labatteria.it • Leggi argomento - impianto hi-fi

impianto hi-fi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda filo il mer gen 06, 2010 5:25 pm

Ciao a tutti,

avrei bisogno di avere informazioni per comprare un impianto hi-fi
sapete se c'è un sito valido come questo dove trovare consigli?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio gen 07, 2010 11:31 am

Ma lo vuoi decente ho ti basta un compatto?

Se posso suggerirti, prenditi un buon amplificatore, di marca, ottimi per rapporto qualità prezzo trovi in giro degli yamaha, e pure alcuni modelli della denon.;)

Poi comprati delle casse passive di marca, e poi scegli un buon lettore cd e semmai se sei amante dei vinili pure di una piastra, se cerchi bene online stai sui 500/600€ ma te li ritroverai nel tempo e godrai appieno.

Il mio hi-fi ce l' ho dal 1990, il top gamma dell' epoca della Pioneer, pagato 3 milioni, ed ancora fà le buche in terra è ancora all'avanguardia, ci sono rimasti di merda anche dei miei colleghi quando gli ho fatto sentire l'impianto in funzione con un blueray degli X-man...da paura! :o :tru :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio gen 07, 2010 11:45 am

il consiglio di the mucco è azzeccatissimo, un buon ampli, casse discrete e vai ovunque.

Se cerchi compatto, in commercio ci sono alcuni Denon che spaccano alla grande, dai un occhiata su qualche sito Mediaworld e altri venditori, poi ti consiglio di prenderlo di persona, in spedizione questi oggetti se beccano una botta sono compromessi a vita.

Se compri un buon ampli yamaha, per esempio, casse buone e ci attacchi in entrata qualsiasi fonte (mp3, piatto, cd) hai un ottimo risultato e spendi meno di un iphone, e la goduria è a vita, sono oggetti che rimangono sempre.

o.t. mucco non sbaglia mai consigli, e si dice in giro che da capodanno abbia la fama del donnaiolo, gira con gnocche ovunque, beato lui!!! :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio gen 07, 2010 11:53 am

Ce ne ho un'altra per le mani, e fà pure la danza del ventre.;) 8) :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio gen 07, 2010 12:04 pm

o.t. minchia che invidia !!!

Vai Mucco!!! Rock'n'roll man!!! :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il mer ago 07, 2013 2:28 pm

Riuppo questo topic.
Da qualche tempo ho la scimmia di un impianto hi-fi da mettere in casa, per ascoltare la musica come dio comanda e non sempre dalle casse del Mac o dell'iPad :x
Ora, non sono granché esperto (anzi, proprio niente direi) e vorrei capire bene di cosa avrei bisogno per iniziare!
innanzitutto vi dico che il budget è piuttosto limitato al momento (solitamente sono dell'idea che quando si faccia una spesa vada fatta bene, ma ora vorrei stare su cifre basse).
Cercando un po' su internet ho trovato le seguenti informazioni su quello che mi serve:
-) giradischi/lettore cd
-) amplificatore
-) preamplificatore??
-) diffusori
Ho dato un'occhiata su amazon (per comodità) e ho notato un bel giradischi della Pioneer (http://amazon.it/dp/B00005NDMR), un amplificatore Yamaha che dalle recensioni sembra buono (http://amazon.it/dp/B0046B3NSK), mentre per i diffusori non ho trovato niente di particolarmente interessante e per il pre non so se sia una cosa indispensabile o per iniziare possa essere tagliato.

Qualcuno di voi è ferrato in materia? Avrebbe qualcosa da consigliarmi? Anche totalmente differente da quello che ho detto io :D
Grazie a tutti in anticipo ;)
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il mer ago 07, 2013 3:10 pm

:cry: No quel giradischi mai,forse per 50 euro!!!
Ci sono degli attualissimi e ben suonanti Project che sono semplicissimi e vanno benissimo per n'ascolto serio.
Immagine
oppure come ho fatto io,ti prendi un bel vintage per pochi soldi...come per le batterie trovi delle vecchie glorie per pochi soldi.

Lo stesso per ampli e casse.La materia è vastissima,un'infarinatura qui.

http://www.tnt-audio.com/tnt.html

http://forum.videohifi.com
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il mer ago 07, 2013 3:32 pm

Ecco, sapevo che come sempre il forum mi sarebbe stato d'aiuto :)
Ok, allora per il giradischi do un'occhiata al modello e marca che mi hai consigliato :tru
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il mer ago 07, 2013 4:06 pm

Sono anche io dell'idea che sul mercato vintage ci sia da fare buoni affari: molti impianti giacciono inutilizzati in molte case e si può trovare materiale professionale a poco prezzo. basta un minimo di pratica nell'individuare le baracche e le occasioni. Purtroppo mi manca lo spazio, ma vuoi mettere il confronto tra le cuffie ed un impiantino che suona come Dio comanda?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il mer ago 07, 2013 5:54 pm

Il punto è che per andare sul vintage o sull'usato bisogna essere un minimo intenditori e io non ci capisco proprio niente :D
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il mer ago 07, 2013 6:49 pm

Per me l'hi fi, oltre ad essere diventato praticamente un lavoro, è una religione-ossessione. :D
Penso ti possa aiutare, nel mio piccolo.
Iniziamo a capire:

1. Budget a disposizione, piu o meno preciso
2. Ambiente di ascolto e collocazione futuro impianto
3. Tipo di suono preferito ( c'e' chi preferisce l'impatto da concerto, chi, come me, preferisce il dettaglio)
4. Il giradischi è bello, ma considera che i Lp costicchiano eh... Ai mercatini li trovi usati a buon prezzo, ma spesso sono un pò rovinati. Se sono in ottime condizioni, usati, costano almeno quanto un cd, a volte anche molto di più, e nuovi costano almeno il doppio del cd, nella stragrande maggior parte dei casi. Insomma, un aspetto da valutare perchè è inutile spender soldi per un giradischi e poi non avere i dindi per i dischi. :D
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il mer ago 07, 2013 7:28 pm

Allora procediamo per gradi :D

1) diciamo che indicativamente vorrei stare sui 500-600€ per il momento..so che è un po' pochino, ma eventualmente potrei migliorarlo con il tempo (quindi potrei valutare di comprare una cosa valida e le altre un po' meno per poi cambiare in futuro)
2) l'ambiente sarà la sala della mia casa, un ambiente piuttosto grande, penso una 40ina di mq, dove però essendo in condominio il volume non sarà mai molto elevato
3) per il suono sono più orientato sul dettaglio e la definizione
4) si ahimè so che i vinili, tornando in auge, stanno lievitando di prezzo, però con calma mi piacerebbe iniziare a collezionarli :) effettivamente però avrei bisogno anche di un lettore cd, in quanto ho già una folta libreria.

Ora sono nelle tue mani :D scatenati
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pedrasca il mer ago 07, 2013 7:45 pm

Ho un marantz degli anni 80-90, un lettore cd philips, una piastra della technics. Se vuoi domani ti faccio sapere i modelli precisi. Non saprei valutarne il valore

Io sarei interessato all' Ipad :D con conguaglio se necessario
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chiunana il mer ago 07, 2013 8:43 pm

cocciam ha scritto:Allora procediamo per gradi :D

1) diciamo che indicativamente vorrei stare sui 500-600€ per il momento..so che è un po' pochino, ma eventualmente potrei migliorarlo con il tempo (quindi potrei valutare di comprare una cosa valida e le altre un po' meno per poi cambiare in futuro)
2) l'ambiente sarà la sala della mia casa, un ambiente piuttosto grande, penso una 40ina di mq, dove però essendo in condominio il volume non sarà mai molto elevato
3) per il suono sono più orientato sul dettaglio e la definizione
4) si ahimè so che i vinili, tornando in auge, stanno lievitando di prezzo, però con calma mi piacerebbe iniziare a collezionarli :) effettivamente però avrei bisogno anche di un lettore cd, in quanto ho già una folta libreria.

Ora sono nelle tue mani :D scatenati

:D

Allora, cominciamo con le casse:

Siccome l'ambiente è abbastanza grande, e questo è buono, tenderei a delle casse da pavimento, anzichè bookshelf. Considera che ci sono delle bookshelf che nonostante le dimensioni scendono veramente bene in basso, senza grosse pretese di potenze, però. Ma se non puoi comunque mai alzare troppo il volume per discorsi di vicinato, potrebbe essere un idea. Il vantaggio delle bookshelf in genere è una miglior "capacità di scomparire", una miglior riproduzione della scena e del dettaglio. Inoltre spesso costano di meno essendo comunque 2 vie. Ma chiaro... Lo dice la fisica che pr scendere bene in basso bisogna avere un volume interno piu grande... Ma delle casse a torre costano ovviamente di piu'. Io ti consiglierei di andare a ascoltare le indiana line. Hanno un rapporto qualità prezzo OTTIMO.

Ampli:
Ti consiglio davvero di andare sul usato, sul buon usato. Qui di marche e modelli me ne vengono in mente una valanga, e la scelta dipende pure dalle casse che prenderai. Ti consiglio fortemente di andare in negozi hi fi in cui trattano anche l'usato. Spesso trovi dei ampli a buon prezzo, vecchi ma buonissimi e soprattutto con un pò di garanzia. Se trovi poi un negozio serio, saranno loro a consigliarti. Se lo vuoi a tutti i costi nuovo, io non prenderei mai modelli economici. Io riparo ampli e casse per lavoro, e ti giuro che questi ampli moderni di base sono tanto fumo e poco arrosto. :D

Lettore-giradischi

Anche qui per me vale il discorso dell'ampli. Quei Project vanno benissimo per iniziare, ma a mio avviso con gli stessi soldi puoi trovare anche di meglio sull'usato. Ma bisogna avere culo. :D il lettore cd è il pezzo che meno mi spaventerebbe. Non che non sia influente, ma tra tutta la catena è quello meno infuente. Cn 50-80 euro ti trovi un buon rotel, nad, yamaha, marantz... E sei a posto per iniziare.

Insomma, in fondo col tuo budget ti puoi appena prendere delle casse nuove che si possano considerare hi fi. Quindi se il budget è questo devi comunque guardare sull'usato. E probabilmente sfori comunque, perche prendere tutta robaccia non ti aiuta. Io fossi in te mi concentrerei su delle casse che suonino bene, prima di tutto. Poi un ampli decente e un lettore cd discreto. Se ti avanza qualcosa punti al giradischi, sennò meglio aspettare un pò e evitare di prendere plasticoni. Non so se mi son spiegato... :D

Hai dei negozi hi fi vicino?
Casomai dimmi cme si chiama!
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il mer ago 07, 2013 9:16 pm

Intanto grazie per la risposta e la spiegazione :)
Ahimè nella mia città c'e solo un negozio di hifi e nemmeno troppo fornito penso -.-"
Comunque sinceramente, dato il mio budget, contavo di stare sull'usato, in modo da avere prodotti migliori ad un prezzo minore.
Ora, senza abusare della tua gentilezza, dal momento che sono totalmente ignorante, mi faresti una lista proprio di modelli di cosa prenderesti per rapporto qualità prezzo?
Ho dato un'occhiata alla marca che mi dicevi, ma hanno mille modelli e per me sono tutti uguali :( :D
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il mer ago 07, 2013 10:38 pm

Figurati, è un piacere...
dimenticavo, per le casse, se le prendi bookshelf dovrai considerare anche il costo dei supporti... Io alla fine ti consiglio delle casse a torre per il tuo ambiente. Ti ho detto su in grandissime linee le differenze, poi se vuoi possiamo approfondire.

Rimanendo nella fascia di prezzo piu bassa, dai un occhiata a;

Indiana line Musa 205  (bookshelf)
Indiana Line Tesi 560 oppure Nota 550 (a torre)

(la indiana line è davvero una bella azienda. Non per fargli pubblicità, ma hanno dei progettisti in gamba e sono dei diffusori "onesti").

Sennò altre idee:

Canton gle 470 ( a torre ) oppure gle 426 (bookshelf)
Wharfedal diamond ( ci son diversi modelli, ma non ho mai ascoltato, non dovrebbero essere male. Le 121 dovrebbero essere particolarmente riuscite, ma appunto non le ho mai sentite e quindi non mi sbilancio)

Sconsiglio altamente la Jamo. 

B&w dm1800 matrix potrebbe essere un altra idea.

Insomma, ce ne é tante altre e se vuoi ti posso fare una lista piu completa domani. Intanto dai n occhiata a queste.

Il top sarebbe di trovare qualcuno che vende un impianto intero, o almeno insieme all'ampli, in zona tua. A proposito, di dove sei?

Amplificatori: Nad e Rotel sono tra le regine di quella classe. Ma trovi bene anche con yamaha, cambridge audio, marantz, poi c'era un particolare modello mi pare della philips che è una bomba e che non dovrebbe costare molto, te lo posso dire domani. Ma direi che l'ampli è una conseguenza della scelta delle casse. Le casse sono il primo fondamentale tassello!
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il gio ago 08, 2013 8:51 am

Dunque, facendo una prima ricerca (sull'usato) ho trovato queste casse dell'indiana line a un buon pezzo sembrerebbe http://www.subito.it/audio-video/indian ... 573979.htm
Cosa dici, possono essere un buon compromesso? Ho trovato anche delle b&w dm1800 ad un prezzo simile!

Io comunque sono di Asti :x :x :D
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio ago 08, 2013 9:05 am

Causa decesso del mio vecchio impianto 43 cm Technics del 1990 con Casse JBL ... :cry: ... Si è salvata solo una stupenda piastra Teac a 3 testine con Dolby C e un Lettore Cd Sony ...
Quest'inverno mi sono rifatto un impiantino carino senza spendere tanto.
Adesso, non pensate che la roba di oggi duri o sia della qualità di quella di 20 anni fa, però ci sono dei buoni prodotti sulla fascia media.
Se vuoi un impianto no-compromise da audiofili, devi buttar mano al portafogli di brutto.
Però se ti accontenti di un buon sound e una bella estetica ....
Con 600€ me la sono cavata sul nuovo, così:
Sinto Ampli Yamaha RS 300; un bel piattino: Audio Technica AT LP 120 Usb ... Con un paio di casse Pioneer CS 5070 ... piastra Teac e il lettore Sony che avevo.
Ti dico che non suona per niente male. Evita di comprare prodotto sconosciuti o marche mozzarella da 2 lire, butteresti via i soldi.

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il gio ago 08, 2013 10:04 am

Grazie mille anche a te Potter per i preziosi consigli :)
Cercando su amazon avevo notato anche io l'ampli della Yamaha, ma ora attendo qualche delucidazione in più dal gentilissimo chiunana, in base alla casse che mi ha consigliato :wink:
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il gio ago 08, 2013 10:07 am

cocciam ha scritto:Dunque, facendo una prima ricerca (sull'usato) ho trovato queste casse dell'indiana line a un buon pezzo sembrerebbe http://www.subito.it/audio-video/indian ... 573979.htm
Cosa dici, possono essere un buon compromesso? Ho trovato anche delle b&w dm1800 ad un prezzo simile!

Io comunque sono di Asti :x :x :D

prima di tutto c'e' un altra marca che mi e' venuta in mente, la Mission. tipico sound inglese, suono piu' corposo e caldo, diverso dalle Indiana Line che seguono piu' una filosofia "italiana", ovvero suono un po' piu cristallino. un mio amico ha delle bookshelf che pago' nuove 250 euro, suonano veramente bene. non ricordo la sigla ma stasera posso chiamarlo.

secondo me 220 euro per quelle casse in quelle condizioni e' un prezzo "normale", non direi che e' un occasione perche' nuove mi pare stiano sui 300. se fosse vicino casa tua ti direi di andarle assolutamente a provare..
perche' e' chiaro che e' davvero molto soggettiva questa scelta. io ti dico solo che da un punto di vista tecnico sono buone casse e suonano bene. poi se ti piacciono o meno ovviamente non lo saccio! :D
tra l'altro la indiana line sta a Rivoli, che non dovrebbe essere lontano da casa tua.

sul discorso di Potter, che una volta tanto e' bello poterci parlare NON di calcio, visto che non ci capisce nulla ( :D ), anche li' dipende da cosa uno ha bisogno.
nel senso che io quel sinto amplificatore non lo comprerei mai se non ho bisogno di un sinto amplificatore. e' chiaro che a parita' di prezzo si trovano amplificatori stereo di miglior qualita'. se pero' uno ha bisogno del sintoamplificatore quel yamah a e' ok.
le Pioneer in questione non poteva pigliarle che un gobbo. :D davvero, non la prendere a male, ma non sono davvero un granche'.
sulla piastra non mi pronuncio, ma sinceramente mi sfugge perche' dovrei prendere un giradischi con uscita usb. posso capire chi ha un sacco di lp che vuole digitalizzare (perche mai, poi?), ma senno'... mah!
via potter, tu sei un gobbooooo 8)
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il gio ago 08, 2013 11:08 am

Ho trovato un prezzo ancora migliore http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e ... 5/51343452
Cercando in rete nuove costano sui 340€, quindi mi sembra un buon prezzo, siamo circa alla metà.

Ipotizzando che riesca a prendere questo modello, a questo punto su che ampli mi consiglieresti di andare? :o :wink: :ros
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il gio ago 08, 2013 12:37 pm

Si, se sono in buone condizioni è un ottimo prezzo. Mi pareva che su ebay stavano sui 300 nuove, ma se funzionano bene senza problemi 180 è very good.

Ti posso consigliare dei ampli adatti se mi dici come le posizionerai. Hanno il condotto reflex posteriore, il che è è positivo perchè ti becchi meno sporcizie provocate dal tubo stesso. Quindi puoi in qualche modo regolare la gamma bassa-mediobassa regolando la distanza dal muro posteriore.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio ago 08, 2013 3:16 pm

Chiunana, se c'è uno che non capisce una sega di calcio trai 2 di sicuro non sono io. :D
ok, dopo questa doverosa affermazione-verità :lol: .... quelle casse pioneer non suonano male, per quel prezzo, credimi è molto difficile trovare di meglio. allo stesso prezzo avevo trovato delle whaferdale piccolissime, le ho provate e cazzo, non hanno volume, non suonano. quindi se devo avere un suono nella media almeno con le pioneer ho un pò di potenza. per avere un suono decente di casse, bisogna metter mano a minimo 400€ sul nuovo a cassa ... ho sentito un paio di boston clamorose.
Per il sinto-ampli, vale lo stesso discorso, e credimi, non è male e avevo bisogno del "sinto" ....
ripeto, il mio vecchio impianto tecnhics - jbl era 3 volte meglio, ma all'epoca lo pagai un milione e mezzo, mica cazzi ....

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il gio ago 08, 2013 3:27 pm

chiunana ha scritto:Si, se sono in buone condizioni è un ottimo prezzo. Mi pareva che su ebay stavano sui 300 nuove, ma se funzionano bene senza problemi 180 è very good.

Ti posso consigliare dei ampli adatti se mi dici come le posizionerai. Hanno il condotto reflex posteriore, il che è è positivo perchè ti becchi meno sporcizie provocate dal tubo stesso. Quindi puoi in qualche modo regolare la gamma bassa-mediobassa regolando la distanza dal muro posteriore.

Conto di metterle su un lato del muro rivolte verso il lato lungo del salone (che è rettangolare), non troppo distante dal muro!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il gio ago 08, 2013 5:52 pm

Potter, sul sinto non dico nulla.. se a uno serve e il budget e' quello va benissimo.. non credo che si trovino grosse differenze di suono tra il tuo yamaha e un equivalente Marantz (anche se dipende dall'anno di produzione), Onkyo etc.
sulle casse rimango fermo, le ho sentite una sera, col proprietario che mi aveva cercato di convincere che fossero "ottime casse". no, non ci siamo, mi spiace. meglio un due vie un piu serio a questo punto. con gli stessi soldi trovi di meglio, eccome. niente di personale eh. :wink:

Cocciam. se decidi di prendere le Musa 205 io fossi in te opterei piu su un ampli preciso che ad uno di impatto. per esempio, la Nad e' una marca che io stimo, perche non gliene fotte una sega del design, ma bada alla sostanza. inizialmente pensavo proprio alla Nad.
ma ha un imprinting abbastanza "violento", piacevolissimo da masturbazione, ma che a mio avviso potrebbe FORSE cozzare un po' con le 205. allo stesso tempo hai bisogno di un ampli comunque potente, perche' l'ambiente non e' piccolo. devo anche dire che io sinceramente ho conosciuto in vita mia solo 1 persona che non e' rimasta colpita da un qualsiasi ampli Nad.

il tris ampli POTENTE-BUON DETTAGLIO-ECONOMICO non e' proprio dei piu facili da districare! :)
ti elenco alcuni modelli, o marche che potresti cercare nella tua zona.

IMPORTANTE: LE MIE SONO SOLO IPOTESI E TUTTE SONO VALIDE. MA OVVIAMENTE NON ESISTE UNA "VERITA' UNICA". MI PREME RICORDARLO.

NAD: (potrebbe essere interessante un bel Nad e spostare le 205 un po' piu lontanamente dalla parete)

C350 (un vero jolly, se lo trovi a buon prezzo prendilo e festa finita)
C314 (piu economico ma buono e a mio avviso ben integrante con le musa)

Yamaha A1 (se lo trovi.... :) come le macchine giapponesi, e' fatto per andare bene e basta.)

Cambridge Audio: (molto piu "dolce" del Nad, per esempio.. ma ti avverto che i cambridge non si abbinano bene a tutte le casse.. se trovi l'accoppiata giusta, godi. senno' rischi. non ho mai provato le Musa e un qualsiasi Cambridge, ma IMMAGINO che possa essere interessante)

A 500
640 A (meglio del 500, senza dubbio)

Rotel:

ra 10
ra 930 x

intanto guarda se trovi qualcosa di questi.. maremma me ne vengono in mente troppi di piu.
:D magari guarda se trovi qualcosa in zona, il che e' sempre meglio sull'usato..
ricorda che con le Musa ti servono anche degli stand che non siano quelli da 20 euro eh.. :wink:
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il gio ago 08, 2013 6:52 pm

Dunque dunque, questo è quello che ho trovato... purtroppo vicino a me non c'è niente e nel caso devo fidarmi ciecamente dei venditori :o speriamo bene

NAD c350 http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e ... 0/47387898
Cambridge 640A http://www.subito.it/audio-video/amplif ... 526703.htm

Cosa ne pensi? :D Per gli stand invece? cavoli ti sto proprio rompendo alla grande :( :mrgreen: :mrgreen:
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il gio ago 08, 2013 8:01 pm

In senso generale direi Nad. Li ho avuti entrambi in passato. Piu che altro il Nad in caso lo rivendi bene, se un giorno fai un upgrade. E inoltre si accoppia bene con praticamente ogni diffusore.. Poi quanto bene si accoppia con le Musa non saprei, ma ho un buon feeling, non mi ha mai deluso la Nad.

Stands? Che ti devo dire... Cerca qualcosa sull'usato che sia il meglio possibile. Sembra una bischerata ma sono veramente importanti. Anche quelli li rivendi bene, casomai... :)
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il gio ago 08, 2013 8:24 pm

Figata, per ora ti ringrazio infinitamente :) :) sei stato davvero troppo gentile e preciso.
Sono in contatto con il venditore delle casse e ho scritto per l'amplificatore...se va tutto bene nei prossimi giorni potrei procedere con questi acquisti.
So che per per avere un impianto hifi come dio comanda bisognerebbe spendere molto di più, ma per ora mi accontento...è già un passo avanti rispetto alle casse del Mac o dell'Ipad :D
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il ven ago 09, 2013 12:09 am

Ti si aprirà un mondo, vedrai. Poi capirai meglio se hai bisogno di qualcosa di diverso o meno.. Se hai bisogno scrivimi pure! Mi diverto, soprattutto se poi i soldi sono degli altri :D
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giorgio666 il ven ago 09, 2013 7:58 am

Ciao a todos!
Ti posso consigliare l'impiantino che mi sono fatto io (prodotti nuovi, sull'usato al momento della ricerca non ho trovato l'occasione purtroppo..)

• Ampli MARANTZ PM 6004 (Made in Japan) con ingresso Phono, connettori placcati oro (se vabbè, praticamente placcano tutti oggi come oggi..)
• Casse Mordaunt Short Carnival II (bookshelf). Due vie, reflex sul fronte. Dignitose contando che le ho pagate 170€ nuove..
• Giradischi Pro-Ject Genie 1.3 (nero laccato su mobile soggiorno bianco laccato è davvero una goduria anche solo da guardare! Peccato per la polvere ma vabè, lo spolvero una volta di più..
• Lettore CD un vecchio Pioneer doppia carica che alla prima occasione cambierò con un Marantz CD6004 (l'ho ascoltato in accoppiata al mio ampli nel negozio dove ho preso il tutto e ne sono rimasto piacevolmente colpito)

Non è roba da audiofili sfegatati che si masturbano se sentono che il quarto violino da destra in terza fila ha tirato una loffia ma vaffanculo, tanto per la maggior parte del tempo ascolto Death Metal :D :D

Ahah e comunque è una figata fare le prove di ascolto al negozio, mi ricordo che sono arrivato la con un paio di CD Death Metal (Dead Congregation - Graves of the Archangels e Grave - You'll never see) e un live di Elio e le Storie Tese "Ho fatto due etti e mezzo, lascio?".

È stato bello lo sguardo del commesso e dei clienti non tanto per il death metal, ma quanto per "La Ditta" :mrgreen: :mrgreen:

Edit: chiunana mi daresti un parere spassionato?
seguace del "POCHI CAZZI...TANTA BOTTA"
a.b.c. membro dell'ALLEANZA BATTERISTI CENTAURI
roba in vendita: http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... 93#1692693
Giorgio666
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto