labatteria.it • Leggi argomento - "Mi presento " e altre cose poco utili ...

"Mi presento " e altre cose poco utili ...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Gigi 7 il mer dic 30, 2009 9:52 pm

Ciao a tutti !
Ho letto che in questa sezione ci si può presentare , così ho deciso di aprire un topic proprio per far ciò e dire un altro paio di cose . Innanzitutto , sono un batterista ( ovviamente ) e suono da qualche anno . La musica è la mia passione e mi piace suonare di tutto , dal R&B all' Heavy Metal . Personalmente , adoro lo stile di Portnoy e i Dream Theater . :tru
Ma ora passo a cose più serie
Stavo pensando con degli amici di mettere su un gruppo cover dei Green Day , così per divertirci . Abbiamo già quasi tutti i musicisti ma non siamo ancora convinti . Secodo voi ne vale la pena ? Abbiamo la più fievole speranza di fare un minimo di successo ? Ho guardato un po' su Internet e coverband dei Green ce ne sono già tante .
Gigi 7
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il mer dic 30, 2009 10:06 pm

Benvenuto Gigi!
I Green Day tirano sempre... vai tranquillo
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer dic 30, 2009 10:12 pm

benvenuto!

per quanto riguarda il discorso gruppo, concordo con xtremeflier però non mi fossilizzerei solo sui greenday....immagino che ad un concerto la gente voglia sentire qualcosa di più delle canzoni di un solo gruppo....detta in tutta sincerità, quando sento delle tribute band mi spacco i maroni :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mer dic 30, 2009 10:15 pm

fossi un'amante delle cover band farei una cover band con piu' gruppi punk dai quali attingere le canzoni. e poi detta in tutta franchezza se non sei convinto chi te lo fa a fare?
possibilità di successo? se intendi fare qualche data allora si.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mer dic 30, 2009 10:23 pm

al successo non ci ho mai creduto....al divertimento si :)

se pensi di divertirti e fare tutto con passione, dacci dentro :tru
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gigi 7 il mer dic 30, 2009 10:25 pm

Per lidel79: Non sono convinto proprio per il discorso della cover band , che secondo molti dopo un po' rompe . Si , probabilmente se il progetto va avanti facciamo canzoni di più gruppi punk , magari i più famosi come Clash, Ramones ecc...
Gigi 7
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il mer dic 30, 2009 10:29 pm

ti parla uno che ha due gruppi di brani propri e una coverband pop-rock....

oggigiorno vanno più le coverband che i gruppi con brani propri....la gente non ha manco più la pazienza di mettersi ad ascoltare un pezzo che non ha mai sentito....se gli propini la cover per lo meno buttano un orecchio a quello che fai....

mi spiace pensare che sia così....eppure....

poi ci si mettono anche i proprietari dei locali :x

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gigi 7 il mer dic 30, 2009 10:40 pm

Ti do perfettamente ragione Simon ! Il problema è che se tutti si mettono a fare cover la musica non va più avanti . Secondo me è giusto proporre pezzi propri , anche se per due o tre volte non sei apprezzato da pubblico e proprietari . Questo però non vale ancora con me , perchè con gruppi e cose del genere sono solo agli inizi .
Gigi 7
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il mer dic 30, 2009 10:48 pm

io do ragione a te e la penso come te :) ....infatti me ne dispiaccio di come sta evolvendo il mondo della musica in italia (a livello "amatoriale")....

con i soli pezzi propri è veramente dura....parlo per me ovviamente....chiunque è libero di smentirmi :)

la cosa migliore è mischiare in scaletta pezzi propri e cover....lo vedo semplicemente quando suono....nel momento in cui facciamo pezzi nostri l'attenzione è abbastanza carente....non appena parte la cover tutti si svegliano e alla fine del pezzo magari ti fanno anche i complimenti :D ....mah

faremo canzoni inascoltabili? non credo poichè chi se ne intende anche un pelo di musica, ci riferisce i suoi apprezzamenti ai nostri pezzi

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il gio dic 31, 2009 12:07 am

il pubblico "medio" presente nei locali non capisce un tubo di musica. perciò, propinando canzoni inedite pur belle, non riuscirà mai ad apprezzarle. inoltre, anche per persone con una buona attenzione e cultura musicale, è difficile apprezzare canzoni al primo ascolto.
per quanto riguarda la tribute, io credo che la gente si stufi di ascoltare canzoni solo di un gruppo. con la mia band, infatti, abbiamo deciso di mischiare anche più generi cercando così di attrarre un maggior numero di persone. il filo conduttore della scaletta, infatti, è il fatto che sono tutte canzoni utilizzate in film abbastanza noti. il pubblico pare che apprezzi tale scelta :)
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda riocma il gio dic 31, 2009 12:21 am

Avete ragione,la gente non ne ha per le balle di sentire pezzi nuovi.... Ma chi se ne frega !!! Quando si crea una canzone dal niente, ? qualcosa di unico, di tuo, e se c'e' anche solo uno sfigato musicista come te che ti ascolta e capisce (e apprezza) il valore di ci? che stai facendo, beh, in culo ai padroni dei locali e alla gente pecorona che non capisce una fava di musica... Scusate lo sfogo, ma personalmente mi sto rompendo le balle di gruppi cover (e ve lo dice uno che suona in un gruppo cover).
I Green Day sono grandi, ma magar saranno partiti anche loro come sfigati con i loro pezzi... Hanno osato e gli ? andata bene...

Edito il msg in quanto non ho dato il benvenuto nel forum a Gigi... Scusa Gigi !

Ciao>Riki
riocma
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il gio dic 31, 2009 1:37 am

portnoy fa schifo...le coverband mi eliminano ogni stimolo a sentire musica....

ahahah!

benvenuto! :wink: :D :D :D :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio dic 31, 2009 7:51 am

Chiudo perchè come ben sapete(ma nessuno l'ha fatto notare :D) esiste il "topic contenitore" per le presentazioni dei nuovi utenti.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto