questo consiglio........anche perche' poi il calabrone non riesce a entrare nell'orecchio........se poi senti che ti bussa in testa e dice "APRI!!!!" allora devi preoccuparti piu' di dormire, che non di sognare! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 29, 2009 2:09 pm

Rik ha scritto:a me capita una cosa simile (ma non con la tua frequenza)
sogno che mi sparano e il dolore è talmente forte e "reale" che mi sveglio di colpo e sento veramente il dolore nella parte colpita. a volte mi alzo pure la maglietta per vedere se sanguino :D

Ammazza, ma che è, Nightmare? :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab ago 29, 2009 2:37 pm

è una zanzarina che si avvicina all'orecchio e nel sonno sembra un calabrone, attacca la vape :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab ago 29, 2009 3:28 pm

pure io ho lanciato l'ipotesi della zanzara, e anche quella dell'uso dei tappi

sùsù siamo in 3 a dirtelo! stanotte vedi come và con questo metodo :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab ago 29, 2009 3:48 pm

|2D|STANCE| io non verrei dirtelo, ma ho come il sospetto che tu semplicemente soffra di acufene ;), ne parlavano domenica scorsa ad elisir su rai3 e da quel mi sembra leggendo i tuoi commenti, tu ne sei affetto.

Ti consiglio di farti visitare da un' otorino, in quanto gli acufeni trascurati specialmente per il fatto che noi batteristi siamo bombardati da rumori molesti, sia quelli prodotti dalla nostra batteria sia dall' ambiente che ci circonda.

Dicevano giust'appunto di farsi controllar e bene perchè se non c'è danno alla coclea (dice che è da li che derivano) basta del riposo per farseli passare altrimenti rischi che si cronicizzi e che i danni siano permanenti (i danni sono se non ricordo male alle cellule ciliate della coclea).

Percaso ti sei massacrato le orecchie più del solito in questo periodo? Riflettici sù a fatti vedere, al pronto soccordo, dall' otorino con 10€ di ticket ti fai visitare subito e ti togli il pensiero.;)

PS: questa è la puntata che ti dicevo, guarda dal minuto 20 in poi ;)
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... e894c.html
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab ago 29, 2009 4:15 pm

Se è il sogno è ricorrente, probabilmente il tuo inconscio cerca di comunicarti qualcosa di importante.

:D Forse un pericolo in agguato per le tue orecchie? :lol: :lol:

8) Maus Gustav Jung
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ago 29, 2009 4:33 pm

themucco ha scritto:|2D|STANCE| io non verrei dirtelo, ma ho come il sospetto che tu semplicemente soffra di acufene

Ho paura che tu abbia ragione... lo associo più che altro al fatto che vivendo vicino a un boschetto, sono praticamente attorniato da rumori da fuori a cui ultimamente do molta importanza in quanto abbastanza scassaminghia. Diciamo pure che è da quando mi sono trovato i ladri davanti che faccio caso ad ogni minimo fruscio o sibilo che si sente la notte. Forse potrebbe essere legato a questo motivo... anche se mi rendo conto che è un pò stupida come cosa. Cmq vediamo fino a lunedì se continuo ad avere problemi, in caso poi andrò da un otorino, anche se boh... mi sembra più una cosa psicologica a sto punto. Grazie a tutti cmq...
|2D|STANCE|

Messaggioda mrfabbro il sab ago 29, 2009 5:29 pm

io di solito non sogno mai, ma l'altra notte ho sognato che era morto Valentino Rossi, l'avevano ucciso. non so perchè abbia sognato una roba del genere, non sono neanche uno che segue molto la motogp.
sta di fatto che quando mi son svegliato non riuscivo a capire se era stato un sogno o se era una notizia che avevo appreso da sveglio, ho dovuto accendere il pc e controllare in internet se c'era la notizia x riuscire a capirci qualcosa.
quindi direi che non sei l'unico che fa sogni strani :D .
xò questo ripetersi insistente della cosa è preoccupante.
magari è x il fatto dei ladri, magari è proprio una zanzara (maledette!)
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab ago 29, 2009 7:25 pm

Io sono uno di quelli che è cosciente di sognare, non ho paura di cadere da grattacieli o di essere rincorso dai mostri, perchè riconosco che è un sogno e so come muovermici dentro, conosco le leggi che lo regolano e mi ci adeguo di conseguenza. Poi delle volte mettendomici di impegno riesco anche a pilotarlo, cioè a sognare quello che voglio io, posso far comparire cose/persone/eventi che mi interessano in quel momento, un po come matrix 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il sab ago 29, 2009 7:41 pm

io l'anno scorso ho fatto un sogno assurdo di cui ho paura a parlarne...vi dico solo che ho fatto 3/4 a non dormire ed un mese con la paura di dormire e risognare quello...

i sogni alle volte mostrano strani mondi...poi la maggior arte dei casi son come bizio!crepo e risorgo...w la narcolessia!!! :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab ago 29, 2009 7:46 pm

Io sono uno di quelli che è cosciente di sognare, non ho paura di cadere da grattacieli o di essere rincorso dai mostri, perchè riconosco che è un sogno e so come muovermici dentro, conosco le leggi che lo regolano e mi ci adeguo di conseguenza. Poi delle volte mettendomici di impegno riesco anche a pilotarlo, cioè a sognare quello che voglio io, posso far comparire cose/persone/eventi che mi interessano in quel momento, un po come matrix

Cazzo che figata...lo voglio anche io....

Mi farò elaborare il cervello, in 20 anni non mi è mai capitata una cosa simile.

Simo... :D stadi gremiti e fighe stratosferiche senza inibizioni immagino :) ahaha
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab ago 29, 2009 7:51 pm

Gli stadi non mi è mai capitato, fighe si 8) Però non è una cosa così facile e "a comando" faccio un sacco di fatica a pilotare i sogni e non ci riesco sempre, devo concentrarmi e mettermici di impegno :lol:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab ago 29, 2009 8:00 pm

secondo me è una co psicologica...a volte i sogni sono tremendi...il più butto che ho fatto fu nel periodo in cui avevo problemi gravi con la mia ex, sognai che stavamo a piazza dante, a napoli centro e che a un certo punto venissimo coinvolti in una sparatoria, e lei si beccava una pallottola nel petto, e moriva tra le mie braccia...mi svegliai col cuore a mille e i conati di vomito...
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab ago 29, 2009 8:18 pm

minchia ragazzi, cambiate pusher :o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda |2D|STANCE| il dom ago 30, 2009 3:25 am

...ore 4:25 stavolta non riesco proprio a prendere sonno e con questa sono 3 notti e alle 8 devo stare in piedi.
|2D|STANCE|

Messaggioda DannyK il dom ago 30, 2009 10:02 am

ma hai provato qualche rimedio?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Cice il dom ago 30, 2009 10:05 am

è da tre giorni che non dormi??? Vai SUBITO sia da un otorino che da uno psicologo!!

Ricorda: dopo 5 giorni consecutivi senza sonno si impazzisce, dopo 11-12 si muore
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il dom ago 30, 2009 10:05 am

la prima cosa da tentare è sbronzarsi prima di andare a dormire.
se anche quello nn funziona allora vai dal medico.

cice non esagerare, mica rischia la vita :D . casomani si piglia un sonnifero e, anche se indotto, il sonno arriva e non si muore
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom ago 30, 2009 10:24 am

My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto