labatteria.it • Leggi argomento - alto volume: rischio d rompere il microfono del portatile?

alto volume: rischio d rompere il microfono del portatile?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tooltool il mer set 23, 2009 11:33 am

allora il problema è questo:

devo registrare il video per xdrummer! volevo andare in una saletta studio di percussion village e registrarlo con la webcam del portatile... il problema che mi ponevo è questo: visto che quelle salette sono molto piccole e il volume quindi è molto alto, c'è il rischio di distruggere il microfono integrato del portatile?

tnx ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mer set 23, 2009 1:22 pm

non ne ho idea.. ma sono più propenso al si.. credo si rovini il microfono
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer set 23, 2009 1:51 pm

si sfasciano prima le tue orecchie!! :mrgreen:

l'unico inconveniente è che se se il mic è troppo vicino alla batteria andrà in saturazione e la registrazione uscirà come una serie di curegge!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 23, 2009 1:59 pm

Ma si può rompere un microfono per il troppo volume? boh, non credo... però sicuramente registra malissimo e gracchiante.

L'effetto citato da Varo è ottimo.

curegge :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ubi il mer set 23, 2009 2:01 pm

già provato...
chitarra, batteria e voce, non malaccio solo che dovevo tenere il charleston chiuso perchè altrimenti copriva tutto, scordati la cassa, chitarra e voce non male
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _zioDrum_ il mer set 23, 2009 2:07 pm

ma scusa, se vai in una sala prove perchè non ti fai prestare un paio di microfoni anche normali. Sicuramente uscirà un lavoro migliore! :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il mer set 23, 2009 4:35 pm

boh mi ricordo che Mattia tempo fa registrò col mac e il risultato era molto soddisfacente...
forse basta impostarlo a volume molto basso per una discreta qualità.. prova...io nn credo si rompa!
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mer set 23, 2009 6:40 pm

_zioDrum_ ha scritto:ma scusa, se vai in una sala prove perchè non ti fai prestare un paio di microfoni anche normali. Sicuramente uscirà un lavoro migliore! :)

guarda ricordo che sul sito di percussionvillage segnalano il prezzo aggiuntivo per noleggiare le cuffie, quindi non voglio immaginare i microfoni :evil:

comunque vedo di trovare una saletta più grande, dove i suoni dovrebbero uscire molto meglio....
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mer set 23, 2009 10:39 pm

Io ho già registrato col portatile, e si sentono anche cassa e rullante! Certo, la qualità lascia un po' a desiderare e devi trovargli una posizione strategica affinchè si senta relativamente bene, e comunque non troppo vicino alla batteria. Dal programma che usi per registrare imposti la sensibilità del microfono piuttosto bassa, e vai tranquillo. Il microfono non si spacca di certo per questo...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il lun set 28, 2009 7:33 pm

sì ho provato oggi e viene ottimamente, ho messo il computer a un paio di metri dalla batteria con il volume del microfono al minimo e la riduzione del rumore al massimo (usando imovie) ;)
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto