ma dipende come imposti la cosa.
può essere passione con la speranza di arrivare al businness.
poi magari fai 1 cd e nn si combina troppo, ne fai 2 e nn si combina troppo, inizi a capire che nn si sfonda e che l'unico businness che hai è andare a suonare nei locali della tua zona tirando su quello che ti danno (magari ti pagano pure bene, ma x quella volta ogni tanto che ci vai mica guadagni!).
a quel punto solo la passione può farti continuare e quindi è probabile che le cose vadano a rotoli.
io la vedo così ma nn x esperienza diretta, ho 20 anni adesso e la mia band funziona bene x passione, nn abbiamo certo molto businness, anzi spesso abbiamo anche suonato gratis perchè ci interessava farlo, fa niente se nn ci pagavano (certo se ci pagano è meglio!).
x quanto mi riguarda la musica è un hobby, ma una passione a cui nn potrei rinunciare, quindi io proseguirei anche senza molto businness.
diciamo che se il businness arriva lo prendo volentieri, se nn arriva voglio cmq suonare perchè mi piace, nn posso farne a meno.
+ che altro il fatto di nn avere l'ambizione di sfondare (perchè nn lo vedo come un lavoro) mi aiuta a conservare la passione sempre e cmq.
spero che anche gli altri la vedano così

Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".