banco alimentare
Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere Impresa Sociale: un semplice gesto di carità, ma dal significato nobile. Condividere la propria spesa significa compiere un’azione diretta e facile, aiutando concretamente i poveri del territorio. Secondo un’indagine realizzata dalla Fondazione per la Sussidiarietà, sono più di 3 milioni in Italia le persone che non riescono ad acquistare cibo a sufficienza per la propria famiglia.
http://www.bancoalimentare.org/
Non so se ieri qualcuno ha visto ANNOZERO, hanno fatto veder un filmato di una mamma senza lavoro, in cassa integrazione, che andava a fare la spesa col figlio alla CARITAS, questa povera donna piangeva perchè non poteva comprare la carne almeno una volta alla settimana per il figlio. Queste cose mi lasciano a terra.
Fratelli sbatterai, se sabato passiamo da un supermercato compriamo una scatola di pasta in più o un pacco di biscotti, fate voi, c'è chi non può comprarseli.
