quest'anno devo prendere una delle decisioni piu importanti della vita: che universit? prendere? ho sempre procrastinato la risposta e mi sono reso conto che tutti i miei compagni hanno un'idea chiara e formata gi? da tempo dei loro obiettivi futuri. adesso non ? un problema da poco, perch? non so proprio decidere.
ecco com'? la mia situazione:
mia madre ha una scuola di danza, mia sorella(uscita 2 anni fa) ? a roma all'accademia di danza per laurearsi e seguire le orma della mamma.
mio padre ? ortopedico. qui c'? l'intoppo: ? un pagatissimo ortopedico(con studi sparsi in sicilia e oltre), primario di una sezione dell'istituto, insomma, se volessi laurearmi in ortopedia qui a messina, avrei le porte aperte nell'istituto, e vantaggi allettanti.
solo ke io un mese fa mi son fatto un prelievo, l'infermiera nell'estrarre l'ago ? stata lentissima, il sangue ? uscito dalla pelle, dalla siringa un gran cumulo... mi ? scesa la pressione e sono svenuto. in piu non mi sono interessato fino ad ora di medicina, la biologia non ? una materia ke mi interessa particolarmente. non mi sento un medico io. o almeno credo, non lo so.
ho da poco avanzato l'ipotesi di traferirmi con qualke mio compagno a bologna in ingegneria. ne ho viste molte sui siti, molte brankie. e tra le altre, che devo ankora valutare, ho letto ingegneria acustica.se inserite nella casella di search di google Centro Interuniversitario di Acustica trovate il sito. di fatto il dipartimento si occupa di portare la tecnologia alla musica, intesa come suono, strumenti musicali etc.
nel sito ci sono tutte le materie da lasciare?
qualkuno ne sa qualksosa?
per la cronoca, io sono al 5o anno del liceo scientifico archimede di messina, con specializzazione Brocca.