labatteria.it • Leggi argomento - your trainers

your trainers

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda GDP il sab nov 28, 2009 7:49 pm

allora... oggi sono andato alla fiera dell università a verona...
e qll k mi ha colpito è stata una ragazza che mi han parlato di un corso your trainers che praticamente parlato di una metodologia di apprendimento veloce ed efficace che mi aiuterebbe nello studio.

http://www.yourtrainers.it/your-magister.aspx

quiesto è il sito con tutti i dettagli..

lei poi mi ha fatto un esempio che lasciava senza parole.. cioè imparare a memoria 20 cifre in 1 minuto.. e non ha mai sbagliato...

il fatto è che io sono molto attratto da questa cosa del corso, sia per la mia maturita sia per lo studio universitario.
ma secondo voi posso fidarmi o sono solo chiacchiere e un corso che mi spilla fuori soldoni e non mi da un cazzo??
anke xk dai miei 18 anni non ho molte esperienze e quindi potrebbero fottermi molto facilmente=)

gracias!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il sab nov 28, 2009 7:55 pm

Ahahahahahah!
Xanadu
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il sab nov 28, 2009 7:57 pm

Xanadu ha scritto:Ahahahahahah!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il sab nov 28, 2009 8:01 pm

=>Mr.He ha scritto:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yami il sab nov 28, 2009 8:03 pm

kemto ha scritto:
=>Mr.He ha scritto:
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il sab nov 28, 2009 8:22 pm

io l'ho fatto e funziona però:

1)e' caro come il fuoco:io avevo sganciato 1000 euro
2)cercando su internet ci sono le lezioni è il metodo di per sè è facilissimo

che poi quello dei 20 numeri è facile:all'esame finale ti facevano memorizzare 30 parole dette a voce 1 volta sola e poi ti dicevano i numeri associati a caso e tu dovevi sapere la parola ma dopo il corso diventa di una facilità disarmante.

Faccio lo schema dell'esame qui sotto:

1) il tuo compagno ti dice 30 parole di fila che devi mentalmente associare al numero corrispondente:

1-penna
2-ruota
3-matita
4-sigaretta

2)Il tuo compagno dirà un numero a caso e tu devi dire a che parola è associata

E' questo è ancora niente al fatto che per diventare insegnanti devi imparare una rivista a memoria e l'esaminatore ti chiede una pagina e tu gliela devi descrivere precisamente
Ultima modifica di alexey86 il dom nov 29, 2009 2:48 pm, modificato 2 volte in totale.
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il sab nov 28, 2009 8:28 pm

Yami ha scritto:
kemto ha scritto:
=>Mr.He ha scritto:
ahahah
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab nov 28, 2009 8:37 pm

per la memoria va anche bene se devi fare il guinness dei primati ma a me farebbe schifo studiare così all'università...specialmente se mi sono scelto io la facoltà e quindi non dovrebbe farmi così schifo da studiare a memoria
fosse gratis poi...ma Ahahahahah
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il sab nov 28, 2009 8:42 pm

è gratis se lo trovi su internet tanto il trucco è semplice quindi anche se non hai l'insegnante che ti segue non puoi sbagliare.Io penso che se sapessi un metodo per sapere le cose anche dopo 2-3 mesi invece di ritornare sempre sul libro ed avere molto più tempo da dedicare agli hobby o al 2°lavoro sarei ben contento :)
Ultima modifica di alexey86 il dom nov 29, 2009 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il sab nov 28, 2009 8:57 pm

Il problema è che questa è un'operazione meccanica, come se per fare un lavoro ti dicessero: "se succede così fai cosà, se succede colì fai colà".
Poi però non sai perchè lo fai.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 28, 2009 10:10 pm

...io avevo assistito ad una dimostrazione...potevo scegliere fra 4 riviste belle toste e chiedere quello che volevo alla ragazza...embè,da bastardo che sono aprendo quattroruote c'era la pubblicità del van "Caddy",ma il van era non proprio in primo piano...bè...ho chiesto se si ricordava la targa...e la ricordava veramente...stica.....aveva memorizzato 4 riviste in pochissimo tempo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il sab nov 28, 2009 10:17 pm

:o :o

io mi sarei ricordato a malapena il titolo della rivista :lol: 8)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GDP il sab nov 28, 2009 11:35 pm

ma cosa devo cercare da emule?? cazz 1000 sacchi!!!=)

tantini... è un peccato però che metodi del genere non siano accessibili facilmente..
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paoli89 il dom nov 29, 2009 1:07 am

magari ti potrebbe servire per facoltà tipo medicina... ma per ingegneria???
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il dom nov 29, 2009 1:18 am

Bho, per me per studiare certi tipi di materie potrebbe essere utile per ricordarmi valanghe di enzimi, molecole ecc. Ma per altro no perchè quando ho capito il funzionamento di una cosa mi resta in testa fino a che muoio.
Questi\o metodo\i come si chiamano?
Che parole chiave devo cercare?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alov il dom nov 29, 2009 3:06 am

provate a cercare semplicemente "memoria" un po' di roba esce, ma non so se sia liberamente scaricabile... :wink:

Io mi sono informato, mi sono letto un paio di metodi, e devo dire che funziona.... ma richiede moooolto moooolto esercizio per arrivare a buoni livelli!

Non sono d'accordo con chi sottovaluta la cosa... in generale anche se studi materie scientifiche ti torna utile: la memoria è la base dell'apprendimento! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda alexey86 il dom nov 29, 2009 2:45 pm

Xanadu ha scritto:Il problema è che questa è un'operazione meccanica, come se per fare un lavoro ti dicessero: "se succede così fai cosà, se succede colì fai colà".
Poi però non sai perchè lo fai.

Te lo spiegano il perchè il metodo funziona anche perchè sfrutta peculiarità del cervello quindi il metodo utilizzato è facilissimo e non è niente di strano o particolare :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il dom nov 29, 2009 4:10 pm

Mai sentito parlare di scientology...bene, praticamente quasi tutto quello che ha che fare con apprendimento veloci corsi ecc... sono quasi sempre lo specchietto delle allodele con cui quelli di scientology ti tirano dentro la loro setta di svitati di testa, scansateli come la peste ste minchiate! :wink: :suk

PS: la memoria è utile da sviluppare ma imparare a memoria non porta mai a nulla di duraturo, o per lo meno, porta a passare un esame come oggi se ne fanno (e cioè a cazzo visto come è messa l' università attuale) ma poi non ti lascia quella che si chiama "cultura" e "conscienza" perchè la memoria è labile, specialmente se eserciti solo quella a breve ternime che è il successo di questi corsi.
Inoltre se propio volete spendere questi soldi, magari per l' università, tanto vale "comprare" gli esami da cepu! :wink: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom nov 29, 2009 4:38 pm

Tutti quei soldi non li spenderei mai.
Però queste tecniche possono risultare molto valide per esami dove i prof pretendono che ti ricordi nomi di cose che nemmeno loro sanno, oppure una sfilza di agenti e reagenti che devi usare per fare certe cose (e che è inutile ricordare visto che in laboratorio quando si lavora ti danno dei protocolli da seguire con tutti i nomi).
Queste cose anche se me le dimentico non succede niente! Anche perchè se so che cosa fa una sostanza o un enzima ma non mi ricordo come si chiama esattamente non casca il mondo, purtroppo però la maggior parte dei prof non la pensa così e preferisce che tu sappia come si chiama una cosa piuttosto che sapere come funziona o è composta.
Tocca adeguarsi
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il dom nov 29, 2009 8:07 pm

ti quoto in pieno drummer3 il modo di insegnare è sbagliato però funziona così e tocca adeguarsi :cry:
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il lun nov 30, 2009 12:41 am

themucco ha scritto:la memoria è utile da sviluppare ma imparare a memoria non porta mai a nulla di duraturo, o per lo meno, porta a passare un esame come oggi se ne fanno (e cioè a cazzo visto come è messa l' università attuale) ma poi non ti lascia quella che si chiama "cultura" e "conscienza"

Non è propriamente così...
Come ho già scritto, la memoria è la base dell'apprendimento!
Per chiarire questo concetto faccio un esempio:
immaginate che da un certo momento in avanti perdiate del tutto la capacità di memorizzare... Ora, se vi doveste trovare in queste condizioni a dover fare un esame, non potreste ottenere alcun risultato positivo.
Anche se l'esame è del tutto applicativo, o logico.
La logica non è altro che la capacità di far interagire nel modo corretto dei ricordi. Maggiore è la capacità di ricordare maggiori saranno le capacità logiche! E' vero che per fare un esame di fisica è più utile aver capito l'argomento che ricordare a memoria la formula, ma se all'esame la formula non te la ricordi? La ricavi da tremila passaggi perdendo la metà del tempo? E se non ti viene un passaggio?
Mai successo che capita all'esame un esercizio che hai già fatto, ma non ne ricordi la soluzione? Eppure se hai capito la logica dovresti saperlo rifare... si, ma se lo ricordi dai una grossa mano alla tua logica!

Specifico che non sono pagato per fare pubblicità ai corsi... nè pagherei mai le cifre che chiedono... ma informarsi autonomamente non costa nulla, consiglio agli scettici di provarci prima di declamare la fallibilità di tali metodi.
themucco ha scritto:perchè la memoria è labile, specialmente se eserciti solo quella a breve ternime che è il successo di questi corsi.
Inoltre se propio volete spendere questi soldi, magari per l' università, tanto vale "comprare" gli esami da cepu! :wink: 8)

Non è così. Ricordo una lista di 20 nomi letta 2 volte a giugno! Non è memoria a breve termine, basta esercitarsi e si "sposta" il ricordo nella memoria a lungo termine!
Che cos'è la cultura scusa? Una grande quantità di nozioni conosciute, ma senza una buona memoria si può essere colti? No di certo! :wink:

drummer3 ha scritto:Però queste tecniche possono risultare molto valide per esami dove i prof pretendono che ti ricordi nomi di cose che nemmeno loro sanno, oppure una sfilza di agenti e reagenti che devi usare per fare certe cose
Queste cose anche se me le dimentico non succede niente! Anche perchè se so che cosa fa una sostanza o un enzima ma non mi ricordo come si chiama esattamente non casca il mondo,

Classico esempio:
se sai sia cosa fa che come si chiama non è comunque meglio? E se dopo un po' ti dimentichi pure cosa fa?
drummer3 ha scritto:Tutti quei soldi non li spenderei mai.

Con questo ribadisco che sono d'accordo! Assolutemente.
Ma informarsi non costa nulla! Provateci! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda drummer3 il lun nov 30, 2009 7:59 am

Infatti, non ho mica detto che non so cosa fa una cosa, anzi è la prima cosa che mi resta in mente e che imparo perchè ritengo fondamentale.
I nomi mi tocca impararmeli tutti per colpa di quei maledetti prof! Fosse per me me ne ricorderei la metà :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun nov 30, 2009 8:13 am

fai esami con memoria meccanica .. li passi diventi un medico ... ti ritrovi a curare un paziente con la tecnica ..1-penna 2-ruota 3-matita 4-sigaretta ... :oops: poveri noi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun nov 30, 2009 10:48 am

Alov, a questi corsi ci sono andato pure io, una 20ina anni fà perchè volevo saperne di più prima di iniziare l'università , all' epoca si chiamavano di lettura veloce, ma poi le tecniche mnemoniche sono le stesse.
Alla fine sfrutti principalmente la memoria a breve ternine, quella che resta è un' altra e di solito è associata all' applicazioni di nozioni teoriche e pratiche attraverso "l' esercizio".
Perchè altrimenti i medici per diventare medici, oltre a laurearsi (facendo esami scritti e orali) devo fare anni di pratica?;)

Attualmente il sistema scolasctico e universitario, è impostato per essere troppo nozionistico, e questi corsi nascono come funghi apposta per risolvere questo problema.

Come dice bene anche bizio, ti prepare per l' esame (un quiz mi sembra di aver capito che và per la maggiore negli atenei) che passi bene con una preparazione "espressa" e che per come poi andranno a finire le cose potresti pure permetterti di dimenticare il giorno dopo, specialmente in tutte le facoltà non scentifiche.
Non credo che questi corsi vadano bene pe ringegneria o fisica o matematica, ne tanto meno biologia ecc.. , son buoni per sienze politiche scienze della fucking comunicazione, psicologia lettere.

Secondo me, come ho già detto, meglio prendersi un tutor con quei soldi e spernderli per "passare" l' esame, visto che alla fine se lo scopo è il foglietto e niente più, tanto vale "comprarlo" invecie di rischiare di buttare 1000 e per un medoto, e poi però potrebber non garantirti di passare gli esami.

:wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun nov 30, 2009 11:16 am

ma guarda qualsiasi specializzazione prendi , se non hai una reale e solida preparazione .. a meno che sei un insulso incozzato di merda , non sarai mai nessuno nella vita se non un ruba stipendi.
Oggi si vuole tutto e subito senza un minimo di sacrificio.
Non c'è cosa più bella e soddisfacente nella vita che essere veramente preparato nel proprio campo , qualsiasi esso sia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun nov 30, 2009 11:32 am

Non me lo dire, ho un' amico che recentemente si è laureato con 110 e lode in scienze della formazione, bene a settembre ha fatto l'esame per richiedere la borsa di studio e se l' è aggiudicata, per i prossimi 3 anni verrà stipendiato 1000€ al mese per fare cosa?ricerca...ma di chè?:o
Ecco un mangia pane a ufo, come si dice dalle mie parti...cazzo fosse un biochimico o andrebbe bene anche un restauratore (un settore in crisi quando siamo in italia tra roma e firenze il top mondiale per il settore) mi starebbe pure bene, ma un cazzo di ricerca su qualche astrusa ricerca su sistemi di valutazione del personale o cose del genere mi pare buttare quasi 40.000€ nel pattume! :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun nov 30, 2009 12:48 pm

Effettivamente imparare liste di nomi o memorizzare riviste intere é utilissimo.
Ripeto:
UTILISSIMO :mrgreen:

Ma basta usare queste stronzate, leggete i libri e imparate a sintetizzare i concetti importanti. Ma dico, hai un libro di 1000 pagine e lo memorizzi tutto? :lol:

Dai, per la miseria. Te lo leggi, te lo rielabori, lo scali e poi te lo ricordi per tutta la vita. Eh, magari ti sfugge la data.... ma sai a chi cazzo se ne frega delle date nella vita.
Ci sono le macchine, per questo.

I concetti amici, i concetti sono importanti. Quelli vanno in testa. Per i conti e le super memorie ci sono carta e penna o i computer.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il lun nov 30, 2009 1:28 pm

secondo me avete perso il senso del ocrso:l'obiettivo è aumentare le capacità di memorizzazione e lettura di qualsiasi cosa mediante un metodo molto generale e applicabile in qualsiasi contesto tipo memorizzare i codici dei prodotti di un magazzino,imparare i vocaboli di una lingua nuova,etc....Il metodo permette di memorizzare nozioni più velocemente,più a lungo e meglio che non passando le giornate leggendo e rileggendo.Carta e penna e/o computer non puoi averli sempre a portata di mano e volendolo fare lo stesso in molti casi risulta oltremodo scomodo :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun nov 30, 2009 2:55 pm

Ma non mi pare che serva a nessuno tenere a mente i codici degli articoli di un magazzino :o, e cose simili, esistono appunto i computer per questo, e l' esperienza, nel senso che più hai a che fare con certe cose e più facilmente le memorizzi, non serve impararli in un pomeriggio.;)

Più a lungo... poi questo è da dimostrare, se non sono cose di cui tene frega nulla, te le scordi il giorno dopo (si fa pre esemplificare).;)

Certi corsi hanno una funzione prevalentemente x prapararsi ad esami in cui vanno memorizzate cose che poi non userai, xchè potrai benissimo avere un supporto esterno attraverso manuali, libri pc ecc.. per ricercarli, per cui passi "l'osacolo" e non ti viene più richiesto di sapere nel dettagli l' artico x o la nozione y.

Poi, fatevene quello che volete dei vostri soldi, ma che siano i vostri e non di papà e mamma.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il lun nov 30, 2009 5:04 pm

mah...c'è il computer...e che fai ogni volta?Corri su e giù per il magazzino perchè non sai dove sono i pezzi?Il discorso della lunghezza:il ricordo dura mesi e mesi:io mi ricordo molti degli esercizi che ho fatto al corso e ti parlo di 2 anni fà :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto