Bellabollo furbo
Ragazzi non sottovolautate il mondo elettronico che per il batterista può essere una grande scuola, credetemi.
Aldilà dei voti (che non me ne frega una sega), l'ho fatto per vedere realmente chi ha l'arte dentro. Il batterista non può e non deve essere solamente un esecutore. Ovviamente in questo contest ho visto gente eseguire pezzi mettendoci del suo, e la cosa già è diversa ai miei occhi. Spero che qualcun'altro oltre a me possa trarne insegnamento dai video dei miei.
Ora invece esprimo il mio giudizio sulla top5, e non sarò di parte affatto!
1) Blackash - Un grandissimo esempio di batterista. Quando parlo di colorare la musica, intendo proprio quello che sei riuscito a fare. Sapevo che ci saresti riuscito già da prima che lo suonassi, perchè a volte queste cose vengono fuori non solo montando su una batteria, ma facendo un certo percorso con la mente senza precludersi alcun tipo di pregiudizio o scetticismo. E' questo che ti distingue dagli altri, ci hai visto qualcosa di costruttivo, lo hai voluto fare e ti sei superato. Complimenti davvero, per me a sto giro sei anni luce lontano dagli altri.
2) Marcods86 - Mi sei piaciuto un sacco. Non so se sono io che so visionario random, ma quando suoni a me trasmetti molto. E' come se mettessi al cospetto della musica tutta la tua sensibilità. E' una cosa che mi emoziona molto. Complimenti.
3) Fabio93 - Mi hai fatto tornare negli anni 60. Un pezzo difficile da eseguire (in un certo modo) e tu sei stato molto credibile e all'altezza. Bravo!
4) Angelofdeath - Hai fatto un lavoro che non può passare inosservato. Trascrivere un pezzo del genere è molto complicato, ancor più suonarlo... e tu ci sei riuscito. Devo essere sincero, avrei preferito che suonassi sulla base, ma non posso non premiare il tuo impegno e le tue capacità tecniche. Grande!
5) Fasa - C'è poco da dire. E' il tuo stile, è versatile, è anche Bonzoniano! Bravissimo come sempre.
Faccio i complimenti anche a:
-Zolfo e il suo Apogee che mi è riuscito a tirare fuori dei suoni molto fighi. Sei stato anche bravo a suonare, dunque complimenti doppi!
-Bizio per l'impegno che ci mette coi suoi e per aver dato la possibilità a Marchino e Mas di avere una buona registrazione. Un mito!
-Samu che mi ha eseguito in maniera impeccabile un pezzo dei Tool. Lo avrei messo nella top, ma quelli che ho scelto mi hanno emozionato di più.
Bravi tutti cmq, continuate così